CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 865 primaprima ... 9101112132161111511 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    E quindi se tolgo il context orologio risolvo?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Dipende tutto da cosa vuoi far fare a tasker... se a te non interessa l'orario ma vuoi che nelle celle di lavoro si attivi sempre, senza badare all'orario, il relativo profilo... allora si, niente orario. In quel caso all'entrata e all'uscita dalle relative celle, il profilo si attiverebbe e disattiverebbe; ma non farebbe distinzione se sei in suddette celle perché effettivamente a lavoro (orario di lavoro) o se ci vai, ad esempio, per una nottata con gli amici in un pub posto vicino al tuo lavoro (e che quindi condivide le medesime celle)...........

    Tu esattamente cosa vuoi che faccia tasker? quando lo saprai, sarà facile farglielo fare

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    linus98 (10-01-13)

  3.  
  4. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sapete come creare un task per chiudere un'applicazione dopo tot secondi?

  5. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    sapete come creare un task per chiudere un'applicazione dopo tot secondi?
    Così su due piedi mi viene in mente il task che ti fa tornare sulla home.
    In altre parole crei un profilo con il context delle App (selezioni la o le app che ti interessa/interessano) poi crei il relativo Task, chiamato ad esempio "Auto Chiusura" così impostato:
    A1 Wait X seconds (al posto di X metti quanti ne vuoi tu)
    A2 App --> Go Home

    Suddetto profilo farebbe quanto segue:
    quando lanci, a mano, l'app (o le app) indicate nel context, passati X secondi, torna sulla home (in altre parole è come se spingessi il tasto fisico centrale).

    Può andare una cosa del genere?

  6. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No così non va bene. É già così.
    Ti spiego cosa voglio fare. L applicazione in questione è un applicazione che attiva programmi tramite gesture. In pratica il la apro, apporto un altra applicazione tramite gesture, e questa applicazione che vorrei chiudere rimane aperta. Io vorrei creare un task che la chiusa dopo 5-10 secondi in modo da avere il tempo di eseguire la gesture. Ho provato con un task="killer app" ma non va bene.
    Non mi viene in mentre nient'altro

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    No così non va bene. É già così.
    Ti spiego cosa voglio fare. L applicazione in questione è un applicazione che attiva programmi tramite gesture. In pratica il la apro, apporto un altra applicazione tramite gesture, e questa applicazione che vorrei chiudere rimane aperta. Io vorrei creare un task che la chiusa dopo 5-10 secondi in modo da avere il tempo di eseguire la gesture. Ho provato con un task="killer app" ma non va bene.
    Non mi viene in mentre nient'altro

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Impostare il context sulle app che apri con gesture (e che vuoi si chiudano così) escludendo quindi quella che interpreta le gesture, non può andare?

    Se, come credo, la domanda di sopra si risolva con un "no"... allora devi trovare un comando analogo a "kill app" (che probabilmente non funziona su alcune versioni di android) magari trovando un programma che si integri con Tasker mediante i plugin (tipo SecureSettings che, però, non mi pare rispondere al tuo caso).

  8. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha capito come funzionano le gli "action tasK", sarebbero: "End for", "and if", "if", "else" "whait", ecc.
    in tal caso potrebbe gentilmente postare una spiegazione per favore?

  9. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    qualcuno ha capito come funzionano le gli "action tasK", sarebbero: "End for", "and if", "if", "else" "whait", ecc.
    in tal caso potrebbe gentilmente postare una spiegazione per favore?
    per essere più preciso:
    ho cerato un profilo di casa che accende il wifi e disattiva i dati mobile. è semplice, funziona ma devo farlo meglio e non mi so muovere.

    è fatto così
    profilo: casa
    context: cell near.
    task:
    1- wi-fi (on)
    2- mobile data (off)
    exit task:
    1- wi-fi (off)
    2- mobile data (on)

    fa quello che deve ma non mi piace.
    quando mi avvicino a casa prende e perde le celle continuamente, il profilo si attiva e si disattiva di continuo, cosicché l'a'antenna wi-fi e i dati si accendono e si spengono a ripetizione e ho paura di rovinare il telefono (un po come accendere e spegnere la lampadina di una stanza)

    vorrei impostare un profilo più dettagliato tipo:
    context: cell near
    task:
    1- wi-fi (on)
    2.1- "if": se ti connetti al MIO wi-fi
    2.2- mobile data (off)
    3.1- "if": se non trovi la mia reta wi-fi
    3.2- wi-fi (off)
    4- "wait" 2min e ricomincia dal punto 1
    exit task:
    1.1 - "If": il wi-fi si disconnette,
    1.2 - wi-fi (off)
    1.3 - mobile data (on)

    non so se così va bene è tanto per darvi un idea. non so neppure se posso fare queste cose in un unico profilo o devo creare profili differenti.

    il fatto è che non so come usare gli '"action task", sarebbero: "if","end if","else","wait","goto", ecc.
    qualcuno ha capito come funzionano? in tal caso potrebbe spiegarmi come funzionano quseti comandi?
    come funzionano le variabili????

  10. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    per essere più preciso:
    ho cerato un profilo di casa che accende il wifi e disattiva i dati mobile. è semplice, funziona ma devo farlo meglio e non mi so muovere.

    è fatto così
    profilo: casa
    context: cell near.
    task:
    1- wi-fi (on)
    2- mobile data (off)
    exit task:
    1- wi-fi (off)
    2- mobile data (on)

    fa quello che deve ma non mi piace.
    quando mi avvicino a casa prende e perde le celle continuamente, il profilo si attiva e si disattiva di continuo, cosicché l'a'antenna wi-fi e i dati si accendono e si spengono a ripetizione e ho paura di rovinare il telefono (un po come accendere e spegnere la lampadina di una stanza)

    vorrei impostare un profilo più dettagliato tipo:
    context: cell near
    task:
    1- wi-fi (on)
    2.1- "if": se ti connetti al MIO wi-fi
    2.2- mobile data (off)
    3.1- "if": se non trovi la mia reta wi-fi
    3.2- wi-fi (off)
    4- "wait" 2min e ricomincia dal punto 1
    exit task:
    1.1 - "If": il wi-fi si disconnette,
    1.2 - wi-fi (off)
    1.3 - mobile data (on)

    non so se così va bene è tanto per darvi un idea. non so neppure se posso fare queste cose in un unico profilo o devo creare profili differenti.

    il fatto è che non so come usare gli '"action task", sarebbero: "if","end if","else","wait","goto", ecc.
    qualcuno ha capito come funzionano? in tal caso potrebbe spiegarmi come funzionano quseti comandi?
    come funzionano le variabili????
    il tuo è un chiaro problema con lo scan del CellNear. Ci sono celle che stanno a casa tua, attivate occasionalmente dal telefono, che non sono state rilevate negli scan effettuati. Finché non risolvi continuerà a farti lo scherzetto che accende e spegne wifi e rete mobile.

    PS. non serve che tu faccia modifiche al precedente profilo ma se non riesci a trovare le celle (ti ci vorranno giorni e tempo) allora puoi provare a fare qualche check implementando in qualche modo la tua ultima idea; ovviamente sarebbe più pulito se non aggiungessi codice per sopperire al problema dello scan incompleto.

  11. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Impostare il context sulle app che apri con gesture (e che vuoi si chiudano così) escludendo quindi quella che interpreta le gesture, non può andare?

    Se, come credo, la domanda di sopra si risolva con un "no"... allora devi trovare un comando analogo a "kill app" (che probabilmente non funziona su alcune versioni di android) magari trovando un programma che si integri con Tasker mediante i plugin (tipo SecureSettings che, però, non mi pare rispondere al tuo caso).
    non ho trovato nessun comando che vada per chiudere le applicazioni,anche se di sicuro un modo c'è, seppur non intuitivo. piu cerco di capire questo questo programma e piu mi rendo conto di quanto è vasto (e a dirla tutta mi scoraggia an po). sulla guida di tasker ho visto che è possibile addirittura crearle le gesture. chiaramente per me erano procedure incomprensibili.
    evabe amche questa è una cosa che per ora non posso fare.

  12. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    il tuo è un chiaro problema con lo scan del CellNear. Ci sono celle che stanno a casa tua, attivate occasionalmente dal telefono, che non sono state rilevate negli scan effettuati. Finché non risolvi continuerà a farti lo scherzetto che accende e spegne wifi e rete mobile.

    PS. non serve che tu faccia modifiche al precedente profilo ma se non riesci a trovare le celle (ti ci vorranno giorni e tempo) allora puoi provare a fare qualche check implementando in qualche modo la tua ultima idea; ovviamente sarebbe più pulito se non aggiungessi codice per sopperire al problema dello scan incompleto.
    e allora si vede che non ho capito come funzionano le celle. quello che ho potuto osservare sul profilo è:
    - in casa il profilo funziona egregiamente, ho fatto lo scan per giorni e giorni (e ogni tanto lo accendo qualche minutino per vedere se rileva qualche nuova cella), e non mi da problemi.
    - il giochino accendi/spegni delle antenne me lo fa quando sono lontano da casa, ieri notte per esempio, è successo sull'autobus a più di 5 chilometri da casa!

    mi scuso per quello che segue, sto per condividere con voi il delirio che mi accompagna ormai da diversi giorni, spero abbiate la pazienza di arrivare in alla fine.

    quello che vedo delle celle è:
    ce ne ho 44! di cui 32 sono GSM le altre 12 PSC (che ancora non so cosa siano).
    le PSC sono composte da 2 o 3 numeri. non si connette mai alle PSC, le ha solo rilevate tramite scan e salvate in nearCell.
    d'ora in poi parlerò solo delle GSM che sono invece le celle a cui si connette.

    le GSM sono composte da una serie di NUMERI INIZIALI, un punto, e una serie di NUMERI FINALI, così --> GSM:N°INIZIALI.N°FINALI / n ( dove "n" è la forza del segnale, e lo lasciamo perdere.)
    ora, da quello che ho capito solamente i numeri iniziali definiscono la cella, i numeri finali invece, bho... è come se fossero dei suffissi specifici di ogni cella. infatti molte celle hanno i numeri iniziali in comune e differiscono soltanto per i numeri finali.

    delle 32 celle GSM:
    12 hanno i numeri iniziali 4183.xxxxx (le "x" indicano numeri finali, diversi per ognuna delle 12 celle in questione)
    10 hanno i numeri iniziali 41317.xxxxxx (idem)
    6 hanno i numeri iniziali 41517.xxxxxx (...)
    4 hanno i numeri iniziali 12324.xxxxxx
    e una stranissima ed isolata cella anomala dal nome "GSM:0.65535"
    così è come raggruppare le 32 celle (gsm) in 4 gruppi (più la misteriosa eccezione).

    per 2 di questi gruppi esiste una cella composta solamente dai numeri iniziali, cioè senza numeri finali. (suppongo la stessa cosa valga per per i restanti 2 gruppi ma lo scan non me le ha mai rilevate.)
    sono le celle "GSM:41317" e "GSM:41517". quando sono lontano da casa, anche diversi Km, a volte il telefono si connette a queste celle attivando il profilo di casa. (causando il fastidioso scherzetto accendi/spegni)
    da questo suppongo che i numeri iniziali definiscano il raggio d'azione "ampio" della cella, mentre i numeri finali è come se indicassero un settore ristretto della cella.

    quello che penso di fare ora è inserire queste 2 celle generiche ("GSM:41317" e "GSM:41517") tra le "ignore cells", e vedere che succede. a intuito possono succedere 2 cose:
    1- il profilo non si attiva più in presenza di queste 2 celle ma solamente in presenza di quelle composte ANCHE dai numeri finali (in questo caso dovrei risolvere il fastidioso problema "accendi/spegni" delle antenne)
    2- non si connette più a niente, ne alle suddette celle, ne a quelle composte dai numeri finali, essendo queste ultime dipendenti dalle prime.

    questo è quanto. scusatemi se vi ho resi partecipi d questa follia, magari capite questi numeri meglio di me.
    P.S. se vi giocate questi numeri al lotto e vincete, non vi scordate di chi ve li ha dati
    Ultima modifica di Orione; 12-01-13 alle 17:24

Pagina 11 di 865 primaprima ... 9101112132161111511 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy