CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: sanford con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 485 di 866 primaprima ... 385435475483484485486487495535585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,841 a 4,850 su 8654
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Ecco qui lo screen di quando esce la mia tastiera, ho dovuto fare una foto perchè quando andavo a premere il tasto di accensione per fare lo screen si chiudeva la finestra delle notifiche

Edit sostituito lo screen
    Scusa per la lunga attesa, ma non sono riuscito a rispondere prima. Comunque apri la configurazione di Autonotification e modifica la voce title cancellandone il contenuto e sostituiscilo con Scegli il metodo di immissione. Dovrebbe funzionare così

Ragazzi mi linkate i progetti/profili anche nella mia guida per favore? Così fatico meno a starci dietro visto che ultimamente riesco a seguire poco le discussioni sarebbe un peccato perdere tra le pagine le varie cose fatte e condivise
    Ultima modifica di shev100; 05-02-15 alle 00:21

2. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

nokian95ita (05-02-15)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ragazzi!
    Mi iscrivo a questa discussione: ho da poco scoperto Tasker e mi sembra davvero un'applicazione meravigliosa e infinita per gli utilizzi che permette (ovviamente sapendola usare )
    Mi piacerebbe apprendere di più sul suo funzionamento e cercare di creare da solo, col tempo, dei task.
    Ho visto i video tutorial creati da Odysseos e devo dire che sono molto utili, per chi come me è un principiante.
    Per iniziare ho cercato di creare, invano, un task per attivare il bluetooth nel momento in cui ricevo o effettuo una chiamata e disattivarlo alla fine di essa.
    Per fare questa operazione utilizzo l'app AutomateIt Pro, ma vorrei iniziare ad approcciarmi a tasker.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi in tal senso?
    Grazie a tutti

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Scusa per la lunga attesa, ma non sono riuscito a rispondere prima. Comunque apri la configurazione di Autonotification e modifica la voce title cancellandone il contenuto e sostituiscilo con Scegli il metodo di immissione. Dovrebbe funzionare così

Ragazzi mi linkate i progetti/profili anche nella mia guida per favore? Così fatico meno a starci dietro visto che ultimamente riesco a seguire poco le discussioni sarebbe un peccato perdere tra le pagine le varie cose fatte e condivise
    Funziona, il problema è che la versione free di autonotifocatios non ti fa fare quella variazione e quindi non andava. Ora l'ho comprato e funziona alla grande. Il mio progetto è quasi ultimato
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Array pop non penso che possa servire allo scopo, in effetti serve ad eliminare elementi da un array. In pratica tu vuoi ciclare un array sul valore degli elememti di un altro array ? Tipo per es. vuoi far ciclare su %arrayuno tante volte quanti sono gli elementi di %arraydue ? In questo caso funziona la prima opzione che ti ho scritto:
    For %arrayuno Items 1:%arraydue(#)
    Praticamente con questo dici di effettuare il ciclo su % arrayuno tante volte quanti sono gli elementi di %arraydue indipentemente da quanti essi siano....
    Si questo l'ho capito, so come si fa un for Il problema è che facendo un ciclo for in questo modo devo poter accedere a *entrambi* gli array. Come fai nel ciclo for ad accedere alla posizione 1 ad esempio sia di %arrayuno sia di %arraydue??

Senior Droid

Smartphone
    Honor 90 Lite

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi!
    Mi iscrivo a questa discussione: ho da poco scoperto Tasker e mi sembra davvero un'applicazione meravigliosa e infinita per gli utilizzi che permette (ovviamente sapendola usare )
    Mi piacerebbe apprendere di più sul suo funzionamento e cercare di creare da solo, col tempo, dei task.
    Ho visto i video tutorial creati da Odysseos e devo dire che sono molto utili, per chi come me è un principiante.
    Per iniziare ho cercato di creare, invano, un task per attivare il bluetooth nel momento in cui ricevo o effettuo una chiamata e disattivarlo alla fine di essa.
    Per fare questa operazione utilizzo l'app AutomateIt Pro, ma vorrei iniziare ad approcciarmi a tasker.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi in tal senso?
    Grazie a tutti
    Ciao AndroFrank...
    tasker all'inizio è difficile, ma solo per le sue meccaniche
    per fare quello che vuoi te, crei un profilo
    come contesto usa STATE --> CALL e come Type metti ANY
    poi ti sposti nei task
    a1) NET --> Bluetooth --> ON

Hai appena detto a tasker di accendere il BT quando fai o ricevi una chiamata, devi però dirgli di staccarlo quando la chiamata viene interrotta

Quindi torni nella scheda profili, lungo tap sul profilo STATE: CALL e tappi "ADD EXIT TASK"
    Aggiungerai così un altro task, però in uscita:
    a1) NET --> Bluetooth --> OFF
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

8. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

AndroFrank (05-02-15)

Senior Droid

Smartphone
    Honor 90 Lite

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

@shev100

ti linko una cagata fatta in un momento di noia...vedi te se postarla o no haha

https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6572633

Dispositivi posseduti:

Senior Droid L'avatar di Odysseos

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Si questo l'ho capito, so come si fa un for Il problema è che facendo un ciclo for in questo modo devo poter accedere a *entrambi* gli array. Come fai nel ciclo for ad accedere alla posizione 1 ad esempio sia di %arrayuno sia di %arraydue??
    Ciao speed. Assolutamente non intendevo insinuare che tu non sapessi fare u ciclo For, ci mancherebbe altro, so benissimo quanto sei bravo con Tasker
    non so se sia possibile fare quello che dici.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Senior Droid

Smartphone
    Honor 90 Lite

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao speed. Assolutamente non intendevo insinuare che tu non sapessi fare u ciclo For, ci mancherebbe altro, so benissimo quanto sei bravo con Tasker
    non so se sia possibile fare quello che dici.
    prendiamo per esempio uno che non lo sa fare....non io eh .... io lo so fare benissimo
    a cosa serve il ciclo for e un array?

(ero abituato al Lua dove il ciclo for faceva accadere qualcosa per quante volte volevi te ....
    tipo for i=1,10 do )

Dispositivi posseduti:

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Gli oggetti array hanno un metodo get(x) che restituisce l'elemento in posizione x.
    Oppure puoi scrivere array[x] e ti da l'elemento in posizione x.
    Quindi...
    For ( x=0; x<array.length; x++)
    var val=array[x].
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 05-02-15 alle 11:24
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ciao AndroFrank...
    tasker all'inizio è difficile, ma solo per le sue meccaniche
    per fare quello che vuoi te, crei un profilo
    come contesto usa STATE --> CALL e come Type metti ANY
    poi ti sposti nei task
    a1) NET --> Bluetooth --> ON

Hai appena detto a tasker di accendere il BT quando fai o ricevi una chiamata, devi però dirgli di staccarlo quando la chiamata viene interrotta

Quindi torni nella scheda profili, lungo tap sul profilo STATE: CALL e tappi "ADD EXIT TASK"
    Aggiungerai così un altro task, però in uscita:
    a1) NET --> Bluetooth --> OFF
    Grazie! Il bello è che c'ero arrivato ma non so cosa sbagliavo alla fine...boh?
    Ho creato un altro profilo che funziona allo stesso modo ma si avvia quando lancio determinati programmi, tipo il lettore musicale.
    Funziona, ma va in conflitto con l'altro profilo delle chiamate: se ho il lettore musicale aperto, collegato via Bluetooth allo stereo e ricevo una chiamata, il Bluetooth si disattiva in automatico (riconosce solo il comando di uscita dall'app musica).
    Ho provato a cambiare le priorità dei profili dando maggiore valore alla parte telefonica, ma temo non sia quella la soluzione: non cambia nulla infatti.

Altra domanda: come faccio ad impostare in tasker di disattivare il Bluetooth dopo un determinato tempo?
    Esempio: dal profilo creato in precedenza, ricevo una telefonata e si avvia in automatico il Bluetooth per l'auricolare. Ora, se (if) l'auricolare è acceso, si accoppia al telefono e la connessione resta attiva fino alla fine della telefonata, altrimenti (else) se l'auricolare dovesse essere spento, come faccio ad impostare in tasker di disattivare il Bluetooth dopo 2 minuti dal ricevimento della chiamata anziché attendere fino alla fine di essa? È una funzione non molto utile questa, ma penso possa essere un buon allenamento per far pratica.
    Grazie!

Pagina 485 di 866 primaprima ... 385435475483484485486487495535585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio