CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 865 primaprima ... 75797105106107108109117157207607 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    O.T.
    Quando voglio provare qualcosa io faccio così:
    Ho un Task che si chiama TEST che uso per fare le prove nel quale inserisco, modifico, tolgo Azioni e che eseguo manualmente per vedere il risultato.
    Fine O.T.
    Nel caso della Lettura di un SMS l'unica Azione da inserire è:
    Misc --> Say e nel Testo si inseriscono le variabili che vogliamo "sentire" e/o le costanti.
    Creando un Task ed inserendo come unica Azione:
    Misc --> Say e nel Testo "Prova Microfono"
    eseguendo a mano il Task lo Smartphone dovrebbe dire "Prova Microfono" ...
    - se non pronuncia niente il problema è da ricercare nell'"assistente vocale" dello Smartphone
    - se invece pronuncia correttamente allora si può inserire una Variabile, rieseguire il Task e vedere se pronuncia il Contenuto della variabile.
    ... in questo modo si dovrebbe riuscire a capire "dove è il problema".
    EDIT:
    Ad esempio io nei giorni scorsi avevo installato un altro Assistente Vocale (IVONA) poi disinstallato ... non mi leggeva più gli SMS e le Notifiche del Calendario perché il Task andava in errore in quanto non trovava più l'assistente vocale ho dovuto modificare i Task reinserendo l'Assistente Vocale di Google
    Ciao Hyperbarth, volendo creare anche io un task che si chiami TEST e che nel mio caso controlli se l'assistente vocale funzioni, come posso fare? Cosa intendi per "eseguendo a mano"? Nel frattempo ho fatto i seguenti passaggi:
    1. Creare un profilo => Event => phone => riceived text => any
    2. Associare al profilo il seguente task => misc => say => %SMSRN %SMSRB

    A questo punto ho inviato un sms per vedere se lo legge, e ricevo il seguente errore: Timeout TTS: waiting for inizialition,
    Ciao
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  2.  
  3. #1062
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Prima cosa devi creare la cartella WhatsApp sulla sd esterna; il nome deve essere quello. Poi apri tasker e vai nel tab dei task per crearne uno nuovo. Chiamalo come vuoi, per esempio Backup Whatsapp. Ora procedi così:
    - tappa sul +. File--Delete directory. Nella nuova finestra spunta la voce Recurse (opzione che serve a cancellare una cartella non vuota). Ora tappa sulla lente di ingrandimento e seleziona la cartella precedentemente creata sulla sd esterna. Tieni tappato sulla cartella per poterla selezionare. Ora torna indietro. In precedenza ti ho fatto creare la cartella col nome esatto perchè è lo stesso nome della cartella originale di WA. Se il nome dovesse essere differente si verificherebbero errori nel task. Inoltre la cancellazione della cartella serve non tanto per la prima volta, ma per le volte successive, così quando incollerai la cartella sulla sd esterna non si verificheranno sovrascritture e/o errori in caso di ripristino di WA o errori nell'esecuzione del task.
    - tappa ancora sul +. File--Copy Dir. Nella nuova finestra seleziona la lente di ingrandimento di fianco a From e seleziona la cartella di WhatsApp originale (ricorda di tenere tappato sulla cartella per selezionarla). Ora tappa sulla lente di fianco alla voce To e seleziona la cartella principale della sd esterna. Dovrebbe avere un nome tipo extsdcard o qualcosa di simile.
    Torna indietro ed il task è pronto.
    Ora crea il profilo e seleziona Day. Qui scegli il giorno che ti interessa. Poi associa a questo profilo il task precedentemente creato. Infine, per aggiungere anche l'ora, tieni tappato sul contesto del profilo e tappa su add. Ora scegli Time e seleziona l'ora che ti interessa. Inserisci sia l'ora di inizio sia quella di fine. Puoi anche mettere solo un minuto tra l'inizio e la fine. Se hai problemi scrivi
    Grazie infinite, non so ancora se oggi o domani riesco a provarci, ma volevo ringraziarti per l'aiuto

  4. #1063
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=HyperAbarth;5224181]
    -a schermo spento mi spenga wifi/dati/sync, e mi riaccenda solo dati e sync per 30 sec ogni 5 min;
    PROFILO:
    State - Display - Display State - Off
    Time - (togli le spunte da From / To e mettila su Repeat inserendo 5 Minuti)
    TASK
    Net - WiFi - On
    Net - Mobile Data - On
    Task - Wait - 30 Sec.
    Net - WiFi - Off
    Net - Mobile Data - Off
    In questo modo restano attivi 30 Secondi e poi si disattivano; a mio avviso non ha senso impostare On-Off la Sincronizzazione; io la lascerei sempre attiva... quando Wi-Fi/Dati sono On si sincronizza, altrimenti no.
    Comunque, volendo, è possibile aggiungere i Task: Net - Sincronizzazione On e Off

    E' tutto sommato semplice; come SINGOLARMENTE sarebbero semplici anche le altre cose che vuoi... il problema è farle Coesistere e qui:
    - o trovi una "buonanima" che abbia TEMPO e Voglia di replicare gli Stessi Profili
    -a schermo acceso si accendano i dati mobili
    Di per se è semplice:
    PROFILO:
    State - Display - On
    TASK:
    Net - Mobile Data - On
    EXIT TASK
    Net - Mobile Data - Off

    grazie 1000 per il tuo aiuto! leggendo il tuo post, per il momento rinuncio al terzo profilo, e mi accontenterei di riuscire a far funzionare i primi 2.. ma ho dei problemi anche qua...sigh..
    nel primo ho fatto tutto bene ma quando clicco su play per attivare il profilo non melo attiva.. rimane la scritta no active profiles..
    nel secondo invece non capisco se devo trovare la voce "exit task" per impostare nuovamente dati off..

    PS: non sarebbe utile aggiungere in prima pagina gli script creati ( magari sotto vari spoiler) ?
    Ultima modifica di crisleon; 01-02-14 alle 18:45

  5. #1064
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao Hyperbarth, volendo creare anche io un task che si chiami TEST e che nel mio caso controlli se l'assistente vocale funzioni, come posso fare? Cosa intendi per "eseguendo a mano"? Nel frattempo ho fatto i seguenti passaggi:
    1. Creare un profilo => Event => phone => riceived text => any
    2. Associare al profilo il seguente task => misc => say => %SMSRN %SMSRB

    A questo punto ho inviato un sms per vedere se lo legge, e ricevo il seguente errore: Timeout TTS: waiting for inizialition,
    Ciao
    Quando sei in un Task, in basso a sinistra c'è un Pulsante a forma di Triangolo (simile al Play dei Registratori) ... se lo premi il Task viene eseguito "Manualmente".
    Visto l'errore sul TTS prova a:
    1) nel "SAY" reimposta la sorgente TTS
    2) Nelle Impostazioni dello Smartphone, verifica che sia tutto ok.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #1065
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisleon Visualizza il messaggio
    nel primo ho fatto tutto bene ma quando clicco su play per attivare il profilo non melo attiva.. rimane la scritta no active profiles..
    nel secondo invece non capisco se devo trovare la voce "exit task" per impostare nuovamente dati off..
    1) Nella Videata dei Profili, a fianco del Nome del Profilo hai "ON/OFF"; se vuoi che un Profilo si Attivi deve essere su ON.
    Mettere OFF è come "eliminare/Disattivare" un Profilo... in pratica dici a TASKER di NON eseguirlo.
    ... un Profilo che ha come Contesto DISPLAY OFF non potrai mai vederlo attivo perché quando tu controlli il Profilo con Tasker il Display è ON
    2) Io di solito metto un Exit Task per "ripristinare le condizioni"; però so che nelle Impostazioni dei Profili c'è la possibilità di indicare "restore settings" e questo dovrebbe rimettere le cose come erano prima... non posso essere molto preciso perché non l'ho mai usato.
    Ultima modifica di HyperAbarth; 02-02-14 alle 11:43
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. #1066
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Quando sei in un Task, in basso a sinistra c'è un Pulsante a forma di Triangolo (simile al Play dei Registratori) ... se lo premi il Task viene eseguito "Manualmente".
    Visto l'errore sul TTS prova a:
    1) nel "SAY" reimposta la sorgente TTS
    2) Nelle Impostazioni dello Smartphone, verifica che sia tutto ok.
    Ciao, allora mi funziona, se clicco sul triangolino, il messaggio lo legge ma quando lo collego al BT dell'auto e mi inviano un sms non succede nulla, ti posto il profilo:
    Spoiler:

    In effetti nel profilo ho creato uno stato => BT connected + Received text ANY collegato al task %SMSRN ti ha scritto %SMSRB dove posso aver sbagliato?
    Ciao
    P.S. da tener presente che ho anche un'altro profilo per il BT con lo stato Phone Ringing che mi attiva un task che mi dice se bt ' collegato aspetta 10 sec e rispondi, non credo che sia questo a dar fastidio all'altro profilo giusto?
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  8. #1067
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Non credo che il problema sia l'altro Profilo.
    Hai provato a vedere se modificando il Profilo togliendo BT Connected funziona?
    Prova così; dovrebbe attivarsi all'arrivo di ogni SMS, anche se non sei connesso al BT.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  9. #1068
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Non credo che il problema sia l'altro Profilo.
    Hai provato a vedere se modificando il Profilo togliendo BT Connected funziona?
    Prova così; dovrebbe attivarsi all'arrivo di ogni SMS, anche se non sei connesso al BT.
    Ciao, si ho provato senza BT connected e funziona, anche se quando arriva l'sms e mentre inizia la lettura, interviene la notifica del dell e stoppa la lettura.
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  10. #1069
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Allora...
    Nel GET VOICE devi inserire qualcosa nel Title: ad esempio io ho scritto: "Rispondere Si o No"
    In questo modo quando viene visualizzato "il microfono" dell'Assistente vocale compare anche "Rispondere Si o No"
    La Variabile %VOICE viene "riempita" in automatico dal Comando GET VOICE con quello che dici tu (quindi non devi fare niente)
    Dopo il GET VIOCE ti consiglio di inserire:
    FLASH %VOICE ... in questo modo a Video vedi "cosa ha capito" lo Smartphone di quello che tu hai detto
    E per finire l'IF ...
    IF %VOICE Matches *sì*
    In pratica significa "se dico qualcosa che CONTIENE sì allora fai..." (gli Asterischi prima e dopo il sì sono importanti!!!)
    Io ho inserito sì (con l'ACCENTO); tu fai qualche prova sul tuo smartphone: pronuncia "si" e poi con il comando FLASH %VOICE vedi se lo Smartphone l'ha "tradotto" in si o sì ...
    Dopo l'IF inserisci giustamente:
    Say - %SMSRB (oppure: %SMSRN ti ha scritto: %SMSRB . .. ecc.)
    poi inserisci:
    TASK --> ELSE
    e qui ci metti:
    Say "Ok, ricordati di legerlo più tardi"
    TASK --> ENDIF
    Ciao scusa ma le " " sono importanti perche?Mi dici dove ho sbagliato? come fo ad annullare l OK della variabile Voice?
    Spoiler:
    Ultima modifica di Luca83pt; 02-02-14 alle 19:35

  11. #1070
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    bene, dopo vari smanettamenti sono riuscito ad impostare un profilo per accendere i dati a schermo acceso, e spegnerli a schermo spento, ibernando anche tutte le app con greenify.
    un profilo per accendere i dati a schermo spento ogni 5 minuti per 30 secondi.

    volevo aggiungere anche un profilo per accendere il wifi solo quando sono a casa tramite cell near, ma poi leggendo vari problemi con il consumo della batteria, ho optato per accenderlo manualmente quando ne ho bisogno, e ho aggiunto al primo profilo l' EXIT TASK wifi off, cosi almeno non mi devo ricordare tutte le volte di spegnerlo..
    che ne dite di aggiungere al primo post, come proposto anche qualche messaggio fa, tutti gli script fin qui creati? credo che sarebbe utile alla causa di tutti, poichè leggersi 107 pagine di discussione per cercare qualcosa che magari nemmeno c'è, non è molto comodo!

Pagina 107 di 865 primaprima ... 75797105106107108109117157207607 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy