CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 322 di 865 primaprima ... 222272312320321322323324332372422822 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,211 a 3,220 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3211
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Ody, ora che ricordo l'ho disabilitato l'altro giorno pensando erroneamente di averlo abilitato


  2.  
  3. #3212
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, come da titolo, vorrei creare automazioni per queste 3 attività usando i comandi vocali:
    - segnare appuntamenti (io uso Digicall che memorizza su Google calendar)
    - creare appunti vocali
    - un assistente vocale che mi dia la temperatura e le previsioni

    chi ha già fatto qualcosa con Tasker ?

    grazie

    maw

  4. #3213
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maw_erick Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo, vorrei creare automazioni per queste 3 attività usando i comandi vocali:
    - segnare appuntamenti (io uso Digicall che memorizza su Google calendar)
    - creare appunti vocali
    - un assistente vocale che mi dia la temperatura e le previsioni

    chi ha già fatto qualcosa con Tasker ?

    grazie

    maw
    Ciao. Per quanto riguarda il primo non saprei risponderti, perchè finora non ho mai provato a inserire eventi nel calendario.
    Per la seconda cosa che chiedi, si può fare in 2 modi:
    Modo 1: Registrare un appunto vocale e salvarlo in un file di testo:
    In questo caso è sufficiente creare un task con 2 azioni. La prima azione è "Get Voice" che trovi nella categoria Input. Nella configurazione di Get Voice puoi inserire un titolo (non è necessario) e puoi scegliere il "Language Model". Io l'ho lasciato su free form, ma tu puoi fare delle prove per vedere qual'è meglio per te. Torna indietro e aggiungi la seconda azione. Questa volta scegli Write file dalla cat. File, appunto. Qui inserisci il nome del file che devi creare (per es. appunti.txt) e nel campo Text inserisci %VOICE che è il nome della variabile che contiene la tua registrazione. Con questo hai concluso. Ogni volta che avvii il task si aprirà il registratore vocale google now già in modalità registrazione e scriverai il file contenete il testo della registrazione.
    EDIT 2* Modo: il task consiste di 3 azioni: Record Audio che si trova in Media. Nella schermata di Record Audio, nella casella File scrivi il nome del file audio da salvare (per es. mieiappunti.mp4), nel campo Source lascia Microphone, in Codec lascia AMR Narrowband (oppure fai delle prove per vedere quale è meglio per te. Nel campo Format lascia MP4. 2° Azione: Inserisci una azione Wait che trovi nella cat. Task. Imposta un tempo che ritieni sufficiente per i tuoi appunti, per esempio 15 secondi. Aggiungi poi la terza azione, sempre dalla cat. Media: Record Audio Stop. Fatto. Se avvii il task e parli al microfono tiritroverai un file mp4 con la tua registrazione.

    Per la terza richiesta si può fare, ma è piuttosto lungo. Io più o men l'ho realizzata, ma non mi piace come funziona. Se un giorno la finirò, posterò il progetto.
    Bene, mi semba che sia tutto.
    Ultima modifica di Odysseos; 04-12-14 alle 20:12
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #3214
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. Per quanto riguarda il primo non saprei risponderti, perchè finora non ho mai provato a inserire eventi nel calendario.
    Per la seconda cosa che chiedi, si può fare in 2 modi:
    Modo 1: Registrare un appunto vocale e salvarlo in un file di testo:
    In questo caso è sufficiente creare un task con 2 azioni. La prima azione è "Get Voice" che trovi nella categoria Input. Nella configurazione di Get Voice puoi inserire un titolo (non è necessario) e puoi scegliere il "Language Model". Io l'ho lasciato su free form, ma tu puoi fare delle prove per vedere qual'è meglio per te. Torna indietro e aggiungi la seconda azione. Questa volta scegli Write file dalla cat. File, appunto. Qui inserisci il nome del file che devi creare (per es. appunti.txt) e nel campo Text inserisci %VOICE che è il nome della variabile che contiene la tua registrazione. Con questo hai concluso. Ogni volta che avvii il task si aprirà il registratore vocale google now già in modalità registrazione e scriverai il file contenete il testo della registrazione.
    EDIT 2* Modo: il task consiste di 3 azioni: Record Audio che si trova in Media. Nella schermata di Record Audio, nella casella File scrivi il nome del file audio da salvare (per es. mieiappunti.mp4), nel campo Source lascia Microphone, in Codec lascia AMR Narrowband (oppure fai delle prove per vedere quale è meglio per te. Nel campo Format lascia MP4. 2° Azione: Inserisci una azione Wait che trovi nella cat. Task. Imposta un tempo che ritieni sufficiente per i tuoi appunti, per esempio 15 secondi. Aggiungi poi la terza azione, sempre dalla cat. Media: Record Audio Stop. Fatto. Se avvii il task e parli al microfono tiritroverai un file mp4 con la tua registrazione.

    Per la terza richiesta si può fare, ma è piuttosto lungo. Io più o men l'ho realizzata, ma non mi piace come funziona. Se un giorno la finirò, posterò il progetto.
    Bene, mi semba che sia tutto.
    Ciao,
    prima cosa grazie della risposta.
    Ho provato il 1 metodo e funziona. L'unica cosa é che l'app che fa funzionare google now non aspetta la fine delle frasi e chiude molto velocemente la app e quindi la registrazione. Come si può fare per farla attendere ? Poi un'altra cosa. Questo metodo non si può far interagire con la mia agenda ?

    grazie

  6. #3215
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maw_erick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    prima cosa grazie della risposta.
    Ho provato il 1 metodo e funziona. L'unica cosa é che l'app che fa funzionare google now non aspetta la fine delle frasi e chiude molto velocemente la app e quindi la registrazione. Come si può fare per farla attendere ? Poi un'altra cosa. Questo metodo non si può far interagire con la mia agenda ?

    grazie
    Ciao. Cosa intendi con "l'app che fa funzionare Goggle Now"? Se tu fai partire il task google now registra fino a quando tu parli. Devi fare solo attenzione al tempo di Timeout che hai impostato nell'azione Get Voice. Di default è 30 secondi. Se eccedi questo tempo la variabile %VOICE viene cancellata e quindi nel file di testo non troverai niente. Se hai bisogno di registrare appunti più lunghi di 30 secondi aumenta il Timeout. Poi, per trascrivere la registrazione , per esempio in un evento di calendario, devi aggiungere l'azione Calendar insert che si trova nella categoria App. Nel campo Title devi inserire la variabile %VOICE. In questo modo nel calendario avrai scritto un evento dove è riportato il testo che hai dettato. Non so se ho risposto alle tue domande. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  7. #3216
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nel campo calendar cosa inserisco ? calendar é il calendario di google o é quello del telefono ?

  8. #3217
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maw_erick Visualizza il messaggio
    nel campo calendar cosa inserisco ? calendar é il calendario di google o é quello del telefono ?
    Si riferisce al calendario di Google.Se tu hai dei calendari Google, clicca sulla'icona lente di ingrandimento, e qui ti appaiono i tuoi calendari Google (se ne hai più di uno). Tu scegli quello che vuoi. Inoltre, puoi anche scrivere una descrizione nel campo Description, oppure lasciarlo vuoto. Nel campo In/For puoi inserire dei valori per determinare il tempo dell'inserimento e la durata dell'evento. Purtroppo questo è piuttosto difficile da fare, perchè i valori vanno espressi in minuti. Per esempio: in un giorno ci sono 1440 minuti. Se se inserisci 5000 minuti, l'evento nel calendario sarà inserito a 5000 minuti a partire dal momento in cui effetui l'inserimento ( quindi tra 3 giorni e alcune ore). Naturalmente a mente è difficilissimo poter determinare il numero di minuti che ti interessano, quindi questo aspetto presuppone una programmazione molto accurata...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #3218
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok, ti spiego meglio.
    io tutti i giorni vorrei dettare cosa ho fatto durante il giorno, mi sa che allora non si può fare.

  10. #3219
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maw_erick Visualizza il messaggio
    ok, ti spiego meglio.
    io tutti i giorni vorrei dettare cosa ho fatto durante il giorno, mi sa che allora non si può fare.
    Potresti fare in questo modo: Detti i tuoi appunti come abbiamo detto prima (1° metodo). Poi con un'azione Set Clipboard copi il contenuto della variabile %VOICE appunto nella clipboard. A questo punto il testo lo puoi copiare in qualsiasi posto che vuoi.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #3220
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ... mi sa che non ho capito i passaggi, dopo il passaggio 1 (in calendar mi chiede di scrivere qualcosa ) qual'è il passaggio per copiare ? scusa ma sono proprio un principiante

Pagina 322 di 865 primaprima ... 222272312320321322323324332372422822 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy