CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 865 primaprima ... 47879596979899107147197597 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #961
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Sempre io...

    stavo guardando qualcosa di più difficile, ma che mi incuriosiva parecchio [QUI]

    Non capisco però una cosa, una volta creato il PROFILO basato sulla batteria, se torno indietro mi chiede di collegare ad esso un TASK.
    Come faccio a procedere con la creazione del secondo PROFILO (quello sull'orario) senza fare alcun task ?

    perchè non capisco dopo come collegare i due profili, ovvero
    Se la batteria è tra il n% e il 100% ---> controlla l'orario e quindi parti coi task.

  2.  
  3. #962
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei chiedervi di postarmi per favore un profilo molto semplice ma molto importante per me : effettuare la sicronizzazione degli account per 1 minuto in presenza di qualsiasi wifi sul quale io ho accesso, ma in mancanza di wifi farlo tramite connessione dati. Qualcosa ho già provato ma non riesco a combinare la cosa tra niente wifi e dargli l'ordine di provvedere tramite connessione dati.Grazie a chiunque vorra' aiutarmi

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #963
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei chiedervi di postarmi per favore un profilo molto semplice ma molto importante per me : effettuare la sicronizzazione degli account per 1 minuto in presenza di qualsiasi wifi sul quale io ho accesso, ma in mancanza di wifi farlo tramite connessione dati. Qualcosa ho già provato ma non riesco a combinare la cosa tra niente wifi e dargli l'ordine di provvedere tramite connessione dati.Grazie a chiunque vorra' aiutarmi

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ma a sto punto non ti conviene tenere la sincronizzazione dati attiva e fare una tasker dove fargli fare un check del wifi, se lo trova si connette se non lo trova non si connette (dai?!) e continua con la connessione dati ?

    oppure sono io a non aver capito quello che vuoi fare ?

  5. #964
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    prime prove con gli NFC tag... un po' deluso...
    Allora... volevo semplificare la gestione di tasker perche' per identificare quando mi trovo in auto devo fare dei "magheggi" con le wifi conosciute (casa, ufficio, siti vari) e le alimentazioni quindi avevo pensato che mettendo un tag nfc sul dock dell'auto (il cell lo posizione sempre li') potevo evitare un po' tutto cio'.
    I problemi riscontrati pero' sono diversi... provo a indicarli magari qualcuno ha suggerimenti:
    a) i tag vengono rilevati solo se lo schermo e' acceso o sbloccato... quindi quando metto il cell devo sbloccare per far rilevare cell e trovo noioso
    b) tasker non sembra avere supporto per nfc..... mah mi sembra strano
    c) installate alcune app che lanciano i task di tasker... non mi piace l'idea di usare un'altro software di task per lanciare tasker
    d) non sembra sia possibile rilevare la rimozione... quindi quando tolgo il cellulare non viene rilevato.....


    avete suggerimenti?? per altre cose e' una figata usare i tag (anche se devono proprio essere quasi a contatto... speravo bastasse fossero vicini nell'ordine dei 50 cm....)

  6. #965
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alfaver quello che voglio fare io è controllare se ci sono messaggi su gmail, whatsapp ecc. Con la sincronizzazione programmata innanzitutto col wifi (di cui io ho l'accesso)se non ne trova passare per quel minuto su connessione dati mobile.Mi sono spiegato bene! Grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. #966
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    Alfaver quello che voglio fare io è controllare se ci sono messaggi su gmail, whatsapp ecc. Con la sincronizzazione programmata innanzitutto col wifi (di cui io ho l'accesso)se non ne trova passare per quel minuto su connessione dati mobile.Mi sono spiegato bene! Grazie
    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ciao,
    premetto che non capisco il perché tu voglia una Sincronizzazione "a tempo" quando hai Wi-Fi o Connessione Dati già Accesi ... ma non importa... alla mia età ormai avanzata non si può pretendere
    Solitamente la Sincronizzazione "a tempo" la si fa per risparmiare Batteria e si opera in questo modo:
    Siccome il Consumo di Batteria è dato da Wi-Fi/Dati Attivi, si crea un Profilo che li disattivi entrambi e li riattivi ad esempio ogni 15 Minuti per 1 Minuto... questo minuto dovrebbe essere sufficiente alle varie App per sincronizzarsi (altrimenti si lasciano attivi x 2, 3, ecc. minuti) e poi le Connessioni vengono chiuse nuovamente.
    Questo perché non è tanto il "passaggio dei dati" durante la Sincronizzazione quanto Wi-Fi/Dati che consumano Batteria se attivi.
    Un profilo per fare quanto descritto qui sopra (che non è quello che chiedi) potrebbe essere:
    Contesto:
    - Tempo dalle 00:01 alle 23:59 (o per l'intervallo di tempo che ti serve, es. solo in orario di Lavoro, ecc.)
    Repeat ogni xx Minuti (es. 15 Minuti se vuoi sincronizzare ogni 15 minuti)
    Task:
    - Wi-Fi On
    - Dati On
    - Wait xx Minuti (es. 1 ... il tempo che ritieni sufficiente per la Sincronizzazione)
    - Wi-Fi Off
    - Dati Off
    N.B. Questo profilo, essendo a tempo, ha un inconveniente: se tu attivi manualmente Wi-Fi/Dati perché ad esempio stai usando il Browser, se in quel momento "scattano" i 15 minuti il Task viene eseguito e "ti sega" la connessione ... per evitarlo dovresti complicare Notevolmente il Task per far si che disattivi Wi-Fi e Dati solo se nessuna App li sta usando (Auguri! Qualcuno ci aveva provato... rileggendo le pagine di questo tread trovi qualcosa).

    Tornando a quello che chiedi, se tu hai Wi-Fi/Dati attivi, per fare una Sincronia a tempo devi:
    Contesto:
    - Tempo dalle 00:01 alle 23:59 (o per l'intervallo di tempo che ti serve, es. solo in orario di Lavoro, ecc.)
    Repeat ogni xx Minuti (es. 15 Minuti se vuoi sincronizzare ogni 15 minuti)
    Task:
    - Net - Auto Sync --> On
    - Wait xx Minuti (es. 1 ... il tempo che ritieni sufficiente per la Sincronizzazione)
    - Net - Auto Sync --> Off
    N.B. Se imposti un Tempo Limitato per questo Profilo (es. dalle 8:00 alle 17:00) ... dalle 17:00 in poi la Sincronizzazione non sarà mai Attiva per cui se invece la vuoi sempre attiva devi gestirlo con un altro profilo (credo).
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. #967
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie HyperAbarth, ai centrato perfettamente quello che io volevo fare, cioè sincronizzare a tempo per risparmiare un po di batteria. Di conseguenza il wifi e dati attivi io li accendo solo al bisogno! Da quello che mi ai suggerito deduco che facendo accendere sia il wifi che i dati, se trova il wifi si connette con quello altrimenti intervengono i dati! Io ho fatto un profilo simile con l'orario che mi interessa col wifi/on wait 1 minuto (sufficiente) e wifi/off ma mi mancava il discorso dei dati che sarebbero dovuti intervenire se il wifi non era presente (casa o altro dove ho l'accesso). Grazie anche per avermi avvisato sul discorso dell'uso del wifi o dati proprio mentre sincronizza il profilo! Per ciò che concerne la sincronizzazione fuori tempo dal profilo da me creato, posso sopperire con l'orario. Oggi pomeriggio mi metto all'opera e farò delle prove di simulazione e ti farò sapere. Grazie ancora una volta.Francesco


    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premetto che non capisco il perché tu voglia una Sincronizzazione "a tempo" quando hai Wi-Fi o Connessione Dati già Accesi ... ma non importa... alla mia età ormai avanzata non si può pretendere
    Solitamente la Sincronizzazione "a tempo" la si fa per risparmiare Batteria e si opera in questo modo:
    Siccome il Consumo di Batteria è dato da Wi-Fi/Dati Attivi, si crea un Profilo che li disattivi entrambi e li riattivi ad esempio ogni 15 Minuti per 1 Minuto... questo minuto dovrebbe essere sufficiente alle varie App per sincronizzarsi (altrimenti si lasciano attivi x 2, 3, ecc. minuti) e poi le Connessioni vengono chiuse nuovamente.
    Questo perché non è tanto il "passaggio dei dati" durante la Sincronizzazione quanto Wi-Fi/Dati che consumano Batteria se attivi.
    Un profilo per fare quanto descritto qui sopra (che non è quello che chiedi) potrebbe essere:
    Contesto:
    - Tempo dalle 00:01 alle 23:59 (o per l'intervallo di tempo che ti serve, es. solo in orario di Lavoro, ecc.)
    Repeat ogni xx Minuti (es. 15 Minuti se vuoi sincronizzare ogni 15 minuti)
    Task:
    - Wi-Fi On
    - Dati On
    - Wait xx Minuti (es. 1 ... il tempo che ritieni sufficiente per la Sincronizzazione)
    - Wi-Fi Off
    - Dati Off
    N.B. Questo profilo, essendo a tempo, ha un inconveniente: se tu attivi manualmente Wi-Fi/Dati perché ad esempio stai usando il Browser, se in quel momento "scattano" i 15 minuti il Task viene eseguito e "ti sega" la connessione ... per evitarlo dovresti complicare Notevolmente il Task per far si che disattivi Wi-Fi e Dati solo se nessuna App li sta usando (Auguri! Qualcuno ci aveva provato... rileggendo le pagine di questo tread trovi qualcosa).

    Tornando a quello che chiedi, se tu hai Wi-Fi/Dati attivi, per fare una Sincronia a tempo devi:
    Contesto:
    - Tempo dalle 00:01 alle 23:59 (o per l'intervallo di tempo che ti serve, es. solo in orario di Lavoro, ecc.)
    Repeat ogni xx Minuti (es. 15 Minuti se vuoi sincronizzare ogni 15 minuti)
    Task:
    - Net - Auto Sync --> On
    - Wait xx Minuti (es. 1 ... il tempo che ritieni sufficiente per la Sincronizzazione)
    - Net - Auto Sync --> Off
    N.B. Se imposti un Tempo Limitato per questo Profilo (es. dalle 8:00 alle 17:00) ... dalle 17:00 in poi la Sincronizzazione non sarà mai Attiva per cui se invece la vuoi sempre attiva devi gestirlo con un altro profilo (credo).

  9. #968
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato un paio di cose. Nel profilo del tab ho dimenticato di dirti di spuntare Event behavior.
    Altra cosa: devi creare un altro profilo sul tab: plug-in autoremote. Anche qui spunta event behavior e in message filter scrivo questo: copy=:= e tappa ok. Poi vai su advanced, tappa su Command e scrivi arcomm. Il profilo è finito, ma nel nuovo task vai in Misc--Set Clipboard e scrivi in text: %arcomm.
    Se non ho dimenticato altro ora dovresti essere a posto
    ciao,fatto la prova,sembra funzionare,appena sono in auto lo testo come si deve(dato che l utilizzo sarà li),ci aggiungo come condizione,che sia attivo il profilo autoradio(che è il profilo che s attiva tramite aux-in),in modo che il trasferimento avvenga solo in auto giusto?

  10. #969
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato un paio di cose. Nel profilo del tab ho dimenticato di dirti di spuntare Event behavior.
    Altra cosa: devi creare un altro profilo sul tab: plug-in autoremote. Anche qui spunta event behavior e in message filter scrivo questo: copy=:= e tappa ok. Poi vai su advanced, tappa su Command e scrivi arcomm. Il profilo è finito, ma nel nuovo task vai in Misc--Set Clipboard e scrivi in text: %arcomm.
    Se non ho dimenticato altro ora dovresti essere a posto
    probabilmente proverò a complicarmi la vita(tasker serve a quello no...) facendo in modo che chieda vocalmente se voglio che venga letto l sms,e che prenda la risposta tramite comando vocale.

  11. #970
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Voi tramite tasker riuscite far cambiare lo sfondo?

Pagina 97 di 865 primaprima ... 47879596979899107147197597 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy