CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 812 di 865 primaprima ... 312712762802810811812813814822862 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,111 a 8,120 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vdese Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, allora, la situazione é questa. Sono in scooter/auto e ho il telefono nel borsello. Ho auricolare Bluetooth collegato con tasto dedicato x attivare comando vocale. Siccome Google Now non funge a display spento la mia idea é far accendere in qualche modo il display (dato che Google Now "entra in ascolto" almeno dalla schermata di sblocco). A display acceso posso poi premere il tasto dedicato sull'auricolare, pronunciare l' "Ok Google" e impartire l'istruzione tipo "Chiama Tizio". In sostanza un modo x bypassare il limite di Google Now almeno sul mio telefono LG G3 (visto x esempio che su altri telefoni tipo Nexus e Moto X questa limitazione non c'è). Ora uso Macrodroid e questa cosa non riesco a farla, per questo mi e vi chiedevo se con Tasker invece si riesce.


    Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
    Ahhh ecco, allora adesso è chiaro. Anche io ho un task molto simile, eccolo:

    Profile: Headset (39)
    Event: Bottoni BT [ Configuration:Bottone premuto ]
    Enter: Unlock Screen (144)
    A1: Sblocco schermo [ Configuration:Sblocca schermo (forza attivazione) Timeout (Seconds):5 Continue Task After Errorn ]
    A2: If [ %err Set ]
    A3: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A4: Gestures [ Configuration:Gesture: Swipe Timeout (Seconds):30 ]
    A5: End If
    A6: Launch App [ App:Avvio applicazioni Now:Ricerca vocale Data: Exclude From Recent Appsff Always Start New Copyff ]

    Uso BlueTask per intercettare la pressione dell'auricolare bluetooth e TouchTask per accendere lo schermo e fare uno swipe. Faccio uno swipe perché sul mio telefono non mi funziona Google Now se non sblocco lo schermo, non ho idea del perché però. Ho lo smartlock attivo con l'auricolare, ma rimane lo swipe. In alternativa puoi usare securetask per disattivare il blocco schermo.

    Quote Originariamente inviato da acuplush Visualizza il messaggio
    grazie per la celere risposta!!
    eeeh, qui andiamo già sul difficile! devi capire che sono alle prime armi e mi son già meravigliato di essere arrivato al punto che sono!

    allora, se io uso solo la prima parte che ho fatto, quando spengo la macchina la musica si ferma (non è che passa l'audio allo speaker del telefono), il problema è che quando poi io sblocco il cel per usarlo mi trovo su spotify e devo chiuderlo ogni volta, per quello che cerco il modo per chiuderlo.
    quindi posso impostare la chiusura app sempre dentro allo stesso profilo?
    Sei hai nougat puoi usare securetask per killare app senza root
    Ultima modifica di franco94; 11-03-17 alle 19:04

  2.  
  3. #8112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    In realtà nel mio caso ho visto che l'"Ok Google" viene recepito nella schermata di sblocco. Quindi posso fermarmi all'Unlock screen ed evitarmi tutto il resto dei task che hai tu? Ho necessariamente bisogno del plugin Bluetask per intercettare la pressione del tasto sull'auricolare?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di vdese; 11-03-17 alle 19:10
    Samsung Galaxy W GT-8150
    ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
    script V6 SuperCharger Update9 RC10
    ex RemICS 1.7 by Sparta20
    powered by Castagna kernel 7.3
    now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66

  4. #8113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio


    Sei hai nougat puoi usare securetask per killare app senza root
    ciao, no, ho un lg g3 con lollipop 6.0 originale

  5. #8114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vdese Visualizza il messaggio
    In realtà nel mio caso ho visto che l'"Ok Google" viene recepito nella schermata di sblocco. Quindi posso fermarmi all'Unlock screen ed evitarmi tutto il resto dei task che hai tu? Ho necessariamente bisogno del plugin Bluetask per intercettare la pressione del tasto sull'auricolare?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Non lo so se Tasker lo fa sinceramente, il plugin è molto leggero e gratuito quindi vale la pena provare.

  6. #8115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Certo che rispetto a Macrodroid è molto più complessa. Non sto riuscendo nonostante la tua spiegazione a impostare il task che serve a me.Ho messo come evento il task Bluetask relativo alla pressione del tasto dell'auricolare ma poi mi perdo sull'attività. Ho settato lo Sblocca schermo forzando attivazione come hai detto ma poi non so come settare le altre variabili dopo il timeout. Intendo proprio nella compilazione dei campi successivi.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy W GT-8150
    ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
    script V6 SuperCharger Update9 RC10
    ex RemICS 1.7 by Sparta20
    powered by Castagna kernel 7.3
    now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66

  7. #8116
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuplush Visualizza il messaggio
    grazie per la celere risposta!!
    eeeh, qui andiamo già sul difficile! devi capire che sono alle prime armi e mi son già meravigliato di essere arrivato al punto che sono!

    allora, se io uso solo la prima parte che ho fatto, quando spengo la macchina la musica si ferma (non è che passa l'audio allo speaker del telefono), il problema è che quando poi io sblocco il cel per usarlo mi trovo su spotify e devo chiuderlo ogni volta, per quello che cerco il modo per chiuderlo.
    quindi posso impostare la chiusura app sempre dentro allo stesso profilo?
    Premi sul profilo in modo che sia "aperto", mostrando le condizioni di attivazione e la relativa task. Tieni premuto sulla task e seleziona "aggiungi task di uscita". Tale task partirà ogni volta che il profilo smetterà di essere attivo.
    Se il problema è che ti ritrovi su Spotify puoi provare come task di uscita:
    codice:
    Media stop
    Vai alla home
    Resta però la notifica, e quindi probabilmente quando accendi il display ti ritrovi Spotify sulla lockscreen.
    Tasker può cancellare notifiche, ma vanno selezionate tramite il nome, e il nome delle notifiche di Spotify è il titolo della canzone in riproduzione, quindi non è prevedibile.
    Potresti intercettare la notifica con un profilo apposito e l'aiuto del plugin Autonotification, identificare il titolo, scriverlo in una variabile, inserire quella variabile nella task di cancellazione della notifica..........
    Ma è sabato sera, e probabilmente c'è un modo migliore solo che non mi viene in mente

  8. #8117
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie al vostro aiuto sono riuscito a integrare i due comandi nello stesso task, ho provato la soluzione stop media + vai alla home, ma come da te intuito spotify rimane nella barra notifiche.
    il comando kill app lo riprovo domani ma mi pare che funzioni, solo che ci mette un po di secondi a chiuderla, per quello dicevo che non chiudeva.
    non cè un comando di chiusura app "normale"? perchè ho letto nella guida di tasker che non fà benissimo quella chiusura soprattutto se il programma in quel momento sta scrivendo qualche file

  9. #8118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Premi sul profilo in modo che sia "aperto", mostrando le condizioni di attivazione e la relativa task. Tieni premuto sulla task e seleziona "aggiungi task di uscita". Tale task partirà ogni volta che il profilo smetterà di essere attivo.
    Se il problema è che ti ritrovi su Spotify puoi provare come task di uscita:
    codice:
    Media stop
    Vai alla home
    Resta però la notifica, e quindi probabilmente quando accendi il display ti ritrovi Spotify sulla lockscreen.
    Tasker può cancellare notifiche, ma vanno selezionate tramite il nome, e il nome delle notifiche di Spotify è il titolo della canzone in riproduzione, quindi non è prevedibile.
    Potresti intercettare la notifica con un profilo apposito e l'aiuto del plugin Autonotification, identificare il titolo, scriverlo in una variabile, inserire quella variabile nella task di cancellazione della notifica..........
    Ma è sabato sera, e probabilmente c'è un modo migliore solo che non mi viene in mente
    dopo un po di giorni di prove ho notato che con la funzione kill app, poi non sempre mi riapre l'app quando salgo in macchina. forse è una cosa troppo forzata e crea dei problemi all'app.
    togliere la notifica la vedo una cosa complicata da come me l'hai spiegata, cè un modo più semplice?

  10. #8119
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Premi sul profilo in modo che sia "aperto", mostrando le condizioni di attivazione e la relativa task. Tieni premuto sulla task e seleziona "aggiungi task di uscita". Tale task partirà ogni volta che il profilo smetterà di essere attivo.
    Se il problema è che ti ritrovi su Spotify puoi provare come task di uscita:
    codice:
    Media stop
    Vai alla home
    Resta però la notifica, e quindi probabilmente quando accendi il display ti ritrovi Spotify sulla lockscreen.
    Tasker può cancellare notifiche, ma vanno selezionate tramite il nome, e il nome delle notifiche di Spotify è il titolo della canzone in riproduzione, quindi non è prevedibile.
    Potresti intercettare la notifica con un profilo apposito e l'aiuto del plugin Autonotification, identificare il titolo, scriverlo in una variabile, inserire quella variabile nella task di cancellazione della notifica..........
    Ma è sabato sera, e probabilmente c'è un modo migliore solo che non mi viene in mente
    ciao, mi puoi aiutare a far eliminare la notifica per favore?
    non so se hai presente come sono le notifiche di spotify, ti faccio un esempio:

    codice:
    Alone
    Alan Walker
    Spotify
    è su 3 righe e la voce Spotify è sempre presente. si riesce ad intercettarla?

  11. #8120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuplush Visualizza il messaggio
    ciao, mi puoi aiutare a far eliminare la notifica per favore?
    non so se hai presente come sono le notifiche di spotify, ti faccio un esempio:

    codice:
    Alone
    Alan Walker
    Spotify
    è su 3 righe e la voce Spotify è sempre presente. si riesce ad intercettarla?
    Usa notification listener che è gratis e cancella per app invece che per titolo e hai risolto. Ovviamente la notifica non deve essere persistente altrimenti non c'è plugin che tenga

Pagina 812 di 865 primaprima ... 312712762802810811812813814822862 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy