CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 865 primaprima ... 456781656106506 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, vorrei chiedervi solo se possibile per il momento creare un task con tasker che faccia questo:

    se non ti trovi sul desktop del telefono --> spegni schermo dopo Xminuti--> non non bloccare mai(spegnilo e riattivalo premendo sul touchscreen del display)

    Credo e qui chiedo conferma a voi che facendo così, e quindi non bloccando MAI il telefono ci siano alcuni task di android che continuino a funzionare e che vengono terminati solo quando i ltelefono viene bloccato,è così? se è così quindi i casi sono 2:

    se sei sulla home--> spegni schermo dopo Xmin --> blocca schermo dopo Ymin.
    in alternativa
    se sei sulla home--> spegni schermo dopo Xmin -->dopo Lmin chiudi i task che consumano batteria(come se fosse bloccato) -> alla riattivazione del display toccandolo riprendi i task chiusi.

    Vorrei far questo perchè purtroppo la mia ragazza usando il cellulare se lo trova o semper acceso oppure dopo X minuti se lo ritrova bloccato ed è una scocciatura se stai navigando su internet e cucinando o parlando e devi sbloccare il telefono ogni 30 m o vedere la batteria prosciugarsi a causa del display sempre attivo e illuminato.

    E' possibile fare cio?

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato secure settings, ma non mi è apparsa la funzione gps on e off... insomma per decidere quando far partire o meno il GPS ci vuole per forza il root? vie alternative non esistono al momento?

    P.S. un altro tasker molto utile sarebbe quello di attivare il 2g/edge quando la batteria ha raggiunto livelli bassi... sto provando a smanettarci ma non ho trovato ancora la soluzione!

    EDIT: l'avrei trovata... state, battery level (settata al 35%) poi nuovo task, net e mobile data 2g/3g, peccato che proprio quel tasto dica che sia inutilizzabile sul mio device... ossia il Note 2... mah!!!!!! Una cosa così importante la mettono solo per alcuni dispositivi?!

    EDIT2: come non detto, pare che pure per fare ciò ci vogliano permessi root o addirittura rom modificata... praticamente questo programma senza i permessi root è quasi del tutto inutilizzabile per le cose realmente incisive. 5€ nel water...
    Ultima modifica di Felix10; 28-12-12 alle 17:41
    * Samsung Galaxy Note 2 "White" *
    ...with tempered glass 9H "Tinxi" + Samsung Protective Cover "White" + Samsung Dock ricarica 2^ batteria... simply all the best...

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix10 Visualizza il messaggio
    ....
    P.S. un altro tasker molto utile sarebbe quello di attivare il 2g/edge quando la batteria ha raggiunto livelli bassi... sto provando a smanettarci ma non ho trovato ancora la soluzione!

    EDIT: l'avrei trovata... state, battery level (settata al 35%) poi nuovo task, net e mobile data 2g/3g, peccato che proprio quel tasto dica che sia inutilizzabile sul mio device... ossia il Note 2... mah!!!!!! Una cosa così importante la mettono solo per alcuni dispositivi?! [/B]
    anche io ho lo stesso problema che non non posso utilizzare l'opzione data mobile 2g,3g sul mio telefono.
    ma ci sarebbe il modo di fare quello che vuoi tu. con le macro! (ne parlavi tu poco sopra e consigliavi dei video se non ricordo male). bhe ho imparato da quei video
    allora, si tratta di dire al telefono passaggio per passaggio, come muoversi nei vari menu per arrivare alle impostazioni del 2g/3g e modificare il parametro che ti serve. in pratica fai fare a tasker quello che faresti tu manualmente. alla fine vedrai le finestre e le impostazioni settarsi da soli come se un fantasma usasse il tuo telefono

    dato che ho un telefono diverso dal tuo anche il menu è diverso e non posso dirti passo passo come settare il task, ma ti spiego come fare in generale, smanettando un po sono sicuro che ce la farai. in fondo posterò il task che ho fatto io solo per dartiun idea. e poi chissa magari è utile a qualcuno.

    come context metti quello che vuoi, (batteria sotto il 35% per esempio)
    il task:
    1- "setting Dialog action": quella che si apre è una finestra con le pagine di tutti i menu del tuo telefono. a te interessa quella della connessione quindi cerca "mobile data setting", se non ci dovesse essere questa finestra vai a intuito poi salva. hai ffinito la prima parte del pask. (a questo punto ti consiglio di provarlo con il tasto play per vedere a quale menu ti rimanda).
    2- se arrivi nel menu desiderato ora devi dire al telefono come muoversi nelle varie voci di quello stesso menu.
    chiaccia il + per aggiungere una seconda parte allo stesso task, vai su IMPUT-->DPAD. nel menu a tendina puoi scegliere up\down\left\right\press che è il modo di spostarsi nei menu e premere i bottoni. sotto poi c'è il numero delle volte che vuoi ripetere l'azione. è facile!
    se per esempio sul tuo telefono l'opzione del 3g sta 4 posizioni piu giù e ha una casella da spuntare allora una parte del tesk sarà "giù" ripetuto 4 volte per spostarti in guù di 4 posizioni (e salvi), un altra parte del task sarà "press" una volta per spuntare la casella.
    3- a questo punto il task è quasi finito ti manca solo di chiudere il menu. vai su IMPUT-->button --> back.
    questo è quanto.
    prova e vedi come va.

    il task che ho fatto io. che in pratica è quello che ti ho appena detto
    1- "setting dialog"--> mobile data setting
    2- imput-->Dpad-->down; repeat 4 times
    3- imput-->Dpad-->press; repeat 1 time
    4- imput-->botton-->back

    come context non ho messo niente ho preferito creare un wiget (che è facilissimo. vai nei wiget del tuo telefono cerca quello di sarker trascinalo sulla home scegli il task che vuoi usare usare come wiget dagli un immagine ed è fatta!!!)
    come wiget è comodissimo perche ogni volta che lo attivo ripete sempre le stesse azioni solo che una volta attiva il 3g (spunta la casella) e una volta lo disattiva (leva la spunta)

    CONSIGLIO: QUESTO è UN TASK CHE MANO MANO CHE LO COSTRUISCI LO PROVI. CREATI DA SUBITO UN WIGET E PROVALO DA LI POI QUANDO IL TASK è FINITO O PUOI BUTTARE. ti dico questo perchè quando provavo il task con il pulsante apposito alle volte sbagliava e faceva a cazzo di cane. con il wiget è piu preciso.

    vabbe mi fermo.
    per ogni cosa, chiedi
    ciao

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Orione per il post:

    DroidME (03-01-13),fat-man (14-11-13),vingar (07-02-13)

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farohp Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vorrei chiedervi solo se possibile per il momento creare un task con tasker che faccia questo:

    se non ti trovi sul desktop del telefono --> spegni schermo dopo Xminuti--> non non bloccare mai(spegnilo e riattivalo premendo sul touchscreen del display)

    Credo e qui chiedo conferma a voi che facendo così, e quindi non bloccando MAI il telefono ci siano alcuni task di android che continuino a funzionare e che vengono terminati solo quando i ltelefono viene bloccato,è così? se è così quindi i casi sono 2:

    se sei sulla home--> spegni schermo dopo Xmin --> blocca schermo dopo Ymin.
    in alternativa
    se sei sulla home--> spegni schermo dopo Xmin -->dopo Lmin chiudi i task che consumano batteria(come se fosse bloccato) -> alla riattivazione del display toccandolo riprendi i task chiusi.

    Vorrei far questo perchè purtroppo la mia ragazza usando il cellulare se lo trova o semper acceso oppure dopo X minuti se lo ritrova bloccato ed è una scocciatura se stai navigando su internet e cucinando o parlando e devi sbloccare il telefono ogni 30 m o vedere la batteria prosciugarsi a causa del display sempre attivo e illuminato.

    E' possibile fare cio?
    ciao di nuovo, avevo visto anche io la guida che mi avevi linkato in PM, gli ho dato un occhio ma nulla di piu. piu avanti la consultarò meglio. la cosa che mi è servita di piu sono stati dei video che felix10 ha trovato su youtube dal nome: beginners guide to android tascher part 1-2-3
    tasker - YouTube
    niente di meglio per imparare le basi.
    certo che se non hai il programma sotto mano ci fai poco. prova a smanettare col telefono della tua ragazza e vedi se riesci a fare quello che vuoi, non ho mai avuto symbian quindi in merito non so dirti un granchè.
    cmq, tasker è un programma che permette di fare un numero vastissimo di cose, sebbene mi pare di capiere che il suo impiego principale sia quello di automatizzare una serie di azioni sfruttando principalmente le celle telefoniche, orari della giornata, eventi di sistema (come btteria al 50%), connessione di periferiche, ecc

    qualche esempio:
    1- voglio che quando entro in casa si connetta automaticamente el wifi e disattivi la connesione dati, disattivi l blocco tasti (perche a casa mia il cel non me lo frega nessuno).
    2- quando arrivo in ufficio, disattivi a suoneria, attivi bho... quello che ti pare.
    queste cose il telefono le puo fare in automatico riconscendo le celle telefoniche che mi danno segnale in quel preciso luogo. si chiama cellulare proprio perche il segnale (campo) viene offerto tramite celle telefoniche. (scusa se non mi esprimo con i termini corretti non sono un esperto e ti dico le cose per come le ho capite da autodidatta )
    3- attiva il gps solo quando apro determinati programmi: mappe, navigatori, google now, ecc.
    4- attiva la sincronizzazione ogni mezzora per 2 minuti, in modo da sincronizzare tutti gli account, e poi disattiva di nuovo la sincronizzazione.
    5-quando sono in macchina e connetto il bluetooth, attiva automaticamente il viva voce se ricevo una telefonata. se ricevo un sms, attiva sintesi vocale e leggi il testo (magari abbassando il volume dello stereo), dopo aver letto il messaggio, attiva la risposta tramite comando vocale (in pratica dettando una risposta).
    6- quando connetto il jeck delle cuffie attiva automaticamente un programma per la musica.

    questi sono solo alcuni esempi. io ho fatto quelli al punto 1,2,3,4. gli altri non mi servono. cmq consulta le guide su youtube che ti spiegano proprio queste cose.
    le funzioni da automatizzare sono pressocchè infinite, vabbe diciamo moltissime.

    PREREQUISITO: DEVI ROOTARE ILTELEFONO SENNO ALCUNE O MOLTE DELLE IMPOSTAZIONI NON LE PUOI FARE !!!

    c'è da dire che non sono sicuro che il programma funzioni al 100% in modo corretto. mi pare infatti che quando lascio casa abbia qualche difficoltà a disattivare il profilo assegnato alle celle telefoniche di casa, e mi tocca riavviare il programma per farlo funzionare in modo corretto.cmq non so magari sono io che ho sbagliato qualcosa nei settaggi.

    ciao

  7. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Orione, hai ragione con una macro posso risolvere! Ascolta ma quindi non hai creato anche un task off per quel tipo di azione, giusto? Perché in teoria non servirebbe visto che funziona solo dal 35% della batteria in giù... poi un'altra cosa: io vorrei creare il task del GPS (accenditi solo con queste applicazioni) ma non posso farlo nel modo standard perché credo si debba rootare il cell e per ora non voglio farlo perché non ho capito bene come si fa e vorrei evitare danni sul cell nuovo... cmq, in questo caso hai usato ugualmente una macro come per la batteria sopra? grazie!

    EDIT: niente, non mi fa fare manco questo... alla seconda parte del task quando provo per cliccare su DPAD mi dice che il servizio non è disponibile sul mio device... ma è un problema di compatibilità con il NOTE 2, oppure è soltanto un problema di root? Cioè praticamente non posso farci quasi niente... guarda, a saperlo prima non ci avrei speso 5€... praticamente l'unico task che mi interessa che sono riuscito a fare è quello del wi-fi in casa che si stacca da solo quando esco attivando il 3g... per il resto niente... sempre lo stesso problema "questo servizio non è disponibile sul tuo device"...
    Ultima modifica di Felix10; 28-12-12 alle 21:57
    * Samsung Galaxy Note 2 "White" *
    ...with tempered glass 9H "Tinxi" + Samsung Protective Cover "White" + Samsung Dock ricarica 2^ batteria... simply all the best...

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felix10 Visualizza il messaggio
    Ascolta ma quindi non hai creato anche un task off per quel tipo di azione, giusto? Perché in teoria non servirebbe visto che funziona solo dal 35% della batteria in giù...
    il task off non l'ho creato perche non uso il task in un profilo ma come wiget sulla home. come dicevo su, quando premo sul wiget la prima volta mette la spunta sul 2g, quando premo la seconda volta leva la spunta, così è come se alternassi 2g e 3g.
    riguardo il task off non so se serve.,ma a rigor di logica direi di si. immagina la situazione in cui scendi sotto al 35%. si attiva il profilo e ok. ma poi metti a caricare il cell e risali sopra al 35%. a questo punto che succede??? il profilo si disattiva da solo o ha bisogno del task off? mmmm io credo che ti serva, come sui profili che usi per le celle di casa quando si attiva automaticamente il wifi. quando esci di casa hai bisogno del task-off per disattivare il wifi

    Quote Originariamente inviato da felix10 Visualizza il messaggio
    Poi un'altra cosa: Io vorrei creare il task del gps (accenditi solo con queste applicazioni) ma non posso farlo nel modo standard perché credo si debba rootare il cell e per ora non voglio farlo perché non ho capito bene come si fa e vorrei evitare danni sul cell nuovo... :d cmq, in questo caso hai usato ugualmente una macro come per la batteria sopra? Grazie!
    no niente macro, il profilo è:
    context: (applicazioni varie) maps, google now, navigator, ecc
    task: (da misc), gps -->on
    task-off :gps-->off

    ma se non te lo fa fare puoi macrare senza problemi. allafne tutto quello che puoi fare manualmente col telefono lo puoi anche macrare

    Quote Originariamente inviato da felix10 Visualizza il messaggio
    Edit: Niente, non mi fa fare manco questo... Alla seconda parte del task quando provo per cliccare su dpad mi dice che il servizio non è disponibile sul mio device... Ma è un problema di compatibilità con il note 2, oppure è soltanto un problema di root? ....................................... Sempre lo stesso problema "questo servizio non è disponibile sul tuo device"...
    non ho idea da cosa dipenda, mi dispiace.
    io l telefono l'ho rootato senza avere idea di cosa facessi, mi sono limitato a seguire SCRUPOLOSAMENTE le guide che ho trovato su internet. una cosa te la posso dire per certo. rootare il cell non è percoloso, è quello che fai dopo che puo fare danni. io ho scelto di rootare per usare app. come system toner che servono a monitorare le attività del cel. non vado certo a smanettare nelle impostazioni per gli sviluppatori, se quelle le lasci stare non corri rischi di fare danni
    poi consnidera che il processo è reversibile, cioè una volta rootato se vuoi puoi de-rootarlo (non so come si dice, passami il termine). anche se la garanzia te la sei giocata lo stesso

  9. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cmq avevo letto che per risolvere con la garanzia si può usare triangle away, che azzera il contatore e fa sembrare che non sia successo niente nel cell... ma magari ho capito male...!
    * Samsung Galaxy Note 2 "White" *
    ...with tempered glass 9H "Tinxi" + Samsung Protective Cover "White" + Samsung Dock ricarica 2^ batteria... simply all the best...

  10. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono felicissimo di come il thread stia prendendo quota e sono sorpreso nel vedere i progressi che tutti stiamo facendo; l'app mi sembra veramente "senza limiti". Devo vedermi le macro che possono tornarmi utili e come creare un widget (che non ho proprio idea) poiché in questi giorni non ho avuto modo e tempo.
    Quote Originariamente inviato da Felix10 Visualizza il messaggio
    cmq avevo letto che per risolvere con la garanzia si può usare triangle away, che azzera il contatore e fa sembrare che non sia successo niente nel cell... ma magari ho capito male...!
    Il TriangleAway azzera il counter e quindi ripristina, in parte, la garanzia; dopo di esso, al momento in cui dovrai riattivare la garanzia (per qualsiasi motivo), non ti resterà che riflashare (ripristinare) il firmware stock: et voilà, garanzia!
    Insomma vai tranquillo

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DroidME per il post:

    Felix10 (29-12-12),Orione (29-12-12)

  12. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me non funzionano task off associati ai profili che si attivano con le celle telefoniche . in pratica quando ESCO di casa il profilo di casa non si disattiva. Potete controllare per favore se tra le applicazioni ve ne compare una che di chiama no waithing o o quakcosa di simile? Non sapendo cos'era l'ho cancellata e non vorrei che servisse a tasker. Ha l'icona di un orologio. Ve ne sarei grato. Grazie

  13. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Prov. di Trento
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Secondo voi è possibile usare Tasker per fare quello che fa Audio manager Pro (se lo conoscete)?

Pagina 6 di 865 primaprima ... 456781656106506 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy