CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 865 primaprima ... 1119202122233171121521 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27andrea Visualizza il messaggio
    per fare una cosa del genere,quando apro l'app facebook,si connette in wifi se nn c'è nessuna connessione,si spegne e si collegano i dati??
    mi manca solo quell'if
    Forse non serve l'if. A naso direi che basta creare un profilo che si attiva al lancio dell'app facebook; gli metti che accenda il wifi come entry task e come exit task metti l'on al collegamento dati (che immagino tu intenda la connessione 3g) e l'off al wifi.

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sì ma in questo caso avrei che quando chiudo Facebook si accendono i dati


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ritorno alla carica, per quanto riguarda il mio profilo (NOTTE ecc.) a quanto pare ora quando è attivo il "silent mode" e mi arriva una chiamata dalla lista favoriti il "silent mode" si disattiva, ma dopo che arriva la chiamata, quindi comunque il cellulare non squilla e non vibra anche se il "silent mode" viene disattivato (me ne accorgo perchè sparisce l'icona dalla barra delle notifiche e riappare appena chiudo la chiamata). Non so se è un passo avanti o meno...ma come lo risolvo questo ritardo?

  5. #204
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ragazzi aiuto, ho scaricato tasker ma non ci capisco una mazza.
    Vorrei fare due cose per iniziare:

    1) accendere gps quando entro nel navigatore e spegnerlo quando esco
    2) fare in modo che il telefono riconosca quando sono in macchina (è appena uscito un plug in che pare possa farlo) e fargli accendere il bluethoot (e spegnerlo poi quando non sono più in macchina)
    3) quando arrivo a casa deve spegnere il 3g e attivare il wi-fi (e viceversa)

    Potreste darmi qualche dritta? grazie mille

  6. #205
    Baby Droid L'avatar di shvrentz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miglio1990 Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiuto, ho scaricato tasker ma non ci capisco una mazza.
    Vorrei fare due cose per iniziare:

    1) accendere gps quando entro nel navigatore e spegnerlo quando esco
    2) fare in modo che il telefono riconosca quando sono in macchina (è appena uscito un plug in che pare possa farlo) e fargli accendere il bluethoot (e spegnerlo poi quando non sono più in macchina)
    3) quando arrivo a casa deve spegnere il 3g e attivare il wi-fi (e viceversa)

    Potreste darmi qualche dritta? grazie mille
    Cerco di farti una guida dettagliata per il gps:

    1-Innanzitutto per avere la funzione di switch del gps devi scaricare SecureSettings (da ora SS): https://play.google.com/store/apps/d...s.plugin&hl=it
    Una volta installata devi entrare dentro SS, premere sul menu "Helper" e installare Helper. Questo ti serve per sbloccare alcune funzioni aggiuntive di SS, tra cui il gps. Fatto ciò entriamo nell'uso vero e proprio di Tasker

    2- Avvia Tasker
    Posizionati sul menu "Profiles" (in alto dovresti avere tre scelte: Profiles, Tasks, Scenes)
    Premi il "+" in basso
    Seleziona Application (in quanto vuoi che il navigatore sia la determinante per attivare i tuoi tasks, in questo caso attiva/disattiva gps) e quindi l'applicazione del navigatore ma puoi selezionare tutte le app che vuoi (io per esempio ho messo Navigatore, Maps, Runtastic ecc...)
    Dopo ciò, torna indietro usando il soft key o premendo sull'angolo in alto a sinistra.

    3- Ti si è aperto un finestra con scritto "New Task"-> cliccaci, metti un nome se vuoi sennò puoi anche ometterlo-> premi sulla V
    Ora ti si è aperto il Task Edit, ovvero tutti i processi che vuoi che si attivino nel momento in cui avvi le applicazioni da te selezionate in precedenza.
    Premi sul "+" e ti troverai una finestra con una miriade di scelte. Dato che la funzione gps è stato disabilitato nelle API di google, la funzione "GPS" in "Misc" non funzionerà e qui entra in gioco SS.
    Le funzioni di SS le troverai sotto "Plugin" (come tutti gli "addon" che installerai di terze parti e vorrai farli interagire con Tasker, ovviamente se supportato)
    Clicca su "Secure Settings" -> ti si è aperta una finestra. Ora bisogna specificare a SS di attivare il GPS
    Clicca su "Edit"-> Ti si è aperto SS -> scrollando verso il basso, verso la fine troverai "GPS", cliccaci e seleziona "On" e premi sul dischetto in basso a sinistra.
    Fatto! Torniamo indietro nella home dei Profiles e la funzione di attivazione del gps dovrebbe funzionare.

    4- Ora bisogna dire che al momento della chiusura della/e applicazione/i il GPS si deve disattivare.
    Clicca sul tuo profilo
    Tenendo premuto a destra della freccia verde ti si apre una finestra, clicca su "Add Exit Task" e segui esattamente il pt.3, eccetto quando dovrai selezionare "On" su GPS in SS, seleziona "Off".

    Finito
    Ultima modifica di shvrentz; 06-06-13 alle 12:24

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shvrentz per il post:

    fat-man (15-11-13),miglio1990 (06-06-13)

  8. #206
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grandissimo grazie!!

    Tapatalkato da Galaxy S3

  9. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le numerose risposte...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #208
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    27andrea, rileggendo la risposta che ti ha dato DroidME secondo me è corretta. Hai provato seguendo bene i passi?
    Il risultato finale non dovrebbe essere, come hai scritto, che accendi i dati all'uscita di Facebook, bensì che li spegni.
    Come indicazione generale ti ricordo che ad ogni "evento" si possono associare due task: uno all'attivazione dell'evento ed uno all'uscita dall'evento.
    Nel tuo caso dovresti accendere i dati all'attivazione e spegnerli all'uscita.

  11. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho risolto... Sicuramente nn come era stato risposto qui...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  12. #210
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27andrea Visualizza il messaggio
    Ho risolto... Sicuramente nn come era stato risposto qui...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ottimo!!!
    Per aiutare chi si imbatterà nel tuo medesimo problema potresti scrivere la soluzione e magari caricare il file XML del profilo in questione.

    Che fra l'altro se ci scambiassimo qui i nostri file XML, con relative descrizioni dei profili, potremmo trovare "programmi" già pronti o almeno ottimi spunti per farne di nuovi

Pagina 21 di 865 primaprima ... 1119202122233171121521 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy