CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 865 primaprima ... 65696104105106107108116156206606 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcottt Visualizza il messaggio
    Trovata grazie! Dovevo togliere beginnee mode. Vediamo se meglio ora.......
    Se hai problemi posta direttamente cosa vuoi fare e almeno possiamo darti una mano
    Perchè la scelta del task entrata/uscita o di 2 task potrebbe dipendere anche da cosa vuoi ottenere!
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  2.  
  3. #1052
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    2) Attivazione GPS all'avvio di una App e Spegnimento alla Chiusura
    Creati una Variabile che si chiama %GPS_OLD
    PROFILO
    Creare un Profilo che abbia come Contesto Application quindi inserisci la App (o le App che ti interessano).
    TASK
    1^ Azione: Variable Set --> Name: %GPS_OLD To: %GPS
    Questa azione si memorizza lo stato del GPS se è attivo o no
    2^ Azione: Plugin - Secure Setting --> Configuration - GPS Enabled
    Questa Azione Attiva il GPS
    EXIT TASK
    1^ Azione IF %GPS_OLD Doesn't Match %GPS
    2^ Azione: Plugin - Secure Setting --> Configuration - GPS Disabled
    3^ Azione: ENDIF
    Un Profilo fatto in questo modo, con la gestione della Variabile e dell'IF, fa si che se avevi il GPS già Attivo prima che questo Profilo si attivasse, quando esci dal Profilo ti lascia Acceso il GPS; se invece il GPS era spento te lo spegne.
    (Se non gestisci la Variabile e non metti l'IF il Profilo Attiva il GPS quando viene eseguita l'App. e lo disattiva quando esci dall'App.)
    Ciao,
    il problema di questo profilo è che quando si riceve una chiamata l'applicazione che usa il GPS va in background e Tasker la percepisce come chiusa attivando il Task di uscita e quindi spegne il GPS.
    Ho provato ad utilizzare il metodo di DrMalex:
    Quote Originariamente inviato da DrMalex Visualizza il messaggio
    Intanto ti dò la mia soluzione visto che anch'io ho notato il problema (che mi si presentava mentre guidavo col navigatore acceso se dovevo leggere un mess ad esempio). Io ho semplicemente inserito un wait nell'exit task prima di spegnere il gps.
    Io l'ho settato a 2 min (ho visto che mi bastano). Così lui spegne il gps 2 min dopo che ho chiuso l'app (o messa in background). In questo modo ho il tempo di leggere e rispondere ai mess e quando riapro l'app il gps è ancora attivo (e poi ovviamente rientra nel task di entrata e quindi rimane attivo). Unico problema di questa soluzione è che ti rimarrà attivato per quei 2 min anche una volta che avrai definitivamente finito di usare l'app.
    solo che il problema permane in quanto appena mando in background l'applicazione del navigatore, per magari leggere un SMS, il Task si attiva subito facendo partire il tempo di wait e nonostante riporti in foreground l'applicazione entro il tempo di Wait, allo scadere del tempo spegne il GPS lo stesso per poi riattivarlo subito dopo (alle volte non viene neanche riattivato).

    Adesso ho provato ad impostare nel Task di uscita il controllo dello stato del Display: se è spento spegne il GPS mentre se è acceso lascia il GPS attivo. Ho dovuto mettere però un Wait per darmi il tempo di spegnere lo schermo dopo che ho chiuso il navigatore.

    Task GPS-OFF
    Wait 1 minuto
    IF %SCREEN è OFF
    secure Setting -> GPS OFF
    ELSE
    Misc-> Say -> Spegni il GPS
    ENDIF

    Questa soluzione devo ancora testarla bene ma dovrebbe funzionare.

    Sono ben accetti suggerimenti
    Ultima modifica di fat-man; 31-01-14 alle 18:03

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fat-man per il post:

    valk791 (01-02-14)

  5. #1053
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ho fatto delle prove, tralasciando che all'inizio non andava nulla, ma poi ho capito che avevo scritto su TASKER Zooper e sul widget Tzooper.
    uno con la Z maiuscola e l'altro con la Z minuscola....
    se uso i parametri
    DATA --> [ox]$#TZooper01#=1?:1000$[/ox]
    METEO --> [ox]$#TZooper01#!=2?:1000$[/ox]
    me li fa vedere entrambi o me li fa sparire entrambi...
    ho modificato la stringa del METEO togliendo il punto esclamativo.
    ora è perfetto
    devo solo sistemarlo dal lato grafico, ancora grazie
    Avresti dovuto inserire:
    DATA --> [ox]$#TZooper01#!=2?:1000$[/ox]
    METEO --> [ox]$#TZooper01#=2?:1000$[/ox]
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #1054
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Secondo voi è possibile con Tasker creare un profilo / task che effettui su sd esterna un backup programmato della cartella delle conversazioni di Wattsapp?

  7. #1055
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faoineag Visualizza il messaggio
    Secondo voi è possibile con Tasker creare un profilo / task che effettui su sd esterna un backup programmato della cartella delle conversazioni di Wattsapp?
    Certamente. Devi solo copiare file/cartelle tramite il menu dei task relativo ai file. Lo colleghi al profilo con giorno e ora ed hai fatto

  8. #1056
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Certamente. Devi solo copiare file/cartelle tramite il menu dei task relativo ai file. Lo colleghi al profilo con giorno e ora ed hai fatto
    Scusa, ti ringrazio per la risposta ma non ho capito niente, purtroppo non sono molto esperta

  9. #1057
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fat-man Visualizza il messaggio

    Task GPS-OFF
    Wait 1 minuto
    IF %SCREEN è OFF
    secure Setting -> GPS OFF
    ELSE
    Misc-> Say -> Spegni il GPS
    ENDIF

    Questa soluzione devo ancora testarla bene ma dovrebbe funzionare.

    Sono ben accetti suggerimenti
    Provato questa sera: funziona alla grande. Ora il gps non si spegne più quando si manda l'applicazione in background.
    L'ho provato però con il navigatore, che ha sempre lo schermo acceso. Devo provarlo con Runtastic e vedere che succede a schermo spento.

  10. #1058
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faoineag Visualizza il messaggio
    Scusa, ti ringrazio per la risposta ma non ho capito niente, purtroppo non sono molto esperta
    Prima cosa devi creare la cartella WhatsApp sulla sd esterna; il nome deve essere quello. Poi apri tasker e vai nel tab dei task per crearne uno nuovo. Chiamalo come vuoi, per esempio Backup Whatsapp. Ora procedi così:
    - tappa sul +. File--Delete directory. Nella nuova finestra spunta la voce Recurse (opzione che serve a cancellare una cartella non vuota). Ora tappa sulla lente di ingrandimento e seleziona la cartella precedentemente creata sulla sd esterna. Tieni tappato sulla cartella per poterla selezionare. Ora torna indietro. In precedenza ti ho fatto creare la cartella col nome esatto perchè è lo stesso nome della cartella originale di WA. Se il nome dovesse essere differente si verificherebbero errori nel task. Inoltre la cancellazione della cartella serve non tanto per la prima volta, ma per le volte successive, così quando incollerai la cartella sulla sd esterna non si verificheranno sovrascritture e/o errori in caso di ripristino di WA o errori nell'esecuzione del task.
    - tappa ancora sul +. File--Copy Dir. Nella nuova finestra seleziona la lente di ingrandimento di fianco a From e seleziona la cartella di WhatsApp originale (ricorda di tenere tappato sulla cartella per selezionarla). Ora tappa sulla lente di fianco alla voce To e seleziona la cartella principale della sd esterna. Dovrebbe avere un nome tipo extsdcard o qualcosa di simile.
    Torna indietro ed il task è pronto.
    Ora crea il profilo e seleziona Day. Qui scegli il giorno che ti interessa. Poi associa a questo profilo il task precedentemente creato. Infine, per aggiungere anche l'ora, tieni tappato sul contesto del profilo e tappa su add. Ora scegli Time e seleziona l'ora che ti interessa. Inserisci sia l'ora di inizio sia quella di fine. Puoi anche mettere solo un minuto tra l'inizio e la fine. Se hai problemi scrivi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    valk791 (01-02-14)

  12. #1059
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ragazzi premetto che ci ho provato, anche leggendo guide e consigli, ma non ci capisco una mazza!!
    vorrei creare un profilo che:
    -a schermo spento mi spenga wifi/dati/sync, e mi riaccenda solo dati e sync per 30 sec ogni 5 min;
    -a schermo acceso si accendano i dati mobili, mentre per il wifi, vorrei che si accendesse soltanto quando sono a casa/lavoro e a schermo acceso, e nel contempo si disattivassero i dati mobile.. dite che si può fare?

  13. #1060
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Più o meno tutto quello che chiedi è già stato chiesto/spiegato nelle pagine precedenti... credo sia difficile aggiungere qualcosa in più .
    La cosa che mi lascia "perplesso" è che non vorrei che le cose che chiedi "vadano in conflitto tra di loro"... mi spiego meglio:
    -a schermo spento mi spenga wifi/dati/sync, e mi riaccenda solo dati e sync per 30 sec ogni 5 min;
    PROFILO:
    State - Display - Display State - Off
    Time - (togli le spunte da From / To e mettila su Repeat inserendo 5 Minuti)
    TASK
    Net - WiFi - On
    Net - Mobile Data - On
    Task - Wait - 30 Sec.
    Net - WiFi - Off
    Net - Mobile Data - Off
    In questo modo restano attivi 30 Secondi e poi si disattivano; a mio avviso non ha senso impostare On-Off la Sincronizzazione; io la lascerei sempre attiva... quando Wi-Fi/Dati sono On si sincronizza, altrimenti no.
    Comunque, volendo, è possibile aggiungere i Task: Net - Sincronizzazione On e Off

    E' tutto sommato semplice; come SINGOLARMENTE sarebbero semplici anche le altre cose che vuoi... il problema è farle Coesistere e qui:
    - o trovi una "buonanima" che abbia TEMPO e Voglia di replicare gli Stessi Profili
    (Per farlo vorrebbe dire che oltre a creare/provare questi profili dovrebbe Disattivare tutti i suoi perchè potrebbero andare in confitto)
    - o fai delle prove tu
    Mi spiego meglio:
    -a schermo acceso si accendano i dati mobili
    Di per se è semplice:
    PROFILO:
    State - Display - On
    TASK:
    Net - Mobile Data - On
    EXIT TASK
    Net - Mobile Data - Off
    ... ma poi la tua 3^ richiesta complica le cose:
    -per il wifi, vorrei che si accendesse soltanto quando sono a casa/lavoro e a schermo acceso, e nel contempo si disattivassero i dati mobile
    PROFILO:
    State - Display - On
    Status - Phone - Cell-Near (Con tutti i problemi del caso già discussi)
    Oppure anziché Cell Near usare Location (con tutti i Problemi relativi al consumo di Batteria)
    TASK:
    Net - WiFi - On
    Net - Mobile Data - Off
    EXIT TASK
    Net - WiFi - Off
    Net - Mobile Data - On
    Questi 3 Profili (soprattutto gli ultimi 2) singolarmente funzionerebbero ma insieme, fatti così NO; perché:
    Il Profilo 2 e 3 sono in contrasto perché a Screen On il 2° Attiva i Dati ed il 3° li Disattiva (se ti trovi in una determinata località)... quindi devi modificare il 2° Profilo inserendo come contesto:
    State - Net - WiFi Connected - Invert
    In questo modo si attiverà solo se non sei collegato al WiFi.
    Questo è un esempio di come 2 Profili "semplici" possano andare in conflitto tra di loro... non è detto che sia l'unico caso in cui i tuoi profili vadano in conflitto.
    Un problema STRADISCUSSO riguardo al 1° Profilo è:
    Siccome con Screen Off i Dati/WiFi si disattivano, se sto facendo n Download/Aggiornamento, ecc. e lo Screen si Spegne... il Download/Aggiornamento si Bloccano!!!
    Per evitarlo vanno inseriti altri controlli (qualcuno ha fatto qualcosa... cercare nelle pagine precedenti).
    Finisco aggiungendo che non entro nel merito della precisione di Cell Near ed al consumo di Batteria di Location.
    TASKER è POTENTISSIMO (io ne conosco solo una minima parte) ma richiede un minimo di conoscenza della "Logica Informatica".

    Il mio consiglio è:
    PROVA con dei Profili Semplici, magari non fanno tutto quello che vuoi; però così inizi a capire come funziona Tasker e poi, pian piano, li puoi complicare.
    QUALSIASI Linguaggio di Programmazione (o Lingua Straniera) si insegnano partendo dalle cose più semplici (il classico "adesso facciamo comparire la scritta "Hello World" sul Video" ... oppure "Hello, My name is..." o "Bon Jour je suis...") ... lo stesso vale per TASKER
    Ultima modifica di HyperAbarth; 01-02-14 alle 08:22
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Pagina 106 di 865 primaprima ... 65696104105106107108116156206606 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy