Grazie per la risposta.
Ho provato e funziona Perfettamente.
Non ho peró riscontarto il tuo problema della non riaccensione del display.
Diciamo che con questo metodo il diplay si accende ma non si sblocca se é presente la lockscreen.
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta.
Ho provato e funziona Perfettamente.
Non ho peró riscontarto il tuo problema della non riaccensione del display.
Diciamo che con questo metodo il diplay si accende ma non si sblocca se é presente la lockscreen.
Ciao a tutti, ho un NGM WILCO, ho scaricato Tasker e provando a fare un "Input tap" o un "Input swipe" non succede nulla, mi dice che a Tasker sono stati concessi i permessi di root ma nient'altro. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Certo, la spunta su usa root è attiva.
Ciao, ho conosciuto Tasker ed è proprio una malattia....
ho letto tantissimi post quì e vorrei qualche aiuto.
Le mie intenzioni al momento sono semplici, creare dei TASKS tipo i vecchi profili dei vecchi cellulari e attivarli manualmente.
Ho Creato i seguenti TASKS:
NORMALE ringer volume 4 / Notification volume 4 / in call volume 3 / vibrate on ringer off / silent mode off / wifi on / mobile data on
SILENZIOSO ringer volume 0 / Notification volume 0 / in call volume 3 / vibrate on ringer off / silent mode on /
UFFICIO ringer volume 4 / Notification volume 0 / in call volume 3 / vibrate on ringer off / silent mode off / wifi on / mobile data off
ALL APERTO ringer volume 7 / Notification volume 7 / in call volume 4 / vibrate on ringer on / silent mode off / wifi off / mobile data on
la mia difficoltà ora sta in questo, nella modalità silenzioso vorrei che per le chiamate da alcuni numeri specifici il telefono squilli regolarmente , e magari vorrei anche disattivare il led delle notifiche
in modalita ufficio invece vorrei che il telefono squillasse per tutte le chiamate come fa ora , che suoni per gli sms ricevuti , ma che sia silenzioso per email , messaggi whatapp , facebook e houghouts , mentre per esempio mi avvisi dei messaggi su wechat.
per le chiamateho provato i ntanti modi sia creando altre opzioni nel task sia creando dei profili, non c'è stato verso, eppure in alcune prove prima di cmabiare altri tasks sembrava che funzionasse.
per il task ufficio le notifiche se metto notifiche volume a zero, non mi avvisa degli sms ed email ma suona lo stesso con facebook e whatappp ad esempio
Avete suggerimenti?
Penso che se imposti un profilo Phone ringing mettendo il numero per il quale il cell ti deve squillare comunque poi ti funziona un task che alzi il volume della suoneria. L'importante è riabbassare il volume suoneria all'uscita dall'evento Phone ringing
Hai provato a creare delle variabili usando come contest un evento e selezionando incoming call? Dovrebbe farti inserire il numero...
Ops bravo chikko04 l'evento giusto è incoming call, mi sono sbagliato
Mi sa che ti ho detto una cavolata, mi son messo a controllare è non c'è quella opzione. Siccome è un profilo che interessa anche me ci penso e se giungo a qualche risultato te lo scrivo
Edit: trovato tra le wiki
http://tasker.wikidot.com/sleepmode
Allora:
crei un profilo STATE CALL - INCOMING - NUMBER (il numero di telefono del chiamante per il quale dei fare squillare il telefono in qualsiasi caso)
gli associ un task che prima di tutto salva (variable set) in una variabile (es. %VOLUMESUONERIA) il valore del livello volume ring (%VOLR),
poi imposti il volume ringer al massimo o comunque a un valore > 1.
Questo ti dovrebbe assicurare la suoneria in caso di telefonate da determinate persone.
poi devi rimettere il volume della suoneria come era prima a seconda del "profilo" in cui si trovava e si trova:
crei un nuovo profilo PHONE IDLE (termine chiamata) e ci associ un nuovo task dove imposti la volume ringer = alla variabile precedentemente valorizzata (es. %VOLUMESUONERIA)
cosi dovresti ottenere quanto da te desiderato.
bye
db
Provato ma non va:
profilo : CALL INCOMING
task :
1 VARIABILE SET Name %VOLUMESUONERIA to %VOLR
2 RIGER VOLUME 7
non squilla.....
idem per la spiegazione in wiki.... anche se invece di %SLEEPMODE ho messo %SILENT sleepmode non l'ho trovato
Add Event Phone Ringing
Caller Number: Add all the numbers you want to get through.
Follow the steps in under the Import section to do this.
Add Start Task
1. If
%SLEEPMODE = 1 // Make sure you use the Maths: Equals (=),
// and not the Matches (~) to compare. We are
// dealing with numbers here :P.
2. Silent Mode
Mode: Off
3. Wait
Minutes: 5
4. Silent Mode
Mode: On
If: %SLEEPMODE = 1// Here, we check if SLEEPMODE = 1 again, since
// we do not want to set Silent Mode to on again
// if you took the call.
5. End If
Vorrei sapere se e come sia possibile memorizzare nella clipboard del device il numero dell'ultima chiamata ricevuta.
Grazie
Vorrei abbassare automaticamente il volume durante la chiamata quando ho gli auricolari. Il task "in-call volume" non va. Voi avete soluzioni? Magari anche qualche plugin...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ciao ragazzi.
Ma c'è un modo con tasker di disattivare il sensore di prossimità su HTC ONE M7 solo quando arriva una chiamata in entrata?
Vi sarei grato se mi spiegasse come fare. :)
Nocs prova dtmf ...
Grazie ma alla fine ho risolto così:
Profile: Volume Chiamata Cuffia (18)
Event: Phone Offhook
State: Headset Plugged [ Type:Any ]
Enter: Volume chiamata (14)
A1: In-Call Volume [ Level:1 Display:Off Sound:On ] If [ %SPHONE ~ Off ]
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Vorrei mettere un task che quando sono a schermo spento se premo il tasto volume più mi attiva il WiFi.
In questo modo senza accendere lo schermo. Sembra facile ma non sono riuscito
E' possibile con tasker creare un log di quando perde e recupera il segnale di rete?
Ho un G3 che ha una ricezione "scarsa" e vorrei capire esattamente quando e per quanto tempo rimane senza segnale...
Il log lo puoi fare con write file con il flag append . Crei il profilo net WiFi connected e ci leghi task in entrata e in uscita il write file. Nel file ci puoi mettere data e ora sicuramente più altre indicazioni.
Ciao ragazzi...
Ho scoperto TASKER e sono letteralmente impazzito per quest'applicazione
ma nello scrivere le righe di programmazione ahimè sono ancora un pivello....
Vorrei realizzare un programmino che nel momento in cui non rispondo ad una chiamata (Missed Call) invia un messaggio di scuse al numero che ha chiamato, qualsiasi esso sia.
Ora il problema è che cercando sul grande G mi è venuto fuori di tutto...da chi mi dice di attivare il profile come state a chi dice di creare events....
sostanzialmente ero quasi riuscito a farlo funzionare ma solo con un numero prestabilito e soprattutto il messaggio non era inviato quando mi chiamava e perdevo la chiamata...ma quando facevo il test dal task -.-
qualcuno sa come aiutarmi?magari l'ha già programmato?
se qualcuno potesse scrivermi la stringa o aiutarmi nel risolverlo sarei a lui/lei eternamente grato fino a che l'Olimpo di Zeus non ci manderà tutti all'inferno *.* rotfl
8 Niente di più facile:
1. Nuovo profilo stato e seleziona la funzione" phone", nella sottosezione seleziona "missed call" cioè chiamata persa. Qui dovrai inserire il numero che desideri oppure i numeri se sono più di uno, invece se desideri tutti i numeri della rubrica la variabile è "C:ANY" (se selezioni l'opzione cerca tramite la lente d'ingrandimento vedrai le varie funzioni)
2. Come Task seleziona "phone" e la sottosezione "send sms". Qui dovresti inserire la funzione a chi desideri che l'sms sia inviato, nel campo "number" la variabile è di colui che effettua la chiamata ergo "%CNUM", nella seconda funzione "message" dovrai inserire il testo che desideri sia inviato.
Fine.
ho fatto esattamente come mi hai detto...ho provato a chiamarmi ma...NIENTE
non manda niente....
mmmmmmmmm...
dov è il problema? :(
Allegato 120622
Allegato 120621
Allegato 120623
Allegato 120624
Ahahahahah ma il Tasker dev'essere attivato, lo vedi che è disattivato in alto a sinistra l'icona è grigia, prova a mantenere per circa 2 secondi il dito sopra e vedrai che il Tasker si attiva e l'icona diventa gialla;)
edit.... funziona benissimo.
Ho creato uno script per accettare o rifiutare una chiamata con la voce (dato che ho un s4 con miui e questa funzione non posso più utilizzarla)
Creo il profilo Call Incoming e seleziono questo TASK:
A1: Wait Seconds:2
A2: Get Voice Timeout (Seconds):30
A3: If [ %VOICE ~ rispondi ]
A4: Take Call
A5: Wait [ Seconds:1 ]
A6: Speakerphone [ Set: On ]
A7: Else
A8: If [ %VOICE ~ rifiuta ]
A9: End Call
A10: Else
A11: If [ %VOICE !~ rispondi & %VOICE !~ rifiuta ]
A12: Goto [ Type:Action Number Number:2]
A13: End If
A14: End If
A15: End If
funziona perfettamente e funziona così:
Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
il mio più atroce problema è questo:
quando google voice non capisce il comando, mi appare un popup con 2 scelte: Annulla o Riprova....e ovviamente se non seleziono nulla il tasker non va nè avanti ne indietro.
Voglio che Tasker selezioni in automatico Riprova se google voice non capisce il comando....come diamine faccio?:(
mi faresti una bozza dei comandi? sto usando tasker solo da ieri sera e conosco solo le funzioni base...
ok, ho dato un occhio alla funzione dpad, non mi serve...o meglio, mi spiego:
a me servirebbe far capire a Tasker che:
- quando google voice non comprende la mia voce e il popup maledetto di google appare, Tasker deve premere in automatico sul tasto Riprova facendomi proseguire anziche piantarmi in asso.
(attenzione, quando dico che google voice non comprende non significa che ha capito una cosa per un altra, ma che non ha capito proprio un tubo di cio' che ho detto)
l'idea di far riavviare google voice non è male, ma siamo sempre al punto di partenza....come faccio a far capire a Tasker che deve eseguire un istruzione DOPO che google voice mi restituisce il popup di riconoscimento fallito?
Ora non posso in maniera dettagliata, comunque per killare l'app prova a fare così, quando metti la condizione che voice è diverso sia da rispondi che rifiuta aggiungi il seguente task:
App/kill app/seleziona ricerca vocale e metti il check alla voce root, dopo vai su goto e ricominci lanciando google voice...
Altrimenti sempre allo stesso punto di orima, vai su dpad e inserisci il percorso da fare per premere su riprova. Per dpad devi andare in input se non ricordo male
innanzi tutto grazie mille per essere qui ad aiutarmi:)
non ci siamo ancora....la condizione che ho creato vale se google capisce un comando diverso da quello che deve. A me servirebbe aggiungere anche "quando google non capisce proprio il comando" (tipo quando c'è troppo rumore o quando si farfugliano parole senza senso)
Esempio:
si attiva google voice e dico CACCA anzichè rispondi/rifiuta.
TASKER come da istruzioni mi fa ripetere il comando fino a quando non dico rispondi o rifiuta.
Quando google non ha capito proprio un tubo di cio' che ho detto, mi restituisce il popup con i 2 pulsanti, Annulla e Riprova e la giostra si ferma......
niente da fare non trovo nessuna soluzione. quando appare il popup di "Non ho capito, riprova." Tasker non va avanti neppure killando il processo voice.
ho fatto cosi:
A1: Wait Seconds:2
A2: Get Voice Timeout (Seconds):30
A3: If [ %VOICE ~ rispondi ]
A8: If [ %VOICE ~ rifiuta ]
A10: Else
A11: If [ %VOICE !~ rispondi or %VOICE !~ rifiuta ]
........KILL VOICE SEARCH
A12: Goto [ Type:Action Number Number:2]
A13: End If
anche dpad, stesso risultato.
A questo punto mi viene in mente di interagire con la finestra popup, ma devo almeno sapere come si chiama....sono al punto di partenza....uff:bd:
Altra idea che mi è venuta in mente...prova a simulare il tocco!
Ecco le istruzioni:
Prima di tutto bisogna andare nelle impostazioni-->opzioni sviluppatore e spuntare la voce "Mostra posizione puntatore". Ora quando toccherete lo schermo vedrete in alto le coordinate del tocco: annotare o ricordare tali coordinate. In tasker andare in Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input tap xxx yyy" e spuntare la voce "Use Root ". Esempio: "input tap 300 400"
link di riferimento: https://www.androidiani.com/forum/le...e-risorse.html
ma il comando dove lo inserisco? prima o dopo cosa? siamo sempre al punto di partenza....mi serve capire come definire la finestra popup di google voice per poterci applicare una condizione....un kill un input tap o altro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quando ti serve che venga spinto il pulsante, quindi nelle varie casistiche in cui esce fuori questo problema.
Cronometra quanto tempo intercorre tra la non ricezione del comando e l'uscita del pop up e metti un wait... Poi devi fare delle prove...
ho risolto grazie ad un plugin: "AutoVoice"
A1: Wait [ Seconds:2 ]
A2: AutoVoice Recognize [ Configuration:Hide Dialog: true ] ------grazie ad AutoVoice Plugin se nascondo il popup di voice, non ho bisogno di chiuderlo ;-)
A3: If [ %avcomm ~ rispondi ] --------%avcomm di AutoVoice sostituisce il comando %VOICE
A8: If [ %avcomm ~ rifiuta ]
A10: Say [ Text: Chiamata rifiutata ] --------una voce conferma che la chiamata è stata rifiutata(totalmente opzionale)
A11: Else
A12: If [ %avcomm !~ rispondi | %avcomm !~ rifiuta]
A13: Goto [ Type:Action Number Number:1 Label: ]
A16: End If
funziona perfettamente e funziona così:
Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
- Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
- Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
- Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
- Se google voice non comprende il comando, Voice si riavvia fino a quando non dici RISPONDI oppure RIFIUTA!!!
sono troppo soddisfatto ヽ(´ー`)ノ
ps (dato che questo è il mio primo task con tasker, se dovete condividerlo altrove citate la fonte)
Salve a tutti.
Mi piacerebbere un task che accenda il bluetooth quando entro in auto per collegarlo all autoradio e lo spenga quando esco dall'auto. Grazie