Visualizzazione stampabile
-
Vorrei riportare il mio commento sul Market, in modo che gli sviluppatori possano migliorarlo:
2/5 stelle (sotto la media)
1. Mancanza di opzioni avanzate: molte persone si son lamentate qui e sui commenti sul Market del fatto che non si possono disattivare le notifiche in barra (noiose in quanto continue e quindi pressoché inutili secondo me). Altra mancanza, tempo di aggiornamento delle news. Può esser banale, ma gli utenti più smaliziati, o attenti ai consumi, preferiscono averlo così come in praticamente tutte le applicazioni del genere.
2. Mancanza del menu contestuale alla pressione del tasto Menu: sembra banale, ma dover selezionare [CASA] -> Preferenze/Blog/Forum/Altro non è così comodo come una funzione direi standard in qualsiasi applicazione "seria" Android.
3. Crash del servizio: succede a volte che compaia all'improvviso un messaggio relativo al crash dell'applicazione Androidiani, sfortunatamente non ho ancora capito come fare il report allo sviluppatore.
4. Mancanza di un'implementazione completa del forum: non ricordo mai la mia password perché ne uso varie, ma non esiste nessun tipo di controllo -> se utente e password sono errate, semplicemente il programma dirà che c'è stato un errore. Inoltre lo trovo una grave falla di sicurezza: un malintenzionato potrebbe continuare a cambiare la password fino a trovarla senza il pericolo di far bannare lo stesso account o di avvisare il proprietario. Inoltre, sempre per quanto riguarda gli errori, sono troppo generici, l'utente finale non avrà mai idea di cosa stia effettivamente succedendo. Avete usato TapaTalk come base?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
Vorrei riportare il mio commento sul Market, in modo che gli sviluppatori possano migliorarlo:
2/5 stelle (sotto la media)
Personalmente non condivido assolutamente il voto finale. 2 stelle su 5 è un voto veramente infimo per un applicazione del genere.
Non voglio polemizzare e rispetto assolutamente il tuo giudizio ma mettere 2 stelle su 5 è veramente denigratorio sopratutto per un applicazione che è:
- Gratuita
- Funzionale
- Ben disegnata graficamente
- Utile
- Confrontata alla concorrenza ( Tapatalk ) permette un risparmio per l'utente
Detto questo veniamo al resto:
Quote:
elegos
1. Mancanza di opzioni avanzate: molte persone si son lamentate qui e sui commenti sul Market del fatto che non si possono disattivare le notifiche in barra (noiose in quanto continue e quindi pressoché inutili secondo me). Altra mancanza, tempo di aggiornamento delle news. Può esser banale, ma gli utenti più smaliziati, o attenti ai consumi, preferiscono averlo così come in praticamente tutte le applicazioni del genere.
Aggiunte già da un pezzo nella versione che rilascerò probabilmente oggi le troverai
Quote:
elegos
2. Mancanza del menu contestuale alla pressione del tasto Menu: sembra banale, ma dover selezionare [CASA] -> Preferenze/Blog/Forum/Altro non è così comodo come una funzione direi standard in qualsiasi applicazione "seria" Android.
Sicuramente il tasto Menù non è quello più indicato per fare ciò che dici. Classificherei questo problema come un NTH ( Nice to Have ) per risolvere un problema di pigrizia degli utenti piuttosto che di usabilità.
Quote:
elegos
3. Crash del servizio: succede a volte che compaia all'improvviso un messaggio relativo al crash dell'applicazione Androidiani, sfortunatamente non ho ancora capito come fare il report allo sviluppatore.
Sfortunatamente senza bug report, modello del terminale, rom montata posso fare ben poco...
Quote:
elegos
4. Mancanza di un'implementazione completa del forum: non ricordo mai la mia password perché ne uso varie, ma non esiste nessun tipo di controllo -> se utente e password sono errate, semplicemente il programma dirà che c'è stato un errore. Inoltre lo trovo una grave falla di sicurezza: un malintenzionato potrebbe continuare a cambiare la password fino a trovarla senza il pericolo di far bannare lo stesso account o di avvisare il proprietario. Inoltre, sempre per quanto riguarda gli errori, sono troppo generici, l'utente finale non avrà mai idea di cosa stia effettivamente succedendo. Avete usato TapaTalk come base?
E' stato inserito il bottone nella versione che uscirà. E se posso permettermi, l'utente finale non deve mai avere idea di cosa sta succedendo. L'importante è che il dev abbia il modo di capire l'errore nel caso sia troppo frequente. Rimango per l'errore generico!
Per tutti:
Entro oggi probabilmente ci sarà un update che risolve alcuni piccoli bagoli e aggiunge alcune funzionalità tra le quali quelle indicate qui sopra.
-
Pubblicata
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
e per il link non funzionante per aprire i post dalla mail direttamente nella androidiani app?
-
-
Quote:
Andrea
Pubblicata
Molto apprezzata la possibilità di disattivare le notifiche, reinstallata e 5 stelle... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da neotech
e per il link non funzionante per aprire i post dalla mail direttamente nella androidiani app?
Hai perfettamente ragione.. Ci sto ancora studiando sopra.
Mi sai dire se usi il browser di default della sense o un altro?
-
Uso il Browser della sense.
In ogni caso, grazie x il tuo lavoro!
-
Quote:
casaprocida
Stesso problem. Ecco l'0errore che mi da:
"Il metodo ha generato un eccezione e quindi la procedur ha fallito. Riprova più tardi"
Inutile riprovare, non risolve.
Ho provato sia utilizzando la connessione dati che quella wifi.
Installato l'aggiornamento, problema risolto.
Grazie
-
Anche io ho installato quest'app, a cui ho dato il voto massimo per la praticità e l'intuitività.
Ha sicuramente diversi aspetti migliorabili, ma sono difetti assolutamente accettabili per un'applicazione uscita da così poco.
Se posso, vorrei elencarli, spero li prendiate come consigli (spero) costruttivi e non critiche al vostro operato:
- Non c'è la possibilità di inviare i "grazie", a differenza della versione completa del forum, né si possono vedere i "grazie" ricevuti da parte di altri utenti.
- Manca un'impostazione per aumentare il numero di post visualizzati per pagina, secondo me 10 son pochi, sarebbe bello poterne impostare 20 o 50.
- Non vengono visualizzati gli smiles
- Non è possibile modificare i post precedentemente inviati
- Dopo che si invia un reply sarebbe il caso di impostare un refresh della pagina: capita di scrivere un post e dover uscire dalla discussione e rientrare per poterlo visualizzare.
Detto questo complimenti e grazie per il vostro lavoro :)