ok non è bootmanager. adesso devo solo scoprire cosa è che mi da quella notifica di greenifyo_O
Visualizzazione stampabile
Pensò non servano presentazioni per questa app, premetfo che la ho sempre usata una volta, attualmente mai, ma oggi per sfizio la ho ricaricata e ho pensato, io ho my android tool, e amplify . realmente può essere utile GREENIFY? Ho già bloccato servizi, allarmi , wakelock....può migliorare ancora la situazione? Mi sorgono dubbi in quanto è un processo molto grosso in RAM e sempre attivo
Se Greenify viene usata nella versione "Donate" più modulo Xposed è tutt'altra storia, allora si che serve. In primis perché si possono ibernare App come WhatsApp, Hangout, Gmail, e tutte le App con notifiche GCM Push, e riceveremo ugualmente le notifiche anche quando sono ibernate, così si risparmia batteria e ram. Si possono ibernare le App di sistema e impedirne il risveglio da parte di altre App, questo significa maggior risparmio batteria e ram. Esempio: quando si avvia il browser Opera di conseguenza avvia anche il "browser stock" per i segnalibri, se noi usiamo la funzione sperimentale di Greenify tramite modulo Xposed per impedire il risveglio del browser stock, non verrà più avviato da Opera. Questi sono ottimi motivi per usare Greenify Donate, ovviamente con root e Xposed Framework. La ram occupata da Greenify si risparmia con le altre App ibernate, anzi anche di più visto che, iberna WhatsApp e company. Per quanto riguarda la batteria, Greenify consuma meno di una tastiera per esempio, o di un widget meteo che deve aggiornare l'orario, poiché Greenify risveglia il Device una sola volta quando si spegne lo schermo, e lo risveglia una seconda volta se si riceve una notifica GCM Push di un'App ibernata per poterla ibernare di nuovo, ovviamente a schermo spento.
@jwensouls innanzi tutto bisogna vedere di quale versione di Android stiamo parlando oltre al Device su quale si installa, senza generalizzare come abbiamo fatto entrambi sbagliando, infatti giusto per dire, su Android 4.2 J.B stock "Greenify Donate" (più modulo Xposed) occupa solo dai 10 ai 12 MB di Ram, su Kitkat ancora devo installarlo ma, non credo occupi di più. Poi su Lollipop non mi esprimo, magari occupa davvero 100 MB di Ram, come dici tu, ma io non ho Lollipop né mi interessa averlo per come gestisce la Ram e per il bug che chiude le App .
Su Android 4.2 J.B le notifiche delle App ibernate arrivano una bellezza, ma ripeto con Android 4.2 e su il mio vecchio Device, poi ci sta che su alcuni Device ci possono essere dei problemi, infatti alcuni non ricevono notifiche già senza Greenify, figuriamoci se installano Greenify. Ricordo infatti che, per avere le notifiche GCM Push con Greenify ho sbattuto diverse ore.
Ho un "Huawei G Play Mini" con Kitkat 4.4 che non aggiornerò mai a Lollipop, aspetto Marshmallow a Febbraio/Marzo. Questo per dire che, per il momento non sento la necessità di Greenify anche perché Huawei già di suo ha il "suo Greenify" con la funzione "App protette" come si vede nel seguente screenshot, che iberna le App quando si chiudono.
Spoiler:
Giustamente se come dici tu, hai trovato altri "metodi", logico puoi fare a meno di installarlo se ti occupa tutta quella Ram.
Diciamo che con queste app posso bloccare i servizi in background delle app e evitare che queste possano risvegliare il cellulare quando è a schermo spento...solitamente pesa attorno ai 10mb in RAM ma varia e tocca raramente picchi di 70/100mb...android ho lollipop e a breve avrò marshmallow, ho un elephone p8000 (non penso che lo conosciate) ma comunque su altri device non mi è mai andato io gcm, ora testo qua...comunque non si ancora se ne vale la pena o meno...
salve ci sono 2 cose che mi hanno sempre incuriosito:
-Per sicurezza conviene ibernare direttamente tutte le applicazioni? (tralasciando quelle che ci interessano tipo whatsapp) ... ad esempio anche apk che potrebbero non dare problemi .. se si iberna anche l'evitabile greenify è utilizzato di più o non niente?
-collegandomi al primo punto queste applicazioni si aprono più lentamente? non intendo nel caso che sia stata appena chiusa (ovvio che se greenify non la chiude è più veloce) ma ad esempio nel 1° avvio ... In teoria non dovrebbe cambiare niente giusto?
grazie :)
Ho un problema al quanto strano, l'app non mostra aggiornamenti dal play store.
Ad esempio 2 giorni fa è stata aggiornata alla v2.8, e sullo smartphone non me la riportava, mentre ieri è uscito l'aggiornamento v2.8.1 che tutt'ora il play store non mi segnala. Nemmeno andando nella pagina dell'app mi dice nulla riguardo l'aggiornamento, l'ultima versione è ancora la v2.7.1
Mai capitato ?
Ho installato Greenify, sono in modalità NO-ROOT ed ho il blocco schermo sicuro, quindi non é possibile inserire l'ibernazione automatica.
Quando si avvia il telefono (se me lo ricordo) premo il tasto "Iberna ora", si ibernano le app e si risparmia un bel po' di batteria.
Mi chiedo però, c'é un modo per avviare "Iberna ora" appena si accende il telefono in modo automatico?