Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlFaver
c'è la possibilità di mettere il telefono in "ascolto" di un possibile comando vocale?
simile al "ciao galaxy" del S voice?
Ok Google?
-
Hmm non so se mi sono spiegato bene: con Automateit pro durante una chiamata, se allontano il telefono parte il vivavoce, se lo avvicino si spegne, e tutto grazie al sensore di prossimità che ho configurato. Su Tasker 1)non riesco a configurarlo anzi non credo si possa fare 2)non capisco come alternare l'altoparlante a seconda della distanza.
Comuqne io tasker ce l'ho in italiano.
-
Quote:
Alfonsooo
Hmm non so se mi sono spiegato bene: con Automateit pro durante una chiamata, se allontano il telefono parte il vivavoce, se lo avvicino si spegne, e tutto grazie al sensore di prossimità che ho configurato. Su Tasker 1)non riesco a configurarlo anzi non credo si possa fare 2)non capisco come alternare l'altoparlante a seconda della distanza.
Comuqne io tasker ce l'ho in italiano.
Allora prova così (cambialo in italiano, io mi trovo meglio in inglese dati alcuni problemi di traduzione)
Profilo:
State -> call -> any
State -> sensor -> proximity sensor (invert)
Enter Task:
Audio -> speakerphone -> ON
Exit task:
Audio -> speakerphone -> OFF
-
Uscita attività significherebbe che quando termina l'evento il profilo si disattiva? Comunque ora provo.
-
Quote:
Alfonsooo
Uscita attività significherebbe che quando termina l'evento il profilo si disattiva? Comunque ora provo.
Si, in pratica, quando è attiva una chiamata e il sensore di prossimità non rileva nulla nelle vicinanze viene attivato il profilo e quindi il task associato (altoparlante on), nel momento in cui viene rilevato qualcosa nelle vicinanze, il profilo non sarà più attivo e quindi viene abilitato l'exit task (altoparlante off).
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora prova così (cambialo in italiano, io mi trovo meglio in inglese dati alcuni problemi di traduzione)
Profilo:
State -> call -> any
State -> sensor -> proximity sensor (invert)
Enter Task:
Audio -> speakerphone -> ON
Exit task:
Audio -> speakerphone -> OFF
Non funziona, non parte proprio il vivavoce. Comunque a dire la verità, per quello che voglio fare automateit pro è molto diretto e coinciso. Non so voi per cosa usiate tasker ma a me non serve un granchè, non riesco a combinare quasi nulla quindi penso che lo disinstallerò. Ci sono riuscito ma ho dovuto impostare 2 profili, adesso mi rimane come rispondere automaticamente ai messaggi.
-
Quote:
wfrcrd
Grazie sei stato molto gentile e preciso, ma ovviamente la cosa non mi ha funzionato.
Prima di addentrarmi nelle specifiche la cosa che mi lascia perplesso e' che quando ho finito di creare profilo ed attivita' ,
l'icona di tasker e' arancione e il profilo e' acceso, mi resta sullo statusbar una notifica ti tasker che dice che nessun profilo e' attivo..
Forse ho capito mentre sto scrivendo.... attivo significa che sta lavorando, sarebbe come il RUN di un programma, ma questo non significa che non sia in standby... Quindi e' ok, dico bene ?
Comunque per entrare nello specifico, pensavo se fosse possibile invece che cancellare una notifica, semplicemente sbiancarla, cosicche' non appaia il contenuto ma esista in modo che il led continui a lampeggiare.
Nella guida che hai scritto tu menzioni un ID ma nella maschera ce ne sono due, comunque ho provato con tutti e due, cercando di intercettare una notifiva di messenger facebook : ID = 10000 e pack= com.facebook.orca ma niente da fare... :(
La notifica di tasker deve rimanere sempre li, nell'area notifiche. Quando dice che nessun profilo è attivo vuol dire che attualmente, le condizioni che hai specificato, non attivano nessun profilo appunto, quindi tasker non sta facendo nulla. Se specifichi l'evento per intercettare la notifica allore le attività che avrai collegato si attiveranno alla ricezione della notifica, ed una volta terminata l'attività sarà finita li. Quindi il risultato è: nessun profilo attivo, proprio perchè si tratta di un evento (quello che ora interessa a te).
"Sbiancare" la notifica non è possibile, non puoi modificare le notifiche delle altre app, puoi solo eliminarla e crearne una molto simile a quella che ti interessa a te. Quando hai creato il tuo evente avevi una notifica di messenger? Poi hai selezionato Fill from current? Poi:
- Action type selezioni Created;
- Persistency Type metti Persistent Only;
- Notification Id, dovrebbe già esserci un numero;
- Apps, seleziona messenger;
- Notification App dovrebbe esserci Messenger;
- Packege Name, idem come sopra;
- Title: non so come sono le notifiche perchè non ho l'app, quindi non so se il titolo cambia oppure no. Se dovesse cambiare, ad esempio come su WhatsApp che esce il nome della persona ogni volta, allora lascia il campo vuoto (controlla che sia vuoto). Al contrario, se il titolo dovesse essere sempre uguale, allora lascia quello che c'è scritto;
- Notification Text, stesso discorso del titolo.
Per quanto riguarda l'attività, Autonotification Cancel, tieni valido quanto scritto in precedenza. Puoi inserire sempre lo stesso ID in tutti e due i campi.
Cosa molto importante è abilitare dalle impostazioni del telefono la possibilità di intercettare le notifiche per AutoNotification. Se ancora non dovesse funzionare fammi sapere
Successivamente puoi creare la notifica con led e come la vuoi tu, ma per ora vedi se riesci a fare quanto scritto sopra
-
Quote:
Alfonsooo
Non funziona, non parte proprio il vivavoce. Comunque a dire la verità, per quello che voglio fare automateit pro è molto diretto e coinciso. Non so voi per cosa usiate tasker ma a me non serve un granchè, non riesco a combinare quasi nulla quindi penso che lo disinstallerò. Ci sono riuscito ma ho dovuto impostare 2 profili, adesso mi rimane come rispondere automaticamente ai messaggi.
appena provato e funziona, l'unico problema è che non funziona se prima il sensore non è coperto e non capisco perchè
-
Ci sei riuscito? Quando allontani il telefono si attiva il vivavoce e viceversa?
-
Quote:
Alfonsooo
Ci sei riuscito? Quando allontani il telefono si attiva il vivavoce e viceversa?
si, l'unico problema è che se faccio partire una chiamata con il cellulare lontano dall'orecchio non parte il vivavoce, ma se lo avvicino e poi lo allontano parte.
-
Quote:
th3D0ct0r
appena provato e funziona, l'unico problema è che non funziona se prima il sensore non è coperto e non capisco perchè
Prova ad effettuare la calibrazione del sensore in tasker menù preferenze
-
Quote:
Alfonsooo
Forse hai bisogno pure di settare il comportamento del senore nelle preferenze di tasker quando il display è spento. Se sei in chiamata può capitare. Comunque il mio consiglio è questo: quando devi creare un task, inizia sempre con qualcosa di stupido per provarne l'attivazione, tipo metti un Alert->Flash si in entrata sia in uscita e testi il profilo. Una volta che il profilo è ok, cominici a mettere dentro azioni nel task. Io almeno faccio così e non sono una cima :)
-
Quote:
Odysseos
Prova ad effettuare la calibrazione del sensore in tasker menù preferenze
Il sensore di prossimità non mi risulta si possa calibrare, comunque nelle impostazioni trovo solo il modo per calibrare l'accelerometro
-
Quote:
franco94
Forse hai bisogno pure di settare il comportamento del senore nelle preferenze di tasker quando il display è spento. Se sei in chiamata può capitare. Comunque il mio consiglio è questo: quando devi creare un task, inizia sempre con qualcosa di stupido per provarne l'attivazione, tipo metti un Alert->Flash si in entrata sia in uscita e testi il profilo. Una volta che il profilo è ok, cominici a mettere dentro azioni nel task. Io almeno faccio così e non sono una cima :)
Si quando lo faccio lo testo sempre prima.
-
Quote:
Alfonsooo
Si quando lo faccio lo testo sempre prima.
Ho provato pure io e funziona, ma c'è il problema che ha descritto th3D0ct0r.
-
Ora ti posto lo script di automateit
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
franco94
Ho provato pure io e funziona, ma c'è il problema che ha descritto th3D0ct0r.
A me funziona. Io ho lasciato Invert deselezionato nel profilo.
-
Quote:
Odysseos
Se lasci invert deselezionato devi per forza partire da una chiamata col cellulare all'orecchio, altrimenti il profilo non si abilita
In pratica, come dici tu hai un enter task che tiene l'altoparlante spento se sta all'orecchio, ma se non sta all'orecchio non fa nulla comunque.
-
Quote:
Odysseos
Provato anche senza invert e ho sempre il problema della prima attivazione come diceva th3D0ct0r
-
4 allegato(i)
Ecco l'allegato di automateit PRO, come vedete posso impostarlo facilmente
Allegato 132326
Ecco invece come ho dovuto impostare i profili in tasker
Allegato 132327 Allegato 132329
-
Quote:
th3D0ct0r
Se lasci invert deselezionato devi per forza partire da una chiamata col cellulare all'orecchio, altrimenti il profilo non si abilita
In pratica, come dici tu hai un enter task che tiene l'altoparlante spento se sta all'orecchio, ma se non sta all'orecchio non fa nulla comunque.
Provate col mio profilo, dovrebbe andare tutto liscio.
-
Quote:
th3D0ct0r
No, ti assicuro che ho il tel sul tavolo quando accetto la chiamata entrante. Fai questa prova: lascia solo il profilo che rileva il sensore.
-
Quote:
Alfonsooo
Provate col mio profilo, dovrebbe andare tutto liscio.
Così era più funzionale
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9a2c1cc5fd.jpg
Quote:
Odysseos
No, ti assicuro che ho il tel sul tavolo quando accetto la chiamata entrante. Fai questa prova: lascia solo il profilo che rileva il sensore.
Io effettuo una chiamata e non funziona, non ho provato con la ricezione, magari funziona.
-
Quote:
th3D0ct0r
Così era più funzionale
Io effettuo una chiamata e non funziona, non ho provato con la ricezione, magari funziona.
Confermo quello che dici almeno per le chiamate uscenti.
-
Quote:
franco94
Confermo quello che dici almeno per le chiamate uscenti.
Ragazzi non so che dirvi... in questo momento ho provato ad effettuare una chiamata e funziona anche così. Boh
-
In automateit funziona anche per le chiamate uscenti invece, in tasker devo aspettare un pò.
-
Quote:
Odysseos
Ragazzi non so che dirvi... in questo momento ho provato ad effettuare una chiamata e funziona anche così. Boh
Che profilo hai messo??
-
Quote:
Odysseos
L'unica spiegazione plausibile è che non dipende da Tasker ma dalla ROM. Magari sul mio s4 c'è questo bug. Boh :)
-
Come ho detto prima ho creato un unico profilo con Stato sensore di prossimità lasciando invert deselezionato. Poi ho collegato un task con speakerphone on e basta.
-
Quote:
Odysseos
Come ho detto prima ho creato un unico profilo con Stato sensore di prossimità lasciando invert deselezionato. Poi ho collegato un task con speakerphone on e basta.
Eh ma hai messo il task d'uscita per impostarlo ad off?
-
Quote:
Odysseos
Infatti, secondo logica dovrebbe funzionare, ma mettendo il task che io stesso ho fatto e provando ad effettuare una chimata non succede nulla, se passo la mano sul sensore (quindi lo copro e poi lo libero) lo speaker si attiva, sarà una sorta di difetto di accesso al sensore.
adesso ho provato un'altra cosa, se apro tasker dopo aver iniziato la chiamata ed esco si attiva il sensore, mistero
-
Quote:
Odysseos
Ragioniamo insieme e ti faccio notare che funziona a casaccio il tuo task.
1. Hai messo il solo task del sensore, senza la chiamata in ingresso, quindi sensore sempre a vedere se ci sono cose nelle vicinanze e consumo inutile
2. Se non metti l'invert vuol dire attiva lo speaker perchè hai il sensore coperto (non saprei dirti da cosa, ma è coperto)
cioè, io traggo conclusioni per ragionamento, non per tentativo.
-
Quote:
Odysseos
Bene, però se avvicini il cell all'orecchio il vivavoce ti rimane lo stesso. Io voglio alternarlo, per adesso rimango in automate xD.
-
Ragazzi, secondo voi è possibile creare un task del tipo: ho la rete hsdpa attiva ma non lte. C è un modo per far controllare il tab se dove mi trovo c è segnale lte e se si attivarlo?
Inviato dal mio SGP621 usando Androidiani App
-
Quote:
samy
Ragazzi, secondo voi è possibile creare un task del tipo: ho la rete hsdpa attiva ma non lte. C è un modo per far controllare il tab se dove mi trovo c è segnale lte e se si attivarlo?
Inviato dal mio SGP621 usando
Androidiani App
Lascia LTE attivo ed è lo stesso
-
Ma non consuma molta più batteria?
Inviato dal mio SGP621 usando Androidiani App
-
Infatti ragazzi queste app consumano un botto, voi con Tasker attivo di quanto andate in deep sleep? Io senza arrivo al 98%, con al 30...
-
Quote:
th3D0ct0r
Se ti riferisci al profilo al quale collegarlo, prova state -> call e mettilo su any.
Autovoice dovrebbe fare al caso tuo, ma ti consiglio la app che aveva creato un nostro utente italiano per supportarlo (ora mi sfugge il nome).
l'app del ragazzo l'ho già presa provata ed acquistata... ma vorrei lanciare il telefono in ascolto, senza alcun app aperta.... poi a comando vocale si accende e posso interagirci vocalmente (e qua tramite autovoice o l'app del ragazzo riesco). per ora mi manca un profilo che mi metta in ascolto il cell
-
Quote:
samy
Ma non consuma molta più batteria?
Inviato dal mio SGP621 usando
Androidiani App
No, ne consuma meno.
Se fai un task che controlla perennemente se hai connessione 4g, vuol dire che scansioni le frequenze del 4g, quindi perché fare un task per qualcosa che avviene in automatico?
Quote:
Alfonsooo
Infatti ragazzi queste app consumano un botto, voi con Tasker attivo di quanto andate in deep sleep? Io senza arrivo al 98%, con al 30...
Non ci ho fatto caso
Quote:
AlFaver
l'app del ragazzo l'ho già presa provata ed acquistata... ma vorrei lanciare il telefono in ascolto, senza alcun app aperta.... poi a comando vocale si accende e posso interagirci vocalmente (e qua tramite autovoice o l'app del ragazzo riesco). per ora mi manca un profilo che mi metta in ascolto il cell
Metti un profilo a tempo, tipo ascolta dalle 8 alle 22
-
Quote:
th3D0ct0r
Metti un profilo a tempo, tipo ascolta dalle 8 alle 22
ehm è proprio mettere in ascolto che non so fare. Non so quale sia il comando haha