Visualizzazione stampabile
-
Domanda al volo: guardando alcuni tratti di mappa della mia zona ho notato che hanno messo come comune strada residenziale una zona dove c'è una specie di ponticello dove sopra passa la ferrovia e sotto a malapena ci passano utilitarie o macchine medie con specchietto molto pieghevole! C'è un modo per segnalare le strettoie in OSM? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Domanda al volo: guardando alcuni tratti di mappa della mia zona ho notato che hanno messo come comune strada residenziale una zona dove c'è una specie di ponticello dove sopra passa la ferrovia e sotto a malapena ci passano utilitarie o macchine medie con specchietto molto pieghevole! C'è un modo per segnalare le strettoie in OSM? :)
Puoi usare il tag width. La direttiva raccomanda di specificare le dimensioni in metri, chilometri o miglia, evitando cose generiche tipo "strettoia"; Credo che ti toccherà andare sul posto con metro estensibile al seguito! :p
Per maggiori informazioni guarda qui: Key:width - OpenStreetMap Wiki
Ciao,
Max
-
Quote:
Max1234ita
Puoi usare il tag
width. La direttiva raccomanda di specificare le dimensioni in metri, chilometri o miglia, evitando cose generiche tipo "strettoia"; Credo che ti toccherà andare sul posto con metro estensibile al seguito! :p
Per maggiori informazioni guarda qui:
Key:width - OpenStreetMap Wiki
Ciao,
Max
… oppure, se è una strada di periferia e non ci abita nessuno (o quasi) puoi anche pensare di "declassificare" l'intera via (non solo la parte in questione), da "residential" a "unclassified"
Max
-
-
Ho fatto un po di pasticci, ho scritto alcune cose più da Osm sui navigatori. Comunque continuo a correggere. Nell'aggiornamento su Beonroad Italia ora la mia zona è migliorata moltissimo, quasi perfetta (e non sono l'unico, ho visto che altri hanno modificato). ovviamente se qualcuno ha segnalazioni ben venga.
-
Quote:
frrebora
Ho fatto un po di pasticci, ho scritto alcune cose più da Osm sui navigatori. Comunque continuo a correggere. Nell'aggiornamento su Beonroad Italia ora la mia zona è migliorata moltissimo, quasi perfetta (e non sono l'unico, ho visto che altri hanno modificato). ovviamente se qualcuno ha segnalazioni ben venga.
Se hai bisogno di aiuto/suggerimenti su casi particolari, chiedi pure (se sono cose specifiche & contingenti meglio un PM tramite l'account di Openstreetmap), non sono espertissimo ma magari una dritta riesco pure a dartela... e comunque sentire il parere di qualcun altro a volte aiuta! ;)
Ciao,
MAx
-
Quote:
Max1234ita
Se hai bisogno di aiuto/suggerimenti su casi particolari, chiedi pure (se sono cose specifiche & contingenti meglio un PM tramite l'account di Openstreetmap), non sono espertissimo ma magari una dritta riesco pure a dartela... e comunque sentire il parere di qualcun altro a volte aiuta! ;)
Ciao,
MAx
Grazie Max, mi accontento di sapere se ci sono errori. Per esempio ho visto che mi sono sfuggiti tratti della A26 come limiti. E sarei anche contento se in questa nazione, gli amministratori non si svegliassero alla mattina e decidessero di cambiare i sensi unici ogni 3 giorni. ma ll'estero, come fanno, non vanno più in auto? Persone competenti please.
-
Quote:
frrebora
Grazie Max, mi accontento di sapere se ci sono errori. Per esempio ho visto che mi sono sfuggiti tratti della A26 come limiti. E sarei anche contento se in questa nazione, gli amministratori non si svegliassero alla mattina e decidessero di cambiare i sensi unici ogni 3 giorni. ma ll'estero, come fanno, non vanno più in auto? Persone competenti please.
Che ne diresti di una guida rapida a BeOnRoad?
-
Quote:
frrebora
Ben venga! Sull'altro thread però ;)
Max
-
Quote:
frrebora
Per Be on road esiste già una guida completa, ben fatta e aggiornata all'ultima versione rlasciata (3.9):
http://www.beonroad.com/download/bor.../MANUAL_EN.pdf
Unico problema potrebbe essere il fatto che e' in inglese o (peggio!) in ceco o_O
Dall'altra parte, OsmAnd ha solo un wiki e un forum...
[Off TOPIC on]
@ Max123Ita
Sto raccogliendo quanto hai/e' stato scritto su OsmAnd da settembre 2013 in poi.
Al momento mi sembra si tratti soprattutto di FAQ per cui ti proporrei di splittare il documento in:
a) Breve guida ad OsmAnd
b) (F)AQ su OsmAnd
[/Off TOPIC off]
Ciao,
Topoldo