CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 24 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 115 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 553 di 863 primaprima ... 53453503543551552553554555563603653 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,521 a 5,530 su 8630
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Gran bella idea complimenti��

Da quale meteo prende le informazioni?

La localizzazione dev'essere attivata?
    La localizzazione deve essere attiva nel caso in cui hai lasciato nelle impostazioni "Automatica". La notifica ti fa infatti vedere che l'app non riesce a recuperare le informazioni. Basta anche la modalità power safe. Se uno non vuole usare la modalità automatica, nella posizione inserisci tu una città es: Milano,Italia e hai fatto, a quel punto la localizzazione non serve più. Le informazioni meteo sono di openweathermap.org.

2. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

N1m0Y (30-03-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,660
    Ringraziato 3,851 volte in 2,623 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    La localizzazione deve essere attiva nel caso in cui hai lasciato nelle impostazioni "Automatica". La notifica ti fa infatti vedere che l'app non riesce a recuperare le informazioni. Basta anche la modalità power safe. Se uno non vuole usare la modalità automatica, nella posizione inserisci tu una città es: Milano,Italia e hai fatto, a quel punto la localizzazione non serve più. Le informazioni meteo sono di openweathermap.org.
    Boh! A me non va.... non mi accetta Milano, Italia e non mi trova neanche la posizione in automatico con la localizzazione attivata
    uploadfromtaptalk1427699071913.jpg

Può essere la versione di android? Ho la 4.1.1.

All'inizio mi ha dato un errore dei servizi di google ma comunque riesco a usare l'app ugualmente.
    uploadfromtaptalk1427699317076.jpg
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Boh! A me non va.... non mi accetta Milano, Italia e non mi trova neanche la posizione in automatico con la localizzazione attivata

Può essere la versione di android? Ho la 4.1.1.

All'inizio mi ha dato un errore dei servizi di google ma comunque riesco a usare l'app ugualmente.
    Attenzione agli spazi, devi scrivere Milano,Italia e non Milano, Italia! L'errore è dei google play services, devi usare la versione 7 che forse non è supportata per il tuo dispositivo, non so, in ogni caso se gli scrivi la città, ti funziona sicuro

6. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

N1m0Y (30-03-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ottima l'idea di utilizzare una scena. Ti posso dare qualche indicazione, partendo dal presupposto che tu hai già un'idea circa il funzionamento delle scene e dei vari elementi all'interno di esse, altrimenti rischiamo di dilungarmi troppo.
    Dunque, nella scena tu dovrai aver un numero di elementi tipo "Text Edit" pari alle informazioni che devi inserire, quindi, presumibilmente, avrai almeno 4 "Text Edit": uno per l'inserimento di data e ora inizio evento, uno per inserimento data e ora fine evento, uno per titolo e uno per descrizione. Ogni elemento Text edit dispone di un evento incorporato chiamato" changed text" accessibile nella finestra di edit dell'elemento (basta cliccare sul l'elemento per aprirla) cliccando sull'omonimo tab. Qui è il luogo dove inserire il codice, o quanto meno una parte di esso. La prima cosa da fare è impostare una variabile il cui valore andrà impostato sul valore della variabile incorporata di Tasker %new_val
    Questa variabile contiene il testo che tu digiti nel campo Text Edit. Per fare un es., mettiamo che tu devi scegliere data e ora dell'inserimento dell'evento in calendario, Nel campo Text edit scriverai per es 29-03-2015 10.30 che sta per oggi alle ore 10 e 30. Una volta digitato la variabile %new_val conterrà esattamente il testo che ho scritto. Come seconda azione devi inserire una azione Variable convert che trasformerà la tua data e ora in secondi. Quindi in changed text a questo punto hai due azioni :
    1) Variable set %data to %new_wal
    2) Variable convert %data to Time Date seconds.
    Per i campi Text edit che userai per titolo e descrizione dell'evento avrai bisogno solo della prima azione. Inserisci poi un bottone, nel cui campo Tap inserirai tutte le altre azioni che ti servono per l'inserimento di un nuovo evento calendario (sostanzialmente sono le stesse che stai già usando nel tuo Task calendario). Ricorda che per vedere qualsiasi cambiamento che apporti ad una scena in fase di editing devi prima salvare la scena uscendo da Tasker. Bene, credo che puoi cominciare a darti da fare. See avrai bisogno di altro chiedi.
    Buon giorno sono a buon punto ma mi sta bloccando il fatto che non mi inserisce in calendario l'evento che voglio creare. Mi spiego se non metto date lui lo inserisce in data ed ora attuale mentre se nel campo in/out che presumo sia quello della data ci metto la variabile convertita in secondi non fa niente
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

Senior Droid L'avatar di Odysseos

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon giorno sono a buon punto ma mi sta bloccando il fatto che non mi inserisce in calendario l'evento che voglio creare. Mi spiego se non metto date lui lo inserisce in data ed ora attuale mentre se nel campo in/out che presumo sia quello della data ci metto la variabile convertita in secondi non fa niente
    Devi fare un ulteriore conversione della data da secondi a minuti, quindi:
    Variable set %data To %data / 60 con Do maths abilitato, dove %data ê la variabile che contiene la data espressa in secondi. Questo perchè l'azione di inserimento in calendario accetta solo le date espresse in minuti e non in secondi.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,660
    Ringraziato 3,851 volte in 2,623 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Attenzione agli spazi, devi scrivere Milano,Italia e non Milano, Italia! L'errore è dei google play services, devi usare la versione 7 che forse non è supportata per il tuo dispositivo, non so, in ogni caso se gli scrivi la città, ti funziona sicuro
    OK grazie ora funziona era lo spazio tra la virgola e lo stato
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

Devi fare un ulteriore conversione della data da secondi a minuti, quindi:
    Variable set %data To %data / 60 con Do maths abilitato, dove %data ê la variabile che contiene la data espressa in secondi. Questo perchè l'azione di inserimento in calendario accetta solo le date espresse in minuti e non in secondi.
    Niente non va, la scena non si blocca però non vedo il risultato

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Niente non va, la scena non si blocca però non vedo il risultato
    Cosa intendi con la scena noi blocca?
    Se puoi descrivi come hai impostato la scena...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

Cosa intendi con la scena noi blocca?
    Se puoi descrivi come hai impostato la scena...
    Allora la scena ha tre campi evitabili: utenza, importo, data. L'ultimo non ne vuole sapere proprio di andare nel senso che anche dopo avergli fatto fare i calcoli non imposta l'evento in calendario. La data va scritta così 30-03-2015 16.04?

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Allora la scena ha tre campi evitabili: utenza, importo, data. L'ultimo non ne vuole sapere proprio di andare nel senso che anche dopo avergli fatto fare i calcoli non imposta l'evento in calendario. La data va scritta così 30-03-2015 16.04?
    Per quanto riguarda l'inserimento di data e ora, sono scritti correttamente.
    Ora consideriamo 2 aspetti: 1) tutte le operazioni sulla variabile che contiene la data (chiamiamola %data) le fai all'interno della scena e precisamente nell'evento changed Text del campo di testo editabile relativo appunto alla data, è così? In questo caso devi tenere presente che la variabile %data è locale al campo di testo, per cui non può essere "vista" al di fuori di esso. La prima cosa che devi fare allora è "trasformare" la variabile da locale a globale (almeno un carattere del nome deve essere maiuscolo, quindi falla diventare %Data per esempio).
    Detto questo dobbiamo considerare un secondo aspetto. Presumibilmente tu vuoi inserire in calendario una bolletta che hai ricevuto oggi, ma l'inserimento vuoi che avvenga per il giorno della scadenza. Quindi mettiamo che tu oggi debba creare un evento per il giorno 15 aprile. Per fare questo non basta scrivere semplicemente 15-04-2015 nel campo di testo data, ma bisogna fare tutta una serie di calcoli. Tempo fa postai un Task per un altro utente (credo si trattasse di N1moY) che serviva proprio a questo scopo. Te lo ripropongo qui sotto:

Cal1 (289)
    <Data e ora di immissione in calendario>
    A1: Variable Set [ Name:%dataimm To:15-04-2015 09.30 Do Mathsff Appendff ]
    <Conversione in secondi>
    A2: Variable Convert [ Name:%dataimm Functionate Time to Seconds Store Result In:%datains ]
    A3: Flash [ Text:%datains Longn ]
    <Imposta variabile a oggi>
    A4: Variable Set [ Name:%day To:%DATE Do Mathsff Appendff ]
    <Imposta variabile a ora attuale>
    A5: Variable Set [ Name:%ora To:%TIME Do Mathsff Appendff ]
    <Unisce le variabili giorno e ora>
    A6: Variable Set [ Name:%today To:%day %ora Do Mathsff Appendff ]
    <Conversione in secondi>
    A7: Variable Convert [ Name:%today Functionate Time to Seconds Store Result In:%oggi ]
    A8: Flash [ Text:%today Longn ]
    <Differenza tra data di immissione e data odierna>
    A9: Variable Subtract [ Name:%datains Value:%oggi Wrap Around:0 ]
    <Conversione da secondi a minuti>
    A10: Variable Set [ Name:%datains To:%datains / 60 Do Mathsn Appendff ]
    <Inserimento in calendario alla data e ora indicati>
    A11: Calendar Insert [ In / For (Minutes):%datains Calendar:Qui inserisci il tuo calendario Title:test Descriptionrova Location: Availablen All Dayff ]

In breve le azioni fanno questo:
    1) imposta la variabile %datains che è quella che contiene il giorno di inserimento dell'evento ( es. 15 aprile ore 9 e 30)
    2)%datains è convertita in secondi
    3) Flash di controllo (non serve, lo puoi togliere tranquillamente)
    4) Imposto la variabile %day al giorno corrente cioè al valore di %DATE
    5) Imposta la variabile %ora all'ora corrente (%TIME)
    6) Le due variabili appena create vengono unite in una unica variabile chiamata %today
    7) La variabile %today viene convertita in secondi in una variabile chiamata %oggi
    8)Flash di controllo (lo puoi togliere)
    9) Viene sottratto il valore di %oggi da %datains
    10) Il risultato dell'azione precedente viene convertito in minuti
    11) Azione di inserimento in calendario

Tutto questo blocco di codice lo puoi inserire per esempio nel bottone che hai nella scena.
    Così funziona, stai sicuro.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

nokian95ita (30-03-15)

Pagina 553 di 863 primaprima ... 53453503543551552553554555563603653 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio