Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crazyerik93
Ti aggiorno sulla mia situazione.. Io vorrei che azionando navigon si accende il GPS dopo 3 secondi si apra velox e che il gps si mantenga attivo (questo non avviene ), poi cosa strana quando vado a chiudere navigon, velox al posto di chiudersi si apre nuovamente O.o
Io ho fatto qualcosa di simile sul tablet, solo che non ho usato le tue app, ma sygic e radardroid. A me il gps rimane attivo, non so che device hai, ma prova vedere se hai qualche opzione sul risparmio batteria che magari t disattiva il gps (o te lo tiene attivo per tot tempo).
Per il restart di velox, non so xke faccia così, ma prova crearti un exit task (sulla pagina profile tieni premuto sul task che attiva il gps ecc, e t appare un menu. Scegli add exit task(o new task non mi ricordo) dopo di che li ci metti le azioni da eseguire quando la condizione non è più soddisfatta(navigon chiuso) se non l hai già fatto.
Se dopo questo non ti risolve(immagino hai usato Kill app) c'è il metodo prima, tramite script mi sembra, che però ora non ho sottomano.
Ps se attivi manualmente il gps, questo t rimane attivo?
-
Quote:
furious84
Io ho fatto qualcosa di simile sul tablet, solo che non ho usato le tue app, ma sygic e radardroid. A me il gps rimane attivo, non so che device hai, ma prova vedere se hai qualche opzione sul risparmio batteria che magari t disattiva il gps (o te lo tiene attivo per tot tempo).
Per il restart di velox, non so xke faccia così, ma prova crearti un exit task (sulla pagina profile tieni premuto sul task che attiva il gps ecc, e t appare un menu. Scegli add exit task(o new task non mi ricordo) dopo di che li ci metti le azioni da eseguire quando la condizione non è più soddisfatta(navigon chiuso) se non l hai già fatto.
Se dopo questo non ti risolve(immagino hai usato Kill app) c'è il metodo prima, tramite script mi sembra, che però ora non ho sottomano.
Ps se attivi manualmente il gps, questo t rimane attivo?
Per il GPS, quando apro navigon automaticamente mi aziona il GPS e così mi sta bene dopo 5 secondi con il comando wait si apre velox, ma quando si apre il GPS si toglie, forse perché crede che navigon sia stato chiuso? Ora proverò anche io con radardroid
Questa è la mia configurazione :
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/anavudud.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/2u6ygequ.jpg
-
Quote:
crazyerik93
Se non ricordo male, con RadarDroid c'è il plug-in per Tasker per attivare/disattivare il servizio, a che serve killapp?
-
Quote:
greywolf82
Se non ricordo male, con RadarDroid c'è il plug-in per Tasker per attivare/disattivare il servizio, a che serve killapp?
Voleva far chiudere l applicazione alla chiusura di navigon (si radardroid ha il plug-in, se diceva che l app per l autovelox era quello glielo dicevo.)
ps e se attiva prima radardroid e dopo il gps? Forse il problema sta nel fatto che radardroid necessita del GPS e quando si accende non lo sente e lo toggla (passatemi questa italianizzata)
-
Quote:
furious84
Voleva far chiudere l applicazione alla chiusura di navigon (si radardroid ha il plug-in, se diceva che l app per l autovelox era quello glielo dicevo.)
ps e se attiva prima radardroid e dopo il gps? Forse il problema sta nel fatto che radardroid necessita del GPS e quando si accende non lo sente e lo toggla (passatemi questa italianizzata)
Puoi darmi benissimo del tu =), comunque ho risolto con il plug-in, meno male perché altrimenti non andava, bellissima configurazione. Non ti ho scritto prima perché non usavo radardroid ma bensì Cam Sam ma non mi trovavo molto bene . ok gli vorrei aggiungere altra roba per comodità a questo profilo ovvero attivare i comandi vocali per poter rispondere ad una chiamata vocalmente, anche quest 'ultima non so come si chiama in inglese , grazie
-
Quote:
crazyerik93
Puoi darmi benissimo del tu =), comunque ho risolto con il plug-in, meno male perché altrimenti non andava, bellissima configurazione. Non ti ho scritto prima perché non usavo radardroid ma bensì Cam Sam ma non mi trovavo molto bene . ok gli vorrei aggiungere altra roba per comodità a questo profilo ovvero attivare i comandi vocali per poter rispondere ad una chiamata vocalmente, anche quest 'ultima non so come si chiama in inglese , grazie
:-) in verità è stato il t9 a darti del lei....
-
Quote:
furious84
:-) in verità è stato il t9 a darti del lei....
Un t9 molto garbato xD comunque ho trovato la modalità alla guida, il problema è che io sul mio note 2 ho solo modalità auricolare che non è uguale
-
Quote:
crazyerik93
Un t9 molto garbato xD comunque ho trovato la modalità alla guida, il problema è che io sul mio note 2 ho solo modalità auricolare che non è uguale
Cosa vuoi che facciano i comandi vocali?
-
Quote:
furious84
Cosa vuoi che facciano i comandi vocali?
Tipo rispondere alla chiamata in automatico tramite messaggio vocale
-
Ciao da quando fatto upgrade tasker mi fa alcune stranezze. Ora ho capito che quando la batteria raggiunge 100% il cell non risulta più in carica e quindi i relativi task con condizione "ac power on" smettono. Il che ha un suo senso volendo ma prima era così?
-
Quote:
crazyerik93
Tipo rispondere alla chiamata in automatico tramite messaggio vocale
Quindi se ho capito bene una cosa del genere :
Arriva la chiamata
Tu dici rispondi
E il cell accetta la chiamata?
Credo che la risposta automatica sia Take Call (lo trovi nella categoria Phone).
Per farti prendere il comando vocale passo.
-
Ok grazie, tu per caso hai dei profili per la gestione della CPU ? Perché non riesco a capire delle cose in inglese
-
Quote:
crazyerik93
Ok grazie, tu per caso hai dei profili per la gestione della CPU ? Perché non riesco a capire delle cose in inglese
No mi dispiace.... Il nexus 4 non ha il root (e mi sembra serva) e il nexus 7 non mi funziona tasker con la gestione CPU (credo a causa di qualche app dedicata che gli va in conflitto)
-
Ok grazie comunque aspetto notizie se qualcuno mi può dare una mano a settare la CPU grazie
-
Ciao a tutti, ho cercato in giro ma non ho trovato aiuto...
Vorrei creare un task che, dopo aver ricevuto una chiamata telefonica e, dopo aver riagganciato, metta jn standby il telefono (eventualmente anche lanciando un'app apposita).
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
amicog
Ciao a tutti, ho cercato in giro ma non ho trovato aiuto...
Vorrei creare un task che, dopo aver ricevuto una chiamata telefonica e, dopo aver riagganciato, metta jn standby il telefono (eventualmente anche lanciando un'app apposita).
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie in anticipo!
metta in stand-by che vuol dire? che spegne il telefono? che spegne lo schermo? Per lo schermo puoi usare l'azione "System lock"
-
Penso non ci sia un modo per far sì che dopo aver agganciato una chiamata, tasker possa fare qualcosa... Ho guardato "Event" e "State" ma non c'è. Al limite quando rispondi
Inviato dal mio XPERIA Arc S
-
Quote:
zAxelsiT
Penso non ci sia un modo per far sì che dopo aver agganciato una chiamata, tasker possa fare qualcosa... Ho guardato "Event" e "State" ma non c'è. Al limite quando rispondi
Puoi usare il task d'uscita dello state "call" oppure l'event "phone idle", però non ho capito cosa intende per stand-by
-
Quote:
zAxelsiT
In effetti il punto era proprio questo: dopo aver agganciato una chiamata, compiere una azione... (Per standby intendevo cell acceso, schermo spento) anche solo avviare un'applicazione (nel mio caso simple lockscreen).
-
Non so cosa faccia "phone idle", ma l'invert di "call" è vero se non sei in chiamata, e quindi non va bene. Per spegnere lo schermo basta l'azione system lock
-
Quote:
zAxelsiT
Non so cosa faccia "phone idle", ma l'invert di "call" è vero se non sei in chiamata, e quindi non va bene. Per spegnere lo schermo basta l'azione system lock
Dal sito di tasker per Phone idle:
The phone is not doing anything (likely a call is just finished).
E comunque non ho detto di usare l'invert di call, ma usare un dummy task per l'ingresso e "system lock" per l'uscita.
-
Ah ok, allora si.. Giusto, si fa uno state>call e si mette come end il system lock.. Non ci avevo pensato
-
Ok..... Scusate ma non ho quindi capito come fare... (sono un principiantissimo si tasker se non lo avete capito :-P)
-
Quote:
amicog
Ok..... Scusate ma non ho quindi capito come fare... (sono un principiantissimo si tasker se non lo avete capito :-P)
Come ho detto ci sono almeno due soluzioni:
1) Come profilo metti "event"->"phone"->"phone idle" e crei un task che come action ha "system lock"
2) Nel caso 1) non funziona bene o ci sono problemi, in alternativa puoi fare così: "state"->"phone"->"call" e come task d'ingresso ne metti uno vuoto o comunque uno che non fa azioni "rilevanti", serve solo perché obbligatorio. Poi crei un altro task con system lock e lo metti come task d'uscita del profilo creato. In pratica solo quello d'uscita farà effettivamente qualcosa.
Il primo è più semplice, ma visto che "idle" potrebbe essere un pò generico (nel senso che il telefono è quasi sempre idle) per evitare di bloccare il telefono crea prima un task di prova che fa qualcosa tipo emettere un beep o qualcosa del genere tanto per capire che sia tutto ok.
-
Forse è più semplice la seconda se si fa così:
"+">State>Phone>Call (settato su any)>Create new task>"+">System Lock>Indietro>Tieni premuto sulla task>Move to exit
In questo modo appena hai finito di stare in chiamata (Quindi appena il profilo smette di funzionare), ti mette il telefono in stand-by, senza bisogno di altre task.
-
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...e poco esperto.
Sto da tempo utilizzando Tasker e vorrei cimentarmi con app factory.
Ho provato a creare delle applicazioni con profili e tasks ma, quando cerco di eseguire l'app (dopo averla installata) il programma si chiude in maniera anomala.
Provando a smanettare nel progetto ed eliminando i profili (Es. WiFi near), tutto funziona. Come posso risolvere?
sapete, per favore, indicarmi come vengono getiti i profili nelle app generate? Il controllo degli stati e delle variabili avviene in maniera continuativa o devo ogni volta avviare l'applicazione?
Grazie del supporto
-
Grosso problema: lo sblocco dello schermo.
Creo un Profilo, aggiungo i contesti (nel mio caso tag NFC) come stati. All'ingresso dello stato apre un task con una sola azione: Keyguard (off).
Non imposto task per l'uscita dall'evento.
Questo sblocca lo schermo in tutte le situazioni (schermo bloccato con pin, ma anche senxa), il problema è che si riblocca dopo una manciata di secondi.
Utilizzo la cyanogenmod 11
-
Grosso problema: lo sblocco dello schermo.
Creo un Profilo, aggiungo i contesti (nel mio caso tag NFC) come stati. All'ingresso dello stato apre un task con una sola azione: Keyguard (off).
Non imposto task per l'uscita dall'evento.
Questo sblocca lo schermo in tutte le situazioni (schermo bloccato con pin, ma anche senxa), il problema è che si riblocca dopo una manciata di secondi.
Utilizzo la cyanogenmod 11
-
Utilizzi uno state o un event? Perché se questi diventano falsi, il profilo fa il contrario di quello impostato
-
Quote:
N1m0Y
Qualcuno sa se c’è un plug-in per associare delle gesture a tasker?
Con Nova e l'app screen off sono riuscito a creare una gesture che mi spegne lo schermo con il doppio tap.... Vorrei provare solo con tasker ma le gesture non le ho trovate.....
Non esiste ho mandato una mail a gmd gesture control per sapere se fosse possibile farla diventare plugin ma non risponde...:-(
-
Quote:
zAxelsiT
Utilizzi uno state o un event? Perché se questi diventano falsi, il profilo fa il contrario di quello impostato
Utilizzo uno stato, ma come axione di uscita non ho impostato il contrario ma un'azione fittizia flash "esco".
Adesso provo con un evento... questo vale solo per l'axione keyguard?! è molto strano, sino ad ora la logica che ho usato non ho tenuto in conto di questo...
EDIT: con gli eventi non mi da questo problema... ma il plugin che rileva l'NFC è solo su stato, quindi l'NFC imposta una variabile ed un evento rileva il cambiamento di stato di questa variabile. E' più lento lo sblocco, ma almeno funziona
-
Quote:
Luca83pt
Non esiste ho mandato una mail a gmd gesture control per sapere se fosse possibile farla diventare plugin ma non risponde...:-(
Tasker gestisce le gesture e gli shake nativamente, dai uno sguardo dentro i context eventi->sensor
-
Mh, non so... Ma prova ad usare Secure Settings, Tasker ha dei problemi a gestire la keyguard
-
Quote:
zAxelsiT
Mh, non so... Ma prova ad usare Secure Settings, Tasker ha dei problemi a gestire la keyguard
fantastico, non mi era proprio passato di mente! :)
-
Quote:
zAxelsiT
Forse è più semplice la seconda se si fa così:
"+">State>Phone>Call (settato su any)>Create new task>"+">System Lock>Indietro>Tieni premuto sulla task>Move to exit
In questo modo appena hai finito di stare in chiamata (Quindi appena il profilo smette di funzionare), ti mette il telefono in stand-by, senza bisogno di altre task.
Ottimo! Funziona!
-
Se qualcuno fosse interessato ho trovato un modo per avviare il server ftp tramite Es Explorer. Il task l' ha condiviso madfish73 su xda e lo trovate qui.
Io lo uso insieme ad AutoNotification ed AutoRemote sullo smartphone, mentre su pc ho Eventghost. In sostanza ho configurato quest' ultimo tramite hotkey così da avviare il server ftp sul telefono, farmi mandare l'indirizzo al pc ed aprire in automatico Esplora risorse con l'indirizzo già inserito. Spero possa servire a qualcuno :)
-
Domanda un po strana. .. secondo voi è possibile eseguire un'azione se uno stato è tale per più di un tot... diciamo 5 secondi? Io uso cell collegato auto ma quando accendo o spengo l'auto toglie alimentazione per un poco all'accendisigari e questo scatena gli eventi di sconnessione e riconessione impostati
-
Ciao a me servirebbe eseguire il seguente task. Qua do lo schermo cambia colore eseguire un tap sullo schermo. Mi sapete aiutare?
-
Quote:
marcottt
Domanda un po strana. .. secondo voi è possibile eseguire un'azione se uno stato è tale per più di un tot... diciamo 5 secondi? Io uso cell collegato auto ma quando accendo o spengo l'auto toglie alimentazione per un poco all'accendisigari e questo scatena gli eventi di sconnessione e riconessione impostati
Alla fine cosa vorresti che faccia?