Salve, sul mio cellulare HTC Desire Hd ho scaricato Viber per android, il programma funziona correttamente solo quando è supportato da una rete wifi, con collegamento 3g non funziona. Io come operatore ho Vodafone.
Visualizzazione stampabile
Salve, sul mio cellulare HTC Desire Hd ho scaricato Viber per android, il programma funziona correttamente solo quando è supportato da una rete wifi, con collegamento 3g non funziona. Io come operatore ho Vodafone.
Potrebbe essere un problema legato alla banda dati 3g non buona per viber.
Prova a misurarla con questo https://market.android.com/details?i...cGVlZHRlc3QiXQ..
Ok ho installato l'applicazione. Visto che non sono tanto pratico: che dato devo dirti per vedere se la banda è buona..?
PING Download Carica
Tutti e tre.
Ping da la latenza della rete (tempo che impiega la rete a fornirti la risposta)
Download la velocità in download (quantità di dati al secondo inviati al tuo telefono)
Carica la velocità in upload (quantità di dati al secondo inviati DAL tuo telefono)
Ora sono dentro casa mia: PING 753ms DOWNLOAD 40kbps CARICA 27 kbps
Lo ho scaricato apposta per te e ho fatto dei test appositi, poi ringrazia ;)
In 3g io ho PING 108 DOWNLOAD 499 CARICA 362
In 2g ho PING 420 DOWNLOAD 96 CARICA 87
Ti assicuro che io con Viber non sono mai riuscito a lavorarci, con Skype in 2G non riesco sicuramente a parlarci.
I tuoi risultati sono pessimi, in quel modo utilizzare un software VOIP è impossibile.
E' stato facile per trovare la causa del problema, il brutto ora sarà trovare la soluzione.
Intanto grazie di esserti preso a cuore il mio caso... :)
Per farlo funzionare correttamente devo esser colegato a una rete wifi ho notato.
Io ho provato ieri con un mio amico che ha l i-phone e funziona correttamente però tutti e due connessi a una rete wifi..
Come dicevo io con Viber sono riuscito solo a chattare e poi lo ho cancellato.
Certo che la tua connessione dati Vodafone, però, è scarsina
Capito... Come connessione come ti ho già detto ho la vodafone, poi non so se la causa è anche la regione dove abito: il Trentino..
@Luke Gemini -salve,
Hai altri amici nella vostra zona che sono collegati alla stessa rete 3G, e sono in grado di utilizzare Viber buono?