Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Da qualche settimana sto cercando di risolvere tutti gli errori riportati da keep right relativi alle strade della Campania per le quali transito almeno una volta...
C'è un errore che proprio non riesco a capire come risolvere:
This way has only two different nodes and contains one of them more than once
Apparentemente il segmento sul quale è riportato sembra perfetto... qualcuno di voi sa come risolvere l'errore? :)
Se usi josm per correggere gli errori, quando fai click sul link l'editor visualizza la zona interessata e seleziona gli oggetti in questione. Potrebbe anche essere che su quel tratto ci sia la strada corretta (quella che tu vedi) ed un altro segmento sovrapposto, magari senza alcun tag, per cui ti risulta invisibile.
A volte capita anche a me qualcosa del genere, l'ultima volta ho tagliato la testa al toro, suddividendo la strada in 3 spezzoni (poco prima e poco dopo il tratto interessato) ed eliminando la parte che aveva l'errore;ho poi ricongiunto i 2 tronconi, ricombinandoli per ripristinare la strada com'era prima (occhio, però, che quel tratto di strada non faccia parte di qualche multipoligono... Se no son casini ;) )
Ciao,
Max
-
Un sito interessante, per chi vuole, naturalmente! :)
MapGive | MapGive
Ciao,
MAx
-
Scopro che da poco be on road è un programma e Aponia navigation un altro. Qualcuno sa spiegare cosa è successo?
-
Quote:
frrebora
Scopro che da poco be on road è un programma e Aponia navigation un altro. Qualcuno sa spiegare cosa è successo?
Ti ho risposto nel thread sui Navigatori ;)
Ciao,
MAx
-
Quote:
Max1234ita
Scusa, ho tutti e 2 i thread nei preferiti e ogni tanto (spesso) faccio pasticci
-
mi son fatto prendere.. durerà poco, ma qualcosina ogni tanto potrei anche farlo..
Come si fa a capire se le modifiche vengono accettate, tempistiche etc?
-
Quote:
om1
mi son fatto prendere.. durerà poco, ma qualcosina ogni tanto potrei anche farlo..
In genere quando ne hai già aggiunte un certo numero le modifiche sono visibili dopo qualche ora o al massimo il giorno dopo... per accorgermi se le hanno accettate io in genere utilizzo il massimo livello di zoom della mappa online che si aggiorna quasi in tempo reale... :)
-
Quote:
opt1imus
In genere quando ne hai già aggiunte un certo numero le modifiche sono visibili dopo qualche ora o al massimo il giorno dopo... per accorgermi se le hanno accettate io in genere utilizzo il massimo livello di zoom della mappa online che si aggiorna quasi in tempo reale... :)
Caspita è vero, prese...
Domanda 2 , al livello massimo è aggiornata, già al livello superiore invece rimangono dei "pocci" che ho tolto io, possibile?
-
Quote:
om1
Ciao e benvenuto :)
Le modifiche su OSM sono SEMPRE accettate, in quanto ognuno è libero di mappare ciò che vuole: le sole rifiutate immediatamente sono quelle che mandano in errore il server (esempio: singoli oggetti costituiti da più di 2000 punti).
Sta ai mappatori "lavorare con criterio", in modo da non introdurre errori nella mappa.
Per capire se stai lavorando bene, ci sono diversi tool: innanzitutto, se usi JOSM, esso esegue una convalida dei dati al momento di caricare i dati sul server, per cui puoi renderti immediatamente conto dei problemi e correggerli.
A livello più globale, poi, c'è KeepRight: apri la pagina, vai sulla zona che t'interessa (il link che ho incollato punta su Milano)e vedrai comparfire eventuali errori. Qui l'aggiornamento avviene ogni qualche ora, puoi trovare errori "freschi ma è normale che ti possa ritrovare segnalazioni relative al tuo operato anche il giorno dopo.
Ciao e... buona mappatura (a proposito, di che zona ti stai occupando)? Naturalmente, se hai domande, siamo qui :)
Max
-
Quote:
Max1234ita
Per capire se stai lavorando bene, ci sono diversi tool: innanzitutto, se usi JOSM, esso esegue una convalida dei dati al momento di caricare i dati sul server, per cui puoi renderti immediatamente conto dei problemi e correggerli.
si, ho visto che mi ha dato un errore (avevo inserito una strada pedonale senza nome e me lo segnalava)
Quote:
Max1234ita
A livello più globale, poi, c'è
KeepRight: apri la pagina, vai sulla zona che t'interessa (il link che ho incollato punta su Milano)e vedrai comparfire eventuali errori. Qui l'aggiornamento avviene ogni qualche ora, puoi trovare errori "freschi ma è normale che ti possa ritrovare segnalazioni relative al tuo operato anche il giorno dopo.
bene .. proverò a controllare con questo..
Quote:
Max1234ita
Ciao e... buona mappatura (a proposito, di che zona ti stai occupando)? Naturalmente, se hai domande, siamo qui :)
Max
Per adesso la zona dove abito e dove ho delle tracce fatte da me (VR + VI), cosi per "giocare" un pò ..
poi vedrò, non ho tempo da smenarci dietro, l'idea che mi è venuta in mente or ora è quella di prendere i tragitti che ho in previsione e mettermi a mapparli (anche se non è sicuramente il modo migliore per crescere).. boooh..
se diventerò veramente attivo ve lo dirò..