CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 865 primaprima ... 567891757107507 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    ...
    Devo vedermi le macro che possono tornarmi utili e come creare un widget (che non ho proprio idea) poiché in questi giorni non ho avuto modo e tempo.
    ....
    ne parlavo poco sopra vedi se ne ricavi qualcosa. cmq se ti servono chiarimenti su macro e wiget chiedi a me, sono una cavolata

    p.s. grazie a te di aver aperto questo 3d, è stata una bella pensata ti meriti un altro grazie... ah ma per curiosità, che ci fai co tutti sti grazie ?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Orione per il post:

    DroidME (03-01-13)

  3.  
  4. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    ciao di nuovo, avevo visto anche io la guida che mi avevi linkato in PM, gli ho dato un occhio ma nulla di piu. piu avanti la consultarò meglio. la cosa che mi è servita di piu sono stati dei video che felix10 ha trovato su youtube dal nome: beginners guide to android tascher part 1-2-3
    tasker - YouTube
    niente di meglio per imparare le basi.
    certo che se non hai il programma sotto mano ci fai poco. prova a smanettare col telefono della tua ragazza e vedi se riesci a fare quello che vuoi, non ho mai avuto symbian quindi in merito non so dirti un granchè.
    cmq, tasker è un programma che permette di fare un numero vastissimo di cose, sebbene mi pare di capiere che il suo impiego principale sia quello di automatizzare una serie di azioni sfruttando principalmente le celle telefoniche, orari della giornata, eventi di sistema (come btteria al 50%), connessione di periferiche, ecc

    qualche esempio:
    1- voglio che quando entro in casa si connetta automaticamente el wifi e disattivi la connesione dati, disattivi l blocco tasti (perche a casa mia il cel non me lo frega nessuno).
    2- quando arrivo in ufficio, disattivi a suoneria, attivi bho... quello che ti pare.
    queste cose il telefono le puo fare in automatico riconscendo le celle telefoniche che mi danno segnale in quel preciso luogo. si chiama cellulare proprio perche il segnale (campo) viene offerto tramite celle telefoniche. (scusa se non mi esprimo con i termini corretti non sono un esperto e ti dico le cose per come le ho capite da autodidatta )
    3- attiva il gps solo quando apro determinati programmi: mappe, navigatori, google now, ecc.
    4- attiva la sincronizzazione ogni mezzora per 2 minuti, in modo da sincronizzare tutti gli account, e poi disattiva di nuovo la sincronizzazione.
    5-quando sono in macchina e connetto il bluetooth, attiva automaticamente il viva voce se ricevo una telefonata. se ricevo un sms, attiva sintesi vocale e leggi il testo (magari abbassando il volume dello stereo), dopo aver letto il messaggio, attiva la risposta tramite comando vocale (in pratica dettando una risposta).
    6- quando connetto il jeck delle cuffie attiva automaticamente un programma per la musica.

    questi sono solo alcuni esempi. io ho fatto quelli al punto 1,2,3,4. gli altri non mi servono. cmq consulta le guide su youtube che ti spiegano proprio queste cose.
    le funzioni da automatizzare sono pressocchè infinite, vabbe diciamo moltissime.

    PREREQUISITO: DEVI ROOTARE ILTELEFONO SENNO ALCUNE O MOLTE DELLE IMPOSTAZIONI NON LE PUOI FARE !!!

    c'è da dire che non sono sicuro che il programma funzioni al 100% in modo corretto. mi pare infatti che quando lascio casa abbia qualche difficoltà a disattivare il profilo assegnato alle celle telefoniche di casa, e mi tocca riavviare il programma per farlo funzionare in modo corretto.cmq non so magari sono io che ho sbagliato qualcosa nei settaggi.

    ciao
    ti ringrazio per avermi risposto..
    purtroppo parlando con una altro utente mi ha detto che questo non è fattibile, quindi volevo chiedervi a voi se secondo voi lo era..
    Non mi sembra in lina di massima complicato quel che voglio fare ma magari necessita di modifiche profonde alla rome e non saprei dove mettere le mani..
    attendo notizie grazie

  5. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    ne parlavo poco sopra vedi se ne ricavi qualcosa. cmq se ti servono chiarimenti su macro e wiget chiedi a me, sono una cavolata

    p.s. grazie a te di aver aperto questo 3d, è stata una bella pensata ti meriti un altro grazie... ah ma per curiosità, che ci fai co tutti sti grazie ?
    Si, mi riferivo proprio a quanto avevi scritto tu
    Circa i "thanks" in realtà non ne ricavo niente se non il piacere personale (infatti io stesso li metto quando trovo qualcosa di utile)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    Orione (29-12-12)

  7. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma non c'è nessuno che sa solo dirmi se è possibile fare cio che chiedo?

    Ho solo bisogno di sapere questo:

    -E' possibile far avviare un timer solo quando ci si trova sul desktop e allo scadere di questo timer(senza che il monitor venga toccato) il telefono abiliti la lockscreen?

    -E' possibile far avviare un altro timer in qualunque altra parte del telefono(menu internet applicazioni o altro basta che non sia il deskstop) che allo scadere del tempo "spenga l'illuminazione del telefono?

    -E' possibile sia riattivare la sola illuminazione toccando sul display del telefono?

    -E' possibile invece riattivare lo schermo dalla losckscreen semplicemente toccando il display(e qui mi hanno detto di no) oppure toccando una tasto touch (ad esempio il tasto per la ricerca?)

    grazie

  8. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farohp Visualizza il messaggio
    ..... -E' possibile far avviare un timer solo quando ci si trova sul desktop e allo scadere di questo timer(senza che il monitor venga toccato) il telefono abiliti la lockscreen?

    -E' possibile far avviare un altro timer in qualunque altra parte del telefono(menu internet applicazioni o altro basta che non sia il deskstop) che allo scadere del tempo "spenga l'illuminazione del telefono?

    -E' possibile sia riattivare la sola illuminazione toccando sul display del telefono?

    -E' possibile invece riattivare lo schermo dalla losckscreen semplicemente toccando il display(e qui mi hanno detto di no) oppure toccando una tasto touch (ad esempio il tasto per la ricerca?)
    ciao, riguardo le prime 2 domande, ho provato a smanettare un po per vedere se si può fare ma per ora non mi è riuscito, considera che sono alle rime armi, e se non riesce a me non vuol dire che non si possa fare. avviare il timer per un evento si può fare, solo che non so dire a tasker che l'evento in questione è "stare sulla home" (cioè sul desktop). cmq se si puo risolvere per la tua prima domanda (probabilmente) è possibile anche per la seconda.

    per le altre due domade non saprei.

    piu in generale, per essere sincero, non capisco bene queste esigenze. mi pare che tutte queste cose ogni cellulare le faccia in automatico. cos'ha il tuo che non va?
    quando sei sulla home/desktop, lo schermo non si spegne in automatico dopo un po di tempo? e se aspetti un po di piu si attiva il lockscreen, no?
    quando lo schermo is spegne e tu lo tocchi che succede ? non si accende forse?
    magari sono io ce non afferro il punto della questione. spiegati meglio, a che ti serve fare queste cose?


  9. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    c'è un task facile facile che non funziona come dovrebbe.
    in breve dorebbe fare questo: (context) quando sono connesso in wifi di casa, (task) disattiva il bloccotasti.

    il profilo viene così:
    context. wifi netgear
    task:display-->kayguard-->on
    task-off: display-->keyguard-->ok

    quindi è proprioun task facile facile. purtroppo però alle volte il bloccotasti c'è e alle volte no. fa un po' come gli pare.
    oltretutto alle volte si attiva il blocco tasti quando apro un applicazione e prima di accedervi mi tocca sbloccare. quindi fa proprio come c---o gli pare!

    qualche idea su come risolvere?

  10. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    ciao, riguardo le prime 2 domande, ho provato a smanettare un po per vedere se si può fare ma per ora non mi è riuscito, considera che sono alle rime armi, e se non riesce a me non vuol dire che non si possa fare. avviare il timer per un evento si può fare, solo che non so dire a tasker che l'evento in questione è "stare sulla home" (cioè sul desktop). cmq se si puo risolvere per la tua prima domanda (probabilmente) è possibile anche per la seconda.

    per le altre due domade non saprei.

    piu in generale, per essere sincero, non capisco bene queste esigenze. mi pare che tutte queste cose ogni cellulare le faccia in automatico. cos'ha il tuo che non va?
    quando sei sulla home/desktop, lo schermo non si spegne in automatico dopo un po di tempo? e se aspetti un po di piu si attiva il lockscreen, no?
    quando lo schermo is spegne e tu lo tocchi che succede ? non si accende forse?
    magari sono io ce non afferro il punto della questione. spiegati meglio, a che ti serve fare queste cose?
    intanto ti ringrazio per la rispsta e per aver controllato , io purtroppo non posso fare tanti test perchè il telefono è della mia ragazza e prima di procedere all'acquisto del terminale vorrei togliere questo "problema".

    Lei possiede un HTC desire S con gingerbread, e in qualunque menu/applicazione/desktop il telefono dopo X secondi abilita la lockscreen e abilitando quest'ultima spegne lo schermo.
    Ora capita spessisimo di usare il telefono e nel frattempo fare altre cose ed è molto ma molto fastidioso dover sbloccare il telefono tutte le volte.

    Quindi quello che volevo fare è questo:
    1)La lockscreen si abilita dopo X secondi SOLO quando il telefono è sul desktop e non viene usato(facendo così andiamo a disattivare alcuni task e la frequenza del processore risparmiando batteria) .

    2)In tutte le altre parti (menu /app / altro) si spegne solo lo schermo, purtroppo so bene che tenerlo acceso o spento non fa grande differenza in quanto il telefono quando bloccato entra in una modalità detta deep-sleep che disabilita alcuni processi e fa lavorare molto meno la cpu ma è comunque un risparmio.Per spegnere lo schermo non vorrei semplicemente togliergli l'illuminazione(lo schermo così rimarrebbe acceso) ma spegnerlo del tutto in modo che sia "nero"

    1a)per riabilititare il telefono dalla lockscreen vorrei semplicemente premere anzichè il tasto pensato per bloccarlo/sbloccarlo premere il tasto di ricerca che si trova in basso ed è piu comodo

    2a)invece per rimettere lo schermo ON senza che si sia bloccato quindi far ripartire "l'illuminazione" vorrei che bastasse toccare sullo schermo.

    Ora non vorrei che nelle versioni moddate(vedi cyanomod ) o semplicemente nelle rom stock piu aggiornate ci sia la possibilità,almeno in parte di far cio che chiedo.


    La cosa migliore di tutti sarebbe non dover mai bloccare lo schermo ma per far questo credo ci sia bisogno di una sostanziale modifica alla rom vera e propria, immaginati non dover mai bloccare il terminale, dopo X secondi si spegne tutto(compresi task e cpu) e semplicemente toccando lo schermo sia riabiliti tutto.
    Quest'ultima cosa è fattibile sicuramente , come tutto su mondo android/linux il problema è sapere dove mettere le mani e purtroppo io ancora sono in alto mare e non credo di averne le capacità..
    Ultima modifica di farohp; 31-12-12 alle 09:51

  11. #68
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Che problemi ti da? Lo script mi sembra corretto anche rileggendolo ma con un paio di test, qualora non andasse bene, potremmo sistemarlo. Considera che ti ho messo nei task tutti i tipi di volume per azzerarli (e ripristinarli nell'exit task) ma presumo basti il Silent mode (che però leggevo avesse problemi con S3) oppure con il Ringer volume (gli altri li ho messi per darti la certezza che disattivasse ogni volume).

    Conta che in questo script l'unica parte davvero ostica è lo Scan... purtroppo quello non è impostabile se non manualmente da te stesso (e dopo svariate prove). Dai, posta i problemi e vediamo come andar risolverli
    Ciao, ho riprovato con un pò di calma e sembra andare. Avrei solo una ulteriore domanda riguardo questo script, mi hai suggerito questo:

    Context: Time (from XX to YY) <-- metti l'orario di lavoro esempio 08 - 16, in questo modo il profilo non sprecherà batteria quando non deve controllare le celle e, al contempo, non si impiccerà quando sarai in orario non di lavoro (e in luoghi diversi da esso)
    Il mio orario di lavoro è "spezzato", cioè dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, sbaglio o posso solo impostare un intervallo ad esempio 09:30 - 20:00?

    P.S.: Per il task relativo ai compleanni ci sono soluzioni o provo a ricrearlo da zero?

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa applicazione sembra molto bella! Da come ne discutete, almeno!
    Che linguaggio utilizza per gli script? Abituato al linguaggio C, spero di non arrivare a trovare espressioni troppo particolari.

    Anzi spero che i comandi while, for, if, else siano almeno quelli rimasti invariati...

    Grazie per la risposta!

    p.s.: gli script su cosa possono varare? L'intera struttura del dispositivo? Io per ora ho solo il tablet mediacom 706i come dispositivo android su cui lavorare... rimedierò a breve con il cellulare o il note :P

  13. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farohp Visualizza il messaggio
    intanto ti ringrazio per la rispsta e per aver controllato , io purtroppo non posso fare tanti test perchè il telefono è della mia ragazza e prima di procedere all'acquisto del terminale vorrei togliere questo "problema".

    Lei possiede un HTC desire S con gingerbread, e in qualunque menu/applicazione/desktop il telefono dopo X secondi abilita la lockscreen e abilitando quest'ultima spegne lo schermo.
    Ora capita spessisimo di usare il telefono e nel frattempo fare altre cose ed è molto ma molto fastidioso dover sbloccare il telefono tutte le volte.

    Quindi quello che volevo fare è questo:
    1)La lockscreen si abilita dopo X secondi SOLO quando il telefono è sul desktop e non viene usato(facendo così andiamo a disattivare alcuni task e la frequenza del processore risparmiando batteria) .

    2)In tutte le altre parti (menu /app / altro) si spegne solo lo schermo, purtroppo so bene che tenerlo acceso o spento non fa grande differenza in quanto il telefono quando bloccato entra in una modalità detta deep-sleep che disabilita alcuni processi e fa lavorare molto meno la cpu ma è comunque un risparmio.Per spegnere lo schermo non vorrei semplicemente togliergli l'illuminazione(lo schermo così rimarrebbe acceso) ma spegnerlo del tutto in modo che sia "nero"

    1a)per riabilititare il telefono dalla lockscreen vorrei semplicemente premere anzichè il tasto pensato per bloccarlo/sbloccarlo premere il tasto di ricerca che si trova in basso ed è piu comodo

    2a)invece per rimettere lo schermo ON senza che si sia bloccato quindi far ripartire "l'illuminazione" vorrei che bastasse toccare sullo schermo.

    Ora non vorrei che nelle versioni moddate(vedi cyanomod ) o semplicemente nelle rom stock piu aggiornate ci sia la possibilità,almeno in parte di far cio che chiedo.


    La cosa migliore di tutti sarebbe non dover mai bloccare lo schermo ma per far questo credo ci sia bisogno di una sostanziale modifica alla rom vera e propria, immaginati non dover mai bloccare il terminale, dopo X secondi si spegne tutto(compresi task e cpu) e semplicemente toccando lo schermo sia riabiliti tutto.
    Quest'ultima cosa è fattibile sicuramente , come tutto su mondo android/linux il problema è sapere dove mettere le mani e purtroppo io ancora sono in alto mare e non credo di averne le capacità..
    ragazzi nessuno sa aiutarmi?

Pagina 7 di 865 primaprima ... 567891757107507 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy