CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 173 di 865 primaprima ... 73123163171172173174175183223273673 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,721 a 1,730 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1721
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts

  2.  
  3. #1722
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito forse

  4. #1723
    Androidiano L'avatar di maggiko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho creato un profilo molto semplice.... Quando apro Google maps e altre app di navigazione mi si attiva il GPS poi come exit task ho messo GPS OFF però il problema è che mi va in off anche quando le app le metto momentaneamente in background...Come posso risolvere? Io vorrei che il GPS si disattiva solo quando le chiudo.
    Grazie!

  5. #1724
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maggiko Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho creato un profilo molto semplice.... Quando apro Google maps e altre app di navigazione mi si attiva il GPS poi come exit task ho messo GPS OFF però il problema è che mi va in off anche quando le app le metto momentaneamente in background...Come posso risolvere? Io vorrei che il GPS si disattiva solo quando le chiudo.
    Grazie!
    Non credo che si possa fare facilmente perché quando fai un profilo con Tasker su una app, il profilo si attiva e disattiva quando l'app è oppure no in foreground. Il concetto "app attiva in background" non credo che sia noto a Tasker.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    maggiko (17-05-14)

  7. #1725
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Non credo che si possa fare facilmente perché quando fai un profilo con Tasker su una app, il profilo si attiva e disattiva quando l'app è oppure no in foreground. Il concetto "app attiva in background" non credo che sia noto a Tasker.
    Quote Originariamente inviato da maggiko Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho creato un profilo molto semplice.... Quando apro Google maps e altre app di navigazione mi si attiva il GPS poi come exit task ho messo GPS OFF però il problema è che mi va in off anche quando le app le metto momentaneamente in background...Come posso risolvere? Io vorrei che il GPS si disattiva solo quando le chiudo.
    Grazie!
    le app in background possono essere riconosciute da tasker ma il procedimento non è per niente semplice. o per meglio dire non è difficile in se ma, secondo me, si può ottenere qualcosa di più flessibile con meno incasinamento.

    per fare quello che chiedi, maggiko, io avevo postato tempo fa un progetto che fa al 90% quello che vuoi te. Vale a dire che il gps non si disattiva subito ma dopo 3 minuti che un app è stata chiusa. in questo modo si ha il tempo di fare quello che si deve fare e poi riaprirla. se vuoi dare un occhio il post lo trovi qui
    secondo me questo metodo è più che accettabile e permette una configurazione molto più veloce in caso si voglia abilitare nuove app

    se invece vuoi che funzioni al 100 come dici te la cosa è un po più complicata.
    devi usare l'azione "run shell", conoscere il nome dell'app (non il nome dello store ma il nome del pacchetto per esempio com.google.android.ecc.ecc) ed ovviamente avare il root.
    per sapere se un app è in esecuzione, anche in background puoi usare il comando "pgrep nomepacchetto". questo comando restituisce un valore numerico se l'app è in esecuzione e resta vuoto se l'app è chiusa.
    quindi immettendo questo valore in una variabile puoi controllare che:
    se è settata allora l'app è in esecuzione e il gps deve rimanere attivo
    se è vuota allora l'app è chiusa e il gps si può spengere!
    Ultima modifica di pod; 17-05-14 alle 22:16

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato pod per il post:

    furious84 (18-05-14),greywolf82 (17-05-14),maggiko (17-05-14),N1m0Y (15-06-16)

  9. #1726
    Androidiano L'avatar di maggiko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    le app in background possono essere riconosciute da tasker ma il procedimento non è per niente semplice. o per meglio dire non è difficile in se ma, secondo me, si può ottenere qualcosa di più flessibile con meno incasinamento.

    per fare quello che chiedi, maggiko, io avevo postato tempo fa un progetto che fa al 90% quello che vuoi te. Vale a dire che il gps non si disattiva subito ma dopo 3 minuti che un app è stata chiusa. in questo modo si ha il tempo di fare quello che si deve fare e poi riaprirla. se vuoi dare un occhio il post lo trovi qui
    secondo me questo metodo è più che accettabile e permette una configurazione molto più veloce in caso si voglia abilitare nuove app

    se invece vuoi che funzioni al 100 come dici te la cosa è un po più complicata.
    devi usare l'azione "run shell", conoscere il nome dell'app (non il nome dello store ma il nome del pacchetto per esempio com.google.android.ecc.ecc) ed ovviamente avare il root.
    per sapere se un app è in esecuzione, anche in background puoi usare il comando "pgrep nomepacchetto". questo comando restituisce un valore numerico se l'app è in esecuzione e resta vuoto se l'app è chiusa.
    quindi immettendo questo valore in una variabile puoi controllare che:
    se è settata allora l'app è in esecuzione e il gps deve rimanere attivo
    se è vuota allora l'app è chiusa e il gps si può spengere!
    Purtroppo ancora ci capisco poco con tasker e con l'azione "run shell" non ci ho capito una mazza 😃 😃 opterò con un semplice wait di 3min :-)

  10. #1727
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come posso fare con tasker affinchè il led di notifica continui a lampeggiare fin quando io veda l'sms o la chiamata persa? nel mio telefono il led di notifica dura solo 5 minuti..se è possibile farlo con secure setting meglio cosi è + semplice da fare..Grazie

  11. #1728
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 38 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragazzi 2 cose:
    1)se devo fare un Wipe per cambiare rom come salvo tutti i task?
    2)vorrei fare un task in end con lo stato sono a casa che accende il wifi quando accendo lo schermo è che lo spegne quando lo spengo. Però se ci fosse un download dovrebbe aspettarne la fine... È fattibile?

  12. #1729
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, grazie a voi ho creato un profilo che all'apertura di determinate app accende il wifi per poi spegnersi all'uscita, il problema è proprio questo e cioè che lo spegne immediatamente, come faccio a farglielo fare dopo esempio 10 secondi?
    Ok ci sono riuscito, non sapevo che bisogna impostare anche il task exit
    Il problema è che se esco da whatsapp e entro in gmail, il wifi si spegne dopo i 10 secondi per poi riaccendersi. Io vorrei che se esco da un app che attiva il wifi e entro in un'altra sempre del gruppo che mi attivano il wifi, il wifi non si spenga. In pratica ci vorrebbe un check che controllasse se almeno una delle app del gruppo è attiva e di conseguenza non spenga il wifi, come faccio?


  13. #1730
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo1983 Visualizza il messaggio
    Ragazzi 2 cose:
    1)se devo fare un Wipe per cambiare rom come salvo tutti i task?
    menu/data/backup


Pagina 173 di 865 primaprima ... 73123163171172173174175183223273673 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy