CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 227 di 865 primaprima ... 127177217225226227228229237277327727 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,261 a 2,270 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2261
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve! Avrei un "problema" e mi piacerebbe sentire le vostre idee a proposito;
    stamane ho installato AutoVoice e ho provato a creare un task con questo obiettivo :

    Ogni qual volta ricevo un SMS, automaticamente mi viene fornita l'identità del mittente, ma il contenuto viene letto solo dopo un comando vocale.

    Al momento il task è così strutturato :

    1 IF %Casa -matches - ON
    2 Say "Messaggio da %SMSRN, default:default"
    3 Say "%SMSRB, default:default"
    4 End IF

    Manca del tutto il comando vocale, che dovrebbe introdurre un altro ciclo IF fra il punto 2 e il punto 3.
    Io l'ho immaginato così :

    IF paroladisblocco MATCHES
    Say "%SMSRB, default:default"

    Mi si pone il problema di come creare la variabile della parola e del matches, però.

    Allo stato attuale ho provato con un azione "autovoice recognize" ma non riesco a capire come connettere la pronuncia della frase all'eventuale variabile Y/N per far leggere o meno il messaggio.

    Voi come fareste?

  2.  
  3. #2262
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daneel85 Visualizza il messaggio
    Salve! Avrei un "problema" e mi piacerebbe sentire le vostre idee a proposito;
    stamane ho installato AutoVoice e ho provato a creare un task con questo obiettivo :

    Ogni qual volta ricevo un SMS, automaticamente mi viene fornita l'identità del mittente, ma il contenuto viene letto solo dopo un comando vocale.

    Al momento il task è così strutturato :

    1 IF %Casa -matches - ON
    2 Say "Messaggio da %SMSRN, default:default"
    3 Say "%SMSRB, default:default"
    4 End IF

    Manca del tutto il comando vocale, che dovrebbe introdurre un altro ciclo IF fra il punto 2 e il punto 3.
    Io l'ho immaginato così :

    IF paroladisblocco MATCHES
    Say "%SMSRB, default:default"

    Mi si pone il problema di come creare la variabile della parola e del matches, però.

    Allo stato attuale ho provato con un azione "autovoice recognize" ma non riesco a capire come connettere la pronuncia della frase all'eventuale variabile Y/N per far leggere o meno il messaggio.

    Voi come fareste?
    Ciao! Molte pagine indietro se n' è parlato, e io ho cercato di crearlo seguendo i suggerimenti di altri utenti! Te lo incollo alla fine del commento.
    Io ho fatto così: arriva il messaggio (lascia perdere il wait di 3 sec che avevo messo per prova), alza il volume in caso sta abbassato, attiva lo schermo e mi dice che è arrivato un messaggio da parte di X e se lo voglio leggere. Se dico "si" lo legge, se dico "no" dice ok va bene. Non ho usato il programma tuo ma ho fatto la prova con get voice di tasker. Lo schermo ti serve sbloccato altrimenti non riconosce i comandi vocali. Nel tuo caso dovresti sostituire get voice e mettere autovoice credo.
    Parla Sms (38)
    A1: Wait [ MS:0 Seconds:3 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A2: Media Volume [ Level:10 Displayff Soundff ]
    A3: Secure Settings [ Configuration:Screen Dim
    20 Seconds Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]
    A4: Secure Settings [ Configuration:Keyguard Disabled/BG Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]
    A5: Say [ Text:%SMSRN ti ha scritto un SMS, lèggere? Engine:Voice:default:default Stream:3 Pitch:5 Speed:5 Respect Audio Focusn Networkff Continue Task Immediatelyff ]
    A6: Get Voice [ Title:Rispondere si o no Language Model:Free Form Maximum Results:1 Timeout (Seconds):30 ]
    A7: If [ %VOICE ~ *sì* ]
    A8: Flash [ Text:%VOICE Longff ]
    A9: Say [ Text:%SMSRB Engine:Voice:default:default Stream:3 Pitch:5 Speed:5 Respect Audio Focusn Networkff Continue Task Immediatelyff ]
    A10: End If
    A11: If [ %VOICE ~ *no* ]
    A12: Flash [ Text:%VOICE Longff ]
    A13: Say [ Textk va bene Engine:Voice:default:default Stream:3 Pitch:5 Speed:5 Respect Audio Focusn Networkff Continue Task Immediatelyff ]
    A14: End If
    A15: Secure Settings [ Configuration:Keyguard Enabled Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  4. #2263
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Autovoice è una sorta di "espansione" di get voice, quindi la programmazione è pressocché la stessa (con la possibilità, se impostato, di poterlo usare anche con cell spento - ma non è consigliabile per il consumo di batteria) )


    Posso farti qualche domanda?
    Perché hai usato due cicli IF e non hai usato ELSE ?
    Io dovrei usare un ciclo IF all'interno di un altro; per evitare che il cellulare "parli" in pubblico (disturbando o comunque dando informazioni che non vorrei fornire), ho impostato il tutto all'interno della variabile %casa (impostata anche per eliminare blocchi al rilevare della connessione WiFi impostata, così mi elimino il problema del blocco).

    Posso tranquillamente usare un comando del tipo :

    IF %casa mathces
    IF 1 matches
    ELSE 2 matches
    END IF

    O crea problemi?

    Grazie comunque della risposta

  5. #2264
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda io non sono proprio esperto di tasker. Ho iniziato da una settimana o poco più ad usarlo quindi ho fatto la cosa più semplice che mi riuscisse, anche perché lo tengo disattivato al momento. Magari fai una prova e vedi se funziona. Poi ovviamente lo puoi abbellire come vuoi e nel tuo caso farlo attivare solo a casa, o come lo farò io quando sono in macchina e sto collegato al blue e me. Fammi sapere come va 😊

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  6. #2265
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Comunque colgo l'occasione per presentarmi a tutti! ho da poco acquistato tasker ed ho un htc one no root.
    In circa una settimana ho letto tutte le 211 pagine di questo 3d (sono un pazzo) ma ho potuto imparare molto dai vostri commenti e per questo vi ringrazio. Così ho creato i classici task che fanno tutti. Spesso mi vengono in mente un sacco di idee,* appena riuscirò a metterle in pratica sarò lieto di condividerle con voi 😊
    Ora vi chiedo un favore: si è parlato di un task che a schermo spento disattiva il 3g e ad intervalli di X min si accende per controllare le notifiche un min e poi si rispegne. Un utente propose una soluzione (e mi scuso se non ricordo il nome &#128543, ho provato a farlo ma non funziona come vorrei io, pertanto ne ho fatto uno io che funziona in parte.
    Allora voglio disattivare la rete 3g dopo 2 min che lo schermo è spento. Se x 15 min resta spento attiva 1 min, sincronizza e spegni. Se accendo lo schermo attiva 3g. Il problema è che non si accende la rete subito perché mi riconosce il delay di 15 min anche se lo schermo è acceso. Spero di essermi spiegato, ecco qui:

    Deep Sleep 15 (48)
    A1: Wait [ MS:0 Seconds:0 Minutes:2 Hours:0 Days:0 ]
    A2: Mobile Data [ Setff ]
    A3: Vibrate [ Time:1000 ]
    A4: If [ %SCREEN ~ on ]
    A5: Mobile Data [ Setn ]
    A6: End If
    A7: If [ %SCREEN ~ off ]
    A8: Wait [ MS:0 Seconds:0 Minutes:15 Hours:0 Days:0 ]
    A9: Mobile Data [ Setn ]
    A10: Wait [ MS:0 Seconds:0 Minutes:1 Hours:0 Days:0 ]
    A11: Mobile Data [ Setff ]
    A12: Goto [ Type:Action Number Number:8 Label: ]
    A13: End If



    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  7. #2266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Posso azzardare una ipotesi?
    Credo che il loop che hai creato con "Goto" non si chiuda, continuando quindi a generare continuamente l'attesa e il risveglio.

    Prova facendo un task del tipo :

    -Goto : Top of Loop
    -Mobile Data Off
    - Wait (15 minuti)
    -Mobile Data : On
    - Wait (1 minuto)
    -Goto : End of Loop

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Daneel85 per il post:

    nocs19 (30-07-14)

  9. #2267
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi è più esperto di me (e non ci vuole tanto) in quest'app: c'è un modo per programmare il cambio dei profili già esistenti nel telefono (quelli di cyanogenmod per intenderci) in base all'ora? Grazie in anticipo

  10. #2268
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daneel85 Visualizza il messaggio
    Posso azzardare una ipotesi?
    Credo che il loop che hai creato con "Goto" non si chiuda, continuando quindi a generare continuamente l'attesa e il risveglio.

    Prova facendo un task del tipo :

    -Goto : Top of Loop
    -Mobile Data Off
    - Wait (15 minuti)
    -Mobile Data : On
    - Wait (1 minuto)
    -Goto : End of Loop
    Grazie! ora appena accendo lo schermo riparte il 3g. Solo che ho un problema: a schermo spento non parte la rete per sincronizzare le notifiche in quel minuto (ho provato abbassando i 15 min di delay a 30 secondi e attivando varie notifiche ma niente). Anche attivando la rete con secure settings non va

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  11. #2269
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scriverò un po' perché seguo il ragionamento

    Nel minuto in cui c'è la stringa "Mobile Data ON" dovrebbe sincronizzare?

    Se hai copiato esattamente il processo che avevo scritto prima, è normale, non c'è inserito un processo di sincronizzazione. Dovresti inserirlo fra il "Mobile Data" e il "Wait".

    Però in questo modo, sia che abbia terminato la sincronizzazione che no, dopo un minuto la connessione verrà chiusa, ed immagino non sia quel che tu voglia.

    Forse ti converrebbe creare una variabile %Sync che si attivi quando inizia la sincronizzazione e si disattivi quando termina, e quindi fare un processo del tipo

    5-Wait ----> 5-Wait Until %sync off

    Sinceramente però non so come agganciare %Sync in maniera che cambi quando la sincronizzazione sia attiva o meno :/
    Poi il mio è tutto un ragionamento inutile se credi che un minuto basti o se pensi solo ad aumentare il limite da un minuto ad una misura che credi più giusta

    In quel caso ti basta fare

    4 - Mobile Data : ON
    4a - AutoSync : ON
    5 - Wait ( X minute)
    6 - GOTO : end of loop

  12. #2270
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    No scusa mi sono espresso male io. Per sincronizzazione volevo intendere solo far scaricare le notifiche push di what's app, facebook e altro. La sincronizzazione vera e propria delle app la eseguo manualmente una volta al giorno. Il problema è che quando accendo lo schermo nel momento in cui ho calcolato di avere il 3g acceso, sta spento! Non si accende proprio

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Pagina 227 di 865 primaprima ... 127177217225226227228229237277327727 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy