CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 817 di 865 primaprima ... 317717767807815816817818819827 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,161 a 8,170 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8161
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ho fatto anche io un task che parte alle 15:45, vediamo che succede, anche se concordo sulla tesi che ci potrebbero essere problemi con i task orari su alcuni dispositivi.
    È la prima cosa che ho provato a fare anch'io, e su Xiaomi Mi5 con Global dev funziona perfettamente: ho lasciato il telefono a display spento e dopo qualche minuto riaccendendolo mi sono trovato con l'app Calcolatrice (la prescelta per la prova) in primo piano dopo aver sbloccato. Quindi la teoria alla base del profilo è corretta, ci deve essere qualche altro tipo di impedimento. Andrebbero provati altri task orari sul P9 lite per capire se è il dispositivo in questione ad avere problemi di incompatibilità.

    Ecco una cosa che potrebbe essere utile e che confermerebbe la mia teoria riguardo al risparmio energetico:
    https://forum.xda-developers.com/p9/...e-app-t3446221
    Proverei nell'ordine i consigli dati ai post #3, #6, #7 e #2.
    Ultima modifica di gdsar; 04-05-17 alle 16:13

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    emau (04-05-17)

  3.  
  4. #8162
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    ora provo a far attivare un quel task impostando una variabile settata quando mi si attiva il profilo mattina dalle 6 alle fino alle 8:30;
    però ho sempre il problema per quei profili che devono partire ad una determinata ora, non posso essere sempre vincolati ad altre condizioni(es. beep alle ore 21 per prendere la pasticca).
    Sul mio dispositivo è partito il task schedulato alle 15:45, quindi è molto probabile che i task orari non siano perfettamente funzionanti sul tuo dispositivo.
    A quanto vedo i profili che hanno una certa durata ti funzionano (il profilo dalle 6 alle 8:30), che sia il profilo ad una determinata ora a dare problemi? prova a creare un profilo che dura un minuto (meglio se 5 minuti) tipo che va dalle 16:10 alle 16:15 e avvia il tuo profilo VEON
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emau (04-05-17)

  6. #8163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    È la prima cosa che ho provato a fare anch'io, e su Xiaomi Mi5 con Global dev funziona perfettamente: ho lasciato il telefono a display spento e dopo qualche minuto riaccendendolo mi sono trovato con l'app Calcolatrice (la prescelta per la prova) in primo piano dopo aver sbloccato. Quindi la teoria alla base del profilo è corretta, ci deve essere qualche altro tipo di impedimento. Andrebbero provati altri task orari sul P9 lite per capire se è il dispositivo in questione ad avere problemi di incompatibilità.

    Ecco una cosa che potrebbe essere utile e che confermerebbe la mia teoria riguardo al risparmio energetico:
    https://forum.xda-developers.com/p9/...e-app-t3446221
    Proverei nell'ordine i consigli dati ai post #3, #6, #7 e #2.
    non ho capito il discorso "gestione dell'alimentazione da Huawei su ADB", ma le altre cose di cui parlano sono tutte abilitate.

  7. #8164
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    non ho capito il discorso "gestione dell'alimentazione da Huawei su ADB", ma le altre cose di cui parlano sono tutte abilitate.
    Tutte tutte? Anche questa?
    "Settings>Advanced settings>Memory & storage>Storage cleaner" and "Memory cleanup whitelist".
    Comunque riguardo al disabilitare il risparmio energetico via adb... boh, potresti provare, ma non so a cosa andresti incontro esattamente. Sarebbe l'ultima spiaggia. Prova questo:
    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    prova a creare un profilo che dura un minuto (meglio se 5 minuti) tipo che va dalle 16:10 alle 16:15 e avvia il tuo profilo VEON
    Leggendo quel thread su XDA pare che i task orari siano "delayed", quindi "ritardati"... possiamo ipotizzare che un profilo che dovrebbe essere attivo dalle otto alle dieci si attivi invece alle.... boh, otto e dieci? Insomma, in ritardo. Un profilo attivo alle sei e zero zero evidentemente non parte perché passato il santo, passata la festa. Passato l'orario, quando tasker si sveglia dopo qualche minuto il criterio di attivazione non è più valido. Quindi prova a settare il profilo dalle sei alle sei e mezza e vedi come va

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    emau (04-05-17)

  9. #8165
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Tutte tutte? Anche questa?

    Comunque riguardo al disabilitare il risparmio energetico via adb... boh, potresti provare, ma non so a cosa andresti incontro esattamente. Sarebbe l'ultima spiaggia. Prova questo:


    Leggendo quel thread su XDA pare che i task orari siano "delayed", quindi "ritardati"... possiamo ipotizzare che un profilo che dovrebbe essere attivo dalle otto alle dieci si attivi invece alle.... boh, otto e dieci? Insomma, in ritardo. Un profilo attivo alle sei e zero zero evidentemente non parte perché passato il santo, passata la festa. Passato l'orario, quando tasker si sveglia dopo qualche minuto il criterio di attivazione non è più valido. Quindi prova a settare il profilo dalle sei alle sei e mezza e vedi come va
    tutte abilitate meno che il comando ADB
    ok. provero' a mettere anzichè un'orario preciso un range di 5 minuti.

  10. #8166
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    tutte abilitate meno che il comando ADB
    ok. provero' a mettere anzichè un'orario preciso un range di 5 minuti.
    Ma il task temporizzato dalle 6 alle 8:30 a che ora ti parte nell'effettivo?
    Magari cerca di loggare questo avvio, in modo che ti regoli in base ai tempi effettivamente necessari, se invece delle 6:00 parte alle 6:01, basta che metti un paio di minuti invece che 5.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emau (04-05-17)

  12. #8167
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ma il task temporizzato dalle 6 alle 8:30 a che ora ti parte nell'effettivo?
    Magari cerca di loggare questo avvio, in modo che ti regoli in base ai tempi effettivamente necessari, se invece delle 6:00 parte alle 6:01, basta che metti un paio di minuti invece che 5.
    In effetti non avevo mai pensato a guardare a che ora si attivavano;ho solo il log di 3 giorni e parte sempre alle 6.04.05 e sembra che per tutti i profili ad orario ci sia un ritardo di 4 minuti e 5 secondi.
    Ma se non ci fosse stato un ritardo, il profilo e l'attività, con un range di orario, si sarebbe ripetuto più di una volta?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  13. #8168
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    In effetti non avevo mai pensato a guardare a che ora si attivavano;ho solo il log di 3 giorni e parte sempre alle 6.04.05 e sembra che per tutti i profili ad orario ci sia un ritardo di 4 minuti e 5 secondi.
    Ma se non ci fosse stato un ritardo, il profilo e l'attività, con un range di orario, si sarebbe ripetuto più di una volta?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Quando imposti un range di orario, se non metti una ripetizione, parte una sola volta, infatti non ho mai capito a cosa serve impostare un lasso di tempo senza un repeat (io infatti lo uso così).
    Quello che cambia da un task a ora prestabilita a quello a lasso di tempo è che il task rimane attivo per più tempo nel secondo caso.

    Visto che impiega poco più di 4 minuti allora metti un lasso di tempo di 5 minuti e ci stai sempre dentro.
    Certo che il fatto che parte sempre con 4 minuti e 5 secondi di ritardo sarebbe una questione da indagare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emau (04-05-17)

  15. #8169
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Certo che il fatto che parte sempre con 4 minuti e 5 secondi di ritardo sarebbe una questione da indagare.
    Dev'essere qualcosa nelle personalizzazioni della EMUI, perché come dicevo lessi che anche sulla touchwiz c'erano problemi simili... toccano qualcosa che fa sbroccare tasker, ma vai a capire cos'è
    Comunque se parte sempre con quattro minuti e cinque secondi di ritardo si riesce anche ad essere precisi all'occorrenza... se si vuole che una task parta alle 6:00:00 basta impostarla tra le 5:55:55 e le 6:00:01 :P

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    emau (04-05-17)

  17. #8170
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Dev'essere qualcosa nelle personalizzazioni della EMUI, perché come dicevo lessi che anche sulla touchwiz c'erano problemi simili... toccano qualcosa che fa sbroccare tasker, ma vai a capire cos'è
    Comunque se parte sempre con quattro minuti e cinque secondi di ritardo si riesce anche ad essere precisi all'occorrenza... se si vuole che una task parta alle 6:00:00 basta impostarla tra le 5:55:55 e le 6:00:01 :P
    peccato che i secondi non si possono impostare, a meno che non mi sono perso qualcosa.

    Il fatto è che se fosse qualche impostazione di risparmio energetico o di impostazione non avremmo sempre lo stesso delay di avvio del task, è come se quando chiede di avviarsi, lo smartphone gli dica che il prossimo slot libero è dopo 4 minuti e 5 secondi, come se il sistema schedulasse ogni avvio delle app ogni 245 secondi.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 04-05-17 alle 17:11
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  18. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emau (04-05-17)

Pagina 817 di 865 primaprima ... 317717767807815816817818819827 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy