Ho controllato i profili fatti, tutti con Llama, ma non c'è nessuna voce dove ho incluso l'NFC.
Mi aiutate a creare una regola con Tasker per fare in modo che appena si attiva l'nfc in automatico si disattiva?
Visualizzazione stampabile
Ho controllato i profili fatti, tutti con Llama, ma non c'è nessuna voce dove ho incluso l'NFC.
Mi aiutate a creare una regola con Tasker per fare in modo che appena si attiva l'nfc in automatico si disattiva?
Ciao ragazzi mi serve una mano x creare un task, praticamente ho una task che accende il bluetooth quando mi disconnetto dal Wi fi e lo spegne quando sono connesso e un altro che mette silenzioso il cell da mezzanotte alle 7.
Io vorrei che il bluetooth si spenga quando il cell va silenzioso anche quando è disconnesso dal wifi,ho creato la variabile silenzioso che si setta a 1 a mezzanotte e a 0 alle 7 e ho fatto che il bluetooth non si accende se la variabile è 1 il problema sta quando spengo il ruoter prima di mezzanotte il bluetooth si accende e ovviamente non vale più il discorso della variabile, come mi consigliate di fare?
Come si fa il controllo del wifi?
Pur avendo il root ho optato per questo, molto più semplice e fa quello che mi serviva, grazie ;)
c'hai quasi azzeccato, ho creato tre task con l'azione "Popup Task Buttons" di cui i primi due mandano un sms diverso a due persone diverse ed il terzo chiamato "Annulla" che chiude il popup senza inviare nessun sms :)
Prima di crearlo ho un ulteriore domanda, io nel profilo del wifi ho messo un exit task con bluetooth on,ora se il Wi fi si stacca quale profilo ha la precedenza quello del wifi o quello che mi hai detto di creare?
Alla fine mi ritrovo
Profilo 1
Wi fi off ->bt on
Profilo 2
Wi fi off silenzioso on ->bt off
È ambigua, quale dei due ha la precedenza??cioè a Wi fi spento uno dice on e uno dice off
Devi fare un task che nel momento in cui si disattiva il Wi-Fi attiva il bt se la modalità notte non è attiva (puoi usare una variabile per memorizzare lo stato) e lo lascia spento se è attivata.
Questo task dovrebbe funzionare sempre, se il Wi-Fi si spegne accende il bt, ma nel caso in cui si attiva la modalità notte nel frattempo non viene disattivato perché il Wi-Fi è ancora attivo. Nel momento in cui poi spegni il Wi-Fi dopo, la variabile sulla modalità notte non farà attivare il bt.
Salve a tutti. Ho creato questo semplice task che mi abbassa la suoneria da lunedi a venerdi ad una determinata ora e successivamente la riporta a livello normale.
Profile: Mattina (11)
Day: Mon, Tue, Wed, Thu or Fri
Time: From 08:30 Till 12:25
Enter: Profilo1 (18)
A1: System Volume [ Level:1 Display: off Sound:off ]
Exit: Normale (2)
A1: System Volume [ Level:7 Display:off Sound:ff ]
Sapete se invece di abbassare il volume c'è la possibilità di attivare un profilo suoni diverso. Grazie
Che intendi con profilo suoni diverso? Se intendi la vibrazione, lo puoi fare con l'azione Vibrate on ringer che trovi in Media.
Ho messo la spunta dentro Secure Settings sulla voce NFC ma volendo creare un profilo tramite Llama mi dice che la ROM che ho (Imperium v31) non supporta le modifiche all'NFC e allora pensavo di fare la stessa cosa tramite Tasker.
EDIT: ho appena controllato e ho notato che l'NFC si attiva nel momento in cui disattivo il BT (dopo aver collegato un auricolare).
In tasker non c'è la possibilità di agire sullo stato di NFC direttamente. Si può fare con il plugin secure settings solo se si ha la root.
Ho risolto con Llama. Ho attivato la voce in Secure Settings e creando l'evento in Llama questa volta non mi ha dato errore. A quel punto non sapevo quale condizione creare visto che l'NFC si attiva in automatico ogni volta che disattivo il BT (dopo aver collegato l'auricolare) e così ho pensato di creare la condizione che quando si spegne lo schermo (supponiamo che dopo aver terminato la chiamato spengo il BT - a quel punto si attiva da solo l'NFC - e spengo lo schermo) si disattiva anche l'NFC.
Ho creato questo semplice task che mi abbassa la suoneria da lunedi a venerdi ad una determinata ora e successivamente la riporta a livello normale.
Profile: Mattina (11)
Day: Mon, Tue, Wed, Thu or Fri
Time: From 08:30 Till 12:25
Enter: Profilo1 (18)
A1: System Volume [ Level:1 Display: off Sound:off ]
Exit: Normale (2)
A1: System Volume [ Level:7 Display:off Sound:ff ]
Sapete se invece di abbassare il volume c'è la possibilità di attivare un profilo suoni diverso.
Nel mio telefono in impostazioni ho la voce profili audio. All'interno vi sono alcuni profili già predefiniti come generali, silenzioso, riunione e personalizzato. Io vorrei attivare uno di questi. Grazie.
Scusate ho duplicato il post .....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Mi sembra che non ci sia la possibilità di settare la modalità audio in tasker, o almeno io non ne sono a conoscenza, mi spiace.
Qui si parlava della possibilità di utilizzare una variabile per attivare o disattivare il BT a seconda se il tel fosse in modalità silenziosa o no. Dal momento che la variabile %SILENT restituisce off se il tel è in modalità silenziosa, on se invece è in modalità audio e vibrate se invece è attiva la vibrazione, allora la si può utilizzare a questo scopo. Tutto qui.
--------------------------
EDIT
---------------------------
Correzione, ho scritto male. La var %SILENT RESTITUISCE ON SE IL TEL È IN MODALITÀ SILENZIOSA NATURALMENTE.
Sì però il problema si pone quando spengo il ruoter prima che il cell vada in silenzioso mi si attiva il bluetooth e quando passa in silenzioso non fa il controllo della variabile perché la già fatto quando non era ancora mezzanotte
Potresti creare un profilo che quando ti disconnettere fa partire un task che controlla ogni tot minuti lo stato della variabile % SILENT e quando questa diventa ON ti attiva BT e stoppa il task.
Ciao shev, riguardando alcuni vecchi task, mi sono ritrovato con un run Shell keyevent 26. Ho un vago ricordo che me l avevi suggerito tu, ma sinceramente non ricordo a cosa corrisponde. Ho provato a vedere nella pagina che hai linktato ma non l ho trovato. Potresti dirmi a cosa corrisponde, così lo segno in label :-)
chi mi aiuta a fare un task semplice semplice ovvero se il wifi è attivo o meglio se sono connesso a una rete stacca la rete 3g altrimenti attivala...
quale è il comando per dire wifi connesso? penso che wifi on è una cosa e connesso un'altra giusto? ho trovato il comando on ma connesso come darlo?
p.s. ho fatto questo programma
In profiles ho messo "state"--> "net" e scelto"wifi connected"
In task
1.If
%wifi = on
2.mobile data
set off
3. else if
%wifi = off
4.mobile data
set on
5. end if
Quando è connesso al wifi si illumina in verde in profiles
Quando si illumina significa che il profilo è attivo.
Ci sono tanti modi per fare quello che dici tu. Il più semplice potrebbe essere questo: Crei un profilo con Stato WiFi Connected e metti la spunta su Invert
Aggiungi un task Data mobile set On. Salvi e torni al profilo che hai creato prima
Clicchi sulla freccia Verde tra il profilo e il task e fai Add exit task
Nel nuovo task metti Data mobile set Off. Salvi il tutto ed è fatto.
ma il programma che ho fatto va bene per lo scopo? grazie
In linea di principio andrebbe anche bene, ma è ridondante. Ti spiego. Tu hai creato un profilo con Stato WiFi Connected. Fin qui tutto bene. In pratica il tuo profilo si potrebbe tradurre "quando il WiFi è connesso fai..."
A questo punto la tua istruzione If (al punto 1 del tuo tak) diventa inutile perché é chiaro che se il profilo ė attivo è proprio dovuto al fatto che sei connesso al wifi. Allora la prima azione del task deve essere la disconnessione dalla rete mobile, cioé Data mobile Set Off. Fin qui allora hai questa situazione: se sei connesso al.wifi si disconnette la rete mobile. Ora bisogna configurare la situazione inversa: se il WiFi non è connesso, attivare la connessione mobile. Per fare questo è sufficiente creare un nuovo task con l' unica istruzione Data mobile set On. Ora devi solo impostare questo nuovo task come task di uscita per il profilo che hai creato prima. Per farlo devi solo andare al tuo profilo, cliccare a lungo sulla piccola freccia Verde che si trova tra il profilo e il task ad esso collegato. Fai click su "Add exit task" e indica come task quello appena creato (quello con l'azione data mobile set on)
A questo punto vedrai accanto al profilo una freccia rossa rivolta nella direzione opposta di quella verde. Ecco fatto. Hai creato il tuo programma con sole due istruzioni senza neanche bisogno di impostare variabili.
perfetto grazie mille... era giusto per capire... ottimo davvero questo tasker
p.s. e sai come attivare il gps non appena apro maps... mi dice che da android 4 in poi è cambiato tutto etc... insomma non mi attiva il gps
Ti consiglio di eplorarlo a fondo e ti renderai conto che con Tasker puoi fare cose che ora neanche immagini😲
Io l'ho fatto con secure settings ma probabilmente si può fare anche senza;)
Profilo Maps
http://img.tapatalk.com/d/14/10/06/masy4ygy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/10/06/5uta7ava.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/10/06/uhyby9y4.jpg
cambiando discorso sai mica perchè autovoice (che ho acquistato) mi dice could'nt use your microphone... ho inserito quel programmino che permette di rispondere col comando "rispondi" ma non va... coì come mi sa che che non va il comando speakerphone set on (insomma per rispondere dal vivavoce)... mi serve che se attivo maps si attivi il gps in automatico (e se ho ben capito posso farlo solo col root) e al tempo stesso che quando ricevo una telefonata e mi si attivi in automatico il vivavoce...
Allora: Tasker da solo non può attivare e disattivare il GPS. Questo può essere fatto con un plugin di Tasker che come già ha detto N1m0Y si chiama secure setting in versione pro. Però hai bisogno anche del root sul telefono. Per quanto riguarda Auto voice io non lo uso ancora e quindi non so dirti. Comunque se non sbaglio mi sembra che la versione free sia limitata al riconoscimento di parole di lunghezza non superiore a 4 caratteri, quindi prova a utilizzare comandi brevi.
ecco è questo il programmino... domande banali ma take call e speakerphone sono rispettivamente i comandi rispondi alla chiamata e attiva il vivavoce?
p.s. tralasciando un attimo l'aspetto vocale vorrei che una volta che apro maps le telefonate in entrata siano risposte in automatico e con vivavoce... in modo che possa parlare senza toccare lo schermo... ho provato con i comandi di cui sopra ma niente
Sì sono esattamente quelli. Più in là ho intenzione di studiare un pochino AutoVoice e altri programmi simili. Comunque dai un'occhiata su Internet, veramente c'è molta documentazione ed esempi vari su AutoVoice e simili