Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crazychester
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_weJRB.jpg
Io ho messo tramite Secure settings airplane radios: cell , Wi-Fi e nfc
E il Bluetooth solo con una variante (DAY) ad orario settata ad 1..ma basta che crei un altro profilo:
State-BT connected- scegli lo smartwatch
Entry task: variable set- inventi nome(es. SMART) to 1
Exit task: variable set- la stessa to 0
Spero di essermi fatto capire! È più complicato. Scriverlo che a farlo XD
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Crazychester me lo passeresti questo tuo task? Grazie!
-
Salve ragazzi!
Sto usando da poco Tasker e vorrei creare il seguente profilo:
in pratica vorrei far partire l'applicazione musica quando il mio dispositivo audio bluetooth si collega al telefono.
Il bluetooth ce l'o sempre acceso, in quando collegato sempre col Gear e quindi l'applicazione musica deve partire solo quando accendo il mio auricolare.
Si può fare qualcosa?
Grazie a tutti!
-
Quote:
mamiky
Salve ragazzi!
Sto usando da poco Tasker e vorrei creare il seguente profilo:
in pratica vorrei far partire l'applicazione musica quando il mio dispositivo audio bluetooth si collega al telefono.
Il bluetooth ce l'o sempre acceso, in quando collegato sempre col Gear e quindi l'applicazione musica deve partire solo quando accendo il mio auricolare.
Si può fare qualcosa?
Grazie a tutti!
Puoi fare un profilo con "net"->"bt connected" e ci metti l'indirizzo mac del tuo dispositivo audio (premi sulla lente per fare una ricerca rapida), poi nel task ci metti l'apertura dell'app musica
-
Grazie... Ci sono riuscito!
-
Chiedo a chi ne sa più di me e che magari ha anche il Pebble Smarwatch!
è possibile tramite INTENT spegnere il bluetooth del pebble?
So che è possibile lanciare applicazioni tramite tasker sul pebble qualcuno può aiutarmi?
-
Ciao ragazzi ma se voglio far partire un task dal lunedì al sabato a settimane alternate come devo fare?
-
Quote:
maggiko
Ciao ragazzi ma se voglio far partire un task dal lunedì al sabato a settimane alternate come devo fare?
Provo a buttarla lì con la prima cosa che mi viene in mente: fai una variabile, crei un task che di sabato cambia il valore alla variabile se era 0 mette 1 se era 1 mette 0. Fai il tuo normale task con i giorni come context e la prima cosa che fai nel task è controllare il valore della variabile, se è 1 procedi altrimenti stop.
-
Quote:
greywolf82
Provo a buttarla lì con la prima cosa che mi viene in mente: fai una variabile, crei un task che di sabato cambia il valore alla variabile se era 0 mette 1 se era 1 mette 0. Fai il tuo normale task con i giorni come context e la prima cosa che fai nel task è controllare il valore della variabile, se è 1 procedi altrimenti stop.
Grazie mille.... Credevo in qualcosa di più facile 😦😧 la vedo dura per me.... Sono ancora troppo inesperto 😥😢
-
oppure, forse è più facile ma sempre con una variabile, fai in modo il tuo contatore, inizializzato a 0, si incrementi ogni settimana di 1 e che il task si attivi, da lunedì a sabato, se il contatore è pari (=interamente divisibile per 2)
-
Grazie bellaasp... Quando hai un pò di tempo se ti va mi spieghi un pò più dettagliatamente come devo fare? La variabile come la devo creare? Scusami ma sono ancora alle prime armi...
-
Quote:
maggiko
Grazie bellaasp... Quando hai un pò di tempo se ti va mi spieghi un pò più dettagliatamente come devo fare? La variabile come la devo creare? Scusami ma sono ancora alle prime armi...
tasker supporta anche i calendari di google.
un altro sistema che hai per far funzionare il tuo task ogni 2 settimane, e solo nei giorni che decidi, è quello di andare sul tuo calendario google e creare un nuovo calendario col nome che ti pare.
adesso, su questo nuovo calendario, crei un evento che si ripete ogni due settimane dal lunedì al sabato.
per fare questo clicca su una casella del calendario, poi su "modifica evento", ed infine spunta la voce "ripeti.." adesso ti si aprirà una nuova finestra dove potrai scegliere ogni quanto far ripetere il tuo task. Dai un nome all'evento, salva ed esci.
una volta creato il calendario con gli eventi giusti, apri tasker, e crea un profilo che si attiva solo quando si verifica l'evento col nome che hai scelto. Per fare questo devi creare un profilo con:
state-->calendar entry(che trovi sotto app).
qui devi modificare il calendario dove andare a prendere gli eventi. seleziona il calendario che hai appena creato e metti come titolo il titolo dell'evento.
a questo profilo colleghi il task che vuoi.
adesso dovresti aver raggiunto il tuo obbiettivo :)
-
Quote:
pod
tasker supporto anche i calendari di google.
un altro sistema che hai per far funzionare il tuo task ogni 2 settimane, e solo nei giorni che decidi, è quello di andare sul tuo calendario google e creare un nuovo calendario col nome che ti pare.
adesso, questo nuovo calendario, crei un evento che si ripete ogni due settimane dal lunedì al sabato.
per fare questo clicca su una casella del calendario, poi su "modifica evento", ed infine spunta la voce "ripeti.." adesso ti si aprirà una nuova finestra dove potrai scegliere ogni quanto far ripetere il tuo task. Dai un nome all'evento, salva ed esci.
una volta creato il calendario con gli eventi giusti, apri tasker, e crea un profilo che si attiva solo quando si verifica l'evento col nome che hai scelto. Per fare questo devi creare un profilo con:
state-->calendar entry(che trovi sotto app).
qui devi modificare il calendario dove andare a prendere gli eventi. seleziona il calendario che hai appena creato e metti come titolo il titolo dell'evento.
a questo profilo colleghi il task che vuoi.
adesso dovresti aver raggiunto il tuo obbiettivo :)
Grande! Siete grandi ragazzi.... Ne sapete una più del diavolo 😈😁😁
Tasker non finisce mai di stupirmi....chi ha creato questa app è un genio! 🙋🙌
Solo a titolo d'informazione... Ho fatto tutto come descrizione solo che con il N5 non sono riuscito a creare un nuovo calendario ma non è stato assolutamente un problema perché ho usato il calendario collegato al mio account Google!
-
Misà che ho cantato troppo presto vittoria 😕😬 non sembra funzionare....eppure creare il profilo non mi ha dato problemi 😮
-
perchè non funziona? che problemi ti da esattamente?
-
Quote:
pod
perchè non funziona? che problemi ti da esattamente?
Ho fatto una prova impostando il giorno di oggi impostando l'ora da.... A.... Posso il task non parte... Boh!
-
ho appena provato e a me funziona..
sei sicuro che, nel giorno di oggi, ci sia un evento?
-
-
l'ora la devi impostare da tasker non dal calendario di google.
devi creare un evento che prenda tutto il giorno.
per lo meno, credo.. :P
non so se c'è un modo di farlo funzionare come dici te.
adesso non ho tempo ma domani ci guardo.
comunque se imposti un evento lungo tutto il giorno funziona al 100%
-
Quote:
pod
Ah.... Ok! Un'ottimo che provo!
-
Quote:
pod
per lo meno, credo.. :P
non so se c'è un modo di farlo funzionare come dici te.
adesso non ho tempo ma domani ci guardo.
comunque se imposti un evento lungo tutto il giorno funziona al 100%
Buongiorno....a me non vuole proprio funzionare 😤 oltre a mettere la spunta su tutto il giorno tu come hai impostato "imposta il mio stato su" e "privacy"?
-
Ho impostato tutto come hai fatto te negli screen che hai postato. L'unica differenza era nell'orario ma se lo hai cambiato deve andare. Il calendario mi sembra impostato bene. Prova a controllare le impostazioni su tasker.
Ps. Ho fatto una prova e a me funziona anche impostando l'ora dal calendario di Google.
-
Quote:
pod
Ho impostato tutto come hai fatto te negli screen che hai postato. L'unica differenza era nell'orario ma se lo hai cambiato deve andare. Il calendario mi sembra impostato bene. Prova a controllare le impostazioni su tasker.
Ps. Ho fatto una prova e a me funziona anche impostando l'ora dal calendario di Google.
Sinceramente non riesco a capire perché non mi vuole funzionare 😮😕😬 ho fatto vari tentativi! Ci sta qualche opzione particolare da settare nelle impostazioni generali di tasker?
-
Quote:
maggiko
Sinceramente non riesco a capire perché non mi vuole funzionare ho fatto vari tentativi! Ci sta qualche opzione particolare da settare nelle impostazioni generali di tasker?
no. non c'è nessuna impostazione particolare.
Devi solo configurare bene il tutto.
Prova a fare un lavoro più pulito creando un calendario nuovo dal pc. Riempilo con gli eventi come ti ho spiegato ieri e ricrea il task.
come hai configurato tasker sembra vada bene.
prova casomai a selezione sia il calendario sia l'evento dalla lente di ingrandimento senza scrivere nulla. in questo modo riduci il rischio di fare errori.
inoltre crea un task semplice da collegare al profilo per fare la prova. In questo modo sei sicuro che non dipenda dal task
-
Grazie mille per la disponibilità ma non mi funziona....anche prima ho sempre usato la lente d'ingrandimento... Ho creato un nuovo calendario chiamato tasker creato l'svevo ma neve da fare anche provato con tutto il giorno e mettere l'orario nel profilo...😦😦😦
http://img.tapatalk.com/d/14/06/01/e5y5upe8.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/01/8y6agegu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/01/epu5avez.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/01/8a9avudy.jpg
-
-
Ah....giusto per la cronaca.... ho riavviato lo smartphone e ha funzionato il tutto! 🙆
-
Ragazzi come posso creare un'icona nella home dove mi può attivare/disattivare tasker?
Grazie! 🙋
-
Scorciatoia da telefono scegli tasker seleziona profilo tasker assega un icona in basso a destra esci da tasker
-
Quote:
Lynxx77
Scorciatoia da telefono scegli tasker seleziona profilo tasker assega un icona in basso a destra esci da tasker
Si questo lo so... per ogni singolo profilo! Io volevo un'icona dove attivo/disattivo tasker nel senso dell'applicazione dove mi disattiva tutti i profili!
-
Prova con scenes e fai tipo un widget
-
Quote:
maggiko
Si questo lo so... per ogni singolo profilo! Io volevo un'icona dove attivo/disattivo tasker nel senso dell'applicazione dove mi disattiva tutti i profili!
questo non si può fare. infatti tasker non può agire su se stesso con profili o task. quindi ho scarichi un app che ti permette di fare quello che chiedi, e non mi pare esista, o non vedo altre strade...
-
Perché no pod? Se crei un widget stile toggle si può fare credo
-
si ma come?
anche se riuscissi a fare un task che disabilita tasker poi, una volta che è disabilitato, come fai a riattivarlo, tappando su un widget creato da tasker? Non funzionerà visto che l'app che lo comanda è disattivata o chiusa.
-
Giusto riattivarlo non si può
-
Quote:
pod
si ma come?
anche se riuscissi a fare un task che disabilita tasker poi, una volta che è disabilitato, come fai a riattivarlo, tappando su un widget creato da tasker? Non funzionerà visto che l'app che lo comanda è disattivata o chiusa.
È con powertoogle?
No come non detto.
-
Io ho scaricato tasker ed gli ho dato i permessi di amministratore del dispositivo, riaperto tasker mi si è spento lo schermo ( ma il punto che segna dove sto "tappando" attivato "opzioni sviluppatore" è rimasto) e ho dovuto fare un hard reset! Perchè? dopo ho di nuovo scaricato tasker, e senza nemmeno averlo aperto o averli dato permessi di amministratore e successa la stessa cosa??? Che problema ho??? Qualcuno sa dirmelo?
-
Quote:
pod
si ma come?
Pod potrei provare a fare un task che mi mette tutti i profili in off e poi un'altro che li mette in on....potrebbe essere un'alternativa...
-
Quote:
maggiko
Pod potrei provare a fare un task che mi mette tutti i profili in off e poi un'altro che li mette in on....potrebbe essere un'alternativa...
Ma perché vuoi disabilitarli?
-
Quote:
Giannizu
Io ho scaricato tasker ed gli ho dato i permessi di amministratore del dispositivo, riaperto tasker mi si è spento lo schermo ( ma il punto che segna dove sto "tappando" attivato "opzioni sviluppatore" è rimasto) e ho dovuto fare un hard reset! Perchè? dopo ho di nuovo scaricato tasker, e senza nemmeno averlo aperto o averli dato permessi di amministratore e successa la stessa cosa??? Che problema ho??? Qualcuno sa dirmelo?
non è che avevi creato qualche task strano?
Quote:
maggiko
Si. Così non dovresti avere problemi.
-
Quote:
furious84
Ma perché vuoi disabilitarli?
Ma più che altro era curiosità e di leva fare... Perché qualche volta mi serve disattivare tasker quando faccio delle "prove" con il telefono... Esempio.... disattivo il wi-fi di proposito è parte il task che non dovrebbe partire.... Tutto qui!