CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 865 primaprima ... 917181920212969119519 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    Chiarissima spiegazione DroidMe

    vedo che sei il più esperto qui

    che tu sappia è possibile attivare il task quando chiudo un applicazione? ossia fare in modo che quando una applicazione viene chiusa allora tasker fa questo...

    spero di essere stato chiaro

    comunque c'è davvero tanto da leggere, ci sto provando ma non essendo un programmatore è un "tantino" difficile
    Non sono un programmatore quindi tranquillo che tutti possiamo imparare. Tasker fa in tal senso il miracolo di farci sentire quasi dei programmatori (già alla fase iniziale è così, figuriamoci quando creerete un'app come ho fatto io)

    Ovviamente con Tasker puoi fare un profilo che si attiva con una o più app (selezionate da te) e lancia un enter task; alla chiusura dell'app, se presente, il profilo lancerà anche l'exit task.

    Sul quanto e cosa leggere ti consiglierei di andar per gradi; inizia dalla userguide interna al programma (io gliel'ho fatta scaricare) per le singole sezioni e poi ogni volta che crei un task guardi la pagina apposita che spiega la funzione e parte delle sue possibilità. Aiutati semmai con qualche aiuto qui nel thread o sul web e vedrai che riuscirai ad imparare rapidamente.

  2.  
  3. #182
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    DroidMe c'è il modo di eseguire un task NON quando apro un programma ma quando lo chiudo? e ad esempio vorrei che, se chiudo il programma xxx mi fa attiva yyy

    pensi che con tasker sia possibile? e come?

    intanto io ho creato una icona sul desktop con tasker, che quando la premo mi avvia il programma "wave control" e il player musicale, in questo modo posso comandare la musica con i gesti per aria ossia cambio brano muovendo la mano sul display senza toccarlo, molto comodo in macchina
    Ultima modifica di n95star; 05-04-13 alle 22:48

  4. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    DroidMe c'è il modo di eseguire un task NON quando apro un programma ma quando lo chiudo? e ad esempio vorrei che, se chiudo il programma xxx mi fa attiva yyy

    pensi che con tasker sia possibile? e come?

    intanto io ho creato una icona sul desktop con tasker, che quando la premo mi avvia il programma "wave control" e il player musicale, in questo modo posso comandare la musica con i gesti per aria ossia cambio brano muovendo la mano sul display senza toccarlo, molto comodo in macchina
    Curiosa app, cerco di informarmi perché mentre guido può tornarmi utile

    Per quanto riguarda la tua domanda penso di si ma non ho mai fatto nulla del genere; così su due piedi proverei a fare quanto ti ho detto io ma mettendo una entry task vuota (basta un task con la funzione "Stop") e una exit con quello che vuoi fargli fare alla chiusura della o delle app.

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    con IF potresti fare, nel profilo NOTTE, uno scripting completamente diverso che integra tutti e tre i precedenti profili (mi è venuto in mente poco fa). Ecco una possibile prova....

    Profilo NOTTE IF
    Context 22-07
    A1 IF -> %CNAME -> Matchs (dovrebbe andar bene) -> *,Nome1,Nome2,Nome3,ecc,* [CNAME è con i nomi dalla rubrica; CNUM è con i numeri dalla rubrica]
    A2 Media volume 0
    A3 Notification Pulse OFF
    A4 Ringer Volume 7
    A5 Sound Effects 0
    A6 System Volume 0
    A7 Vibrate on Ringer 0
    A8 Notification Volume 0
    A9 Silent Mode OFF
    A10 ELSE
    A11 Media volume 0
    A12 Notification Pulse OFF
    A13 Ringer Volume 0
    A14 Sound Effects 0
    A15 System Volume 0
    A16 Vibrate on Ringer 0
    A17 Notification Volume 0
    A18 Silent Mode ON
    A19 End Call
    A20 End If
    Ciao, dopo tanto ho trovato il tempo per dedicarmici un po'...e ovviamente sono rimasto bloccato allo step A1; una volta creato il context mi chiede di creare il task (o di usarne uno già creato) cosa faccio li? perchè non so dove attivare IF, ELSE, END IF...grazie ancora.

  6. #185
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darthwalter Visualizza il messaggio
    Ciao, dopo tanto ho trovato il tempo per dedicarmici un po'...e ovviamente sono rimasto bloccato allo step A1; una volta creato il context mi chiede di creare il task (o di usarne uno già creato) cosa faccio li? perchè non so dove attivare IF, ELSE, END IF...grazie ancora.
    Devi fare un task nuovo e metterci dentro tutte le A (che sarebbero "Action")

  7. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, fatte tutte le prove del caso e il risultato è sempre lo stesso: fallimento totale su tutti i fronti, una volta attivato il silent mode non ne esce più sia che mi chiami chi è in lista sia chi non lo è. Non rispetta nessuna regola delle action inserite...se attiva il silent mode (e lo fa...almeno quello) non lo toglie più...addirittura nemmeno una volta finito il context (ossia alle 7 di mattina). Qui mi fermo scoraggiato

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche io ultimamente sto smanettando con tasker e mi sono imbattuto in un problemino che non riesco a superare, spero mi possiate aiutare:
    in pratica vorrei far si che quando ricevo una chiamata da un certo numero il cell la rifiuti automaticamente dopo X secondi e lo richiami dopo Y secondi.
    Riesco tranquillamente a rifiutare la chiamata in arrivo, ma il problema sta nel fatto che le chiamate rifiutate non vengono viste da tasker come "missed call" e quindi non so come fare per richiamare!
    Infatti se invece di rifiutare la chiamata lascio squillare fino a quando buttano giu dall'altra parte tutto funziona a meraviglia..
    Spero di essermi spiegato e che qualcuno possa darmi un consiglio! Grazie ciao!!

  9. #188
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Beh, se il numero che rifiuti e poi richiami ti è noto non hai bisogno di vederlo comparire tra le chiamate perse. Semplicemente lo rifiuti e poi fai partire una chiamata verso quel numero impostando già dentro Tasker.

  10. #189
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexusQuattro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anche io ultimamente sto smanettando con tasker e mi sono imbattuto in un problemino che non riesco a superare, spero mi possiate aiutare:
    in pratica vorrei far si che quando ricevo una chiamata da un certo numero il cell la rifiuti automaticamente dopo X secondi e lo richiami dopo Y secondi.
    Riesco tranquillamente a rifiutare la chiamata in arrivo, ma il problema sta nel fatto che le chiamate rifiutate non vengono viste da tasker come "missed call" e quindi non so come fare per richiamare!
    Infatti se invece di rifiutare la chiamata lascio squillare fino a quando buttano giu dall'altra parte tutto funziona a meraviglia..
    Spero di essermi spiegato e che qualcuno possa darmi un consiglio! Grazie ciao!!
    Prova a leggere questa discussione su XDA [APP][Tasker Script]Reject the call and dial back option on the answering screen - xda-developers, non so se fa al caso tuo, ma io la utilizzo e funziona alla grande.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linus98 per il post:

    fat-man (15-11-13),NexusQuattro (26-04-13)

  12. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Prova a leggere questa discussione su XDA -CUT-, non so se fa al caso tuo, ma io la utilizzo e funziona alla grande.
    Ottimo link! ho risolto, praticamente salvo la variabile %CNUM mentre il telefono squilla e poi la uso per richiamare indietro dopo aver rifiutato la chiamata.
    Grazie ancora!

Pagina 19 di 865 primaprima ... 917181920212969119519 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy