CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 472 di 865 primaprima ... 372422462470471472473474482522572 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,711 a 4,720 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4711
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un profilo creato in questi e riguardante ancora whatsapp. Anche questo è simile ad altri e funziona a comando vocale. In pratica pronuncio, ad esempio, messaggio e il nome del contatto e mi apre subito la conversazione con il contatto prescelto, che sia già stata avviata o meno una conversazione. Se la persona dovesse avere due o più numeri verrà aperto quello di whatsapp. Questo è possibile previa sistemazione della rubrica, ovvero, io ho impostato il progetto in modo che in rubrica mi cerchi il numero contrassegnato come "Principale". Ovviamente voi potrete modificarlo a vostro piacimento.
    Requisiti:
    - autovoice (eventualmente si può anche evitare e farne a meno, ma questo profilo lo richiede)
    - autocontacts
    - autoshortcut
    Si può anche andare ad aggiungere la possibilità di inserire ed inviare in automatico del testo precedentemente dettato, io non l'ho inserito perché il mio obiettivo l'ho raggiunto così, ma non ci vuole niente a fare l'aggiunta.
    Ho anche scritto delle note tra i vari passaggi, giusto per ricordare cosa stavo facendo
    Nota negativa è che non è impostato per i gruppi.
    Vi lascio al download

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    AlFaver (02-02-15),N1m0Y (02-02-15)

  3.  
  4. #4712
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, amici.
    ....
    Non l'ho ancora visto, però è sicuramente un progetto molto interessante! Complimenti per averlo sviluppato!
    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Non posso purtroppo tasker non vede il file che ho scaricato
    Si tratta di un profilo, quindi devi importarlo come tale. Se tasker non lo vede nella sua cartella dei profili vallo a cercare manualmente, sempre con tasker intendo. Oppure sposta tu il file nella cartella dei profili di tasker tramite un file explorer. Scaricalo nuovamente perché il link era sbagliato
    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    No non ho proprio intenzione di rimettermi a smanettare coi cellulari, alla fine rischia di diventare una droga..
    È un peccato arrendersi, soprattutto ora che ci stavi prendendo la mano. Però non credere che ci perderai chissà quanto tempo perché man mano che impari diventerai più veloce e, soprattutto, non credo proprio che ogni giorno sarai sempre attaccato a tasker. Parlo per esperienza personale, poi magari c'è chi ci sta tutti i giorni a smanettare con tasker dai non scoraggiarti e torna da noi!

    Ho inserito nella discussione guida un profilo relativo a whatsapp, questa volta creato da me Per chi fosse interessato lo può trovare la

  5. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    AlFaver (02-02-15)

  6. #4713
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Questo Lunedì parte col botto
    ieri sera mi sono imbattuto in un profilo che "spiegava" come creare un profilo che cambiasse sfondo del cell in base la meteo preso da un sito.
    Purtroppo la pagina era vecchiotta, quindi ho dovuto rifarlo da zero. Con grande meraviglia, funziona.....certo ci sono aggiunte da fare, ma è già qualcosa.

    Qui troverete il link per il codice

    Le uniche cose per settarlo saranno:
    1. recarvi a questo sito e cercare la vostra città
    2. prende gli ultimi numeri dell'URL e copiarli all'interno della prima variabile %ZIPCODE
    3. cercare o farvi, delle immagini rappresentanti il meteo ( piccolo discorso da fare)
    a. Le immagini devono essere in formato .JPG
    b. Dovranno trovarsi in una cartella chiamata "Wallpapers" direttamente all'interno della SD card (per intenderci dove ci sono tutte le cartelle, tasker, DCIM, download....)
    c. Dovranno essere rinominate nel seguente modo Rain.jpg e RainNight.jpg / Clear.jpg e ClearNight.jpg ....etcetc (questo perchè ho fatto anche una distinzione giorno e notte, opzione facoltativa)


    io l'ho impostato con un aggiornamento automatico ogni 2 ore, questo potete sceglierlo voi come più vi aggrada.

    Il profilo inoltre creerà un file txt nella stessa cartella dove ci sono le immagini, con scritto data, ora e condizione meteo di ogni aggiornamento, in modo da poter aggiungere più condizioni meteo possibili

    Sperando possa essere utile ed interessante, vi lascio una buona giornata


    PS: se non dovesse andare, ditemelo che posto gli screenshot
    Ultima modifica di AlFaver; 05-02-15 alle 14:33
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato AlFaver per il post:

    furious84 (02-02-15),N1m0Y (02-02-15),Odysseos (02-02-15)

  8. #4714
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Aggiungo un profilo creato in questi e riguardante ancora whatsapp. Anche questo è simile ad altri e funziona a comando vocale. In pratica pronuncio, ad esempio, messaggio e il nome del contatto e mi apre subito la conversazione con il contatto prescelto, che sia già stata avviata o meno una conversazione. Se la persona dovesse avere due o più numeri verrà aperto quello di whatsapp. Questo è possibile previa sistemazione della rubrica, ovvero, io ho impostato il progetto in modo che in rubrica mi cerchi il numero contrassegnato come "Principale". Ovviamente voi potrete modificarlo a vostro piacimento.
    Requisiti:
    - autovoice (eventualmente si può anche evitare e farne a meno, ma questo profilo lo richiede)
    - autocontacts
    - autoshortcut
    Si può anche andare ad aggiungere la possibilità di inserire ed inviare in automatico del testo precedentemente dettato, io non l'ho inserito perché il mio obiettivo l'ho raggiunto così, ma non ci vuole niente a fare l'aggiunta.
    Ho anche scritto delle note tra i vari passaggi, giusto per ricordare cosa stavo facendo
    Nota negativa è che non è impostato per i gruppi.
    Vi lascio al download
    Scarico e studio hahaha

    Thanks!
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  9. #4715
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio


    Qualcuno conosce il nome del file dove viene registrato il traffico WiFi? Mi serve per far spegnere la connessione solo se non c'é traffico....
    Ciao N1m0Y. Se hai visto il mio ultimo video (riguardante i dati sotto rete mobile), puoi usare la stessa classe TrafficStats, però questa volta con la funzione getTotalRx bytes. Ho creato un task di esempio di cui ti posto la descrizione:

    Wifi Check (156)

    A1: Java Function [ Return:%old_rx_bytes Class Or Object:TrafficStats Function:getTotalRxBytes
    {long} () Param: Param: Param: Param: Param: ]
    A2: Wait [ MS:0 Seconds:45 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A3: Java Function [ Return:%new_rx_bytes Class Or Object:TrafficStats Function:getTotalRxBytes
    {long} () Param: Param: Param: Param: Param: ]
    A4: If [ %new_rx_bytes eq %old_rx_bytes ]
    A5: WiFi [ Setff ]
    A6: Stop [ With Errorff Task: ]
    A7: Else If [ %new_rx_bytes > %old_rx_bytes ]
    A8: Goto [ Type:Action Number Number:1 Label: ]


    In pratica fa questo: la prima azione Java function esegue una prima scansione dei dati ricevuti e salva il risultato nella variabile %old_rx_bytes
    Dopo 45 secondi, la seconda funzione Java ricontrolla i dati e salva il risultato in una nuova variabile %new_rx_bytes
    A questo punto un If confronta i valori delle due variabili. Se %new_rx_bytes è uguale a %old_rx_bytes vuol dire che la connessione è inattiva per cui la prossima azione disconnette il wifi. Se invece la var %new_rx_bytes è maggiore di %old_rx_bytes allora il ciclo riparte. Vedi se ti va bene
    Sotto una immagine del task

    Ultima modifica di Odysseos; 02-02-15 alle 11:15
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (02-02-15)

  11. #4716
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Scusa ma sarò io ignorante MS ho un file .qualcosa. Xml dove sarebbe l'archivio?
    Allora ce l'ho fatta sono riuscito ad importarlo però purtroppo non funziona bene, adesso spiego cosa ho fatto:
    profilo: sygic+variabile false(tastiera_attiva) profilo di ingresso windget on; profilo di uscita widget off
    che succede: così come è impostato è come se la variabile venisse letta sempre false oppure sempre true perchè per errore avevo impostato il profilo di ingresso true ed avevo sempre la condizione di uscita
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  12. #4717
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Allora ce l'ho fatta sono riuscito ad importarlo però purtroppo non funziona bene, adesso spiego cosa ho fatto:
    profilo: sygic+variabile false(tastiera_attiva) profilo di ingresso windget on; profilo di uscita widget off
    che succede: così come è impostato è come se la variabile venisse letta sempre false oppure sempre true perchè per errore avevo impostato il profilo di ingresso true ed avevo sempre la condizione di uscita
    rispiega un attimo cosa sarebbe questa variabile false a cosa è collegata e cosa dovrebbe fare?
    dovresti avere un task che comandi quella variabile, altrimenti lei prenderà sempre il valore che trovi nel tab "vars"
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    nokian95ita (02-02-15)

  14. #4718
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Certo che c'è, dovrebbe essere quello che hai creato tu che usa autonotification
    solo che adesso che lo guardo bene, il profilo tastiera attiva ha come task di ingresso ed uscita lo task




    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Allora ce l'ho fatta sono riuscito ad importarlo però purtroppo non funziona bene, adesso spiego cosa ho fatto:
    profilo: sygic+variabile false(tastiera_attiva) profilo di ingresso windget on; profilo di uscita widget off
    che succede: così come è impostato è come se la variabile venisse letta sempre false oppure sempre true perchè per errore avevo impostato il profilo di ingresso true ed avevo sempre la condizione di uscita
    rispiega un attimo cosa sarebbe questa variabile false a cosa è collegata e cosa dovrebbe fare?
    dovresti avere un task che comandi quella variabile, altrimenti lei prenderà sempre il valore che trovi nel tab "vars"
    Ultima modifica di nokian95ita; 02-02-15 alle 12:27
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  15. #4719
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Certo che c'è, dovrebbe essere quello che hai creato tu che usa autonotification
    non hai quotato
    a chi ti riferisci ?
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  16. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    nokian95ita (02-02-15)

  17. #4720
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    rispiega un attimo cosa sarebbe questa variabile false a cosa è collegata e cosa dovrebbe fare?
    dovresti avere un task che comandi quella variabile, altrimenti lei prenderà sempre il valore che trovi nel tab "vars"

    Certo che c'è, dovrebbe essere quello che hai creato tu che usa autonotification
    solo che adesso che lo guardo bene, il profilo tastiera attiva ha come task di ingresso ed uscita lo task
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

Pagina 472 di 865 primaprima ... 372422462470471472473474482522572 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy