CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 142
Discussione:

Navigatori Android: Miglioramento della cartografia OpenStreetMap

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Ho cominciato a leggere qualcosa e subito dopo sono stato dirottato sui vari significati dei termini (utile..) e sull'uso di un programma per pc..
    Da quanto ho capito(poco..) bisogna mettersi d'impegno con il pc..
    Per la mia aspirazione invece, per questioni logistiche e di confidenza, avrei preferito qualcosa sui programmi da cellulare..
    Ma continueró a leggere, fino a che non avró disponibile il pc e poi proveró a vedere cosa ho capito...:confused:
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ho cominciato a leggere qualcosa e subito dopo sono stato dirottato sui vari significati dei termini (utile..) e sull'uso di un programma per pc..
    Da quanto ho capito(poco..) bisogna mettersi d'impegno con il pc..
    Per la mia aspirazione invece, per questioni logistiche e di confidenza, avrei preferito qualcosa sui programmi da cellulare..
    Ma continueró a leggere, fino a che non avró disponibile il pc e poi proveró a vedere cosa ho capito...:confused:
    In passato ho usato altri programmi di grafica vettoriale (Inkscape, ad esempio, ma non solo), per esperienza ti posso dire che un display "grande" è imprescindibile perchè se no diventi scemo comtinuando a zoomare avanti e indietro...

    Se sul cellulare hai un browser che supporta Flash, puoi collegarti al dito di OSM: Potlatch parte anche da lì, ma la schermata ti rimane tagliata a circa 1/3 sulla sinistra... in pratica non riesci nemmeno a raggiungere il box coi controlli che si trova in basso a destra

    Questo con un cell che ha il display da 4 pollici, se poi hai un Note o qualcosa di più grande (tablet) puoi provarci e vedere come va (magari procurati uno stilo perchè disegnare vettori con le dita è piuttosto "impegnativo" )

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (05-08-13)

  5. #33
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    In passato ho usato altri programmi di grafica vettoriale (Inkscape, ad esempio, ma non solo), per esperienza ti posso dire che un display "grande" è imprescindibile perchè se no diventi scemo comtinuando a zoomare avanti e indietro...

    Se sul cellulare hai un browser che supporta Flash, puoi collegarti al dito di OSM: Potlatch parte anche da lì, ma la schermata ti rimane tagliata a circa 1/3 sulla sinistra... in pratica non riesci nemmeno a raggiungere il box coi controlli che si trova in basso a destra

    Questo con un cell che ha il display da 4 pollici, se poi hai un Note o qualcosa di più grande (tablet) puoi provarci e vedere come va (magari procurati uno stilo perchè disegnare vettori con le dita è piuttosto "impegnativo" )

    Ciao,
    Max
    O si che ho un note....
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    O si che ho un note....
    Allora non ti resta che provare... e riportare qui l'esito dell'esperimento!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Allora non ti resta che provare... e riportare qui l'esito dell'esperimento!

    Max
    Sto pensando di fare cambio con la moglie.. io gli do l's3 e mi prendo il samsung p3100... pensi possa farcela a supportare tutto..
    Gli piazzo solo il navigatore e le apps per le modifiche...
    Tanto per il resto ho il notone...
    Oltretutto un 7 pollici con uso del pennino dovrebbe bastare per un lavoro ottimale....

    Naturalmente prima gli faccio un hard reset, cosî parto da 0 e solo con quello...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Sto pensando di fare cambio con la moglie.. io gli do l's3 e mi prendo il samsung p3100... pensi possa farcela a supportare tutto..
    Gli piazzo solo il navigatore e le apps per le modifiche...
    Tanto per il resto ho il notone...
    Oltretutto un 7 pollici con uso del pennino dovrebbe bastare per un lavoro ottimale....

    Naturalmente prima gli faccio un hard reset, cosî parto da 0 e solo con quello...
    Prima di finalizzare il cambio, meglio fare una prova... metti caso che tu scopra di non riuscire nemmeno così e nel frattempo la moglie si sia "affezionata" al giocattolo nuovo...
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Prima di finalizzare il cambio, meglio fare una prova... metti caso che tu scopra di non riuscire nemmeno così e nel frattempo la moglie si sia "affezionata" al giocattolo nuovo...
    Perchè non dovrei riuscire? Perchè sono gnocco.. ?
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il "lavorare in mobilità"... l'altro giorno ho potuto fare un esperimento grazie all'Acer Iconia Tab ricevuto in prestito da un amico.

    Allora: il sito di OSM si apre e viene visualizzato senza troppi problemi; purtroppo non sono riuscito ad usare Potlatch perchè sul tab non era installato Flash Player.

    Invece sono riuscito ad entrare in modalità Modifica con l'altro applicativo, ID, che se ho capito bene si basa su html 5.0.

    Non ho potuto fare molto, perchè quel software non so usarlo molto bene e non c'era molto tempo (oltre ad una connessione penosa), però ho potuto capire che ci si può lavorare, l'unoca avvertenza, come dicevo, è pocurarsi uno stilo, possibilmente con la punta fine...


    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il "lavorare in mobilità"... l'altro giorno ho potuto fare un esperimento grazie all'Acer Iconia Tab ricevuto in prestito da un amico.

    Allora: il sito di OSM si apre e viene visualizzato senza troppi problemi; purtroppo non sono riuscito ad usare Potlatch perchè sul tab non era installato Flash Player.

    Invece sono riuscito ad entrare in modalità Modifica con l'altro applicativo, ID, che se ho capito bene si basa su html 5.0.

    Non ho potuto fare molto, perchè quel software non so usarlo molto bene e non c'era molto tempo (oltre ad una connessione penosa), però ho potuto capire che ci si può lavorare, l'unoca avvertenza, come dicevo, è pocurarsi uno stilo, possibilmente con la punta fine...


    Ciao,
    Max
    Tutte cose che ho..
    L'unica cosa che mi preoccupa e che se trovi difficoltà Tu.. non oso immaginare cosa troverò io..
    Ma comunque appena finisco sti matrimoni mi ci metto..
    Ora tra lavoro di notte, rendering e montaggi di giorno.. non riesco manco a dormire :banghead:
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Tutte cose che ho..
    L'unica cosa che mi preoccupa e che se trovi difficoltà Tu.. non oso immaginare cosa troverò io..
    Ma comunque appena finisco sti matrimoni mi ci metto..
    Ora tra lavoro di notte, rendering e montaggi di giorno.. non riesco manco a dormire :banghead:
    Tranquillo, la mia difficoltà è solo nel fatto che non conosco l'interfaccia di ID. Ho sempre trovato frustrante usare nuove interfacce, so esattamente cosa voglio fare ma... non trovo i comandi che mi servono!

    Così finisce che mi irrito e chiudo tutto. Poi magari il giorno dopo trovo il menu che mi apre un nuovo mondo e la storia ricomincia...

    Max

    PS. Mi sembra di capire che i montaggi video siano la tua professione, che ci vuoi fare, siamo in alta stagione... non sono molte le coppie che preferiscono la cerimonia in tenuta invernale... almeno credo!

    La mappa, invece, è sempre Open... nel senso che non chiude mai!
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy