CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 865 primaprima ... 234561454104504 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Riguardo al profilo ufficio mi sembra piuttosto semplice: prima crei un profilo legato alla location dell'ufficio, ed a quel profilo associ un task di attivazione ed uno di disattivazione; quest'ulimo si crea tappando a lungo sul primo task e scegliendo "Add exit task". All'interno dei tue task metti tutte le impostazioni che vuoi modificare, suoneria e wi-fi inclusi.
    Mi permetto di segnalare che, per consumare meno batteria, conviene usare il CellID come evento e non la location basata sul GPS (che altrimenti serve tenerlo acceso).

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Ho riscoperto da qualche giorno questa bellissima applicazione, "per colpa" di un utente di XDA che ha creato una funzione per me molto utile, praticamente permette, con uno swipe verso destra, di rifiutare la chiamata e richiamare immediatamente. Visto che non sono una "mente" nella programmazione, e per cercare di capirne qualcosa in più, ho provato a scaricare qualche profilo già confezionato dal sito delle wiki. In particolare mi interessava la funzione relativa al Birthdayalerts. Scaricata, importata, seguita la guida, ma niente, sembra non funzionare. Inoltre vorrei disattivare la suoneria ed attivare il wifi quando sono in ufficio, e fare l'operazione inversa quando mi allontano...E' troppo difiicile!
    Come consigliato da GioCarro non è granché complicato. Lo script che cerchi è molto simile ad uno dei miei ma eseguono operazioni leggermente differenti quindi a te andrebbe modificato.
    Un profilo funzionante e a basso consumo energetico è quello che segue... ma prima devo avvisarti che dovrai farlo quando sei a lavoro perché appena metterai il context (CellID) dovrai far fare uno "Scan" nella schermata che ti compare; mentre il telefono esegue lo scan tu gira per il tuo posto di lavoro e tieni lo scan attivo più a lungo possibile affinché il telefono impari le celle che sono attive sul tuo luogo di lavoro. Le celle, quando finirai lo scan le troverai elencate nell'apposito pannello. Piccola e ulteriore nota.. su internet consigliano di ripetere lo scan più volte in più giorni (per essere sicuri di individuare tutte le celle) e di farlo eseguire per non meno di 10 minuti consecutivi (e lo scan dovresti avviarlo appena davanti al portone di dove lavori poi lasciarlo eseguire finché giri nel tuo luogo di lavoro). La riuscita dello script dipende strettamente dal rilevamento delle celle! A casa mia ad esempio operano 7 celle diverse ma alcune le ho scoperte dopo parecchi giorni perché non venivano mai usate.

    Profilo: LAVORO
    Context: CellID (spunta su "Invert")
    Context: Time (from XX to YY) <-- metti l'orario di lavoro esempio 08 - 16, in questo modo il profilo non sprecherà batteria quando non deve controllare le celle e, al contempo, non si impiccerà quando sarai in orario non di lavoro (e in luoghi diversi da esso)

    Enter task: Al lavoro
    -A1: Notify (Title: A lavoro) <-- ti comparirà una notifica nel notification center avvisandoti che sta funzionando in questa modalità; ti sarà utile per rilevare malfunzionamenti del profilo (ad esempio perché noterai che mentre sei a lavoro il profilo cambierà, quindi ha sentito una cella sconosciuta, e tu potrai quindi aggiungerla rapidamente ritornando sul context)
    -A2: WiFi (Set "On")
    -A3: Notification Volume (level 0)
    -A4: Media Volume (level 0)
    -A5: Alarm Volume (level 0)
    -A6: Ringer Volume (level 0)
    -A7: System Volume (level 0)
    -A8: Mobile Data: (set off)
    -A9: Silent mode (set on)

    Exit task: Non al lavoro
    -A1: Notify (Title: Non al lavoro)
    -A2: WiFi (Set "Off")
    -A3: Notification Volume (level 6)
    -A4: Media Volume (level 10) <-- il valore massimo è 15
    -A5: Alarm Volume (level 7)
    -A6: Ringer Volume (level 7)
    -A7: System Volume (level 7)
    -A8: Mobile Data: (set on)
    -A9: Silent mode (set off)

    Note:
    a) questo script disattiva TUTTO l'audio quando sei a lavoro e riattiva tutto quando non sei più lì; disattiva la connessione dati quando sei a lavoro e la riattiva quando vai via; attiva il wifi quando sei a lavoro e lo disattiva quando vai via
    b) basandosi sulle celle telefoniche esiste un certo "range" in metri che fanno la differenza fra quando si attivi e quando si disattivi tale profilo
    c) ho messo le modifiche al volume di ogni aspetto del telefono perché leggevo tempo fa che la "silent mode" su S3 non va; per questo motivo tu potrai scegliere selettivamente quali volumi disattivare e quali no (media di norma è relativo ai player musicali e ai giochi, notification alle notifiche sonore delle app e dei reminders; alarm alle sveglie; system al volume di sistema; ringer alla suoneria)
    d) se alcuni dei volumi non vuoi toccarli, non inserirli nello script ma se intendi fare a tentativi puoi metterli tutti e attivarli/disattivarli per testarli (considera che i volumi pare non siano gestiti allo stesso modo su ogni terminale quindi potrebbe darsi, ad esempio, che il ringer da noi non serva a niente ed altri si... non sapendolo con certezza dovrai fare le prove)
    3) Volume 0 significa "Mute"

    Fammi sapere come va e se funziona clicka su "Thanks"
    Ultima modifica di DroidME; 23-12-12 alle 02:15

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato DroidME per il post:

    Exit (10-10-14),fat-man (14-11-13),linus98 (23-12-12),noraa (17-07-14)

  3.  
  4. #32
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Ciao Linus, ho dato uno sguardo veloce allo script "Birthdayalerts", e subito noto che è richiesta la creazione di un nuovo calendario Google con un nome ben preciso.
    L'hai fatto?
    Si, l'ho fatto, ti allego uno screen.

    Google Calendar.jpg

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Mi permetto di segnalare che, per consumare meno batteria, conviene usare il CellID come evento e non la location basata sul GPS (che altrimenti serve tenerlo acceso).


    Come consigliato da GioCarro non è granché complicato. Lo script che cerchi è molto simile ad uno dei miei ma eseguono operazioni leggermente differenti quindi a te andrebbe modificato.
    Un profilo funzionante e a basso consumo energetico è quello che segue... ma prima devo avvisarti che dovrai farlo quando sei a lavoro perché appena metterai il context (CellID) dovrai far fare uno "Scan" nella schermata che ti compare; mentre il telefono esegue lo scan tu gira per il tuo posto di lavoro e tieni lo scan attivo più a lungo possibile affinché il telefono impari le celle che sono attive sul tuo luogo di lavoro. Le celle, quando finirai lo scan le troverai elencate nell'apposito pannello. Piccola e ulteriore nota.. su internet consigliano di ripetere lo scan più volte in più giorni (per essere sicuri di individuare tutte le celle) e di farlo eseguire per non meno di 10 minuti consecutivi (e lo scan dovresti avviarlo appena davanti al portone di dove lavori poi lasciarlo eseguire finché giri nel tuo luogo di lavoro). La riuscita dello script dipende strettamente dal rilevamento delle celle! A casa mia ad esempio operano 7 celle diverse ma alcune le ho scoperte dopo parecchi giorni perché non venivano mai usate.

    Profilo: LAVORO
    Context: CellID (spunta su "Invert")
    Context: Time (from XX to YY) <-- metti l'orario di lavoro esempio 08 - 16, in questo modo il profilo non sprecherà batteria quando non deve controllare le celle e, al contempo, non si impiccerà quando sarai in orario non di lavoro (e in luoghi diversi da esso)

    Enter task: Al lavoro
    -A1: Notify (Title: A lavoro) <-- ti comparirà una notifica nel notification center avvisandoti che sta funzionando in questa modalità; ti sarà utile per rilevare malfunzionamenti del profilo (ad esempio perché noterai che mentre sei a lavoro il profilo cambierà, quindi ha sentito una cella sconosciuta, e tu potrai quindi aggiungerla rapidamente ritornando sul context)
    -A2: WiFi (Set "On")
    -A3: Notification Volume (level 0)
    -A4: Media Volume (level 0)
    -A5: Alarm Volume (level 0)
    -A6: Ringer Volume (level 0)
    -A7: System Volume (level 0)
    -A8: Mobile Data: (set off)
    -A9: Silent mode (set on)

    Exit task: Non al lavoro
    -A1: Notify (Title: Non al lavoro)
    -A2: WiFi (Set "Off")
    -A3: Notification Volume (level 6)
    -A4: Media Volume (level 10) <-- il valore massimo è 15
    -A5: Alarm Volume (level 7)
    -A6: Ringer Volume (level 7)
    -A7: System Volume (level 7)
    -A8: Mobile Data: (set on)
    -A9: Silent mode (set off)

    Note:
    a) questo script disattiva TUTTO l'audio quando sei a lavoro e riattiva tutto quando non sei più lì; disattiva la connessione dati quando sei a lavoro e la riattiva quando vai via; attiva il wifi quando sei a lavoro e lo disattiva quando vai via
    b) basandosi sulle celle telefoniche esiste un certo "range" in metri che fanno la differenza fra quando si attivi e quando si disattivi tale profilo
    c) ho messo le modifiche al volume di ogni aspetto del telefono perché leggevo tempo fa che la "silent mode" su S3 non va; per questo motivo tu potrai scegliere selettivamente quali volumi disattivare e quali no (media di norma è relativo ai player musicali e ai giochi, notification alle notifiche sonore delle app e dei reminders; alarm alle sveglie; system al volume di sistema; ringer alla suoneria)
    d) se alcuni dei volumi non vuoi toccarli, non inserirli nello script ma se intendi fare a tentativi puoi metterli tutti e attivarli/disattivarli per testarli (considera che i volumi pare non siano gestiti allo stesso modo su ogni terminale quindi potrebbe darsi, ad esempio, che il ringer da noi non serva a niente ed altri si... non sapendolo con certezza dovrai fare le prove)
    3) Volume 0 significa "Mute"

    Fammi sapere come va e se funziona clicka su "Thanks"
    Il thanks te lo do a prescindere considerato il tempo che hai perso per scrivere tutto
    Ora provo ad eseguire i passaggi che mi hai indicato, nel frattempo ho provato Llama, applicazione simile, meno complicata, ma con meno funzioni e sono riuscito ad impostarla correttamente per il profilo ufficio. Ma cavolo, devo imparare ad usare Tasker.

    EDIT: Primo problema. Non trovo la voce CellID, ho installato la versione 1.3.3u2
    Ultima modifica di linus98; 23-12-12 alle 11:37

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Il thanks te lo do a prescindere considerato il tempo che hai perso per scrivere tutto
    Ora provo ad eseguire i passaggi che mi hai indicato, nel frattempo ho provato Llama, applicazione simile, meno complicata, ma con meno funzioni e sono riuscito ad impostarla correttamente per il profilo ufficio. Ma cavolo, devo imparare ad usare Tasker.

    EDIT: Primo problema. Non trovo la voce CellID, ho installato la versione 1.3.3u2
    Argh, errore mio.. si chiama Cell Near o Near Cell, a volte la memoria mi difetta!

    Llama non lo conosco e Tasker è complicato (almeno agli inizi).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    linus98 (23-12-12)

  7. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi cn qst script...non ho postato il mio backup di tasker xke sn funzioni semplici gia postate...volevo chiedervi se secondo voi era possibile fare una cosa del genere : impostare la disattivazione del popup di handcent (nn so se sia possibile far automarizzare questa opzione di un app esterna da parte di tasker) quando ricevo un mex che inizia in um determinato modo (e questo dovrei essere in grado di farlo)

    Sent from my LG-P970 using Tapatalk 2

  8. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santy777 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi cn qst script...non ho postato il mio backup di tasker xke sn funzioni semplici gia postate...volevo chiedervi se secondo voi era possibile fare una cosa del genere : impostare la disattivazione del popup di handcent (nn so se sia possibile far automarizzare questa opzione di un app esterna da parte di tasker) quando ricevo un mex che inizia in um determinato modo (e questo dovrei essere in grado di farlo)

    Sent from my LG-P970 using Tapatalk 2
    Purtroppo tutto ciò va molto oltre le mie conoscenze... so che Tasker riesce ad operare su altre applicazioni tramite plugin appositi (se li auto installa quando rinviene un programma compatibile, quindi se non c'è fra i plugins non è supportato direttamente) oppure mediante righe di comando; a naso però mi sembra qualcosa di veramente troppo anche per Tasker. Dovresti provare a chiedere sul forum di sviluppo.

  9. #36
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Si, l'ho fatto, ti allego uno screen.

    Google Calendar.jpg
    Qualche novità relativa a questa funzione.
    Ultima modifica di linus98; 24-12-12 alle 11:40

  10. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, auguro a tutti voi di fare presto progressi in questa fantastica applicazione, piu tutti gli altri auguri d'occasione

    piu avanti avrò modo di leggere attentamente gli interventi precedenti, ne ho intravisto uno che potrebbero aiutarmi. per ora vado un po di fretta e vi scrivo come ho fatto miei primi task. ce l'ho da un giorno quindi non aspettatevi chissachè.

    il primo task è per attivare periodicamente le sincronizzazione.

    Screenshot_2012-12-24-11-23-16.jpgScreenshot_2012-12-24-11-27-24.jpg

    NOME PROFILO: auto sync
    FIRST CONTEXT (l'evento che attiva il taks): orario -->con inizio/fine disabilitati. ho messo solo ripetizione ogni 30 min.
    TASK: (l'ho chiamato auto-sync-2min perchè attiva la syncronizzazione per 2 minuti e poi la disconnette).
    è composto di 3 passaggi (o come li volete chiamare):
    1-tappo il "+" --> da "select category acrion" tappo NET ->> tappo AUTO SYNC --> imposto su ON --> e salvo
    2-tappo di nuovo il "+" --> da "select category acrion" tappo TASK --> tappo WAIT --> nelle barri temporali che appaiono metto "2 MINUTI" e salvo.
    3- tappo ancora una volta il "+" --> da "select category acrion" tappo NET --> tappo AUTO SYNC --> E IMPOSTO SU OFF e salvo.
    fine.

    il task con mia grande soddisfazione funziona (ogni mezzora attiva la sincronizzazione degli account per 2 minuti e poi la disconnette). però nella schermata delle notifiche del telefono (qeulla a tendina per capirci) la notifica di tasker dice sempre "no active profile" anche mentre il task è in esecuzione. come mai?

    il secondo task:

    Screenshot_2012-12-24-11-17-36.jpgScreenshot_2012-12-24-11-32-09.jpg

    attivazione del GPS solo quando avvio determinati programmi che lo richiedono (come MAP, google earth, google now, ecc)
    NOME PROFILO: (neanche a dirlo) GPS
    FIRST CONTEXT: tappo APPLICATION --> spunto google earth, google map, google now, navigatore e local --> salvo
    TASK --> (nome GPS-ON): da "select category acrion" tappo MISC --> GPS --> setto su on e salvo.
    fine

    il task funzione con tutte le applicazioni tranne che con google now. il motivo non dipende da tasker. lasciando perdere tasker per un momento, se vado nel menu del telefono --> impostazioni --> accesso e posizione --> compare una schermata con lo swich on/off del GPS. e sotto due ci sono caselle da spuntare. il problema è che la spunta sulla seconda casella si leva da sola ogni volta che accendo/spengo il GPS, e google now la vuole attiva per connettersi.
    spero di essermi spiegato.

    apparte questo una cosa che vorrei correggere in questo task è la seguente: il gps rimane attivo anche quando il programma in questione è "abbassato" (non so come si dice). ad esempio: finche sono su MAP il GPS è attivo, se poi voglio guardare, chesso la posta, e la mappa "si abbassa" il gps si sconnette, io vorrei che restasse attivo finchè non chiudo l'applicazione. qualche idea?

    per ora sono arrivato qui. ci sono un sacco di cose che vorrei fare. per esempio uso il 2g di default e vorrei automattizzzare l'use del 3g con applicazioni come youtube, dowload file o aggiornamenti e cose del genere. poi bho, vorrei inventareuna torcia tutta mia . ogni giorno mi vengono in mente cose del genere dovrei appuntarmele.

    scusate se ho scritto troppo e non mi esprimo con i termini corretti, sono nuovo nel mondo smartphone, android e tasker. spero di crescere con voi
    felice di essere tra voi
    auguri

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Orione per il post:

    fat-man (14-11-13)

  12. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La torcia sarebbe interessante, dato che da qnd ho aggiornato ad ice cream le app per la torcia crashano! Aggiornaci

    Sent from my LG-P970 using Tapatalk 2

  13. #39
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Profilo: LAVORO
    Context: CellID (spunta su "Invert")
    Context: Time (from XX to YY) <-- metti l'orario di lavoro esempio 08 - 16, in questo modo il profilo non sprecherà batteria quando non deve controllare le celle e, al contempo, non si impiccerà quando sarai in orario non di lavoro (e in luoghi diversi da esso)

    Enter task: Al lavoro
    -A1: Notify (Title: A lavoro) <-- ti comparirà una notifica nel notification center avvisandoti che sta funzionando in questa modalità; ti sarà utile per rilevare malfunzionamenti del profilo (ad esempio perché noterai che mentre sei a lavoro il profilo cambierà, quindi ha sentito una cella sconosciuta, e tu potrai quindi aggiungerla rapidamente ritornando sul context)
    -A2: WiFi (Set "On")
    -A3: Notification Volume (level 0)
    -A4: Media Volume (level 0)
    -A5: Alarm Volume (level 0)
    -A6: Ringer Volume (level 0)
    -A7: System Volume (level 0)
    -A8: Mobile Data: (set off)
    -A9: Silent mode (set on)

    Exit task: Non al lavoro
    -A1: Notify (Title: Non al lavoro)
    -A2: WiFi (Set "Off")
    -A3: Notification Volume (level 6)
    -A4: Media Volume (level 10) <-- il valore massimo è 15
    -A5: Alarm Volume (level 7)
    -A6: Ringer Volume (level 7)
    -A7: System Volume (level 7)
    -A8: Mobile Data: (set on)
    -A9: Silent mode (set off)
    Niente, troppo complicato, sicuramente manca qualche passaggio nella tua comunque ottima guida, ma non riesco a portare a termine la procedura.

  14. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Niente, troppo complicato, sicuramente manca qualche passaggio nella tua comunque ottima guida, ma non riesco a portare a termine la procedura.
    Che problemi ti da? Lo script mi sembra corretto anche rileggendolo ma con un paio di test, qualora non andasse bene, potremmo sistemarlo. Considera che ti ho messo nei task tutti i tipi di volume per azzerarli (e ripristinarli nell'exit task) ma presumo basti il Silent mode (che però leggevo avesse problemi con S3) oppure con il Ringer volume (gli altri li ho messi per darti la certezza che disattivasse ogni volume).

    Conta che in questo script l'unica parte davvero ostica è lo Scan... purtroppo quello non è impostabile se non manualmente da te stesso (e dopo svariate prove). Dai, posta i problemi e vediamo come andar risolverli

    Quote Originariamente inviato da santy777 Visualizza il messaggio
    La torcia sarebbe interessante, dato che da qnd ho aggiornato ad ice cream le app per la torcia crashano! Aggiornaci

    Sent from my LG-P970 using Tapatalk 2
    Sicuramente è qualcosa che può fare Tasker ma io ho ripiegato con TeslaLed che funziona su S3 con JB 4.1.1; il programma dispone anche di widget e, combinato con WidgetLocker.... è troppo comodo

Pagina 4 di 865 primaprima ... 234561454104504 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy