CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 865 primaprima ... 78910111959109509 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Ciao Droid, piccolo aggiornamento. In questo momento mi trovo al lavoro e sta funzionando, ho fatto varie prove e si è messo a funzionare solo dopo aver tolto la spunta da "invert" nel task "Cell Near", vediamo quando esco da lavoro come si comporta. Un'altra domanda, ho installato Secure Setting per poter utilizzare le funzioni relative al GPS. Qualche post fa, si parlava di inserirlo tra i plugins di Tasker ma io non trovo questa voce, puoi darmi una mano?
    Come dicevo ad Orione usare "invert" o meno dipende da come hai immaginato (e realizzato) il profilo.
    Nel mio caso, il profilo "in casa/fuori casa", lo ho scriptato facendo lo scan delle celle di casa e dicendogli che la condizione affinché lo script si attivi è che vengano rilevate celle diverse da quelle listate (ecco spiegato l'invert). Insomma invert sarebbe "la condizione per attivarti è che la cella in uso NON deve essere una di queste listate". In questo modo, nel mio caso, lo script funziona egregiamente; avessi tolto l'invert non funzionerebbe affatto.

    SecureSettings si auto integra in tasker (come altre applicazioni); tu non devi far niente. Per poter usare SecureSettings (e ogni applicazione che si autointegri) devi semplicemente aprire Tasker e creare un nuovo task (o modificarne uno che hai già), aggiungendo l'opzione dedicata che puoi trovare in "Plugin" --> "Secure Settings" --> "Edit" --> (ora Tasker ti aprirà Secure Settings) --> impostare tutto come meglio credi (io ho la versione free di Secure Settings e alcune cose non si possono usare ma per quel che mi serviva si) e quando avrai finito ritornerà da solo su Tasker e lì comparirà l'azione appena impostata come se fosse un normale task di Tasker.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    linus98 (04-01-13)

  3.  
  4. #82
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo, un'altra domanda. Visto che la copertura del wifi non è totale nel mio posto di lavoro, come posso impostare una variabile che mi consenta di riattivare la connessione dati in mancanza di segnale wifi?

  5. #83
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    A qualcuno viene in mente come impostare un'azione alla pressione del tasto Home (nel caso del Galaxy Note 2 sarebbe il tasto centrale)?
    Ho cercato in States e in Events ma non trovo niente...

  6. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Chiarissimo, un'altra domanda. Visto che la copertura del wifi non è totale nel mio posto di lavoro, come posso impostare una variabile che mi consenta di riattivare la connessione dati in mancanza di segnale wifi?
    Entriamo sulle cose hard, è?
    Se con "non completamente coperto" intendi che ci sono punti dove proprio non riceve, allora, una soluzione può essere un context State --> "Wifi Connected" --> SSID (nome della connessione del lavoro) e la spunta su "invert" (tradotto "se NON sono connesso al WiFi chiamato ecc.ecc."); come task attivi la connessione dati e come exit task la disattivi.
    Se invece la ricezione è bassa in alcuni punti ma c'è... allora non so se così funzionerebbe, probabilmente in questa eventualità andrà cercato altro.

    La soluzione che ti ho postato dovresti testarla (nb. non puoi disattivare il wifi né manualmente né con un task poiché se lo facessi il profilo non riuscirebbe a rilevare se sei connesso o se non sei connesso alla Wifi del lavoro e quindi non si potrebbe attivare il relativo context); non ho mai provato il wifi connected quindi non so se ho scritto cose sbagliate ma credo di no. Altra cosa... il profilo che ti ho consigliato deve essere diverso dal profilo che hai (e che già funziona) perché i due se integrati diventerebbero incompatibili (ma non è detto, a logica direi che è così.. anche qui ti tocca testare ma parti con due profili divisi e semmai, ma se funzionano a che pro?, tenta di integrarli) ma deve avere i medesimi orari e le stesse celle dell'altro profilo (ovviamente, altrimenti entrerebbe sempre in funzione o in luoghi e posti sbagliati)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    linus98 (04-01-13)

  8. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    A qualcuno viene in mente come impostare un'azione alla pressione del tasto Home (nel caso del Galaxy Note 2 sarebbe il tasto centrale)?
    Ho cercato in States e in Events ma non trovo niente...
    GioCarro scusa la risposta tardiva.. ma che devi fare con quel tasto? noto che lo cerchi come condizione di un eventuale profilo e non come azione per far qualcosa. Se ti serve come azione prova a dare uno sguardo a Task --> Media --> Media Control (qui puoi impostare azioni al tasto "Media" ma legate alla riproduzione musicale), altrimenti dai uno sguardo su Task --> input --> Button (per simulare la pressione di determinati tasti).
    Da quel che immagino (ma ho dormito 4 ore e sono rintronato, sorry) temo che le soluzioni qui proposte non ti permetteranno di cambiare il comportamento al tasto in questione (e non ci ho mai dato uno sguardo quindi non so nemmeno se sia possibile).

    Per l'esattezza cosa vorresti fargli fare? (magari si trova una via più semplice)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    GioCarro (05-01-13)

  10. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao allora mi sto cominciando a orientate un po con le celle. Credo sia normale che il profilo rimanga attivo anche lontano da casa. Dopotutto le celle hanno un raggio ampio. Però una cosa non me la spiego proprio. L'exit task non funziona neanche quando entro in Metropolitana. E li non c'è segnale.

    Allora vorrei chiedervi una cosa. Giorni fa ho disinstallato un'applicazione che forse è collegata a tasker. Non ricordo bene il nome. Dovrebbe chiamarsi "no waiting" o qualcosa di simile. Potete controllare se ce l'avete? credo possa essere collegata a tasker perché sono sicuro che avesse la stessa icona dell'orologio che usa tasker quando si adopera il context del "tempo". capisco che magari non c' entra niente ma se poteste controllare mi fareste un piacere. Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  11. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e Buon Anno!

    Ecco qui il mio script che vorrei mettere un po' a posto e spero che possiate aiutarmi:

    1. Casa
    Context:
    - Cell ID
    Tasks:
    - Ringer Volume to 4
    - Vibration: off
    - WIfi: on
    - Data: off

    2. Fuori
    Context:
    - Cell ID INVERTED
    Tasks:
    - Ringer volume to 7
    - Vibration: on
    - Wifi: off
    - Data: on

    Questi due profili funzionano perfettamente in base a dove mi trovo (usando le celle, non il gps) e si autoescludono a vicenda. Ora vorrei aggiungere un terzo profilo:

    3. Lavoro
    Context:
    - Day: from Mon to Fri
    - Hour: from 8.00 to 18.00
    Tasks:
    - Ringer volume to 2
    - Vibration off
    - Notification sound: off
    - wifi: off
    - Data: on

    Come vedete in questo caso non uso le celle, di conseguenza si crea un conflitto, ovvero mi attiva il profilo 1 + 3, oppure 2 + 3.
    Purtroppo non posso usare un contesto basato su celle nel terzo profilo poiché coinciderebbe con le celle del primo (le celle sono molto ampie e anche se la cella è la stessa in realtà non mi trovo nello stesso posto).

    Avevo pensato di introdurre nei task del profilo 3 la disattivazione dei profili 1 e 2 e poi un Exit task in cui si riattivino. Non ho ancora provato ma dovrebbe funzionare, però... vorrei sapere se magari avete in mente altre alternative, magari più funzionali.
    Ultima modifica di rive01; 05-01-13 alle 15:28

  12. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    Ciao allora mi sto cominciando a orientate un po con le celle. Credo sia normale che il profilo rimanga attivo anche lontano da casa. Dopotutto le celle hanno un raggio ampio. Però una cosa non me la spiego proprio. L'exit task non funziona neanche quando entro in Metropolitana. E li non c'è segnale.

    Allora vorrei chiedervi una cosa. Giorni fa ho disinstallato un'applicazione che forse è collegata a tasker. Non ricordo bene il nome. Dovrebbe chiamarsi "no waiting" o qualcosa di simile. Potete controllare se ce l'avete? credo possa essere collegata a tasker perché sono sicuro che avesse la stessa icona dell'orologio che usa tasker quando si adopera il context del "tempo". capisco che magari non c' entra niente ma se poteste controllare mi fareste un piacere. Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    In realtà "ni". Il raggio è ampio ma non ampissimo; entro 300 metri che lascio casa, il profilo entra in azione correttamente (impostandosi su "fuori casa"). Il raggio di una cella non lo conosco comunque non è tanto grande anche perché il cellulare sceglierà sempre la cella più potente a disposizione (quindi, presumibilmente, più ti allontani e anche se sei nel raggio della cella, meno questa verrà utilizzata).
    Su "Gestione applicazioni" del mio S3, nonostante abbia messo "visualizza tutto" non vedo nulla dal nome "no waiting"; a dire il vero di roba con la N ho solo "News Daemon(EUR) e NFC Test ma sono sicuramente cose interne al telefono. Non so che dirti ma non escluderei che però esistano altri modi per vedere se ho quest'app o servizio o quello che è... quindi se vuoi che controlli in qualche altro modo, lo farò appena possibile.

    Quote Originariamente inviato da rive01 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e Buon Anno!

    Ecco qui il mio script che vorrei mettere un po' a posto e spero che possiate aiutarmi:
    (cut)
    Ciao!
    Per prima cosa non capisco come mai usi 2 profili distinti per "casa/fuori casa" quando per fare ciò ti basta un solo profilo. Ti complichi la vita...
    Ti dico come, con un solo profilo, riusciresti a fare quel che fai con i primi due. Nota bene, è la stessa soluzione che utilizzo io e che ho pubblicato in seconda pagina quindi tranquillo, funzionerà

    Profilo "Fuori casa"
    context: CellNear (spuntare invert)
    Enter task "Fuori casa":
    A1 Notify -> Title"Not in house", Text "Attivo"
    A2 Ringer volume to 7
    A3 Vibration: on
    A4 Wifi: off
    A5 Data: on

    Exit task "In casa"
    A1 Notify -> Title"In casa", Text "Attivo"
    A2 Ringer Volume to 4
    A3 Vibration: off
    A4 Wifi: on
    A5 Data: off

    In questo semplice profilo avrai i due di sopra uniti; le celle da selezionare saranno SOLO quelle di casa tua (c'è l'invert infatti). Se lasci la cella di casa, fa l'enter task; se entri nelle celle di casa fa l'exit. Il Notify lo metto perché così farà notifiche visuali (non invadenti) che funzioneranno da log e potrai valutare se ci sono celle fuori posto o comportamenti anomali (che poi, quando ci sono, dipendono da errate configurazione delle celle).

    Ora va sistemato il terzo profilo (che da ora sarà il secondo), quello del lavoro. La cosa più semplice da fare è di lavorare, paradossalmente, sul profilo "Fuori casa" lasciando a lui l'incombenza di non crear conflitto. E' la via più rapida che mi viene in mente...

    Per farlo clona il profilo "Fuori casa" in modo da averne 3 identici con l'unica differenza che troverai scritta qui di sotto (nb. i task essendo gli stessi non dovrai ricrearli poiché profili diversi possono usare i medesimi task)

    Fuori casa
    Context:
    Day: from Sat to Sun
    CellNear (spuntare invert)
    - Enter task "Fuori casa":
    - Exit task "In casa"

    Fuori casa 2
    Context:
    Day: from Mon to Fri
    Hour: from 00.00 to 07.55 (seleziona
    CellNear (spuntare invert)
    - Enter task "Fuori casa":
    - Exit task "In casa"

    Fuori casa 3
    Context:
    Day: from Mon to Fri
    Hour: from 18.05 to 23.59
    CellNear (spuntare invert)
    - Enter task "Fuori casa":
    - Exit task "In casa"

    Ovviamente gli orari potresti aggiustarteli tu perché magari così non vanno (vengo da una giornata di lavoro e sono sfinito quindi potrei aver sbagliato qualcosa); altra ovvietà l'orario non ti serve nel primo dei tre perché durano tutto il giorno.

    Fammi sapere come va!

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DroidME per il post:

    fat-man (14-11-13),Orione (05-01-13),rive01 (13-01-13)

  14. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    In realtà "ni". Il raggio è ampio ma non ampissimo; entro 300 metri che lascio casa, il profilo entra in azione correttamente (impostandosi su "fuori casa"). Il raggio di una cella non lo conosco comunque non è tanto grande anche perché il cellulare sceglierà sempre la cella più potente a disposizione (quindi, presumibilmente, più ti allontani e anche se sei nel raggio della cella, meno questa verrà utilizzata).
    Su "Gestione applicazioni" del mio S3, nonostante abbia messo "visualizza tutto" non vedo nulla dal nome "no waiting"; a dire il vero di roba con la N ho solo "News Daemon(EUR) e NFC Test ma sono sicuramente cose interne al telefono. Non so che dirti ma non escluderei che però esistano altri modi per vedere se ho quest'app o servizio o quello che è... quindi se vuoi che controlli in qualche altro modo, lo farò appena possibile.
    Grazie. Sto pensando di disinstallate e ri installare da capo. Non so più che pesci prendere. Sto cavolo di profilo mi sta facendo sbroccare. Vabbe prima o poi troverò un modo di farlo girare come si deve. Grazie dei consigli. A presto. Ti faccio sapere come va.




    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Orione per il post:

    DroidME (06-01-13)

  16. #90
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Domanda: se in un profilo scelgo il contesto Location (per capirci l'icona della bandierina) e non attivo il GPS, non vengono usate lo stesso le celle GSM esattamente come se scegliessi il contesto Cell Near?
    Oggi ho provato a lasciare il telefono in scansione celle per mezz'ora ma quando alla fine ho cliccato l'icona della lente ha risposto Nessuna cella recente trovata.

Pagina 9 di 865 primaprima ... 78910111959109509 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy