CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 843 di 865 primaprima ... 343743793833841842843844845853 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,421 a 8,430 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8421
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Purtroppo niente root..
    Autoimput è un'app?

  2.  
  3. #8422
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si, ma puoi usare anche input da shell.
    Autoinput ti aiuta perchè registra i tap che fai per qualsiasi cosa (in questo caso per abilitare il gps) e poi ti permette di rimandare la registrazione con tasker.

  4. #8423
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Vorrei creare un profilo che esegua una task quando spengo la sveglia mattutina, so che AutoAlarm e ClockTask permettono di farlo, ma non riesco a capire come. Riuscite ad aiutarmi?
    Grazie

  5. #8424
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EdoardoZ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Vorrei creare un profilo che esegua una task quando spengo la sveglia mattutina, so che AutoAlarm e ClockTask permettono di farlo, ma non riesco a capire come. Riuscite ad aiutarmi?
    Grazie
    Ciao. Ti posto una discussione presa dalla community BaldApps (che è quella dello sviluppatore di ClockTask):


    Ciao Marco,
    Sono sempre a rompere
    Vorrei usare ClockTask per attivare un task quando spengo la sveglia.
    Mi chiedevo se la funzione sveglia cancellata è quello che serve a me perché non riesco a fare innescare il task
    Grazie






    John Doe: Puoi usare un profilo con la condizione prossima sveglia, quando togli la sveglia la variabile %ctnext dovrebbe essere vuota
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. #8425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Ho trovato questa risposta anche io sulla community, ma mi servirebbe una spiegazione più dettagliata

  7. #8426
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EdoardoZ Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Ho trovato questa risposta anche io sulla community, ma mi servirebbe una spiegazione più dettagliata
    Beh, io "manco" da Tasker da ormai un paio di anni ed inoltre non ho ClockTask. Comunque, da quel che capisco dalla risposta di Marco, basta creare un nuovo profilo con l'evento "prossima sveglia" e controllare lo stato della variabile indicata nella risposta di John Doe con una condizione If. Se la variabile è vuota fai partire il tuo task.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #8427
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, amici. Per prima cosa chiedo scusa a tutti voi e soprattutto ai moderatori se vado palesemente OT. Vi chiedo di lasciarmelo passare perché torno qui dopo più di tre anni di assenza e vorrei usare questo post per salutare tutti quegli utenti che in passato (e ancora tuttora) hanno tenuto vivo e "frizzante" questo forum. Sono andato a guardarmi le ultimi 10 /12 pagine e con grande piacere ho visto che sono ancora presenti @th3D0ct0r, @toniott @shev100 @franco94 @linux ecc. Non ho visto @N1m0Y che spero ci sia ancora. Un paio di giorni fa, dopo aver effettuato l'aggiornamento Android a Marshmallow (ero ancora con KK) ho potuto scaricare la nuova versione di Tasker che ancora non avevo visto e mi è ripresa la voglia di utilizzarlo. Naturalmente dovrò ricominciare quasi da capo e spero che vorrete aiutarmi in questo nuovo percorso di apprendimento. Ora non rubo ulteriore tempo, vi chiedo ancora scusa per essere OT e ci rivediamo al più presto (spero) qui.
    Ciao
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    complicazio (24-08-18),franco94 (11-07-18),linux (16-07-18),th3D0ct0r (11-07-18),toniottt (02-08-18),wizardgsz (11-07-18)

  10. #8428
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei creare un profilo che quando scarico un file poi me lo salva su drive.. È possibile?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  11. #8429
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei creare un profilo che quando scarico un file poi me lo salva su drive.. È possibile?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Ci sono applicazioni dedicate a questo:

    https://play.google.com/store/apps/d...ottajoy.gdrive

    https://play.google.com/store/apps/d...oldersync.lite

    https://play.google.com/store/apps/d...ottajoy.gdrive


    Ovviamente se il tuo obbiettivo è farlo con tasker attendi risposte dagli utilizzatori
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #8430
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    La nuova versione di Tasker (che uscirà presumibilmente a metà settembre) ha una nuova azione che fa esattamente quello che ti serve. L'azione si chiama Google Drive Upload e si trova nella categoria File. In pratica questa azione consente di caricare un qualsiasi file nel proprio Drive consentendo anche di specificare una directory (esistente o da creare al momento). Inoltre, in aggiunta a questo, nelle preferenze di Tasker è possibile impostare anche il backup automatico giornaliero della configurazione di Tasker nel proprio Drive.
    Allego una immagine dell'azione Google Drive Upload.
    E' possibile provare in anteprima queste ed altre nuove "features" installando l'attuale versione beta di Tasker (attenzione perché essendo una beta può dare qualche problema): https://drive.google.com/open?id=1VV...mn8dX0T2jF7_jb

    Spoiler:

    immagine inserita sotto spoiler by mod

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei creare un profilo che quando scarico un file poi me lo salva su drive.. È possibile?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 24-08-18 alle 21:06
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    th3D0ct0r (24-08-18)

Pagina 843 di 865 primaprima ... 343743793833841842843844845853 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy