Da dove devo partire? La categoria stato, applicazione ecc.??
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Da dove devo partire? La categoria stato, applicazione ecc.??
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
Qualcuno utilizza tasker con gli stereo android per auto? Vorrei che all'avvio tasker mi disattivasse il volume attivando il mute ma non ci sono riuscito ho attivato tutti i permessi ma non riesco a trovare il comando mute on.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Allora, non è difficile. Segui attentamente i passi che ti indico. Per prima cosa installa la beta di Tasker dal link che ti ho indicato prima. Ora, mi è sembrato di capire, che tu vuoi copiare in Drive l'ultimo file che hai appena scaricato. Suppongo che tu scarichi questi files nella directory Download. Quindi devi tenere d'occhio le modifiche che avvengono in questa dir. A questo scopo crea un profilo di tipo Evento e scegli dalla categoria File Modified File. Nel campo File scrivi semplicemente Download/ In pratica ogni volta che verrà modificata la directory Download funzionerà da "trigger" per il task che ora devi creare. Salvail profilo e scegli New Task. Come prima azione scegli Variable Set . Chiama la variabile %path e in To metti /sdcard/Download/
Ora aggiungi una seconda azione. La trovi nelle categoria Code. Qui scegli Run Shell e in Command scrivi
più sotto dove è scritto Store output in scrivi %filecodice:find %path -type f | xargs ls -tr | tail -n 1
In pratica questo comando trova l'ultimo file che hai inserito in Download e salva il percorso completo nella variabile %file.
Ora devi aggiungere l'ultima azione, cioè quella che copia il tuo file in Drive. Quindi aggiunfi l'azione Google Drive Upload che trovi nella cat. File e apri la configurazione.
Nel campo account devi scrivere l'account con il quale accedi a Drive (sarà probabilmente qualcosa come tuonome@gmail.com o qualcosa del genere). In Data/File scrivi %file
In Remote Name scrivi di nuovo %file (se vuoi salvare con lo stesso nome). In remote folder scrivi il nome della cartella do Drive dove vuoi salvare il file. Puoi anche non scrivere niente. In Content Description puoi aggiungere una descrizione o lasciare vuoto. Questo è tutto, hai finito.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker
complicazio (24-08-18)
Per fare quello che vuoi ti basta installare questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...apps.drivesync
La versione free è molto limitata ma la pro ti permette di sincronizzare quante cartelle vuoi col tuo Drive e puoi decidere l'intervallo di sincronizzazione automatica e il tipo di sincro, se bidirezionale o solo caricamento.
Inviato da Mi MIX 2
Buonasera e scusate l'ansia nello scrivere, passo subito al punto:
dopo svariate ricerche nel voler trasferire al cartella MEDIA di WhatsApp nella mia sd in quanto non avevo più spazio nella memoria, ho usato Tasker, creato il profilo, usato il comando e dato esattamente la destinazione precisa dalla memoria alla SD, cioè nella root, della cartella MEDIA,
eseguo il comando e mi da errore del tipo "impossibile rinominare ecc",
risultato? sparito TUTTO dalla galleria, sparito TUTTO dalla sezione media di whatsapp di OGNI contatot, AUDIO, VIDEO E FOTO, se controllo nel cel risultano le cartelle di 0 byte, ma lo spazio non è diminuito, è esattamente quello di prima.
C'è un modo per ripristinare/recuperare? io alla fine ho fatto SPOSTA, non TAGLIA O CANCELLA? com'è possibile che mi abbia cancellato tutto??
ps:no.......non ho fatto nessun backup, non credevo mi facesse uno scherzo del genere, le conversazioni però ci sono tutte.
edit: ho scoperto che le foto e i video li ho in galleria, sono spariti del tutto solo gli audio, ma se li ho nella galleria fisicamente, com'è possibile che se apro il cel mi risulta tutto da 0 byte?? se controllo da cel la destinazione mi dice Memoria interna/media, ma è tutto vuoto, non capisco.
Ultima modifica di manuelf; 28-08-18 alle 20:57
Alla fine le immagini non me le ha cancellate cosi come alcuni video, gli audio li ho trovati dentro un altra cartella anche se non sono sicuro siano tutti, ma va bene lo stesso,
il problema è, come posso spostare il tutto su sd in modo tale che quando apro la sezione Media di un contatto me li trovo tutti li?
crokicio (30-08-18)
Buongiorno a tutti;
c'è un modo (senza root) per memorizzare in una Variabile la Suoneria di default?
Con i Volumi non è un problema ma non sono riuscito a trovare niente in merito alla Suoneria.
(Ho trovato qualcosa utilizzando dei comandi Java che vanno a leggere un file di configurazione dello smartphone ma funziona solamente se si hanno privilegi di Root).
Lo scopo è quello di poter impostare una determinata suoneria se chiama un determinato Contatto (oltre ad impostare il Volume) però poi vorrei reimpostare sia il Volume (no problem) che la Suoneria precedenti.
So che sugli Smartphones è possibile impostare suonerie personalizzate nella rubrica in base ai Gruppi o sui singoli Contatti... ma volevo farlo con Tasker
Vi ringrazio in anticipo.
Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra