Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JrAndroid
In tasker vai in preferenze >monitor >Esegui azione pulsante di notifica e scegli quale Task attivare e disabilitare ;)
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Sbaglio o così ho solo le varie attività di cui si compone un task e non il task completo? Perché mi ero fatto creare da ody il task per attivare internet se apro ad esempio il browser e chiuderlo quando esco, però a volte mi servirebbe disattivare momentaneamente quel task e poi riattivare tutto possibilmente da un widget o roba simile. Mi sono spiegato in modo decente? XD[/QUOTE]
Mettiamo che tu hai un task che si chiama Pippo per esempio e che compie determinate azioni (tipo apre il browser, ecc.). Se tu apri da menù di Tasker Preferenze e nella tab monitor inserisci inserisci questo task chiamato Pippo cliccando sulla lente di ingrandimento, te lo ritrovi nella tendina delle notifiche con accanto una icona a forma di tasto play. Sotto ci sono delle immagini che ti mostrano quello che ho scritto. Cliccando sulla icona il task viene avviato e compie tutte le azioni che contiene. Ma comunque da qui non puoi disabilitarlo, puoi solo farlo avviare. Se non ricordo male il tuo task è associato ad un profilo che lo avvia quando determinate app vengono lanciate.. Se non vuoi che questo avvenga devi disabilitare il profilo che lancia il task. Per disabilitare il profilo devi mettere su Off l'interruttore che si trova di fianco al nome del profilo stesso. Poi quando vuoi riabilitarlo fai l'operazione inversa.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1afad4e4cd.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...54bf32b01f.jpg
-
Odysseos perché hai quello inglese? Comunque
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Odysseos
Sbaglio o così ho solo le varie attività di cui si compone un task e non il task completo? Perché mi ero fatto creare da ody il task per attivare internet se apro ad esempio il browser e chiuderlo quando esco, però a volte mi servirebbe disattivare momentaneamente quel task e poi riattivare tutto possibilmente da un widget o roba simile. Mi sono spiegato in modo decente? XD
Mettiamo che tu hai un task che si chiama Pippo per esempio e che compie determinate azioni (tipo apre il browser, ecc.). Se tu apri da menù di Tasker Preferenze e nella tab monitor inserisci inserisci questo task chiamato Pippo cliccando sulla lente di ingrandimento, te lo ritrovi nella tendina delle notifiche con accanto una icona a forma di tasto play. Sotto ci sono delle immagini che ti mostrano quello che ho scritto. Cliccando sulla icona il task viene avviato e compie tutte le azioni che contiene. Ma comunque da qui non puoi disabilitarlo, puoi solo farlo avviare. Se non ricordo male il tuo task è associato ad un profilo che lo avvia quando determinate app vengono lanciate.. Se non vuoi che questo avvenga devi disabilitare il profilo che lancia il task. Per disabilitare il profilo devi mettere su Off l'interruttore che si trova di fianco al nome del profilo stesso. Poi quando vuoi riabilitarlo fai l'operazione inversa.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...54bf32b01f.jpg[/QUOTE]
Esatto voglio fare quanto dici nella parte finale, quindi non c'è modo di toccare il tasto on/off senza aprire tasker?
-
Quote:
Alfonsooo
Odysseos perché hai quello inglese? Comunque get voice non ce l'ho proverò con AutoVoice.
Cosa significa nelle opzioni sviluppatori l'opzione "risparmia capacità del dispositivo?
Androidiani App
-
Quote:
Alfonsooo
Odysseos perché hai quello inglese? Comunque
Androidiani App
Sembra assurdo che dopo aver collaborato a tradurre Tasker in italiano, io abbia ancora la versione inglese. La verità è che ho provato la versione in italiano ma l'ho disinstallata quasi subito. Il motivo è che mi sono talmente abituato ad uusare la versione inglese che con quella italiana non mi ci ritrovavo più e perdevo un sacco di tempo a cercare cose che prima erano in un posto e ora in un altro. Magari più in la riproverò a rimettere l'italiano.[emoji1]
-
Quote:
JrAndroid
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...54bf32b01f.jpg
Esatto voglio fare quanto dici nella parte finale, quindi non c'è modo di toccare il tasto on/off senza aprire tasker?[/QUOTE]
Volendo si può fare. Dovresti creare un nuovo profilo che in determinate condizioni (tipo una determinata fascia oraria, o cose del genere) disattivi il profilo che contiene il task che non vuoi far partire, per poi riattivarlo al verificarsi di altre condizioni.
-
Quote:
Alfonsooo
No guarda che Get voice è una azione di Tasker, la trovi nella categoria Input
-
Quote:
Odysseos
Esatto voglio fare quanto dici nella parte finale, quindi non c'è modo di toccare il tasto on/off senza aprire tasker?
Volendo si può fare. Dovresti creare un nuovo profilo che in determinate condizioni (tipo una determinata fascia oraria, o cose del genere) disattivi il profilo che contiene il task che non vuoi far partire, per poi riattivarlo al verificarsi di altre condizioni.[/QUOTE]
O mamma mia xD
-
Quote:
Odysseos
[quote name="Alfonsooo" post=6475674]Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
No guarda che Get voice è una azione di Tasker, la trovi nella categoria Input[/QUOTE]
Ehmm no non c'è. Comunque ho provato con apri messaggi apri tastiera ottieni voce ma lo devo configurare con l'ultimo messaggio ricevuto. Spero funzioni.
Sai dirmi che significa risparmia capacità del dispositivo? L'ho trovata in opzioni sviluppatore.
-
Quote:
Alfonsooo
Ehmm no non c'è. Comunque ho provato con apri messaggi apri tastiera ottieni voce ma lo devo configurare con l'ultimo messaggio ricevuto. Spero funzioni.
Sai dirmi che significa risparmia capacità del dispositivo? L'ho trovata in opzioni sviluppatore.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Eccolo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...fa12d0de33.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...660393dd56.jpg
Per quanto riguarda Risparmia capacità dispositivo, onestamente non lo so
Credo si riferisca a qualche tipo di ottimizzazione per risparmiare risorse su dispositivi non eccessivamente performanti.
-
Quote:
Alfonsooo
Guarda qui : https://groups.google.com/forum/m/#!...er/K5K6OgkAtao
Mi sembra proprio che faccia al caso tuo...
-
Ok trovato. Ora ti posto due screen per farti comprendere meglio quello che voglio fare:
-
-
Quote:
Alfonsooo
Come vedi la tastiera ha la funzione vpcsle5,ed è quella che voglio aprire ricevuto l'sms
-
Quote:
Alfonsooo
Come vedi la tastiera ha la funzione vocale ,ed è quella che voglio aprire ricevuto l'sms
-
Ciao ragazzi, permettemi di presentare il mio ultimo progetto. Il plug che ho creato si chiama Tasker Now. Non richiede i permessi di root. Permette di collegare Tasker e Google Now in modo tale da usare Now come input. Esempio: dico a Google Now "accendi il flash", posso creare un profilo in Tasker che intercetta la frase ed esegue l'azione. Ho implementato diverse regole di match sbloccabili in-app. Il prossimo step è quello di creare una piccola estensione per Android Wear. Vi lascio il link al play store:
https://play.google.com/store/apps/d...alda.taskernow
Dovrebbe essere publiccato entro poche ore. Feedback sono benvenuti.
-
Quote:
Alfonsooo
Come vedi la tastiera ha la funzione vpcsle5,ed è quella che voglio aprire ricevuto l'sms
Androidiani App
Sì ho capito cosa intendi. C'è un pò da pensarci su... In tutti i casi hai visto il messaggio di speedtrap qui sopra? Sembra proprio che potrebbe risolvere la questione. Inoltre, hai visto il link che ti ho mandato prima ?
-
Quote:
speedtrap
Ciao ragazzi, permettemi di presentare il mio ultimo progetto. Il plug che ho creato si chiama Tasker Now. Non richiede i permessi di root. Permette di collegare Tasker e Google Now in modo tale da usare Now come input. Esempio: dico a Google Now "accendi il flash", posso creare un profilo in Tasker che intercetta la frase ed esegue l'azione. Ho implementato diverse regole di match sbloccabili in-app. Il prossimo step è quello di creare una piccola estensione per Android Wear. Vi lascio il link al play store:
Ciao speedtrap, dalla tua descrizione sembra ottimo, non vedo l'ora che sia disponibile per provarlo. Sbaglio o è qualcosa di molto simile ad AutoVoice? È possibile passare delle variabili da e a Tasker? Qualche anticipazione sul funzionamento? Scusa per tutte queste domande, ma la cosa mi interessa molto e sono curioso...[emoji106]
-
Quote:
Odysseos
Ciao speedtrap, dalla tua descrizione sembra ottimo, non vedo l'ora che sia disponibile per provarlo. Sbaglio o è qualcosa di molto simile ad AutoVoice? È possibile passare delle variabili da e a Tasker? Qualche anticipazione sul funzionamento? Scusa per tutte queste domande, ma la cosa mi interessa molto e sono curioso...[emoji106]
In questa primissima versione no, non si possono usare delle variabili, ma l'aggiunta è veramente banale e con il secondo rilascio sicuramente è una cosa che farò. Si diciamo che il funzionamento è più o meno quello di Auto Voice anche se più basile e un pò più semplice da usare. Tutto quello che uno deve fare è creare un profilo, inserire una frase o se vuoi una lista di parole, inserire la regola di match ed il gioco è fatto. Quando la frase detta a Google Now combacia con quanto definito, scatta l'evento. Poi nel task ci metti quello che vuoi ovviamente.
-
Le regole in-app sono necessarie o se ne può fare a meno? Il costo?
-
Quote:
speedtrap
In questa primissima versione no, non si possono usare delle variabili, ma l'aggiunta è veramente banale e con il secondo rilascio sicuramente è una cosa che farò. Si diciamo che il funzionamento è più o meno quello di Auto Voice anche se più basile e un pò più semplice da usare. Tutto quello che uno deve fare è creare un profilo, inserire una frase o se vuoi una lista di parole, inserire la regola di match ed il gioco è fatto. Quando la frase detta a Google Now combacia con quanto definito, scatta l'evento. Poi nel task ci metti quello che vuoi ovviamente.
Ottimo... se domani è sullo Store lo provo e ti faccio sapere
-
Quote:
th3D0ct0r
Le regole in-app sono necessarie o se ne può fare a meno? Il costo?
Costo: 1 euro che tra iva, tasse e il balzello del 30% a Google, rimaane pochissimo. Con la versione free non si possono inserire più di 4 caratteri e si può usare solo il match esatto. Lo so quello che stai pensando :) Abbiate pietà dei poveri sviluppatori indipendenti, tutti i miei plug sono 100% gratis come puoi vedere dal play store, non voglio prendere gli utenti per il collo, almeno ripagare il tempo speso nei progetti.
-
Quote:
speedtrap
Costo: 1 euro. Con la versione non si possono inserire più di 4 caratteri e si può usare solo il match esatto. Lo so quello che stai pensando :) Abbiate pietà dei poveri sviluppatori indipendenti, tutti i miei plug sono 100% gratis come puoi vedere dal play store, non voglio prendere gli utenti per il collo, almeno ripagare il tempo speso nei progetti.
Ti capisco e penso che il costo non copra certo tutto il lavoro che c'è dietro. Funziona solo come Plugin di Tasker o anche stand alone?
-
Nulla in contrario, pura curiosità, a meno di un euro non ti sarebbe rimansto nulla, quindi mi sembra un prezzo onesto.
-
Quote:
Odysseos
Ti capisco e penso che il costo non copra certo tutto il lavoro che c'è dietro. Funziona solo come Plugin di Tasker o anche stand alone?
No solo come plug di Tasker. Ho aggiunto una piccola opzione nella activity principale nel caso si voglia temporaneamente disabilitare l'intercettazione delle frasi di google now, tutto qua.
-
Quote:
speedtrap
Google Now se non sbaglio funziona con la connessione internet... O si può utilizzarlo anche offline?
-
-
2 allegato(i)
Quote:
Odysseos
Solo online
Ho appena scaricato la lingua in Italiano per usare il riconoscimento vocale off-Line.... In questo modo dovrebbe funzionare senza internet no?
-
1 allegato(i)
-
Quote:
N1m0Y
Google Now se non sbaglio funziona con la connessione internet... O si può utilizzarlo anche offline?
Anche se sei offline e scrivi anzché dettare, il mio plug funziona ugualmente, anche se è ovviamente molto più comodo dettare. A dirla tutta, a partire da jelly bean 4.2 ci dovrebbe essere il riconoscimento vocale offline quindi forse il testo lo accetta comunque poi ovviamente non farà nulla. Domani faccio una prova.
-
Quote:
speedtrap
Anche se sei offline e scrivi anzché dettare, il mio plug funziona ugualmente, anche se è ovviamente molto più comodo dettare. A dirla tutta, a partire da jelly bean 4.2 ci dovrebbe essere il riconoscimento vocale offline quindi forze il testo lo accetta comunque poi ovviamente non farà nulla. Domani faccio una prova.
Lo sto provando ora. Mi piace...
-
Ma la versione Free come si configura e che differenza c'è con quella Pro?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
maw_erick
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Niente da configurare. Devi solo creare un profilo con plugin e scegliere Tasker now. La free ti consente solo di usare una parola di max 4 caratteri ( es. Ciao), e come filtro ha solo il riconoscimento esatto della parola. Con la Pro questi limiti scompaiono.
-
Quote:
maw_erick
Androidiani App
La configurazione è abbastanza banale, abiliti l'app nel menu di accessbilità e hai finito. Crei un profilo come "evento", imposti una frase/parola e quando la detti a Google Now scatta l'evento. La differenza tra le due è semplice: con la free puoi usare una parola di massimo 4 caratteri e solo il match esatto. Con la versione pro hai queste regole:
- confronto esatto (come free)
- match con almeno una parola (tipo "accendi flash" e a google now dico "flash" o "accendi")
- match con tutte le parole (tipo "accendi flash" e a google now dico "accendi flash adesso" ok ma non scatta se dico "flash")
- inizia con
- finisce con
- espressione regolare
- sottostringa
- opzione per ignorare l'eventuale punteggiatura ?!:,;
-
Ma sbaglio o hai fatto una figata?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
L'ho provato e funziona:D
Ho fatto un profilo per scattare un selfie quando dico ciao... Ma se la connessione è attivata prima viene cercata la parola in rete visualizzando i risultati e poi scatta la foto...
-
Quote:
speedtrap
La configurazione è abbastanza banale, abiliti l'app nel menu di accessbilità e hai finito. Crei un profilo come "evento", imposti una frase/parola e quando la detti a Google Now scatta l'evento. La differenza tra le due è semplice: con la free puoi usare una parola di massimo 4 caratteri e solo il match esatto. Con la versione pro hai queste regole:
- confronto esatto (come free)
- match con almeno una parola (tipo "accendi flash" e a google now dico "flash" o "accendi")
- match con tutte le parole (tipo "accendi flash" e a google now dico "accendi flash adesso" ok ma non scatta se dico "flash")
- inizia con
- finisce con
- espressione regolare
- sottostringa
- opzione per ignorare l'eventuale punteggiatura ?!:,;
Complimenti gran bel lavoro :D
-
Quote:
speedtrap
Costo: 1 euro che tra iva, tasse e il balzello del 30% a Google, rimaane pochissimo. Con la versione free non si possono inserire più di 4 caratteri e si può usare solo il match esatto. Lo so quello che stai pensando :) Abbiate pietà dei poveri sviluppatori indipendenti, tutti i miei plug sono 100% gratis come puoi vedere dal play store, non voglio prendere gli utenti per il collo, almeno ripagare il tempo speso nei progetti.
Speedtrap, fossi in te la metterei ad almeno il doppio.
-
Quote:
maw_erick
Ma sbaglio o hai fatto una figata?
Androidiani App
Beh non esageriamo :) Trovo le app di joao veramente eccezionali, ma un pò troppo complicate, anche perché sono molto complete. Così anche per divertirmi mi scrivo da solo le app che mi servono e gli do la forma che seconda me è migliore per fare quella determinata cosa, insomma semplicità e autorizzazioni minime. L'unica app che non potrei mai sostituire è ovviamente Tasker :D
Quote:
Alfonsooo
Speedtrap, fossi in te la metterei ad almeno il doppio.
Se dovessi mettere dei prezzi "onesti" per il tempo speso, penso che non basterebbero 10 euro :) Però non si può non guardare al mercato e un prezzo più alto sarebbe senza dubbio fuori mercato. Spero vi possa aiutrare a completare qualche task, magari insieme agli altri miei plug :)
-
Quote:
speedtrap
Beh non esageriamo :) Trovo le app di joao veramente eccezionali, ma un pò troppo complicate, anche perché sono molto complete. Così anche per divertirmi mi scrivo da solo le app che mi servono e gli do la forma che seconda me è migliore per fare quella determinata cosa, insomma semplicità e autorizzazioni minime. L'unica app che non potrei mai sostituire è ovviamente Tasker :D
Per pura curiosità, sei un ingegnere informatico? O hai imparato da solo a costruire app? E quante ore hai passato a scervellarti xD?