Originariamente inviato da
Odysseos
Ciao Roberto, grazie per i complimenti e grazie anche per esserti iscritto al mio canale. Come avrai notato è da parecchio che non pubblico nuovi video. Questo è dovuto al fatto che ho avuto vari problemi negli ultimi tempi che non mi hanno permesso di dedicare tempo alla realizzazione di nuovi tutorial. Spero comunque di riprendere al più presto, infatti ho in mente almeno una decina di argomenti che mi piacerebbe trattare. Riguardo alla tua domanda, la risposta è semplice. La tastiera è una semplice tastierina Bluetooth di quelle che compri anche nei negozi dei cinesi (la mia l'ho pagata 16 euro). Il mouse invece è un mouse USB collegato appunto alla porta usb dello smartphone tramite un cavetto OTG (li trovi in qualsiasi negozio di elettronica o online). Naturalmente è chiaro che il tuo smartphone deve avere la funzionalità OTG. Se così non fosse, potresti comprare una di quelle tastiere Bluetooth che integrano anche un mousepad, così hai contemporaneamente sia tastiera che mouse. Ricambio gli auguri per un ottimo e straordinario 2016,anzi colgo l'occasione per estendere gli auguri a tutti gli amici di questo meraviglioso forum.