CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 205 di 865 primaprima ... 105155195203204205206207215255305705 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,041 a 2,050 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2041
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maggiko Visualizza il messaggio
    Ma più che altro era curiosità e di leva fare... Perché qualche volta mi serve disattivare tasker quando faccio delle "prove" con il telefono... Esempio.... disattivo il wi-fi di proposito è parte il task che non dovrebbe partire.... Tutto qui!
    Beh se parte un task x è perché la condizione da te impostata è soddisfatta. Al max potresti mettere due condizioni insieme, così si avvia solo se entrambe sono soddisfatte. O come hai già detto un toggle per ogni profilo. (così puoi scegliere quale disattivare) o uno che disattivi tutti (però non far disabilitare anche quello)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato furious84 per il post:

    maggiko (03-06-14)

  3.  
  4. #2042
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio mi servirebbe il vostro aiuto:
    Ho configurato un profilo notte che attiva un task in cui vi sono tutta una serie di azioni da compiere inclusa l'attivazione della modalità aereo; questo task si attiva con tre condizioni fascia oraria, collegamento al caricabatteria e collegamento al wi-fi di casa mia in modo da evitarne l'attivazione quando sono fuori per lavoro. Lo stesso profilo ha un task di uscita in cui fra le altre vi è anche la disattivazione della modalita aereo. Ovviamente dato che le condizioni di attivazione sono degli and nel momento in cui si attiva la modalità aereo viene a mancare la connessione al wi-fi e il profilo attiva la condizione di uscita.
    La domanda è c'è modk di costringerlo a rimanere in quella situazione fermo restanti tutte le condizioni che gli ho dato?
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  5. #2043
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio mi servirebbe il vostro aiuto:
    Ho configurato un profilo notte che attiva un task in cui vi sono tutta una serie di azioni da compiere inclusa l'attivazione della modalità aereo; questo task si attiva con tre condizioni fascia oraria, collegamento al caricabatteria e collegamento al wi-fi di casa mia in modo da evitarne l'attivazione quando sono fuori per lavoro. Lo stesso profilo ha un task di uscita in cui fra le altre vi è anche la disattivazione della modalita aereo. Ovviamente dato che le condizioni di attivazione sono degli and nel momento in cui si attiva la modalità aereo viene a mancare la connessione al wi-fi e il profilo attiva la condizione di uscita.
    La domanda è c'è modk di costringerlo a rimanere in quella situazione fermo restanti tutte le condizioni che gli ho dato?
    Puoi fare così: separi il profilo wifi e ne fai uno separato. Questo non deve fare altro che impostare in un task una variabile a 1 e poi la mette a 0 nel task d'uscita. Nel task che già hai metti un if iniziale che controlla il valore della variabile, se 1 fai quello che devi. In questo modo il profilo per la modalità notte non si disattiva subito, a quel punto dovrebbe essere la fascia oraria a decidere tutto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    nokian95ita (03-06-14)

  7. #2044
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ottimo stasera provo
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  8. #2045
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ci risono.
    Io sono sempre affascinato da autovoice. Ho visto che con la nuova versione di google search api è tornata a funzionare l'integrazione tra tasker e google now.
    Ecco, volevo sapere se era possibile creare un task che leggesse l'ultimo sms ricevuto (o anche tutti quelli non letti) chiedendo a google now "leggi sms".

    EDIT: ho provato così. Ho creato un profilo autovoice recognized event che riconosce il comando "leggi messaggio" e un task "say" con testo: " %SMSRN ti ha inviato il seguente messaggio: %SMSRB" ma funziona una volta sì, 5 volte no.
    Ultima modifica di dongongo; 04-06-14 alle 17:17

  9. #2046
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Questo sicuramente è già stato chiesto: come posso creare un profilo che mi consenta di abilitare il vivavoce quando il cellulare è lontano dall'orecchio, e disabilitarlo quando è vicino?

  10. #2047
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Questo sicuramente è già stato chiesto: come posso creare un profilo che mi consenta di abilitare il vivavoce quando il cellulare è lontano dall'orecchio, e disabilitarlo quando è vicino?
    ciao.
    prova a creare due task uno che attiva il vivavoce ed uno che lo disattiva. la voce dovrebbe essere sotto audio-->speakerphone
    poi crei un profilo che ha come attivatori lo stato "chiamata in corso" (sotto state-->phone-->call) più "sensore di prossimità attivo" (sotto state-->sensor-->proximity).
    a questo profilo ci colleghi il task che disattiva il vivavoce.
    poi crei lo stesso profilo ma spuntando la casella "invert" sotto l'impostazione del sensore di prossimità e a questo profilo ci colleghi il task che attiva il vivavoce.

    Non so se quando la chiamata viene chiusa il vivavoce si disabilita da se. fai un prova. nel caso metti un altro profilo che quando non c'è nessuna chiamata in corso disabilita nuovamente il vivavoce.
    Ultima modifica di pod; 04-06-14 alle 21:13

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pod per il post:

    dongongo (04-06-14),ilbarba (06-06-14)

  12. #2048
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie, gentilissimo. Però dovrei partire dalle basi, senza andare a cercare cose troppo complicate. Come si fa a creare un profilo con 2 attivatori? :/
    Scusa, e grazie per la pazienza...

  13. #2049
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Grazie, gentilissimo. Però dovrei partire dalle basi, senza andare a cercare cose troppo complicate. Come si fa a creare un profilo con 2 attivatori? :/
    Scusa, e grazie per la pazienza...
    se ti mancano le basi ti consiglio caldamente di leggere la guida di questo forum
    la trovi qui

    comunque per fare quello che serve a te basta che tappi a lungo sul primo attivatore e poi su "add+" quando si apre la finestrella

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pod per il post:

    crazychester (04-06-14),dongongo (04-06-14)

  15. #2050
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Diciamo che, più che mancarmi le basi, mi perdo spesso in un bicchier d'acqua. Grazie mille. Vi farò sapere.

Pagina 205 di 865 primaprima ... 105155195203204205206207215255305705 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy