Visualizzazione stampabile
-
Ora provo poi vediamo ;-)
-
se voglio cambiare rom e devo fare un wipe, come salvo tutti i task che ho creato?
-
Sbaglio o in variable select non ce nulla per i dati 3g? Vedo wifi wimax ma dati no
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lynxx77
+ task wait e lo trovi
Non funziona, sarà perchè non ho il root?
-
Probabile non ne sono sicuro :-)
-
Quote:
fabulas
ragazzi che task faccio per spegnere il telefono ad un'ora da me impostata? ho provato con il comando "shutdown-d" ma spegne il telefono di botto cioè come se togliessi la batteria, invece io vorrei uno spegnimento normale e cioè che a quella determinata ora si accende il display visualizzando la schermata di chiusura con il logo della marca del telefono..cioè la schermata di chiusura che vedo sempre con il logo della marca del telefono che compare per qualche secondo dopo aver tappato su "spegni"..è possibile? lo spegnimento di botto credo gli faccia male al telefono..invece quello tradizionale dovrebbe essere la soluzione migliore..
qualcuno mi sa rispondere per favore? Grazie :)
-
Mi pare di averti risp per PM....non ricordo se eri te
-
Una volta acceso il display come dico a tasker di stoppare lo script? Ho provato con stop ma non succede nulla
-
mi dite come configurarlo affinchè l'icona di tasker viene visualizzata nelle notifiche solo quando è attivo qualche profilo se no non ci deve essere..non ci riesco a me mi compare sempre questa icona..un altra cosa quando non si deve utilizzare nessun profilo si deve ogni volta disattivare tasker tappando sull'icona in alto a sinistra? oppure si lascia attivo e si disabilitano i vari profili? Grazie.
-
Quote:
fabulas
mi dite come configurarlo affinchè l'icona di tasker viene visualizzata nelle notifiche solo quando è attivo qualche profilo se no non ci deve essere..non ci riesco a me mi compare sempre questa icona..un altra cosa quando non si deve utilizzare nessun profilo si deve ogni volta disattivare tasker tappando sull'icona in alto a sinistra? oppure si lascia attivo e si disabilitano i vari profili? Grazie.
Dio, che ansia...
-
Quote:
paolo1983
se voglio cambiare rom e devo fare un wipe, come salvo tutti i task che ho creato?
forse si è perso il messaggio rotfl
-
Quote:
Lynxx77
+ task wait e lo trovi
Avevo impostato 30 secondi ma non andava, ora impostato a 1 minuto va :o
-
2 allegato(i)
Allora ragazzi sto impazzendo...
Vi spiego cosa vorrei fare
Un task che a display spento chiuda la connessione 3g e quando riapro il display che si riattivano i dati e fin qui ci siamo posto screen
Allegato 111214
Allegato 111215
Ora a questo task ci vorrei inserire che
Ogni 10 minuti si attivano i dati per 40 secondi e si disattivano i dati nuovamente
E qui iniziano i problemi
Ho provato con i vari wait attiva disattiva i dati ma ce un problema se io attivo il display il task non si blocca quindi mi disattiva i dati con display acceso
-
Ho creato un profilo usando "Cell Near" però ho notato che a schermo spento non funziona... È normale? Oppure c'è qualche soluzione?
Grazie!
-
Ho alcuni Tag nfc come posso usarli con tasker? Nel senso "scriverci" e poi leggerli?
-
Quote:
Lynxx77
Allora ragazzi sto impazzendo...
Vi spiego cosa vorrei fare
Un task che a display spento chiuda la connessione 3g e quando riapro il display che si riattivano i dati e fin qui ci siamo posto screen
Allegato 111214
Allegato 111215
Ora a questo task ci vorrei inserire che
Ogni 10 minuti si attivano i dati per 40 secondi e si disattivano i dati nuovamente
E qui iniziano i problemi
Ho provato con i vari wait attiva disattiva i dati ma ce un problema se io attivo il display il task non si blocca quindi mi disattiva i dati con display acceso
Premesso che io non sono uno degli esperti, ma perché hai messo quel If? Voglio dire la condizione display spento è già un "obbligo" affinché il task parta.
Così com è lo leggo : se display è spento allora se display spento setta 3g off.
-
-
If Display is off net off
-
Non ci capisco nulla credimi eppure non dovrebbe essere difficile
Ho capito cosa intendi
-
Quote:
Lynxx77
Ho capito cosa intendi
Ero a cena. Io lascerei net off e toglierei il resto del If. Poi un task d uscita che faccia attivare dati.
Per la scansione dati ogni 10 minuti io farei un profilo a se basato sull'orario e nel task metterei data on wait 40 sec data off. Al limite qua per non far andare in conflitto i due profili puoi mettere l If display spento.
Se sbaglio qualcuno corregga
-
Quote:
Lynxx77
Ho capito cosa intendi
Quote:
furious84
Ero a cena. Io lascerei net off e toglierei il resto del If. Poi un task d uscita che faccia attivare dati.
Per la scansione dati ogni 10 minuti io farei un profilo a se basato sull'orario e nel task metterei data on wait 40 sec data off. Al limite qua per non far andare in conflitto i due profili puoi mettere l If display spento.
Se sbaglio qualcuno corregga
io farei una cosa molto più semplice
-3 task
A) con dati off profilo y on
B) con dati on, profilo y off
C) con dati on, wait 40 sec, dati off
-2 profili
X) stato display off --> task principale (A) exit task (B)
Y) time ogni 10 minuti -->task (C)
in questo modo non ci sarebbe nessun conflitto ed è tutto molto lineare
-
Quote:
pod
io farei una cosa molto più semplice
-3 task
A) con dati off profilo y on
B) con dati on, profilo y off
C) con dati on, wait 40 sec, dati off
-2 profili
X) stato display off --> task principale (A) exit task (B)
Y) time ogni 10 minuti -->task (C)
in questo modo non ci sarebbe nessun conflitto ed è tutto molto lineare
Direi quello che intendevo io... Ma spiegato bene :-)
-
Quote:
fabulas
ragazzi che task faccio per spegnere il telefono ad un'ora da me impostata? ho provato con il comando "shutdown-d" ma spegne il telefono di botto cioè come se togliessi la batteria, invece io vorrei uno spegnimento normale e cioè che a quella determinata ora si accende il display visualizzando la schermata di chiusura con il logo della marca del telefono..cioè la schermata di chiusura che vedo sempre con il logo della marca del telefono che compare per qualche secondo dopo aver tappato su "spegni"..è possibile? lo spegnimento di botto credo gli faccia male al telefono..invece quello tradizionale dovrebbe essere la soluzione migliore..
Ci potrebbe essere una soluzione un pò macchinosa, ma richiede gravitybox. Ce l'hai?
-
Quote:
shev100
Ci potrebbe essere una soluzione un pò macchinosa, ma richiede gravitybox. Ce l'hai?
alla fine ci sono riuscito ho creato un task con secure setting con 2 comandi il primo un wake device dove si accende il display per alcuni secondi e poi come secondo comando sempre in secure setting "reboot options" e poi ho scelto shutdown che fa spegnere il telefono..ho comprato la versione pro di secure setting ma forse questi 2 comandi si potevano fare anche con la versione free confermate?
-
Ok facendo come spiegato da pod e furious funziona tutto! Ma perché per fare una cosa così semplice servono 3 task??
-
1 allegato(i)
Ho risolto così
Allegato 111241
-
Quote:
Lynxx77
Immagino tu lo abbia collegato ad un evento screen off. Ma così non fa quello che hai chiesto prima. Quando accendi lo schermo quel task non si interrompe e potrebbe capitare che ti scoleghi i dati mentre li stai usando. Senza contare che in questo modo hai sempre un task che gira in background. Consumando anche più batteria
Inoltre volendo, con gli if, puoi anche fare tutto con solo un task. Ma non vedo vantaggi ad usare questa soluzione anziché creare più task
-
E quindi come mi consigli di procedere?
-
Quote:
Lynxx77
E quindi come mi consigli di procedere?
Esattamente come ti ho consigliato prima. Però non capisco perchè dovrebbe essere un problema creare più di un task od un profilo...
-
Il task con i wait come lo creo?
Se display off
Wait 10
Dati on?
E basta?
-
Quote:
Lynxx77
Il task con i wait come lo creo?
Se display off
Wait 10
Dati on?
E basta?
Te lo rispiego un po meglio
1-crei un task, di nome "TASK1", contenente le azioni
a1 = dati on
a2 = wait 40 secondi
a3 = dati off
2-crei un profilo, di nome "PROFILO1" che usa il "TASK1" che ha come attivazione l'intervallo di orario in cui vuoi sia attivo, e una ripetizione ogni 10 minuti
3- crei un task, di nome "TASK2", contenente le azioni
a1 = dati on
a2 = profilo "PROFILO1" off
4- crei un task, di nome "TASK3", contenente le azioni
a1 = dati off
a2 = profilo "PROFILO1" on
5- crei un profilo di nome "PROFILO2" che si attiva quando accendi lo schermo e usa come task principale il "TASK2" e come exit task il "TASK3"
in questo modo quando accendi lo schermo si attivano i dati e restano attivi fino a quando non lo spegni.
contemporaneamente attivi e disattivi il profilo per il controllo delle notifiche a schermo spendo in modo che quando lo schermo è spento il controllo avviene regolarmente. Mentre quando accendi lo schermo questo profilo si disattiva cosi che, anche se scatta l'ora del controllo delle notifiche, non ti si disattivino i dati
-
Domanda scema....ma ogni if può avere solo una condizione? Finora per scrivere if A&B&C metto tre if uno nell'altro ma mi sembra impossibile non ci sia un altro sistema:(
-
Quote:
deckard0273
Domanda scema....ma ogni if può avere solo una condizione? Finora per scrivere if A&B&C metto tre if uno nell'altro ma mi sembra impossibile non ci sia un altro sistema:(
si infatti :) Quando crei l'if devi premere sul + che c'è vicino al pulsante per le variabili, poi ti fa scegliere se mettere and / or.
-
Attualmente, grazie al vostro aiuto, ho un profilo che mi attiva il wifi in caso sia a casa.
Profilo 1 State cell near [elenco celle]
=> wifion
<= wifioff
Volevo ottimizzare la cosa in questo modo:
Se sono agganciato a certe celle telefoniche allora imposta la variabile celle_casa a 1 altirmenti impostala a 0, attiva in ascolto il wifi e se trovi una rete che si chiama Rete_Casa allora imposta la variabele wifi_casa a 1 altrimenti impostala a 0. Se celle_casa=1 e wifinear=1 allora accendi il wifi.
=> variable set celle_casa to 1
<= variable set celle_Casa to 0
Profilo 2 State wifi near ssid Rete_casa
=> variable set wifi_casa to 1
<= variable set wifi_Casa to 0
Profilo 3 Variable values celle_casa=1 and wifi_casa=1
=> wifion
<= wifioff
Ma non funziona.
L'unico profilo che funziona è il primo ma non mi valorizza la variabile.
-
Quote:
greywolf82
si infatti :) Quando crei l'if devi premere sul + che c'è vicino al pulsante per le variabili, poi ti fa scegliere se mettere and / or.
Cavolo....vicino al pulsante per le variabili non c'è nessun + :(
Quando metto if mi esce solo la matita per inserire le variabili
-
Quote:
deckard0273
strano, non è che hai attivo il beginner mode?
-
Quote:
greywolf82
strano, non è che hai attivo il beginner mode?
No putroppo :mad:
-
Quote:
page
Attualmente, grazie al vostro aiuto, ho un profilo che mi attiva il wifi in caso sia a casa.
=> wifion
<= wifioff
Volevo ottimizzare la cosa in questo modo:
Se sono agganciato a certe celle telefoniche allora imposta la variabile celle_casa a 1 altirmenti impostala a 0, attiva in ascolto il wifi e se trovi una rete che si chiama Rete_Casa allora imposta la variabele wifi_casa a 1 altrimenti impostala a 0. Se celle_casa=1 e wifinear=1 allora accendi il wifi.
=> variable set celle_casa to 1
<= variable set celle_Casa to 0
Profilo 2 State wifi near ssid Rete_casa
=> variable set wifi_casa to 1
<= variable set wifi_Casa to 0
Profilo 3 Variable values celle_casa=1 and wifi_casa=1
=> wifion
<= wifioff
Ma non funziona.
L'unico profilo che funziona è il primo ma non mi valorizza la variabile.
In teoria dovrebbe funzionare. Sicuro di non aspettare troppo poco? Tasker fa un check del wifi ogni 10 minuti se lo schermo è spento ed ogni 2 minuti a schermo acceso. Se vuoi nelle impostazioni questi valori sono modificabili. Però, scusami ma, dici di voler ottimizzare... ma la soluzione che hai adesso mi sembra migliore di quella che tenti di realizzare.
Quote:
deckard0273
Fai l'aggiornamento è una funzione delle ultime versioni
-
Pod come dico al profilo 1 di fermare il profilo 2 e viceversa?
-
Quote:
Lynxx77
Pod come dico al profilo 1 di fermare il profilo 2 e viceversa?
tappa sul più-->tasker-->profile status. scegli il nome del profilo ed il suo stato