CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 535 di 865 primaprima ... 35435485525533534535536537545585635 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,341 a 5,350 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5341
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kallo77 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la dritta, purtroppo però non ho il root e non posso farlo visto che ho uno z3 compact e ne risentirebbe la fotocamera... Esiste un sistema senza root? In effetti è strano perchè con autoinput riesco a cliccare dentro whatsapp dappertutto tranne che su quel tasto "messaggio vocale" (addirittura sono riuscito a posizionarmi nel campo ricerca contatti , scrivere del testo che mi restituisce un determinato contatto e cliccarci sopra per entrare nella discussione).
    Senti, mi viene in mente che speedtrap (un membro di questo forum, ha realizzato un progtto in Tasker proprio per interagire con WhatsApp tramite comandi vocali. Il progetto è spiegato ed è scaricabile attraverso la sua community in Goggle + che si chiama BaldApps. Sotto c'è il link.


    https://plus.google.com/102582215848...ts/2yPMkwXPX4F
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #5342
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Messina / Margherita di Savoia
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ragionando a mente fredda, non DEVE funzionare. Dobbiamo partire da una semplice considerazione : perchè inseriamo una cuffia nello smartphone? Risposta: perchè vogliamo ascoltare senza dare fastidio agli altri (o perchè non vogliamo che sentano). Dal momento cche gli smartphone ( come pure i computer o i semplici lettori audio, stereo ecc.) sono dispositivi che operano secondo gli stretti dettami imposti dalla logica, al rilevamento dell'inserimento di una cuffia, operano la scelta più logica, ovvero instradano il flusso audio verso le cuffie escludendo di fatto qualsiasi altoparlante esterno. Fino a qualche anno fa questo veniva ottnuto mediante un semplice interruttore di tipo hardware (una sorta di linguetta alla base del jack di ingresso che fisicamente "staccava" l'altoparlante esterno), Oggi questo probabilmente è ottenuto tramite uno switch di tipo software. Partendo da questa ultima considerazione ho pensato che fosse possibile tramite codice bypassare questo switch, per cui ho tentato conn alcune funzioni Java di reinstradare il flusso audio verso l'altoparlante esterno, ma sebbene sia riuscito a riabilitare l'altoparlante, comunque non sono riuscito a reinstradare lo stream "media" verso l'altoparlante. Quindi, in conclusione, non credo si possa fare in nessun modo, a meno che qualcuno che sia bravo in Java e conosca il sistema Android, non trovi una soluzone. That's all...
    Si grazie per le prove che hai fatto. Alla spiegazione del motivo ci avevo pensato anch'io.
    Comunque il fatto è che con le cuffie inserite quando arriva una chiamata l'altoparlante emette la suoneria ma a volume basso..... Troppo basso per me. Se ci fosse un modo per poterlo aumentare sarebbe l'ideale. A java ci avevo pensato ma sono troppo ignorante in programmazione per me è troppo difficile. Avevo provato a smanettare con AudioManager ma senza venire a capo di nulla

  4. #5343
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svasato Visualizza il messaggio
    Si grazie per le prove che hai fatto. Alla spiegazione del motivo ci avevo pensato anch'io.
    Comunque il fatto è che con le cuffie inserite quando arriva una chiamata l'altoparlante emette la suoneria ma a volume basso..... Troppo basso per me. Se ci fosse un modo per poterlo aumentare sarebbe l'ideale. A java ci avevo pensato ma sono troppo ignorante in programmazione per me è troppo difficile. Avevo provato a smanettare con AudioManager ma senza venire a capo di nulla
    La cosa strana è che a me anche con cuffie inserite, quando squilla il telefono il volume della cassa esterna è quello impostato in volume suoneria. Non è che per caso hai qualche profilo che agisce sui volumi a cuffie inserite e non te lo ricordi più? A me capita di dimenticare qualche volta di avere determinati profili. Comunque se vuoi fare una prova con AudioManager (se non la hai già fatta), puoi creare una funzione java che ti setta la massimo il volume della suoneria. Se non sai come fare vedi le foto di seguito:





    In questa seconda immagine il primo parametro si riferisce allo stream che ti interessa, cioè lo stream suoneria ( indicato dal valore 2)
    Il secondo parametro si riferisce al volume da impostare. Nel mio caso il massimo volume impostabile è 15, se a te è diverso inserisci il tuo valore massimo. Il terzo parametro è un flag che indica di emettere un tono al livello del volume impostato.
    Una volta creato questo task lo colleghi ad un profilo con evento Phone Ringing. Prova a vedere che succede...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #5344
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Messina / Margherita di Savoia
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    @Odysseos
    Di profili attivi dimenticati non ne ho, anche perché sono arrivato a tasker proprio per questo problema. Appena posso, domani, provo come mi hai indicato tu, magari adesso che vedo come si compilano i campi nelle funzioni java posso nel caso pasticciare un po' 😉.
    Vi terrò aggiornati. Per adesso buona serata.

  6. #5345
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a voi è mai capitato di trovarvi lo sfondo stock del cell ? È un po' di tempo che al mattino mi ritrovo con lo sfondo cambiato....non vorrei fosse colpa di tasker
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  7. #5346
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ragazzi a voi è mai capitato di trovarvi lo sfondo stock del cell ? È un po' di tempo che al mattino mi ritrovo con lo sfondo cambiato....non vorrei fosse colpa di tasker
    A me non capita.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    AlFaver (15-03-15)

  9. #5347
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ragazzi a voi è mai capitato di trovarvi lo sfondo stock del cell ? È un po' di tempo che al mattino mi ritrovo con lo sfondo cambiato....non vorrei fosse colpa di tasker
    A me tasker non mi fa cambiare lo sfondo proprio, con la home originale... Ma credo sia un problema della rom, che però son riuscito ad aggirare facendo avviare go launcher ex, e poi impostare lo sfondo.. Un po' macchinoso.

  10. #5348
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    A me tasker non mi fa cambiare lo sfondo proprio, con la home originale... Ma credo sia un problema della rom, che però son riuscito ad aggirare facendo avviare go launcher ex, e poi impostare lo sfondo.. Un po' macchinoso.
    Ah bho, adesso ho risolto impostando lo sfondo da tasker ad ogni avvio del telefono, però bho mi sembra strano
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  11. #5349
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ah bho, adesso ho risolto impostando lo sfondo da tasker ad ogni avvio del telefono, però bho mi sembra strano
    Il mio è un caso a parte, perché ho problemi anche cambiando manualmente, con alcuni cambia, con altri no... Quindi non è tanto tasker il problema..

  12. #5350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Senti, mi viene in mente che speedtrap (un membro di questo forum, ha realizzato un progtto in Tasker proprio per interagire con WhatsApp tramite comandi vocali. Il progetto è spiegato ed è scaricabile attraverso la sua community in Goggle + che si chiama BaldApps. Sotto c'è il link.


    https://plus.google.com/102582215848...ts/2yPMkwXPX4F
    Gentilissimo, grazie... Ti disturbo ancora perchè ho installato tasker da poco e molte cose ancora non le so fare, tipo questa. Ho seguito il link che mi hai dato e scaricato un file xml con all'interno del codice java, purtroppo non c'è alcuna spiegazione su cosa fare... in tasker dovrei andare in azione > codice > JavaScript e caricare il file?

Pagina 535 di 865 primaprima ... 35435485525533534535536537545585635 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy