Uso secure setting pro e nel riavvio è veloce,prova quello per la versione col reboot ecc è a pago(ben spesi 0.90€)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Luca83pt
Per diminuire ancora di più i consumi si potrebbe attivare e disattivare il profilo con una localizzazione tramite celle o attivare il profilo quando nn si è più collegati alla WiFi di casa e dell'ufficio. Ciò permette un'aggancio più rapido in questi 2 istanti.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Se hai un telefono con NFC e hai una tag NFC libera dovrebbe essere possibile
Senza NFC o qualsivoglia indicazione utile mi resta difficile immaginare come tasker (o qualsiasi altra app) possa capire se sei in auto o meno. Si può però far capire a tasker se si è in una data zona o meno (esempio in casa o fuori casa) e, ad esempio, gli si può dire che deve attivare il bluetooth ogni volta che sei fuori casa.
Non conosco il software ma credo sia una soluzione intelligente perché non sapendo dove sei, tenta di collegarsi ad un bluetooth quando riceve una chiamata. Se non riesce a connettersi poco male dato che il telefono funzionerebbe normalmente. Non lo fa in chiamata per qualche ragione che ora non mi viene (forse, ma la sparo come ipotesi, perché da per scontato che se prendi in mano il telefono per telefonare, è probabile che tu non abbia alcun sistema bluetooth.. altrimenti avresti usato i comandi vocali)
Far attivare il bluetooth ad intervalli regolari e anche con context di locazione (gps o su celle telefoniche) è possibile. Però non è un lavoro proprio facile facile perchè una volta acceso il bluetooth dovresti realizzare un sistema che blocchi il loop (accensione, spegnimento, attesa, accensione, ecc.ecc.) perché senza qualche forma di check (la parte complicata) il programma continuerebbe meccanicamente a riproporre il loop
Ci mancherebbe! Hai fatto bene a chiedere e spero che qualcuno più esperto in questo campo ti risponda ;)
Grazie a tutti. Purtroppo io non ho orari fissi in cui uso la macchina e lo smartphone lo tengo dentro una custodia flap, per cui anche il sistema NFC non fa al caso mio: ogni volta dovrei togliere il telefono dalla custodia per appoggiarlo al tag e a quel punto faccio prima ad attivare manualmente il bluetooth. Il sistema legato alle celle potrebbe essere l'unico, se fosse adeguatamente configurabile.
Girando un po' per il play store, però, mi sono imbattuto in questa app: EZ Bluetooth. E' gratis e con l'ultimo aggiornamento, rilasciato pochi giorni fa, promette quanto segue: "Nuova funzione sperimentale: bluetooth si attiva automaticamente quando si guida".
Purtroppo attualmente ho grossi problemi al play store, che non mi fa scaricare nulla da giorni per motivi imprecisati, per cui non l'ho potuta testare, ma ho mandato una mail allo sviluppatore che mi ha risposto così: "Yes this experimental feature is supposed to detect when you're driving and enable Bluetooth. This doesn't work on every devices that's why it's still in experimental state. If you try it, can you tell me if it works and your device model/name". E pare non usi il GPS per "capire" che sto guidando. Se funzionasse sarebbe rivoluzionaria, solo che, appunto, al momento non posso testarla.
Scusate l'OT, visto che qui si parla di Tasker.
Ma guarda che le cose sono due:o lo tieni sempre acceso o usi le celle telefoniche.Potresti fare che ti si attiva nelle ore in cui usi più spesso il telefono.
L apk sopra devi tenere acceso il GPS,allora tanto vale tenere acceso il blue sempre,sicuramente col GPS tiri già la batteria che è una bellezza.Dacci degli orari su quando usi la macchina e ti buttiamo giù un profilo
Ah e ricordatevi che tasker può fare davvero cose inimmaginabili :-)
No, lo sviluppatore mi ha assicurato che non usa il GPS. E' la prima cosa a cui avevo pensato anch'io. Userà le celle, non so.
Il fatto è che io non ho proprio orari. Lavoro da casa, per cui non c'è nemmeno un orario in cui mi muovo sicuramente per andare al lavoro. Un profilo basato sugli orari non funzionerebbe proprio con me.
Il profilo più semplice che mi viene in mente prevede un context (condizione di attivazione) basato sulle celle telefoniche; come entry task l'attivazione del bluetooth e come exit task la disattivazione dello stesso.
Le celle andrebbero impostate manualmente (con lo scan integrato in tasker) ma richiede tempo e dedizione; in alcuni vecchi post ho spiegato un po' come si fa e dato qualche consiglio, prova a darci uno sguardo.
Profili più complessi potrebbero essere basati sugli IF per fare ad esempio in modo che non trovando alcun bluetooth a cui connettersi (cosa che si potrà fare ma va studiata), dopo 2 minuti disattiva il bluetooth, poi attende altri 5 minuti e, infine, riattiva il bluetooth (creando quindi un loop). Con l'azione "stop" potresti anche interrompere il loop (ad esempio quando trova un bluetooth) e in quel modo resterebbe attivo il bluetooth per poi spegnersi esclusivamente al rientro nelle celle di casa.
Detto questo l'app che hai scovato potrebbe fare al caso tuo e risparmiarti lo studio di tasker ma anche la soddisfazione di "esserci riuscito". Per inciso tasker è il programma più potente che io abbia mai usato su di uno smartphone; permette di fare davvero di tutto, anche con pressoché nulle conoscenze di programmazione, creando vere e proprie "funzioni" che "ci servono" (tralasciando che permette addirittura di creare vere e proprie app, formato apk, da poter vendere su google play o semplicemente di regalare la tua app ad un amico... il tutto, ovviamente, senza necessità che le altre persone abbiano installato tasker)
Ariciao, allora: ho provato a mettere una ROM diversa (avevo la cyanogenmod e ora ho RImesso la DJDROID) ed è tornato a non funzionare. Mi spiego: mi disattiva il profilo silenzioso (difatti scompare l'icona del silente mode) ma il cellulare non squilla...a questo punto è come pensavo...è la ROM il problema.
Come posso risolvere visto che vorrei tenere questa di ROM? Grazie.
Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!
Quote:
Originariamente inviato da darthwalter
Scusa ma c'è la modalità silenziosa ma senza icona? Nn capisco.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Il fatto dell'icona è per confermare che il task fa quello che deve fare quando lo deve fare....è solo la prova....per il problema dovresti rileggere le pagine vecchie perchè è lunga da rispiegare :)
Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!
Credo che snellendo il numero di profili dovrebbe funzionare. hai provato a far partire i task direttamente? se il problema è questo ti basta eliminare il profilo per le chiamate in entrata e inserisci direttamente nel primo profilo l'opzione di chiamata in arrivo però invertita.... Perchè se l'exit-task del profilo standard funziona allora dovrebbe funzionare anche così.
:( non ho capito una parola di quello che hai scritto...comunque con un'altra ROM funzionava come doveva....quindi ci deve essere qualcosa che gli da fastidio con questa ROM. Forse ci mette di piú a svegliarsi dallo stand by e rallenta l'uscita dal "silent mode" non facendolo squillare....
Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!
Quote:
Originariamente inviato da darthwalter
Proprio perché potrebbe essere questo il problema nel profilo dello silentmode puoi inserire più di una condizione di avvio. Puoi ad esempio dire di spegnere le suonerie se sono passate le 8 e,contemporaneamente, non devono esserci chiamate in arrivo. Per fare ciò tieni premuto sulla conduzione dettata dall'orario e premi su aggiungi profilo e selezioni call incoming e metti la spunta su invert. In questo modo dovrebbe funzionare perché, se ti si disattiva la mattina lo farà anche cn una chiamata in arrivo. Spero di essere stato più chiaro questa volta. Non ti resta che disattivare l'altro profilo.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ciao,
sto utilizzando questo set di profili per automatizzare il wifi:
YAWA - Wifi Automate when near cell tower and AP - Tasker Wiki
Mi pare abbia ottime caratteristiche soprattutto dal punto di vista dei consumi e, al momento, funziona alla grande. Inoltre supporta due differenti accessi wifi.
Vorrei aggiungere l'esclusione della connessione dati quando è attivo il wifi e ovviamente la sua attivazione fuori dai due wifi. Immagino si debba intervenire sul profilo "wifi connected" ma non sono sicuro dove esattamente. Soprattutto non vorrei vanificare con una cretinata tutta l'attenzione ai bassi consumi posta da chi ha fatto la cosa...
Grazie a chi ne sa più di me.
Tasker è eccezionale ma se avessero aggiunto la possibilità di scambiare task e profili sarebbe stato il top
Salve, volevo impostare che il mio HTC one s stesse in 2g tranne che con determinate app. Il problema è che con il mio device non mi permette di utilizzare il task. Non vorrei rootare il cell. E mi chiedevo se esistesse qualche plug-in che mi permettesse di fare ciò...
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ciao ancora a tutti, volevo fare in modo che il cell dicesse il nome del chiamante, il context col relativo task l'ho creato (caller id) ma lo dice una volta sola e poi basta. Come devo fare per farglielo ripetere finchè non rispondo o riaggancio? Grazie.
Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!
Ma per caso non funziona con 4.3?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
A me col Nexus va.....4.3
Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!
Bho a me sembra di no.
Tenevo il task del gps quando accendo maps ma non va più
Si possono scambiare, devi fare "export" sul profilo che vuoi inviare (o che ti vogliono inviare) e "import" per importarlo.
Purtroppo alcuni terminali non hanno tutte le funzioni abilitate, quella ad esempio non mi pare funzioni nemmeno sul mio S3 (o forse dovrei guardarci meglio); senza root la vedo ancora più complicata e non mi risultano plugin appositi.
Posta il tuo profilo così prossimamente ci si da uno sguardo :)
Mi riferito ad una cosa più veloce e semplice come su atooma...praticamente c e una classifica dei task profili più usati,premi scarica e via
Si si lo so ma da atooma è molto più veloce,clicchi sul task/profilo e l hai scaricato senza import eccc.Visto che costa 6€ sarebbe una cosa da fare secondonme
ciao a tutti,sul mio nexus 7 ho impostato tasker che al collegamento del spinotto jack(cuffie o nel mio caso cavetto aux-in) faccia apparire un menu che mi faccia scegliere se sono a piedi(cufie) o in auto.se sono a piedi appare un altro menu che mi chiede se voglio far partire la radio(con la quale si avvierà il 3g) oppure un programa per la musica.nel caso in cui sono in auto apparirà un menu in cui mi chiederà se sarà un viaggio corto(quindi si attiva la dock car la radio con la connessione 3g e mi chiede se voglio o no il gps)oppure un viaggio lungo che farà come per il corto,solo che il gps lo apre in automatico,ovviamente al primo menu disattiva il wifi.
ora la mia domanda è:
posso fare in modo che all inserimento del spinotto lo schermo si accenda,e che venga detta a voce la mia scelta?
e poi ci sarebbe un altro problema,ho creato un profilo che mi avvisi che la batteria è sotto il 30% tramite una scritta e una musica(la scritta è piccola e rimane poco).il mio problema è che non so come far fermare la musica.
io volevo che quando arrivava al 30% mi avvisasse vocalmente,di mettere in carica,e che una volta messo in carica smettesse la musica.in particolare questa cosa la vorrei solamente nel caso in cui sono in auto(immagino che dovrei collegare in qualche modo il livello della batteria al fatto che il jack delle cuffie sia inserito)
È possibile settare un diverso Wallpaper per un certo profilo?
Ciao, ho un Galaxy S4 e vorrei automatizzare il cambio di rete da solo GSM a WCDMA/GSM. E' possibile farlo? vorrei che quando arrivo a casa il telefono si imposti solo su GSM mentre quando esco su WCDMA/GSM.
Il mio telefono non e' stato rootato e ho il firmware originale.
Grazie
A proposito di celle....ma quanto ci mette tasker a far partire un profilo su cella?!ho messo che il WiFi si accenda quando si trova nelle celle stabilite,ma sono 5min e ancora non si accende
Si si certo ho fatto scandagliare per diversi minuti uscendo anche da casa,ma nulla non parte.....maledetto!
Ora funziona :confused:.........
No ma io sono almeno 2 anni che lo uso,questi passaggi l ho capiti :-)