CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 560 di 866 primaprima ... 60460510550558559560561562570610660 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,591 a 5,600 su 8654
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa che non riguarda un task, ma un "problema" che ho con tasker, non so se alcuni di voi hanno aggiornato a lollipop, ma adesso compaiono le notifiche nel bloccoschermo, quindi è fastidioso avere tasker che compare sempre e occupa un posto delle notifiche, esiste qualche modo per nasconderla? ho provato a metterla nascosta sia dalle impostazioni lollipop e sia dalle impostazioni tasker, ma poi smette di funzionare (suppongo perchè venga killata).
    Avete consigli?
    Rimetti tutto come stava, poi vai nelle impostazioni di Tasker e come icona della notifica seleziona la trasparenza. Tasker metterà la notifica a bassa priorità e non dovresti più vederla sulla lockscreen.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Rimetti tutto come stava, poi vai nelle impostazioni di Tasker e come icona della notifica seleziona la trasparenza. Tasker metterà la notifica a bassa priorità e non dovresti più vederla sulla lockscreen.
    Già provato, dopo un po viene killato e non funziona nessun task fin quando non lo riapro
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Già provato, dopo un po viene killato e non funziona nessun task fin quando non lo riapro
    Non penso che le cose siano legate. L'icona trasparente abbassa la priorità e quindi non la vedi sul lockscreen, ma la notifica nel centro notifiche ci deve essere, cioè Tasker deve continuare ad essere in foreground. Se così non è può essere killato. Un altra causa è dovuto al consumo anomalo di ram su lollipop specie se non fai un reboot al giorno. In quel caso Tasker può essere killato anche in foreground, perché la ram va in saturazione. In ogni caso se hai lasciato in foreground Tasker, non dovrebbe essere un problema l'icona trasparente.

5. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

N1m0Y (10-04-15)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Provo, vedremo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid L'avatar di Hellboy1

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

Salve, ho creato un task che risponde automaticamente a tutte le chiamate da parte di numeri sconosciuti, come seconda azione volevo mutare il microfono, lo imposto ma il microfono non si muta, per caso ci sono problemi insiti in tasker?

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    avrei bisogno del vostro aiuto per il corretto funzionamento di questi task:
    task 1: giorno - dalle 7:00 alle 21:59 .... seguono i vari settaggi delle suonerie
    task 2: notte - dalle 22:00 alle 06:59 ..... volumi a zero
    task 3: in carica (qualsiasi)+località ...... volumi a zero

ora a parte le impostazioni dei relativi volumi, supponiamo che metta in carica il terminale alle 21 e lo tolga alle 22:30.
    Se nelle impostazioni del profilo "in carica" metto la spunta "ripristina le impostazioni" carica il precedente (giorno) che però è sbagliato.
    Diversamente potrei impostare un attività in uscita, ma anche in questo caso o giorno o notte.
    Servirebbe qualcosa che applicherebbe ad ogni cambio profilo una specie di "reload" delle attività...

Avete idea di come procedere? Grassie mille

Senior Droid

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

[QUOTE=juston80;6762268]Ciao a tutti
    avrei bisogno del vostro aiuto per il corretto funzionamento di questi task:
    task 1: giorno - dalle 7:00 alle 21:59 .... seguono i vari settaggi delle suonerie
    task 2: notte - dalle 22:00 alle 06:59 ..... volumi a zero
    task 3: in carica (qualsiasi)+località ...... volumi a zero

ora a parte le impostazioni dei relativi volumi, supponiamo che metta in carica il terminale alle 21 e lo tolga alle 22:30.
    Se nelle impostazioni del profilo "in carica" metto la spunta "ripristina le impostazioni" carica il precedente (giorno) che però è sbagliato.
    Diversamente potrei impostare un attività in uscita, ma anche in questo caso o giorno o notte.
    Servirebbe qualcosa che applicherebbe ad ogni cambio profilo una specie di "reload" delle attività...

Avete idea di come procedere? Grassie mille[/QUOTE

Potresti fare cosi
    Il profilo giorno è quello di uscita di quello notte.
    Poi crea una variabile gestita dall'evento carica batteria.
    Se il dispositivo è in carica hai variabile in valore 1 al contrario se ne torna a valore zero. Il profilo notte si attiverà nelle condizioni di orario che hai definito tu e variabile di carica zero.
    Il profilo della carica ai può attivare così come ce l'hai già oppure aggiungere la condizione di variabile di carica pari a 1
    Prova dovrebbe andare
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

Senior Droid L'avatar di Odysseos

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Cool

Buongiorno a tutti, ragazzi.
    Ho appena pubblicato il nuovo video tutorial della serie “Tutorial Tasker”: Controllo di Flusso in Tasker - parte 2: I cicli For e Perform Task
    Si conclude con questo tutorial il discorso sul Controllo di Flusso in Tasker. Gli argomenti trattati sono:
    1) Definizione di Iteratore;
    2) Cicli For: cosa sono e come si usano;
    3) Azione Perform Task: cos'è e come si usa.
    La comprensione dei vari concetti è facilitata tramite l'utilizzo di numerose slides riepilogative oltre che da vari esempi di utilizzo pratico.

Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

EleDea (14-04-15),MeTriX (13-04-15),N1m0Y (12-04-15),nokian95ita (12-04-15)

Senior Droid L'avatar di MeTriX

Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

Ciao, tasker è un mondo di cui non conoscevo l'esistenza, spettacolare poterci entrare dentro, è fenomenale!
    Vorrei iniziare usandolo sul tablet in auto: (ho sempre tasker - BT - GPS attivi, quindi non serve attivarli)

Vorrei 1 icona sulla home che pigiandola fa partire le funzioni che mi servono:

1) connessione bluetooth tra tablet con cellulare. Bisogna far simulare l'accesso alla sezione bluetooth, e dopo aver cliccato sul nome del mio cellulare, deve spuntare il quadratino "abilita accesso internet" (così facendo si avvia tethering)
    2) dopo 10 secondi dalla connessione, far avviare il navigatore MAPS

Grazie ad @Odysseos ed i video youtube ho già creato l'ottimo task per aumentare al massimo il volume quando si connette il jack del tablet

Senior Droid L'avatar di Odysseos

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    Ciao, tasker è un mondo di cui non conoscevo l'esistenza, spettacolare poterci entrare dentro, è fenomenale!
    Vorrei iniziare usandolo sul tablet in auto: (ho sempre tasker - BT - GPS attivi, quindi non serve attivarli)

Vorrei 1 icona sulla home che pigiandola fa partire le funzioni che mi servono:

1) connessione bluetooth tra tablet con cellulare. Bisogna far simulare l'accesso alla sezione bluetooth, e dopo aver cliccato sul nome del mio cellulare, deve spuntare il quadratino "abilita accesso internet" (così facendo si avvia tethering)
    2) dopo 10 secondi dalla connessione, far avviare il navigatore MAPS

Grazie ad @Odysseos ed i video youtube ho già creato l'ottimo task per aumentare al massimo il volume quando si connette il jack del tablet
    Hai già praticamente fatto tutto. Per avere bottone sulla home devi solo trasformare il task in un widget. Se non sai come si fa, puoi vedere il mio video intitolato: "Tutorial Tasker n. 3 - Creiamo un widget per la home page con Tasker" dove spiego in dettaglio la procedura da seguire.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

MeTriX (13-04-15)

Pagina 560 di 866 primaprima ... 60460510550558559560561562570610660 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio