CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 757 di 865 primaprima ... 257657707747755756757758759767807857 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,561 a 7,570 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7561
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri ho rilasciato sulla store il mio ultimo plugin TouchTask basato sulle nuove gesture api di Nougat. Il plugin è retrocompatibile fino ad android 4.3 (con le opportune limitazioni ovviamente). Permette di eseguire tocchi e gesture sullo schermo. Sulla pagina di google play trovate un video tutorial che illustra le varie funzionalità e un esempio di azione automatica. L'app è molto "giovane" quindi se avete crash o malfunzionamenti fatemi sapere.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    ezio (12-08-16)

  3.  
  4. #7562
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Per accendere il GPS:
    Codice - Esegui shell - Comando: "settings put secure location_providers_allowed gps,network", root abilitato

    Per spegnere il GPS:
    Codice - Esegui shell - Comando: "settings put secure location_providers_allowed ' '", root abilitato
    Non funzia. Giusto per provare ho creato un'attività (codice - esegui shell eccetera eccetera) e l'ho fatta partire (con il tastino play di tasker) ma il gps non si attiva...

  5. #7563
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    Non funzia. Giusto per provare ho creato un'attività (codice - esegui shell eccetera eccetera) e l'ho fatta partire (con il tastino play di tasker) ma il gps non si attiva...
    Devi togliere le doppie virgolette all'inizio e alla fine

  6. #7564
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Dai... Vabè che sono una pippa... Ma fin lì... Ahahaha
    Ho scoperto qua che da android 6 non funziona:
    adb - Is it possible to enable Location Services via Shell? - Android Enthusiasts Stack Exchange (penultimo messaggio)

    Peccato...

  7. #7565
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    Dai... Vabè che sono una pippa... Ma fin lì... Ahahaha
    Ho scoperto qua che da android 6 non funziona:
    adb - Is it possible to enable Location Services via Shell? - Android Enthusiasts Stack Exchange (penultimo messaggio)

    Peccato...
    Con i diritti di root come stai messo?

  8. #7566
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Con i diritti di root come stai messo?
    Ho root e xposed.
    Giusto per onor di cronaca, ho provato a farlo con l'app "Automate"... l'attivazione/disattivazione del gps funziona senza problemi, ma c'è un intoppo... E cioè che l'app che uso (Ingress) appena diviene in foreground (primo piano) la prima cosa che fa è controllare se il gps è attivo, e se non è attivo ti costringe a entrare nelle impostazioni per attivarlo... Automate attiva correttamente il gps ma lo fa qualche millisecondo dopo che l'app faccia il controllo, quindi Ingress ti costringe comunque a entrare nelle impostazioni di localizzazione per attivarlo (anche se in realtà quando entri nelle impostazioni lo trovi già attivo grazie ad automate)... Quindi è inutile... spero di essermi spiegato xD

  9. #7567
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    Ho root e xposed.
    Giusto per onor di cronaca, ho provato a farlo con l'app "Automate"... l'attivazione/disattivazione del gps funziona senza problemi, ma c'è un intoppo... E cioè che l'app che uso (Ingress) appena diviene in foreground (primo piano) la prima cosa che fa è controllare se il gps è attivo, e se non è attivo ti costringe a entrare nelle impostazioni per attivarlo... Automate attiva correttamente il gps ma lo fa qualche millisecondo dopo che l'app faccia il controllo, quindi Ingress ti costringe comunque a entrare nelle impostazioni di localizzazione per attivarlo (anche se in realtà quando entri nelle impostazioni lo trovi già attivo grazie ad automate)... Quindi è inutile... spero di essermi spiegato xD
    Purtroppo non avendo Marshmallow non posso studiare la soluzione.

  10. #7568
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    Sì li ho...
    Mentre aspettavo la risposta mi sono informato in giro per internet e ho scoperto alcune cose... Le riporto sperando di non dire boiate. Per dare il controllo del gps a tasker, a partire da android 2.2 (o 4.2, non ricordo...) è necessario installare l'app Secure Settings. All'interno dell'app Secure Settings è poi necessario installare il modulo ''System +'', e questo richiede il root. Purtroppo l'app non viene più sviluppata dal 2014 e ha problemi con le nuove versioni di superSU (in pratica non riconosce che il telefono è rootato e quindi non riesce ad avere i permessi di root)... Infatti se provo ad installare il modulo System + mi dà un messaggio di errore dicendo che devo rootare il telefono, anche se il telefono è rootato e supersu installato correttamente.
    L'unica soluzione che ho trovato fino ad ora è questa:
    How to fix Secure Settings on Android devices with SuperSU systemless root | dammIT
    Purtroppo però non ho mai usato ADB (a dire il vero fino a mezz'ora fa non sapevo neanche cosa fosse)... Quindi prima di fare ciò che voglio fare dovrei imparare a usarlo... Appena ho un po' di tempo provo... Ogni consiglio ovviamente è ben accetto
    P.S. Il mio cell è un S7
    Ho appena risolto grazie al metodo da te citato. Su Note 4 ha funzionato alla grande. Adb non lo devi usare. Apri un terminale e parti da "su" come primo comando. Fammi sapere😉

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  11. #7569
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ho appena risolto grazie al metodo da te citato. Su Note 4 ha funzionato alla grande. Adb non lo devi usare. Apri un terminale e parti da "su" come primo comando. Fammi sapere😉

    N1m0Y 🖖 by
    Grande!! Appena ho un attimo di tempo provo... Sei su lollipop o marshmallow?

  12. #7570
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    Grande!! Appena ho un attimo di tempo provo... Sei su lollipop o marshmallow?
    Ovviamente Marshmallow. L'attivazione e la modifica della localizzazione con Secure Settings free funziona alla grade👍

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 757 di 865 primaprima ... 257657707747755756757758759767807857 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy