CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 283 di 865 primaprima ... 183233273281282283284285293333383783 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,821 a 2,830 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2821
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Da ieri sto studiando le Scene in Tasker e naturalmente il miglior modo per farlo é quello di realizzare un piccolo progetto. Quindi ho deciso di creare un widget che mi consente di attivare o disattivare il Bluetooth e di scegliere tra una lista di app multimediali. Questo perché spesso ascolto la radio o la musica tramite cuffie Bluetooth o attraverso una cassa esterna pure Bluetooth. Il widget l'ho realizzato e funziona tutto bene. Però vorrei da voi dei consigli per delle migliorie che vorrei aggiungere.
    Questa è la scena che si apre quando tappo sul widget:

    Funziona così: tap sulla immagine del Bluetooth ( quella grigia in alto a sx) si attiva e disattiva il BT e contemporaneamente cambia la scritta in blu che riporta lo stato del BT. Sotto ci sono le 6 icone dei programmi multimediali che più uso e naturalmente tappando si apre quello scelto chiudendo il widget. Più sotto ho messo lo stato della batteria. Sulla destra c'è un lungo banner che in basso a destra contiene il pulsante di chiusura del widget, nel caso volessi chiuderlo senza fare azioni. Fin qui tutto bene. Però mi piacerebbe fare in modo che tappando sul pulsante grigio del BT, questo cambiasse a seconda dello stato del BT. Cioè a BT attivo corrisponde una immagine e a BT disattiva una seconda immagine che prende il posto della prima e così ogni volta che tappo su una delle due. Ho provato in tutti i modi possibili, ma proprio non riesco a realizzare questa sorta di switch tra le immagini. Come seconda cosa mi piacerebbe anche poter visualizzare una immagine diversa a seconda del tipo di device BT connesso. Per es. Una cassa se è connessa una cassa oppure una cuffia se invece é connessa la cuffia e niente nel caso di nessun device connesso. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
    P.S. Scusate per la lunghezza 😞
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #2822
    Baby Droid L'avatar di enricota


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve qualcuno sa se possibile avere come ritorno in una variabile la lunghezza di una pagina web..o qualsiasi altro parametro utile per verificare se nel tempo viene aggiornata / modificata. Ho provato con un intent.view ma non trovo il modo di acquisire quei dati oltre ad aprirla. Grazie

  4. #2823
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da ieri sto studiando le Scene in Tasker e naturalmente il miglior modo per farlo é quello di realizzare un piccolo progetto. Quindi ho deciso di creare un widget che mi consente di attivare o disattivare il Bluetooth e di scegliere tra una lista di app multimediali. Questo perché spesso ascolto la radio o la musica tramite cuffie Bluetooth o attraverso una cassa esterna pure Bluetooth. Il widget l'ho realizzato e funziona tutto bene. Però vorrei da voi dei consigli per delle migliorie che vorrei aggiungere.
    Questa è la scena che si apre quando tappo sul widget:

    Funziona così: tap sulla immagine del Bluetooth ( quella grigia in alto a sx) si attiva e disattiva il BT e contemporaneamente cambia la scritta in blu che riporta lo stato del BT. Sotto ci sono le 6 icone dei programmi multimediali che più uso e naturalmente tappando si apre quello scelto chiudendo il widget. Più sotto ho messo lo stato della batteria. Sulla destra c'è un lungo banner che in basso a destra contiene il pulsante di chiusura del widget, nel caso volessi chiuderlo senza fare azioni. Fin qui tutto bene. Però mi piacerebbe fare in modo che tappando sul pulsante grigio del BT, questo cambiasse a seconda dello stato del BT. Cioè a BT attivo corrisponde una immagine e a BT disattiva una seconda immagine che prende il posto della prima e così ogni volta che tappo su una delle due. Ho provato in tutti i modi possibili, ma proprio non riesco a realizzare questa sorta di switch tra le immagini. Come seconda cosa mi piacerebbe anche poter visualizzare una immagine diversa a seconda del tipo di device BT connesso. Per es. Una cassa se è connessa una cassa oppure una cuffia se invece é connessa la cuffia e niente nel caso di nessun device connesso. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
    P.S. Scusate per la lunghezza 😞
    Per cambiare immagine ad un'altra immagine dovrai usare il comando Element Image. Chiaramente, a seconda di ciò che vorrai realizzare, dovrai usare le variabili. Io le ho usate per creare un pulsante "toggle"
    Quote Originariamente inviato da enricota Visualizza il messaggio
    Salve qualcuno sa se possibile avere come ritorno in una variabile la lunghezza di una pagina web..o qualsiasi altro parametro utile per verificare se nel tempo viene aggiornata / modificata. Ho provato con un intent.view ma non trovo il modo di acquisire quei dati oltre ad aprirla. Grazie
    Usa il comando http get e fai salvare il risultato in un file. Poi fai leggere il file e fai salvare il risultato in una variabile e poi usa il comando Test Variable. Così otterrai il numero di lettere\caratteri presenti in quella variabile. Poi ti crei una seconda variabile che servirà da confronto con la prima.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    Odysseos (11-10-14)

  6. #2824
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao Shev. Ho risolto utilizzando insieme Element Visibility e Element Depth. Il problema era dovuto al fatto che pensavo di utilizzare solo la visibilità e naturalmente non funzionava. Il risultato mi sembra piuttosto buono. Magari dopo posto qualche img. Grazie comunque. A proposito, sopra nella risposta a enricota hai scritto per sbaglio http best invece di get (maledetti suggerimenti automatici). Converrebbe fare un edit del msg, anche per i futuri lettori.😀
    Ciao e grazie per essere sempre così disponibile a mettere la tua esperienza a disposizione
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  7. #2825
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao Shev. Ho risolto utilizzando insieme Element Visibility e Element Depth. Il problema era dovuto al fatto che pensavo di utilizzare solo la visibilità e naturalmente non funzionava. Il risultato mi sembra piuttosto buono. Magari dopo posto qualche img. Grazie comunque.
    Di niente, siamo qui per aiutarci e conoscere meglio questa fantastica app Giusto per curiosità, con la tua soluzione hai sovrapposto due elementi e con un terzo fai cambiare gli stati ai primi due? Per stati intendo profondità e visibilità. Sono ipotesi che sarei curioso di capire se hai creato in questo modo o in chissà quale altro

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    A proposito, sopra nella risposta a enricota hai scritto per sbaglio http best invece di get (maledetti suggerimenti automatici). Converrebbe fare un edit del msg, anche per i futuri lettori.��
    Ciao e grazie per essere sempre così disponibile a mettere la tua esperienza a disposizione
    Purtroppo ho la stupida abitudine di rileggere ciò che ho scritto subito dopo aver postato la risposta. Quando poi trovo l'errore vado a correggere. Sarebbe meglio fare tutto prima così da evitare passaggi inutili intanto grazie per avermelo segnalato

  8. #2826
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Sì ho sovrapposto due immagini e con una variabile ne controllo gli stati di profondità e visibilità in relazione allo stato della connessione BT, per cui cliccando su una di esse (quella visibile e in primo piano al momento) si invertono
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    shev100 (11-10-14)

  10. #2827
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti
    vorrei che qualcuno mi aiutasse in questa impresa
    Date che con android non è possibile gestire due profili facebook a meno di non usare frindcaster che non mi piace
    mi piacerebbe automatizzare la login e logout ai profili aiutandomi con tasker
    qualcuno mi aiuta a creare i task?
    Grazie
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  11. #2828
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti
    vorrei che qualcuno mi aiutasse in questa impresa
    Date che con android non è possibile gestire due profili facebook a meno di non usare frindcaster che non mi piace
    mi piacerebbe automatizzare la login e logout ai profili aiutandomi con tasker
    qualcuno mi aiuta a creare i task?
    Grazie
    Io non uso Facebook, però penso che il tuo problema possa essere risolto facendo uso di un javascript ad hoc. Penso che se cerchi sul web troverai quello che ti serve. Una volta trovato lo script poi è facile inserirlo in Tasker.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. #2829
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ciao gente ho una domanda semplice semplice....quale contest posso usare dire a Tasker che all'inserimento della sveglia faccia xxxxxxx Praticamente non trovo variabili o parametri per indicare che ho impostato la sveglia.Grazie

  13. #2830
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Ciao gente ho una domanda semplice semplice....quale contest posso usare dire a Tasker che all'inserimento della sveglia faccia xxxxxxx Praticamente non trovo variabili o parametri per indicare che ho impostato la sveglia.Grazie
    Probabilmente devi usare Event---> Date Tme----> Alarm clock
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 283 di 865 primaprima ... 183233273281282283284285293333383783 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy