CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 357 di 865 primaprima ... 257307347355356357358359367407457857 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,561 a 3,570 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3561
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Wink

    Nuovo Video del ciclo Tasker in Action : questa volta realizziamo uno Screen Recorder

    Ciao a tutti, ragazzi. E' online il nuovo video del ciclo "Tasker in Action". Questa volta vi mostro come realizzare uno "Screen Recorder", ovvero un task che ci consente di realizzare un video di quanto avviene sul nostro smartphone o tablet. Per realizzare con successo lo Screen Recorder è necessario che sul nostro device sia installato Android 4.4. kit Kat o successivo. Buon divertimento.


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (31-12-14)

  3.  
  4. #3562
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, volevo sapere come fare diverse cose.
    1 quando sono in auto (ho a disposizione un tag nfc volendo) e ricevo un sms voglio che mi venga automaticamente letto
    2 quando sono in auto voglio che quando ricevo o faccio una telefonata si attivi automaticamente il vivavoce
    3 quando non uitilizzato per 2 minuti il bluetooth si disconnetta da solo
    4 quando parte maps o here voglio che l'orientamento delllo schermo si attivi e quando chiudo l'app si rispenga.
    5 quando mi allontano dalla macchina (spesso chiudo un'app particolare che apro quando entro in macchina tramite nfc) mi chiuda bluetooth, vivavoce, lettura sms, orientamento schermo...

    la mia difficoltà ora come ora sta nel trovare il modo di fargli capire quando sono in auto e qundo non lo sono...

    la funzione automatica di riconoscimento dello stato in cui sono (camminare, in auto etc) con me non funziona, nexus 5 android 4.4.4
    vorrei usare il tag nfc per attivare e qualcosaltro per disattivare..
    grazie.

  5. #3563
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasosan Visualizza il messaggio
    salve, volevo sapere come fare diverse cose.
    1 quando sono in auto (ho a disposizione un tag nfc volendo) e ricevo un sms voglio che mi venga automaticamente letto
    2 quando sono in auto voglio che quando ricevo o faccio una telefonata si attivi automaticamente il vivavoce
    3 quando non uitilizzato per 2 minuti il bluetooth si disconnetta da solo
    4 quando parte maps o here voglio che l'orientamento delllo schermo si attivi e quando chiudo l'app si rispenga.
    5 quando mi allontano dalla macchina (spesso chiudo un'app particolare che apro quando entro in macchina tramite nfc) mi chiuda bluetooth, vivavoce, lettura sms, orientamento schermo...

    la mia difficoltà ora come ora sta nel trovare il modo di fargli capire quando sono in auto e qundo non lo sono...

    la funzione automatica di riconoscimento dello stato in cui sono (camminare, in auto etc) con me non funziona, nexus 5 android 4.4.4
    vorrei usare il tag nfc per attivare e qualcosaltro per disattivare..
    grazie.
    Come mai non ti funziona? Sei sicuro di aver attivato i servizi di localizzazione?

  6. #3564
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto attivo, gps, geolocalizzazione, wifi.. peccato che anche il sistema di parcheggio automatico non funziona.. spesso mi dice che ho parcheggiato a km di distanza, oppure non ho proprio parcheggiato.. lo stesso vale per il sistema di riconoscimento del movimento.. sono salito in macchina, ho aspettato che prendesse il gps, sono partito e (già invece vorrei che si attivasse subito..) dopo 12 km non era ancora partito nulla.. mentre il gps funzionava perfettamente, tanto che il navigatore e il prg per memorizzare il percorso (my tracks) ha memorizzato correttamente il percorso fatto.. ma per il sistema di riconoscimento di cosa fai.. io ero sempre a piedi... ho un passo veloce, vero.. ma non così tanto..
    io cmq appena entro in macchina ho un tag nfc, attacco il cavo usb per l'alimentazione... queste 2 cose ci sono sempre..

  7. #3565
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasosan Visualizza il messaggio
    salve, volevo sapere come fare diverse cose.
    1 quando sono in auto (ho a disposizione un tag nfc volendo) e ricevo un sms voglio che mi venga automaticamente letto
    ancora da capire perche non mi legge i sms in automatico.. se lo lancio a mano come attività, mi legge correttamente quello che deve leggere..
    2 quando sono in auto voglio che quando ricevo o faccio una telefonata si attivi automaticamente il vivavoce
    risolto, mettendo come profilo la connessione power usb e chiamata avviata
    3 quando non uitilizzato per 2 minuti il bluetooth si disconnetta da solo
    ancora da capire come fare
    4 quando parte maps o here voglio che l'orientamento delllo schermo si attivi e quando chiudo l'app si rispenga.
    risolto con il profilo here o maps come app (prima non funzionava... )
    5 quando mi allontano dalla macchina (spesso chiudo un'app particolare che apro quando entro in macchina tramite nfc) mi chiuda bluetooth, vivavoce, lettura sms, orientamento schermo...
    profilo che disattiva app, rotazione bluetooth.. (anche questo prima non funzionava.. non mi chiudeva come sopra maps. che rimaneva cmq in memoria)
    la mia difficoltà ora come ora sta nel trovare il modo di fargli capire quando sono in auto e quando non lo sono...
    risolto, registro dentro il tag nfc le app e le operazione da svolgere, oppure come credo che farò, registro dentro il tag solo di caricare una attività di tasker.. così posso modificarla quando e come voglio senza dovermi portare dietro il tag

  8. #3566
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Altare
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus 5 6.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasosan Visualizza il messaggio
    3 quando non uitilizzato per 2 minuti il bluetooth si disconnetta da solo
    trovato lo script..risolto, grazie.
    grazie.

    ps per gli sms io uso come app sms chomp.


    forza che se chiudo questi 2 problemi posso eliminare oltre che automate (già eliminato) anche automate it (anche se l'ho già pagato ma tasker è nettamente superiore.. anche se più difficile da configurare.)
    Ultima modifica di nasosan; 31-12-14 alle 21:23 - Motivo: risolto in parte

  9. #3567
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Guarda le foto in allegato. La prima è relativa al profilo, la seconda al task
    Quello che devi fare è questo:
    Apri tasker. Clicchi sulla Tab profili e fai click sull'icona + in basso. Nella schermata che si apre nel campo Caller inserisci il numero oppure se hai il contatto salvato in rubrica fai click su lente d'ingrandimento e scegli il nome della rubrica (ricorda che se scrivi direttamente il numero devi inserire davanti il +39). Poi torni indietro facendo click sull'icona a forma di "<" in alto a sinistra. A questo punto Tasker ti chiede di associare un task al profilo. Devi fare click su Add New Task e assegnare un nome. Fatto questo nella schermata che si apre fai click su "+" in basso e dalla lista della categorie che si apre fai click su Phone e qui ti selezioni l'azione Take Call. Torni indietro coonl'icona "<" e salvi il tutto. Hai finito.
    ciao odysseos e auguri di buon anno, voglio chiederti se è possibile alla guida postata aggiungere la disattivazione del microfono "muto" dopo la risposta?
    grazie

  10. #3568
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Volevo sapere se é possibile mettere sul profilo bluethoot (con ritardo di attivazione di 10 secondi)che ho creato, una variabile che non lo faccia attivare nel caso si risponda dal telefono, ho fatto alcune prove con evento>telefono>chiamata attivata è come tasker bluethoot off ma non funziona.
    Linux

  11. #3569
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi auguro un buon anno. Sto cercando di automatizzare il mio telefono e per farlo ho installato varie applicazioni, direi tutte le migliori conosciute:

    - Atooma
    - Automateit PRO
    - Automagic Premium
    - Takser con Secure Settings e Autovoice
    - Llama

    Leggendo qui sui vari thread si dice che Tasker sia il migliore, ma essendo molto complicato sono partito da Atooma ed Automateit PRO con buon risultati. Adesso però ho bisogno di voi esperti, ed ho visto che qui ci sono davvero molti utenti in gamba che potrebbero aiutarmi ad occhi chiusi.
    Quello che voglio fare è attivare un profilo che attivi la Modalità Aereo quando sono nel letto, collego le cuffie al cellulare e faccio partire una tra le seguenti applicazioni: Youtube, Viral Pro, Neutron e PowerAmp.

    Ci ho provato con Automateit ma sono riuscito solo in parte, cioè ho attivato il profilo Modalità Aereo quando cuffie collegate al cellulare.
    Ma come faccio ad attivare il profilo sopraindicato? E come si usano i sensori per far riconoscere al mio cellulare di trovarmi nel letto?

    PS: ho i permessi di root. Va bene anche con una tra quelle applicazioni elencate non deve essere per forza Tasker.
    Ultima modifica di Alfonsooo; 02-01-15 alle 18:06

  12. #3570
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi auguro un buon anno. Sto cercando di automatizzare il mio telefono e per farlo ho installato varie applicazioni, direi tutte le migliori conosciute:

    - Atooma
    - Automateit PRO
    - Automagic Premium
    - Takser con Secure Settings e Autovoice
    - Llama

    Leggendo qui sui vari thread si dice che Tasker sia il migliore, ma essendo molto complicato sono partito da Atooma ed Automateit PRO con buon risultati. Adesso però ho bisogno di voi esperti, ed ho visto che qui ci sono davvero molti utenti in gamba che potrebbero aiutarmi ad occhi chiusi.
    Quello che voglio fare è attivare un profilo che attivi la Modalità Aereo quando sono nel letto, collego le cuffie al cellulare e faccio partire una tra le seguenti applicazioni: Youtube, Viral Pro, Neutron e PowerAmp.

    Ci ho provato con Automateit ma sono riuscito solo in parte, cioè ho attivato il profilo Modalità Aereo quando cuffie collegate al cellulare.
    Ma come faccio ad attivare il profilo sopraindicato? E come si usano i sensori per far riconoscere al mio cellulare di trovarmi nel letto?

    PS: ho i permessi di root. Va bene anche con una tra quelle applicazioni elencate non deve essere per forza Tasker.
    Basta mettere in "and" un profilo app e uno "cuffie collegate", nulla di difficile. Il problema è il "letto". Coma fa il telefono a capire che sei a letto o non da qualche altra parte? Forse puoi usare la fascia oraria. Potresti anche usare il fatto che il telefono è "fermo" in combinazione l'orario, non mi viene in mente altro. Il fatto che il telefono è fermo lo puoi vedere ad esempio con Auto Activity. Se altri hanno idee...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    Alfonsooo (02-01-15)

Pagina 357 di 865 primaprima ... 257307347355356357358359367407457857 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy