CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 825 di 866 primaprima ... 325725775815823824825826827835 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,241 a 8,250 su 8654
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho comprato il plugin Movement Detection ma sembra non funzionare, qualcuno riesce ad usarlo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    Ho comprato il plugin Movement Detection ma sembra non funzionare, qualcuno riesce ad usarlo?

Potevi usare ActivityTask, è gratis e fa le stesse cose....

Senior Droid

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Potevi usare ActivityTask, è gratis e fa le stesse cose....
    Grazie ora lo provo....
    Basta solo selezionare l'attività "In un veicolo"?

Nemmeno questo mi rileva il movimento dell'auto

Ultima modifica di emau; 02-08-17 alle 08:34

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    Grazie ora lo provo....
    Basta solo selezionare l'attività "In un veicolo"?

Nemmeno questo mi rileva il movimento dell'auto

Devi avviare il processo di rilevamento, quando apri l'app che ti dice? Avviato o fermo? Sulla pagina di Google Play trovi un video, puoi vedere lì per capire come fare. E comunque a me funziona, ma devo mettere la localizzazione su alta precisione o basso consumo. Usavo questa cosa un sacco di tempo fa, poi ho lasciato perdere perché è troppo complicato. Adesso uso semplicemente un tag nfc.

6. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

emau (02-08-17)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Qualcuno mi può dare un aiuto semplice semplice?

Devo creare un task che, con batteria sotto il 20%, mi spenga il GPS, ma solo se non è in uso Tom Tom o Maps.
    Ho creato il task facendo:

Profilo: stato/energia/liv batteria 0-20
    attività: plugin/secure setting/configurazione/system action/GPS off

a questo punto, nella stessa attività dovrei inserire la condizione che Tom Tom o Maps siano killate, ma non so come creare la condizione. Se tocco il + di if mi esce una stringa così:
    %____- Valore

che dovrei fare adesso?

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può dare un aiuto semplice semplice?

Devo creare un task che, con batteria sotto il 20%, mi spenga il GPS, ma solo se non è in uso Tom Tom o Maps.
    Ho creato il task facendo:

Profilo: stato/energia/liv batteria 0-20
    attività: plugin/secure setting/configurazione/system action/GPS off

a questo punto, nella stessa attività dovrei inserire la condizione che Tom Tom o Maps siano killate, ma non so come creare la condizione. Se tocco il + di if mi esce una stringa così:
    %____- Valore

che dovrei fare adesso?
    Un metodo potrebbe essere quello di creare delle variabili globali per stabilire se le app sono attive o meno.
    Crea un nuovo profilo e come "Applicazione" seleziona le app Maps e TomTom. Poi crea un nuovo task che andrai ad associare al profilo e aggiungi come prima azione: variabili - imposta variabile - è come nome metti %NAVIGTORE o un'altra nome a tuo piacere, l'importante è che ci sia almeno una lettera maiuscola. Il valore della variabile lo imposti a 1 oppure in.
    Poi crei un altro task che utilizzerai come task di escita del profilo... Uguale al task precedente ma il valore della variabile lo imposterai a 0 o off.
    Una volta creato questo profilo appena aprirai maps o TomTom la variabile verrà impostata a 1 o on e quando uscirai tornerà a 0 o off. A questo punto è facile creare la condizione che ti serve... Basta che inserisci nell'if %NAVIGATORE != da 1 o on per disattivare il GPS.

Attenzione che se usi come valore on/off nella variabile dovresti usare NEQ come operatore logico (che sta per not equal) invece se usi 0/1 !~

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di N1m0Y; 12-08-17 alle 12:41
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Un metodo potrebbe essere quello di creare delle variabili globali per stabilire se le app sono attive o meno.
    Crea un nuovo profilo e come "Applicazione" seleziona le app Maps e TomTom. Poi crea un nuovo task che andrai ad associare al profilo e aggiungi come prima azione: variabili - imposta variabile - è come nome metti %NAVIGTORE o un'altra nome a tuo piacere, l'importante è che ci sia almeno una lettera maiuscola. Il valore della variabile lo imposti a 1 oppure in.
    Poi crei un altro task che utilizzerai come task di escita del profilo... Uguale al task precedente ma il valore della variabile lo imposterai a 0 o off.
    Una volta creato questo profilo appena aprirai maps o TomTom la variabile verrà impostata a 1 o on e quando uscirai tornerà a 0 o off. A questo punto è facile creare la condizione che ti serve... Basta che inserisci nell'if %NAVIGATORE != da 1 o on per disattivare il GPS.

Attenzione che se usi come valore on/off nella variabile dovresti usare NEQ come operatore logico (che sta per not equal) invece se usi 0/1 !~

quindi bisogna usare per forza le variabili per creare le condizioni ...io volevo limitare le istruzioni al minimo possibile che il telefono non è dei più recenti e la ram scarseggia

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio

come faccio a impostare la variabile su 1? Cioè, dò il nome alla variabile e poi mi chiede di scrivere del testo nel campo A. E' lì che devo scrivere 1? Ma non dovrebbe chiedermi un valore binario invece che un campo text?
    Il ! che significa??

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

quindi bisogna usare per forza le variabili per creare le condizioni ...io volevo limitare le istruzioni al minimo possibile che il telefono non è dei più recenti e la ram scarseggia
    Vista la pesantezza delle applicazioni Android, una istruzione in meno o una in più non graverà sulla tua RAM in maniera evidente.
    come faccio a impostare la variabile su 1? Cioè, dò il nome alla variabile e poi mi chiede di scrivere del testo nel campo A. E' lì che devo scrivere 1? Ma non dovrebbe chiedermi un valore binario invece che un campo text?
    Il ! che significa??
    Ti consiglio di guardare un po di tutorial sull'applicazione, perché noto evidenti lacune.
    Per il caso specifico ti confermo che in tasker le variabili sono tutte di tipo Stringa, quindi è possibile inserire qualsiasi valore alfanumerico.
    Premendo sul punto esclamativo potrai vedere tutti i tipi di confronto che puoi usare, ma in ogni caso ti ripeto, che ti può essere molto utile seguire i tutorial.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

ho cercato ma non ho trovato granchè: se con Tasker volessi disabilitare o abilitare una delle schede nel mio OnePlus 5 ad orari prestabiliti, come posso fare?

Grazie!
    Ultima modifica di Jianlucah; 24-08-17 alle 02:53
    TRATTATIVE CONCLUSE
    Downgrade da Marshmallow a Lollipop su Huawei P8? Leggi qui!
    Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!

Pagina 825 di 866 primaprima ... 325725775815823824825826827835 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio