Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
greywolf82
Dovresti trovare il simbolo sulla stessa riga di "Condition" nella schermata dell'if (non ho mai capito se è una matita oppure no). Si infatti trovi stop sotto task e non sotto tasker mi sono sbagliato.
Più che una matita sembra più un'etichetta... ascolta, non puoi crearlo tu e poi lo esporti e lo carichi sul cloud?
-
1 allegato(i)
Ho creato 2 task che fanno rispettivamente
Display off data off
Display on data on
E fin qui nessun problema
Il problema sta nel terzo task
Time repeat 10 minuti data on wait 30 secondi data off
Allegato 111500
Allegato 111501
Quando apro il display blocca il profilo dati ma quando lo chiudo non lo riattiva quindi non mi arriva nessuna notifica
-
Se inserite profili forse è la volta buona che lo reinstallo xD
-
Quote:
greywolf82
Sul mio Samsung ho trovato il modo di sostituire Svoice con Google now, più o meno fa le stesse cose, chiama un numero, messaggi, ricerche, apre app ecc. senza usare autovoice. L'unico problema è che serve bluetooth launch perché c'è un bug in google now, quando lo chiami a schermo spento rimane in inizializzazione, con questa semplice app si risolve subito.
Sarebbe da aggiungere anche l'intet per avvio/stop di Waze che penso sia molto utile a tutti quelli che usano questa app.
I plug citati (che personalmente sto usando con soddisfazione) erano Auto Hands Free e Notification Listener.
Ok grazie. Premetto che non uso waze, ma c'è differenza tra usare l'intent per avviare/stoppare l'app e lanciarla direttamente da tasker senza intent?
-
Quote:
Hellboy1
Come non quotarti, lo sto tenendo solo perchè l'ho comprato, prima usavo automatelt e timeriffic e mi trovavo bene, non sono minimamente paragonabili a tasker ma vanno benissimo per l'utente medio, sono intuitivi e a prova di bimbominkia :)
-
Quote:
dongongo
Grazie!!
Diavolo, mi piace un sacco la tua soluzione!! Certo è che non ho la più pallida idea di dove mettere le mani! :D (la tastiera swype riconosce anche la punteggiatura?)
PS come faccio ad accendere e spegnere AutoActivity? (inoltre ho pensato ad un altro problema... Finché sono in auto tutto bello, ma se sono in un mezzo pubblico? Non credo che alle persone che non conosco possano interessare i miei messaggi. :D)
Per quanto riguarda AutoActivity ti ha già risposto greywolf82.
Per la tastiera si, la dettatura riconosce assolutamente anche la punteggiatura. Per fare il profilo potresti partire dal messaggio ricevuto come condizione e come task puoi farti chiedere se leggerlo o meno, con AutoVoice ti fai fare la domanda (ti consiglio di inserire un id così da evitare problemi con altri task). Ora ti crei un nuovo profilo con il riconoscimento di Autovoice, inserisci il messaggio di riconoscimento e last id, quello che hai inserito precedentemente. Come task inserisci la lettura.
So che non ti ho spiegato in dettaglio i due profili e i due task, ma provaci. Quando ti bloccherai, se ti bloccherai, allora chiedi nuovamente qui :)
Quote:
Lynxx77
Ho creato 2 task che fanno rispettivamente
Display off data off
Display on data on
E fin qui nessun problema
Il problema sta nel terzo task
Time repeat 10 minuti data on wait 30 secondi data off
Allegato 111500
Allegato 111501
Quando apro il display blocca il profilo dati ma quando lo chiudo non lo riattiva quindi non mi arriva nessuna notifica
Si vede solo un'immagine. Prova a spiegare meglio i profili e i task impostati e cosa vuoi ottenere
-
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/enu6uzym.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/9uhusabe.jpg
L'immagine e 1 tagliata in 2
Gli altri 2 task sono semplici
1 stato display off data mobile off
2 exit task display on data mobile on
-
Quote:
shev100
Premetto che ultimamente non ho seguito tanto la discussione, però per ritardare l'attivazione del profilo puoi fare così: crei tre task, io qui li chiamerò task 1, 2, 3, due profili ed una variabile, che chiamerò %test
Profilo con sensore di prossimità: collegalo al task 1 che setta la variabile %test ad 1. Come exit task usi il task 2 e pulisci la variabile con Variable Clear. Fine del profilo 1
Profilo 2: State--Variables--Variable Value. Come condizione inserisci %test is set. Ora collegalo al task 3. Inserisci come prima condizione il wait di 5 secondi e poi la modalità aereo if %test is set.
Se non è chiaro fammi sapere :)
ho fatto il primo profilo collegando i 2 task con la variabile, adesso sto creando il 2° profilo ma quando inserisco %test is set in variable value e poi esco mi dà errore "error: conditions: you can't use locale variables (all lower -case) here....che significa?
-
Quote:
Hellboy1
Quote:
ValeD79
Come non quotarti, lo sto tenendo solo perchè l'ho comprato, prima usavo automatelt e timeriffic e mi trovavo bene, non sono minimamente paragonabili a tasker ma vanno benissimo per l'utente medio, sono intuitivi e a prova di bimbominkia :)
Nel post dedicato ho inserito un link per scaricare dei profili già fatti
-
Quote:
Lynxx77
...
...
L'immagine e 1 tagliata in 2
Gli altri 2 task sono semplici
1 stato display off data mobile off
2 exit task display on data mobile on
Ok ma cosa vuoi ottenere? Attivare/disattivare i dati ogni tot? Oppure attivare/disattivare i dati ogni tot, ma con condizioni di display acceso/spento? Per poterti aiutare dovresti spiegare quello che vuoi creare
Quote:
fabulas
ho fatto il primo profilo collegando i 2 task con la variabile, adesso sto creando il 2° profilo ma quando inserisco %test is set in variable value e poi esco mi dà errore "error: conditions: you can't use locale variables (all lower -case) here....che significa?
La risposta è nel messaggio di errore :) il nome della variabile non va bene. Io te l'ho scritta così tanto per... Comunque puoi darle il nome che preferisci, però deve avere la prima lettera maiuscola e non minuscola; esempio: %Test
-
Quote:
shev100
Ok grazie. Premetto che non uso waze, ma c'è differenza tra usare l'intent per avviare/stoppare l'app e lanciarla direttamente da tasker senza intent?
Usando l'intent si può avviare waze direttamente con un certa posizione e con un altro intent si può chiudere, senza usare run shell e root.
-
Quote:
shev100
Nel
post dedicato ho inserito un link per scaricare dei profili già fatti
Ho scaricato 2 profili e 5 task ma quando cerco di importarli non me li visualizza:confused:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/u3u9yruz.jpg
I file nella cartella tasks e profiles ci sono! http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/ydetadu8.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/20/9egupuvy.jpg
-
Si vorrei che i dati si arrivassero per 30 secondi ogni 10 minuti
E bloccare questo task a schermo acceso. E farlo ripartire quando lo richiudo
-
Quote:
shev100
Premetto che ultimamente non ho seguito tanto la discussione, però per ritardare l'attivazione del profilo puoi fare così: crei tre task, io qui li chiamerò task 1, 2, 3, due profili ed una variabile, che chiamerò %test
Profilo con sensore di prossimità: collegalo al task 1 che setta la variabile %test ad 1. Come exit task usi il task 2 e pulisci la variabile con Variable Clear. Fine del profilo 1
Profilo 2: State--Variables--Variable Value. Come condizione inserisci %test is set. Ora collegalo al task 3. Inserisci come prima condizione il wait di 5 secondi e poi la modalità aereo if %test is set.
Se non è chiaro fammi sapere :)
Ok sembra che ci sono riuscito..nell'ultimo task ho inserito il wait 5 secondi + la modalità aereo ON, la modalità aereo off in modo che quando lo prendo dalla tasca si disattivi dove va inserita? Grazie ;)
-
Quote:
Lynxx77
Si vorrei che i dati si arrivassero per 30 secondi ogni 10 minuti
E bloccare questo task a schermo acceso. E farlo ripartire quando lo richiudo
Prova creando un profilo con display off e time settato a repeat 10 minutes. Task:
iIf %SCREEN is on
stop
Else
attivi i dati
Wait 30 secondi
Disattivi i dati
End if
Prova se così funziona, io non ci ho provato. In teoria dovrebbe andare
Quote:
fabulas
Ok sembra che ci sono riuscito..nell'ultimo task ho inserito il wait 5 secondi + la modalità aereo ON, la modalità aereo off in modo che quando lo prendo dalla tasca si disattivi dove va inserita? Grazie ;)
Metti un exit task al secondo profilo
-
Per importare i profili tappi sul tab Profiles in alto a sx? Mentre per i task devi tappare su Tasks di fianco a Profiles e poi importarli
-
Quote:
shev100
avevo già provato cosi, ma non si disattiva la modalità aereo se non dopo aver acceso il display e sbloccato il telefono..mentre invece dovrebbe disattivarsi sempre a display spento non appena lo tiro fuori dalla tasca.
-
Quote:
fabulas
avevo già provato cosi, ma non si disattiva la modalità aereo se non dopo aver acceso il display e sbloccato il telefono..mentre invece dovrebbe disattivarsi sempre a display spento non appena lo tiro fuori dalla tasca.
Hai già modificato le preferenze di tasker? Se non l'hai fatto vai nelle preferenze, tappa su monitor e scorri fino a trovare Display off Monitoring. Poco più giù trovi la voce Proximity Sensor, seleziona Yes
-
Quote:
shev100
Hai già modificato le preferenze di tasker? Se non l'hai fatto vai nelle preferenze, tappa su monitor e scorri fino a trovare Display off Monitoring. Poco più giù trovi la voce Proximity Sensor, seleziona Yes
si questo già l'avevo fatto..
-
Quote:
shev100
Nel
post dedicato ho inserito un link per scaricare dei profili già fatti
Purtroppo non c'è quello che mi serve :(
-
Quote:
shev100
Prova creando un profilo con display off e time settato a repeat 10 minutes. Task:
iIf %SCREEN is on
stop
Else
attivi i dati
Wait 30 secondi
Disattivi i dati
End if
E il screen che ti ho mostrato no?
Quote:
shev100
iIf %SCREEN is on
stop
Else
attivi i dati
Wait 30 secondi
Disattivi i dati
End if
-
Quote:
fabulas
si questo già l'avevo fatto..
Ritenta cambiando il profilo in questo modo:
Profilo 1:
Sensore prossimità:
--Task entrata:
----Variable Set: %Test to coperto
--Task Uscita:
----Variable Set : %Test to scoperto
Profilo 2:
Variable Value Matches coperto
--Task entrata:
----Wait 5 secondi
----Modalità Aereo if %Test ~ coperto
----Variable Set: %Aereo to on if %Test ~ coperto
--Task Uscita:
----Wait 2 secondi
----Modalità Aereo off if %Aereo ~ on
----Variable Clear %Aereo if %Aereo ~ on
Così dovrebbe andare. A me così funziona...
Quote:
Lynxx77
E il screen che ti ho mostrato no?
No prova come ti ho scritto. Se non fa quello che speravi fammi sapere
-
Quote:
ValeD79
Purtroppo non c'è quello che mi serve :(
Cosa stai cercando? Quello che hai chiesto nell'altra discussione?
-
-
-
Non funziona mi tocca aprire la connessione a mano
Anzi non funziona per niente!
Ps dovrebbe essere un task facile invece mi sta facendo sclerare nonostante gli aiuti
-
Ragazzi ho un problema sul mio s4 volevo mettere che quando sono in wifi il telefono mi switcha in 2g.
L'opzione per fare questo però in tasker è rossa e non posso selezionarla mi dice che non è compatibile.. Come posso risolvere?
Ho provato sul vecchio galaxy nexus e li Tutto ok
-
Quote:
shev100
Cosa stai cercando? Quello che hai chiesto nell'altra discussione?
Si, non ci riesco :)
-
Ragazzi ho un problema sul mio s4 volevo mettere che quando sono in wifi il telefono mi switcha in 2g.
L'opzione per fare questo però in tasker è rossa e non posso selezionarla mi dice che non è compatibile.. Come posso risolvere?
-
Quote:
gulp
Credo possa dipendere dal dispositivo, anche il mio n4 ce l ha rossa quella voce. A volte si risolve con secure settings, altre volte col root. Se in nessuno dei due t risolve, forse una custom rom o semplicemente non è fattibile.
-
Vorrei che quando il mio n4 non è più collegato via bt al n7, attivi il 3g e spenga il bt automaticamente, se non sono a casa, mentre se sono a casa mi attivi il wifi. Ho provato con gli IF ma non ci riesco. Chi mi aiuta?
-
Ho scaricato un profilo con relativo task dove la mattina legge le previsioni meteo...sapete cosa posso inserire nella sezione "httpget" per avere le previsioni in italiano?
Grazie!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/nyry5aje.jpg
-
Quote:
shev100
Ritenta cambiando il profilo in questo modo:
Profilo 1:
Sensore prossimità:
--Task entrata:
----Variable Set: %Test to coperto
--Task Uscita:
----Variable Set : %Test to scoperto
Profilo 2:
Variable Value Matches coperto
--Task entrata:
----Wait 5 secondi
----Modalità Aereo if %Test ~ coperto
----Variable Set: %Aereo to on if %Test ~ coperto
--Task Uscita:
----Wait 2 secondi
----Modalità Aereo off if %Aereo ~ on
----Variable Clear %Aereo if %Aereo ~ on
Così dovrebbe andare. A me così funziona...
Perfetto funziona grazie, avevi dimenticato solo di aggiungere al profilo con il sensore di prossimità la condizione del display spento ;)
ma non esiste un modo per raggruppare in quache modo i task magari quelli che riguardano uno stesso profilo/funzione? perchè cosi già con un paio di profili ci sono una decina di task e si crea confusione..Grazie ;)
-
Quote:
Lynxx77
Non funziona mi tocca aprire la connessione a mano
Anzi non funziona per niente!
Ps dovrebbe essere un task facile invece mi sta facendo sclerare nonostante gli aiuti
Cambialo così: ti crei tre task, 1,2,3 e due profili A, B
Profilo A:
Every 10 minutes:
--Task 1:
----Attiva i dati
----Wait 30 seconds
----Disattiva i dati
Profilo B:
Display On:
--Task 2:
----Stop task 1
----Profile State off Profilo A
----Attiva i dati
--Exit Task (Task 3):
----Disattiva i dati
Se ancora non funziona riscrivi :)
Quote:
furious84
Vorrei che quando il mio n4 non è più collegato via bt al n7, attivi il 3g e spenga il bt automaticamente, se non sono a casa, mentre se sono a casa mi attivi il wifi. Ho provato con gli IF ma non ci riesco. Chi mi aiuta?
Ma hai già creato un modo per riconoscere quando sei a casa?
Quote:
fabulas
Perfetto funziona grazie, avevi dimenticato solo di aggiungere al profilo con il sensore di prossimità la condizione del display spento ;)
ma non esiste un modo per raggruppare in quache modo i task magari quelli che riguardano uno stesso profilo/funzione? perchè cosi già con un paio di profili ci sono una decina di task e si crea confusione..Grazie ;)
Dovresti crearti il progetto. Tieni tappato sulla prima casellina in basso a sinistra, poi tappa su Add + nel menù che ti si sarà aperto. Ricorda che devi avere il beginner mode disattivato
-
Ciao a tutti, ho fatto con tasker un profilo che, quando sono a scuola, mi azzera i volumi di tutto e mette in vibrazione.. Se però, se tipo durante l'intervallo aumento il volume per vedere un attimo un video, vorrei che poi tornasse tutto com'era prima, cioè con i volumi al minimo e in vibrazione.. Sono nuovo e ancora so poco.. Aiutatemi grazie :)
-
Quote:
shev100
Per quanto riguarda AutoActivity ti ha già risposto greywolf82.
Per la tastiera si, la dettatura riconosce assolutamente anche la punteggiatura. Per fare il profilo potresti partire dal messaggio ricevuto come condizione e come task puoi farti chiedere se leggerlo o meno, con AutoVoice ti fai fare la domanda (ti consiglio di inserire un id così da evitare problemi con altri task). Ora ti crei un nuovo profilo con il riconoscimento di Autovoice, inserisci il messaggio di riconoscimento e last id, quello che hai inserito precedentemente. Come task inserisci la lettura.
So che non ti ho spiegato in dettaglio i due profili e i due task, ma provaci. Quando ti bloccherai, se ti bloccherai, allora chiedi nuovamente qui :)
Grazie, e un sincero grazie anche a greywolf. Sinceramente non credo di poterci riuscire, sono davvero, davvero alle primissime armi. Provo a vedere che riesco a fare, ma sicuramente poco, pochissimo. Per la dettatura con swype, poi, non saprei veramente da dove partire....
-
Prova ad importare questo progetto. Mettilo nella cartella Tasker--Project.
Modifica solo il wait nel task di uscita del secondo profilo e le app che ti interessano nel primo profilo. Per importare il progetto tieni tappato sulla casellina in basso a sx ed importa il file precedentemente scaricato
Ps: cambia pure i nomi dei profili/task a tuo piacimento
-
Io ci rinuncio
Non riesco a fare un task semplice figurati farne altri!
Chiedo se esiste un app che fa quello che chiedo
Schermo Off dati off schermo on dati on con un update di 10 minuti
-
Quote:
greywolf82
Sul mio Samsung ho trovato il modo di sostituire Svoice con Google now, più o meno fa le stesse cose, chiama un numero, messaggi, ricerche, apre app ecc. senza usare autovoice. L'unico problema è che serve bluetooth launch perché c'è un bug in google now, quando lo chiami a schermo spento rimane in inizializzazione, con questa semplice app si risolve subito.
Sarebbe da aggiungere anche l'intet per avvio/stop di Waze che penso sia molto utile a tutti quelli che usano questa app.
I plug citati (che personalmente sto usando con soddisfazione) erano Auto Hands Free e Notification Listener.
Ciao! Puoi spiegarti meglio? Cioè, te usi google now anche a schermo spento? Cos'è questo plugin Auto Hands Free e dove lo trovo?
Grazie Assolutamente si, sono d'accordo, questo è lo spirito della discussione Io pensavo anche alla possibilità di inserire i profili e progetti da scaricare e importare e non solo descriverli
Quote:
Per richiamare autovoice a schermo spento potresti usare uno "shake" senza dire ok google. Oppure puoi fare una cosa come quella descritta qui
https://www.youtube.com/watch?v=ip6g66vUOrI
Personalmente uso Autovoice soprattutto quando guido: per aprire i contatti e decidere quale numero chiamare, per chi ne ha più di uno; oppure gli faccio chiamare direttamente il contatto, gli chiedo di segnarmi l'ora precisa in cui ho terminato di lavorare in una determinata app; gli faccio inviare la mia posizione tramite whatsapp alla moglie. Oppure gli faccio aprire qualsiasi app voglia che ho installato sul telefono o gli faccio cercare del testo in determinate applicazioni (per esempio: cerca Google in internet...). Gli faccio alzare il volume del telefono di mia moglie visto che spesso ce l'ha silenzioso lo uso come telecomando insieme ad un'altra app sopra descritta, mi attiva/disattiva determinati profili. Per ora altro non mi viene in mente.
Interessantissimo il video. Ho provato ad utilizzarlo non nella lockscreen ma quando è aperto il launcher. Funziona anche a schermo spento e non è prosciuga la batteria come pensavo (con moto g, 15 ore acceso, e 4 di schermo. Ne ha risento, ma comunque mi ha portato infondo alla serata con un utilizzo intenso) peccato che riconosca i comandi una volta su 4.
Tu quando sei in auto come lo richiami autovoice? Shake, comando vocale, oppure devi toccare lo schermo? :)
(...potresti condividere qualche tuo profilo? Forse chiedo troppo.... :D)
-
Quote:
shev100
Cambialo così: ti crei tre task, 1,2,3 e due profili A, B
Profilo A:
Every 10 minutes:
--Task 1:
----Attiva i dati
----Wait 30 seconds
----Disattiva i dati
Profilo B:
Display On:
--Task 2:
----Stop task 1
----Attiva i dati
--Exit Task (Task 3):
----Disattiva i dati
Se ancora non funziona riscrivi :)
Ma hai già creato un modo per riconoscere quando sei a casa?
Dovresti crearti il progetto. Tieni tappato sulla prima casellina in basso a sinistra, poi tappa su Add + nel menù che ti si sarà aperto. Ricorda che devi avere il beginner mode disattivato
Teoricamente si. O meglio ho creato un task, che setta la variabile %CASA.
Sono andato in vars e ho visto che effettivamente c'è una variabile di nome casa, con delle coordinate.
Quindi ho creato un task con If location =casa e i vari settaggi di 3g ecc.
Però a casa l If mi rimane rosso, mentre presumo dovrebbe essere verde. Insomma è invertito. Dopo posto le foto del task.
Come condizione profilo ho messo bt near (in quanto è basato sul fatto che non sono collegati tra di loro).