Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
Ma credo che avere i contatti in rubrica dove c'è scritto in qualche modo se il contatto stesso ha viber o meno non serve o almeno non è cosí utile
Lo scenario a cui mi riferisco è quello in cui apri la scheda di un contatto in rubrica Android e da lì decidi come procedere (GSM, SMS, Whatsapp, Tango etc.) e seconda delle esigenze del momento. Il fatto che SOLO Viber non sia presente fra le scelte disponibili lo percepisco come un limite anomalo.
Che partendo dall'app si risolva il problema sono d'accordo con te, ma vien meno quella flessibilità che distingue Android da iOS.
-
io non sono d'accordo ... come diceva masvil (ma si fa filosofia, eh) uno degli aspetti più interessanti di Android è la rubrica centralizzata e social ... Io tra tutti gli account social che uso ho visto che non vengono integrati viber e twitter ... ed è un peccato ... per es. una cosa che a me piace tanto e che trovo comodissima è avere i contatti social riuniti tutti insieme nella rubrica android (anche se c'è il limite di 5 contatti, altra cosa assurda) : quando apro un contatto per chiamarlo, vedo il suo stato facebook, vedo se è il suo compleanno, ho la possibilità di chiamarlo con skype, di mandare sms, di mandare mess whatsup o hangout, di impostare il navigatore sul suo indirizzo di casa ... spero che questa strada dell'integrazione proceda sempre più con i prossimi firmware perchè per chi la usa è veramente una figata ...
-
Quote:
masvil
Lo scenario a cui mi riferisco è quello in cui apri la scheda di un contatto in rubrica Android e da lì decidi come procedere (GSM, SMS, Whatsapp, Tango etc.) e seconda delle esigenze del momento. Il fatto che SOLO Viber non sia presente fra le scelte disponibili lo percepisco come un limite anomalo.
Che partendo dall'app si risolva il problema sono d'accordo con te, ma vien meno quella flessibilità che distingue Android da iOS.
io cmq scrissi al supporto viber per segnalare la cosa ma mi risposero che per adesso è così ... però con alcune release precedenti si poteva fare, poi la funzionalità è stata tolta
-
Quote:
alexpinturicchio10
io cmq scrissi al supporto viber per segnalare la cosa ma mi risposero che per adesso è così
Quando è successo?
Su un forum internazionale ho trovato una dichiarazione del 2012 dello staff di Viber in cui lo si definiva "un problema da risolvere".
-
Quote:
masvil
Quando è successo?
Su un forum internazionale ho trovato una dichiarazione del 2012 dello staff di Viber in cui lo si definiva "un problema da risolvere".
non più di due mesi fa ... quindi ancora lo stanno "risolvendo"
-
Come 2 mesi? Dal 12 al 14 sono 2 anni
-
Quote:
the professionist
Come 2 mesi? Dal 12 al 14 sono 2 anni
non hai capito ... masvil ha detto che questo problema era da risolvere già nel 2012 ... io gli ho scritto due mesi fa sempre per questa cosa e a quanto pare è ancora nella "lista delle cose da fare" :-)
-
Raga ho un problema!! Ho fatto un gruppo ma un contatto non mi dice che non puo aggiungerlo!! Quale e il problema?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
alexpinturicchio10
non hai capito ... masvil ha detto che questo problema era da risolvere già nel 2012 ... io gli ho scritto due mesi fa sempre per questa cosa e a quanto pare è ancora nella "lista delle cose da fare" :-)
Credo che ce ne vorranno molti di "2 mesi" per risolvere, anche se dovrebbero darsi una mosa vista la concorrenza, ogni giorno escono apps nuove che permettono di fare la stessa cosa...
-
Quote:
the professionist
Credo che ce ne vorranno molti di "2 mesi" per risolvere,
Forse non la percepiscono come una priorità. Secondo me ne gioverebbe anche il loro servizio a pagamento Viver Out.
Quote:
the professionist
ogni giorno escono apps nuove che permettono di fare la stessa cosa...
Su tutte segnalo l'ottima Mtalk by Messagenet (italiana). La qualità di conversazione è sui livelli di Skype, inoltre consente di ricevere chiamate ad un numero fisso e tanto altro. A mio parere è da preferire a Viber quando possibile, magari con le persone con cui siamo in contatto abitualmente.