CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 562 di 865 primaprima ... 62462512552560561562563564572612662 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,611 a 5,620 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5611
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    ORA FUNZIONA
    allow external è anche attivo
    appena provato a ricreare nuovo task e creata l'icona sulla home come se fosse tutti i tap che effettuo io

    1) Secure settings configuration CELLMIO (mac add) - Disconnect/Auto BT
    2) wait 2sec
    3) run shell input tap 893 246 ( funziona OK - clicca sull'icona che apre la schermata bluetooth)
    4) wait 2sec
    5) run shell input tap 1210 318 ( funziona OK - clicca sull'icona che apre la schermata del mio cell)
    6) wait 2sec
    7) run shell input tap 1210 318 ( funziona OK - clicca sul quadratino per spuntare "accesso Internet")
    8) wait 2sec
    9) Launch App MAPS

    ma a cosa serve il punto 1) se io ho già bluetooth attivo ed il tablet si connette in automatico?
    Comunque grazie mille
    posso romperti le scatole se volessi aggiungere una task supplementare, legata ad un punto preciso del GPS (in cui avviare un'app) ?
    L'azione Secure Settings del punto 1 serve a forzare la connessione Bluetooth a quel particolare dispositivo, qualora per qualche motivo non dovesse riuscire. Se pensi che non ti serve puoi disabilitata. Per disabilitare una azione senza cancellarla devi fare un Long click su di essa fino a che non appare selezionata e cliccare sull'icona a forma di interruttore. A questo punto accanto all'azione appare una linea di colore viola. Per riabilitare devi ripetere gli stessi passaggi. Sicuro, quando hai bisogno contattami pure.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    MeTriX (13-04-15)

  3.  
  4. #5612
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    L'azione Secure Settings del punto 1 serve a forzare la connessione Bluetooth a quel particolare dispositivo, qualora per qualche motivo non dovesse riuscire. Se pensi che non ti serve puoi disabilitata. Per disabilitare una azione senza cancellarla devi fare un Long click su di essa fino a che non appare selezionata e cliccare sull'icona a forma di interruttore. A questo punto accanto all'azione appare una linea di colore viola. Per riabilitare devi ripetere gli stessi passaggi. Sicuro, quando hai bisogno contattami pure.
    si, credo si possa ottimizzare il processo disabilitando/cancellando punti 1) 2) 8) , valuterò tra qualche giorno facendo un pò di prove

    per il task GPS, avrei bisogno che in un tale punto/zona in cui passo ogni giorno, si attivi l'app della radio ( oltre quella zona non prende più la radio della macchina, quindi ascolto sempre la radio in streaming internet)

    basterebbe quindi che in tale punto latitudine/longitudine, si avvii l'app interessata
    il problema che mi pongo è: il dispositivo fa una verifica ogni tot di secondi....cosa succede se proprio in quel secondo che non la fa, ed io passo in quel punto di LAT/LONG ??? Perdo il task?
    Oppure è possibile impostare una zona più ampia invece che un singolo punto?
    il punto LAT/LONG posso prenderlo da google map oppure dovrei fermarmi sulla strada (cosa non facile!!!) e verificare con qualche app GPS?
    Ultima modifica di MeTriX; 13-04-15 alle 22:15

  5. #5613
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Giusto. Hai provato a ricreare la stessa situazione "errata" per vedere cosa succede?
    In realtà no, non ho provato, lo farò domani.

  6. #5614
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buon giorno
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  7. #5615
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon giorno
    Ho un problema: in pratica un variabile corrisponde ad un testo scritto nel mio calendario. Il problema si pone quando sceivo il detto testo nel calendario perché usando i metodi predittivi speso mi viene inserito lo spazio alla fine della parola ed il task non si avvia più. C'è modo di dire a tasker che la variabile non deve essere uguale a quel testo ma che almeno l'indebitamento contenere?
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  8. #5616
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Ho un problema: in pratica un variabile corrisponde ad un testo scritto nel mio calendario. Il problema si pone quando sceivo il detto testo nel calendario perché usando i metodi predittivi speso mi viene inserito lo spazio alla fine della parola ed il task non si avvia più. C'è modo di dire a tasker che la variabile non deve essere uguale a quel testo ma che almeno l'indebitamento contenere?
    Puoi fare in modo verifichi la presenza di una determinata stringa all'interno di una variabile. Per farlo devi racchiudere la parola da cercare tra due asterisco. I due asterisco dicono a Tasker di cercare quella parola indipendentemente se prima o dopo do essa vi siano altri caratteri Per esempio, mettiamo che una variabile %var contenga la frase il gelato è buono. Se tu scrivi :
    If %var ~ *gelato* Tasker trova gelato e esegue le azioni successive.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    nokian95ita (14-04-15)

  10. #5617
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    si, credo si possa ottimizzare il processo disabilitando/cancellando punti 1) 2) 8) , valuterò tra qualche giorno facendo un pò di prove

    per il task GPS, avrei bisogno che in un tale punto/zona in cui passo ogni giorno, si attivi l'app della radio ( oltre quella zona non prende più la radio della macchina, quindi ascolto sempre la radio in streaming internet)

    basterebbe quindi che in tale punto latitudine/longitudine, si avvii l'app interessata
    il problema che mi pongo è: il dispositivo fa una verifica ogni tot di secondi....cosa succede se proprio in quel secondo che non la fa, ed io passo in quel punto di LAT/LONG ??? Perdo il task?
    Oppure è possibile impostare una zona più ampia invece che un singolo punto?
    il punto LAT/LONG posso prenderlo da google map oppure dovrei fermarmi sulla strada (cosa non facile!!!) e verificare con qualche app GPS?
    Devi creare un nuovo profilo con contesto Location. Nella schermata di configurazione del profilo puoi inserire le coordinate Lat e Long e puoi anche definire un raggio "d'azione". Inserisci un raggio piuttosto ampio così sei sicuro di non perdere il momento. Le coordinate le puoi trovare su internet con Google.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    MeTriX (14-04-15)

  12. #5618
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Devi creare un nuovo profilo con contesto Location. Nella schermata di configurazione del profilo puoi inserire le coordinate Lat e Long e puoi anche definire un raggio "d'azione". Inserisci un raggio piuttosto ampio così sei sicuro di non perdere il momento. Le coordinate le puoi trovare su internet con Google.
    Ancora grazie @Odysseos
    ho provato a creare un task LOCATION , ma mi da disponibili solamente ACTION GET LOCATION (che all'ìnterno non mi da da configurare LAT/LONG e neanche RADIUS)
    Poi c'è anche ACTION GPS con una X rossa ma non posso selezionarlo, dice che non è disponibile da google 2.3

    Avrei in testa qualcosa del genere, ma mi manca la parte spiegata su per attivare la verifica GPS

    Profile: RadioON
    Context: Location > Net=Off, GPS=On, Radius 500m, Get Fix

    Task: Radio
    Action: LAUNCH APP RADIO
    Task (optional): Alert > Popup > Text "Radio Avviata"

  13. #5619
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quando crei il profilo Location si apre una schermata come questa:



    Dove in alto a sinistra puoi scrivere le coordinate a mano e sotto puoi impostare l'ampiezza del raggio



    Prova ad abilitare anche il pulsante Net e vedi se va...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    MeTriX (14-04-15)

  15. #5620
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio @Odysseos, erroneamente mi ostinavo a fare tutti quei passaggi direttamente in TASK e non in PROFILE ...
    Per ora l'ho creato assegnando al profilo in semplice TASK di LAUNCH APP "TuneIn" , vediamo se funziona quando passo in quella zona

Pagina 562 di 865 primaprima ... 62462512552560561562563564572612662 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy