CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 381 di 865 primaprima ... 281331371379380381382383391431481 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,801 a 3,810 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3801
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    c'è la possibilità di mettere il telefono in "ascolto" di un possibile comando vocale?
    simile al "ciao galaxy" del S voice?
    Ok Google?

  2.  
  3. #3802
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Hmm non so se mi sono spiegato bene: con Automateit pro durante una chiamata, se allontano il telefono parte il vivavoce, se lo avvicino si spegne, e tutto grazie al sensore di prossimità che ho configurato. Su Tasker 1)non riesco a configurarlo anzi non credo si possa fare 2)non capisco come alternare l'altoparlante a seconda della distanza.
    Comuqne io tasker ce l'ho in italiano.

  4. #3803
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Hmm non so se mi sono spiegato bene: con Automateit pro durante una chiamata, se allontano il telefono parte il vivavoce, se lo avvicino si spegne, e tutto grazie al sensore di prossimità che ho configurato. Su Tasker 1)non riesco a configurarlo anzi non credo si possa fare 2)non capisco come alternare l'altoparlante a seconda della distanza.
    Comuqne io tasker ce l'ho in italiano.
    Allora prova così (cambialo in italiano, io mi trovo meglio in inglese dati alcuni problemi di traduzione)
    Profilo:
    State -> call -> any
    State -> sensor -> proximity sensor (invert)
    Enter Task:
    Audio -> speakerphone -> ON
    Exit task:
    Audio -> speakerphone -> OFF
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Alfonsooo (08-01-15)

  6. #3804
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Uscita attività significherebbe che quando termina l'evento il profilo si disattiva? Comunque ora provo.

  7. #3805
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Uscita attività significherebbe che quando termina l'evento il profilo si disattiva? Comunque ora provo.
    Si, in pratica, quando è attiva una chiamata e il sensore di prossimità non rileva nulla nelle vicinanze viene attivato il profilo e quindi il task associato (altoparlante on), nel momento in cui viene rilevato qualcosa nelle vicinanze, il profilo non sarà più attivo e quindi viene abilitato l'exit task (altoparlante off).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #3806
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Allora prova così (cambialo in italiano, io mi trovo meglio in inglese dati alcuni problemi di traduzione)
    Profilo:
    State -> call -> any
    State -> sensor -> proximity sensor (invert)
    Enter Task:
    Audio -> speakerphone -> ON
    Exit task:
    Audio -> speakerphone -> OFF
    Non funziona, non parte proprio il vivavoce. Comunque a dire la verità, per quello che voglio fare automateit pro è molto diretto e coinciso. Non so voi per cosa usiate tasker ma a me non serve un granchè, non riesco a combinare quasi nulla quindi penso che lo disinstallerò. Ci sono riuscito ma ho dovuto impostare 2 profili, adesso mi rimane come rispondere automaticamente ai messaggi.
    Ultima modifica di Alfonsooo; 08-01-15 alle 18:49

  9. #3807
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato molto gentile e preciso, ma ovviamente la cosa non mi ha funzionato.
    Prima di addentrarmi nelle specifiche la cosa che mi lascia perplesso e' che quando ho finito di creare profilo ed attivita' ,
    l'icona di tasker e' arancione e il profilo e' acceso, mi resta sullo statusbar una notifica ti tasker che dice che nessun profilo e' attivo..
    Forse ho capito mentre sto scrivendo.... attivo significa che sta lavorando, sarebbe come il RUN di un programma, ma questo non significa che non sia in standby... Quindi e' ok, dico bene ?


    Comunque per entrare nello specifico, pensavo se fosse possibile invece che cancellare una notifica, semplicemente sbiancarla, cosicche' non appaia il contenuto ma esista in modo che il led continui a lampeggiare.
    Nella guida che hai scritto tu menzioni un ID ma nella maschera ce ne sono due, comunque ho provato con tutti e due, cercando di intercettare una notifiva di messenger facebook : ID = 10000 e pack= com.facebook.orca ma niente da fare...
    La notifica di tasker deve rimanere sempre li, nell'area notifiche. Quando dice che nessun profilo è attivo vuol dire che attualmente, le condizioni che hai specificato, non attivano nessun profilo appunto, quindi tasker non sta facendo nulla. Se specifichi l'evento per intercettare la notifica allore le attività che avrai collegato si attiveranno alla ricezione della notifica, ed una volta terminata l'attività sarà finita li. Quindi il risultato è: nessun profilo attivo, proprio perchè si tratta di un evento (quello che ora interessa a te).
    "Sbiancare" la notifica non è possibile, non puoi modificare le notifiche delle altre app, puoi solo eliminarla e crearne una molto simile a quella che ti interessa a te. Quando hai creato il tuo evente avevi una notifica di messenger? Poi hai selezionato Fill from current? Poi:
    - Action type selezioni Created;
    - Persistency Type metti Persistent Only;
    - Notification Id, dovrebbe già esserci un numero;
    - Apps, seleziona messenger;
    - Notification App dovrebbe esserci Messenger;
    - Packege Name, idem come sopra;
    - Title: non so come sono le notifiche perchè non ho l'app, quindi non so se il titolo cambia oppure no. Se dovesse cambiare, ad esempio come su WhatsApp che esce il nome della persona ogni volta, allora lascia il campo vuoto (controlla che sia vuoto). Al contrario, se il titolo dovesse essere sempre uguale, allora lascia quello che c'è scritto;
    - Notification Text, stesso discorso del titolo.
    Per quanto riguarda l'attività, Autonotification Cancel, tieni valido quanto scritto in precedenza. Puoi inserire sempre lo stesso ID in tutti e due i campi.
    Cosa molto importante è abilitare dalle impostazioni del telefono la possibilità di intercettare le notifiche per AutoNotification. Se ancora non dovesse funzionare fammi sapere
    Successivamente puoi creare la notifica con led e come la vuoi tu, ma per ora vedi se riesci a fare quanto scritto sopra
    Ultima modifica di shev100; 08-01-15 alle 19:00

  10. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    wfrcrd (09-01-15)

  11. #3808
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Non funziona, non parte proprio il vivavoce. Comunque a dire la verità, per quello che voglio fare automateit pro è molto diretto e coinciso. Non so voi per cosa usiate tasker ma a me non serve un granchè, non riesco a combinare quasi nulla quindi penso che lo disinstallerò. Ci sono riuscito ma ho dovuto impostare 2 profili, adesso mi rimane come rispondere automaticamente ai messaggi.
    appena provato e funziona, l'unico problema è che non funziona se prima il sensore non è coperto e non capisco perchè
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #3809
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ci sei riuscito? Quando allontani il telefono si attiva il vivavoce e viceversa?

  13. #3810
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Ci sei riuscito? Quando allontani il telefono si attiva il vivavoce e viceversa?
    si, l'unico problema è che se faccio partire una chiamata con il cellulare lontano dall'orecchio non parte il vivavoce, ma se lo avvicino e poi lo allontano parte.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 381 di 865 primaprima ... 281331371379380381382383391431481 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy