Datemi 15-20 gg. e sarà fatto, sull'altro thread. Dimmi dove devo inviare in MP
Visualizzazione stampabile
Ho trovato un paio di pagine sul perchè sarebbe meglio preferire le mappe open rispetto a quelle Google. Metto i link per chi fosse interessato.
Perché non usare Google Map Maker
Quattro motivi per cui una P.A. deve riflettere nell?uso di Google Maps ? de.straba.us
Ciao e buona lettura :)
Max
Ho trovato un paio di pagine sul perchè sarebbe meglio preferire le mappe open rispetto a quelle Google. Metto i link per chi fosse interessato.
Perché non usare Google Map Maker
Quattro motivi per cui una P.A. deve riflettere nell?uso di Google Maps ? de.straba.us
Ciao e buona lettura :)
Max
Più che d'accordo. Aggiungo anche che qui in Italia si fanno passi da gigante. Le Osm di Beonroad a settembre 2013 erano meno di 400 Mb, ora sono quasi 500. Niente male un +30.
Vero... e si vede! Basta guardare qui per una comparativa delle mappe in tempo reale:
http://tools.geofabrik.de/mc/?lon=9....mt1=google-map
Max
PS. il pacchetto zippato di Osmand, rilasciato il 2 marzo scorso, pesava 620 MB... non ho controllato quanto occupa la mappa installata... ma scommetto che se non supera il Gigabyte ci manca poco :)
Grazie, dire che quello che mi hai detto mi fa piacere è dire poco. Adesso viaggio sempre col navigatore e mi annoto tutto. Io mi sto adoperando anche a cercare di mettere i limiti giusti (non è facile, in alcuni punti in 2 o 3 km. se ne trovano 3 o 4). Posso anche dirti che siamo in parecchi perchè in tratti vicini a quelli che ho editato vedo che altri ci hanno lavorato. Penso che tra meno di un anno le OSM saranno le migliori.
Se usi JOSM, seleziona un oggetto e premi CTRL-h: ti mostra la lista dei cambiamenti avvenuti su oggetto, così puoi anche sapere CHI ha fatto le modifiche! ;)
Non ricordo esattamente, ma potresti aver bisogno di installare un plugin aggiuntivo... Nel caso basta che vai nel menu dei plugin e digiti 'history' nella casella di ricerca.
Max
Per caso qualcuno di voi sta usando l'editor Vespucci?
Volevo provare a modificare al volo alcuni nodi ma ogni volta che cerco di fare upload dei dati l'operazione fallisce.
Il messaggio d'errore è abbastanza generico ("probabilmente si tratta di un conflitto di versione"), e tutto ciò che posso pensare di avere sbagliato sono username e password (controllate più volte, sono abbastanza sicuro che siano giuste)..... A voi è mai capitato?
Boh... Vai a capire! :)
Max
Max
Da qualche settimana sto cercando di risolvere tutti gli errori riportati da keep right relativi alle strade della Campania per le quali transito almeno una volta...
C'è un errore che proprio non riesco a capire come risolvere:
This way has only two different nodes and contains one of them more than once
Apparentemente il segmento sul quale è riportato sembra perfetto... qualcuno di voi sa come risolvere l'errore? :)