CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
Discussione:

[APP] FolderMount Spostare Applicazioni & Dati su MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uppa Visualizza il messaggio
    Una domanda, se uno ha una SD interna che non riesce a contenere tutti i file dati?

    Mi spiego meglio, se uno installa un apk che si aspetta i dati su SD Interna:

    /mnt/sdcard/Android/Data/com.nomeapp

    ma io avendo la memoria interna piccola non ce li posso mettere e li ho quindi su SD Esterna:

    /mnt/extsd/Android/Data/com.nomeapp

    come posso "linkare" i dati da SD interna a quella esterna?

    FolderMount mi permette solo di farlo se prima copio tutti i dati nella SD interna, e solo dopo posso spostarli su SD esterna.. ma se a me non entrano nella SD interna, come faccio a metterceli per poi spostarli e creare i relativi link?

    Non c'é un modo per creare i link nella SD Interna con quello che hai già in SD esterna?
    Sfortunatamente ora come ora non è possibile fare ciò che dici. Bisogna per forza di cose avere i dati in memoria interna e poi spostarli con FolderMount.
    Tanto tempo fa (in una galassia lontana lontana), con le prime versioni di android erano presenti degli script, come A2SD, che permettevano di installare le app direttamente su una partizione EXT4 creata in precedenza sulla micro sd. Purtroppo queto trucchetto non mi risulta essere funzionante sulle nuove versioni di android.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    154
    Smartphone
    84132763965

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo chiedere se anche a qualcuno di voi, dopo aver installato l'applicazione ed aver spostato qualche programma sulla SD, risulti rallentato o addirittura impossibile effettuare qualsiasi operazione sui files (copia, incolla, elimina etc.) eseguita da risorse del computer verso il telefono fino a raggiungere quasi un impallamento del sistema.
    Grazie anticipate

    EDIT: ho risolto! Avevo spostato su SD tutta la cartella Aura del Sygic e dava quei problemi. Ora ho provato a spostare su SD solo la cartella Maps e sembra funzionare tutto alla perfezione.
    Ultima modifica di fiorello2558; 19-08-13 alle 17:54

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiorello2558 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere se anche a qualcuno di voi, dopo aver installato l'applicazione ed aver spostato qualche programma sulla SD, risulti rallentato o addirittura impossibile effettuare qualsiasi operazione sui files (copia, incolla, elimina etc.) eseguita da risorse del computer verso il telefono fino a raggiungere quasi un impallamento del sistema.
    Grazie anticipate

    EDIT: ho risolto! Avevo spostato su SD tutta la cartella Aura del Sygic e dava quei problemi. Ora ho provato a spostare su SD solo la cartella Maps e sembra funzionare tutto alla perfezione.
    Come detto qualche post fa, Sygic sembra essere un caso a se per quanto riguarda questo programma. Fate attenzione. Aggiungo alle F.A.Q. questa cosa.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Aggiunto il nuovo video esplicativo nel primo post (circa a metà).
    Lo trovate anche qua:

    [TUTORIAL/UPDATE] FolderMount

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda. Vorrei spostare app come skype o whatsapp su memoria esterna, ma aprendo Foldermount non me lo permette perché segnala 0B sia in Dati che in Obb. Che fare?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xielit Visualizza il messaggio
    Domanda. Vorrei spostare app come skype o whatsapp su memoria esterna, ma aprendo Foldermount non me lo permette perché segnala 0B sia in Dati che in Obb. Che fare?
    Come hai detto te, FolderMount segna 0B in Data e Obb in quanto quelle applicazioni non presentano file nelle cartelle citate. FolderMount è nata per spostare i dati molto pesanti di alcune applicazioni, come giochi.
    Questa applicazione è nata prevalentemente per far fronte alla "poca" memoria interna dei terminali della famiglia "Galaxy" ed è pensata quindi quasi esclusivamente per poter installare molti giochi/app che consumano molti Mb.
    Non è quindi possibile spostare applicazioni come Skype o WhatsApp su memoria esterna.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho installato Folder Mount e ho spostato sulla sd alcuni giochi di grandi dimensioni solo che ho un problema. Faccio l'esempio del gioco The Sims, quando si effettua l'installazione del gioco viene richiesto un download aggiuntivo di circa 400MB. Dopo aver fatto questo download e aver verificato che il gioco funzionasse sul mio galaxy s duos ho spostato tutto su memoria sd. Adesso ogni volta che lancio il gioco viene richiesto sempre il downoad aggiuntivo di 400MB, è come se il sistema non vedesse che questi dati sono stati scaricati. C'è qualcosa che io possa fare per risolvere questa situazione? Grazie.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 111vins111 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho installato Folder Mount e ho spostato sulla sd alcuni giochi di grandi dimensioni solo che ho un problema. Faccio l'esempio del gioco The Sims, quando si effettua l'installazione del gioco viene richiesto un download aggiuntivo di circa 400MB. Dopo aver fatto questo download e aver verificato che il gioco funzionasse sul mio galaxy s duos ho spostato tutto su memoria sd. Adesso ogni volta che lancio il gioco viene richiesto sempre il downoad aggiuntivo di 400MB, è come se il sistema non vedesse che questi dati sono stati scaricati. C'è qualcosa che io possa fare per risolvere questa situazione? Grazie.
    Ciao vins,
    ti chiedo di controllare un paio di cose:
    1) dopo aver aperto FolderMount, controlla che la spilla corrispondete ai dati spostati di "The Sims" sia verde, in caso contrario, premici sopra per farla diventare di tale colore;
    2) se ancora il problema persiste, prova a riavviare il terminale dopo aver eseguito l'operazione appena spiegata. Al riavvio del telefono, lascialo fare tutte le operazioni di boot e tieni sotto controllo la parte inferiore dello schermo. Dopo circa un minuto dall'accensione, dovrebbe presentarsi una finestra di pop-up nella quale troverai scritte tutte le cartelle che hai spostato con l'applicazione seguite da un messaggio recitante "NESSUN ERRORE" o simile. Se il messaggio dovesse essere diverso, prova a rispostare i dati su memoria interna e successivamente su sd seguendo le due guide in primo post.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si la spilla è verde e quando riavvio il messaggio dice che tutte le cartelle sono state montate correttamente.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si la spilla è verde e quando riavvio il terminale il messaggio dice che tutte le cartelle sono state montate, ma se avvio il gioco mi chiede sempre di scaricare i dati aggiuntivi.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy