Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Da quello che so io viber è legato al numero di telefono e non all'imei. Per quanto mi riguarda, il mio numero viber è anche diverso da quello della sim nel telefono.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ok ma allora perche me lo fa con diverse sim con diversi operatori?Ho provato anche con un'altra vodafone, una della tre e poi tim.Sempre solito risultato, dopo 2 minuti classico messaggio: VIBER E' STATO DISATTIVATO SU QUESTO TERMINALE.
Ho trovato giusto adesso questo articolo, ma non ci capisco nulla: https://www.androidiani.com/forum/me...3-viber-4.html
Credo che alla fine parli proprio di sto benedetto imei, che nel mio terminale si e' corrotto irremidiabilmente.
-
In effetti, dal link che hai postato, sembrerebbe che l'imei ha la sua importanza. Anche io non ci ho capito molto. Quello che posso dire è che io avevo installato viber sullo stesso telefono prima con un numero telefonico e, dopo averlo disinstallato, con un altro. L'imei era quindi lo stesso, ma ha funzionato subito anche col secondo. Devo dire però che avevo cancellato il primo account. Non so proprio cosa dirti. Hai provato a cancellare cache e dati, eliminare l'account, disinstallare, reinstallare e fare una nuova registrazione?
-
Quote:
paolov
In effetti, dal link che hai postato, sembrerebbe che l'imei ha la sua importanza. Anche io non ci ho capito molto. Quello che posso dire è che io avevo installato viber sullo stesso telefono prima con un numero telefonico e, dopo averlo disinstallato, con un altro. L'imei era quindi lo stesso, ma ha funzionato subito anche col secondo. Devo dire però che avevo cancellato il primo account. Non so proprio cosa dirti. Hai provato a cancellare cache e dati, eliminare l'account, disinstallare, reinstallare e fare una nuova registrazione?
si si gia fatto 10000 prove, cambiato 4 rom e da sempre lo stesso problema.Sembra che viber crei una lista di imei per attivare il servizio.Il mio essendo corrotto, quindi anche altri utenti col mio problema, va a finire in quella lista.Problema?Viber fa andare un solo imei, quindo se io mi collego si disattiva ad 1 altro ed ovviamente se quella persona lo riattiva, si scollega a me.E' purtroppo un circolo vizioso senza via d'uscita.Credo di aver capito cosi:D
Soluzione?Cambiare terminale o non usare viber....
-
Quote:
paolov
Da quello che so io viber è legato al numero di telefono e non all'imei. Per quanto mi riguarda, il mio numero viber è anche diverso da quello della sim nel telefono.
Viber è in realtà legato al dispositivo stesso, e non il numero. Significato, la vostra identità Viber (numero) rimane lo stesso anche se si cambia la scheda SIM, o addirittura rimuovere la scheda SIM. L'unico modo per cambiare la tua identità Viber è Viber per disattivare e riattivare con un numero diverso.
-
1 allegato(i)
Quote:
Viber
Viber è in realtà legato al dispositivo stesso, e non il numero. Significato, la vostra identità Viber (numero) rimane lo stesso anche se si cambia la scheda SIM, o addirittura rimuovere la scheda SIM. L'unico modo per cambiare la tua identità Viber è Viber per disattivare e riattivare con un numero diverso.
Ho gia provato a farlo con numero della 3 e TIM, ma dopo 1 minuto mi dice QUESTO:
Allegato 5599
A capire quale e' il problema, si puo' eventualmente risolvere, ma qua nada de nada.:'(
-
Quote:
danybg
Ho gia provato a farlo con numero della 3 e TIM, ma dopo 1 minuto mi dice QUESTO:
Allegato 5599
A capire quale e' il problema, si puo' eventualmente risolvere, ma qua nada de nada.:'(
Stai usando una Custom ROM?
Alcune ROM personalizzate sovrascrivere il numero IMEI originale, e questo crea una situazione virtuale in cui molti utenti Android utilizzare il codice IMEI stesso.
Anche se la fonte del problema non è Viber (è la ROM, come hai detto), abbiamo in programma di aggiungere una soluzione a questo problema nella nostra prossima versione - 2.1.3 (in arrivo sul mercato a breve).
Stiamo raccogliendo una lista di IMEI e il piano per manualmente "whitelist" loro. Se vuoi che il tuo IMEI per essere nella lista, vi prego di mandarmi un messaggio con il vostro IMEI e faremo in modo che saranno inclusi.
-
Quote:
Viber
Stai usando una Custom ROM?
Alcune ROM personalizzate sovrascrivere il numero IMEI originale, e questo crea una situazione virtuale in cui molti utenti Android utilizzare il codice IMEI stesso.
Anche se la fonte del problema non è Viber (è la ROM, come hai detto), abbiamo in programma di aggiungere una soluzione a questo problema nella nostra prossima versione - 2.1.3 (in arrivo sul mercato a breve).
Stiamo raccogliendo una lista di IMEI e il piano per manualmente "whitelist" loro. Se vuoi che il tuo IMEI per essere nella lista, vi prego di mandarmi un messaggio con il vostro IMEI e faremo in modo che saranno inclusi.
Infatti come detto precedentemente, il mio telefono ha codice imei corrotto: 0499xxxxxxxx e non piu ITA. Quindi come faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da Gnappetto
sarebbe bello se la creassero anche per Android su gli aiphoni usano tutti quella
Viber credo si chiami.
Guarda che esiste anche x Android...io ce l ho.
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
Quote:
BlackParadise
Guarda che esiste anche x Android...io ce l ho.
Inviato dal mio HTC Vision usando
Androidiani App
rotflrotflrotfl
-
Quote:
danybg
Infatti come detto precedentemente, il mio telefono ha codice imei corrotto: 0499xxxxxxxx e non piu ITA. Quindi come faccio?
Come ho spiegato, vi prego di inviarmi un messaggio privato con il numero IMEI pieno. Faremo in modo di aggiungere alla nostra raccolta "Whitelist" di IMEIs danneggiato per la nostra prossima versione (2.1.3).
Quando 2.1.3 viene rilasciato (settimane si spera numerosi) si dovrebbe ripetere il test.