CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 531 di 865 primaprima ... 31431481521529530531532533541581631 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,301 a 5,310 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5301
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarecaIII Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho il BT in auto. Per adesso ho ovviato in questo modo: ho associato due stati al tag nfc, uno per l'ingresso e uno per l'uscita e quando tolgo il cell dal portacellulare lo appoggio una seconda volta il cell sul tag per attivare il tag d'uscita....
    Non è che quando sei in auto il cell lo tieni sempre in carica? Se si puoi sfruttare il distaccamento della corrente o eventualmente se usi gli auricolari (sia bt che a cavo) quando li stacchi.

  2.  
  3. #5302
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Non è che quando sei in auto il cell lo tieni sempre in carica? Se si puoi sfruttare il distaccamento della corrente o eventualmente se usi gli auricolari (sia bt che a cavo) quando li stacchi.
    Si potrebbe anche creare un contesto con auto activity per verificare se uno non è più in auto, anche se sarebbe più facile il contrario

  4. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    furious84 (11-03-15)

  5. #5303
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, amici. Visto che siamo in un momento di relativa calma, ne approfitto per mostrarvi quello su cui sto lavorando. Si tratta di una scena per la gestione di vari aspetti del telefono, nonché di profili e task realizzati con Tasker. Ecco la prima img



    Come vedete è tutta "grafica". Infatti ho utilizzato circa 60 icone che hanno anche una funzione di pulsanti oltre che una puramente "visuale". Cliccando sulle icone è possibile attivare o no tutta una serie di impostazioni e profili, e a secondo se l'impostazione o il profilo sia o meno attivo l'icona relativa cambia aspetto. A causa dello spazio limitato a disposizione ho dovuto adottare delle diverse soluzioni per farco enyrare tutti i controlli necessari. Di seguito vi mostro uno screen con la sezione impostazioni audio espansa tramite click sui tre puntini in linea. Il progetto è qusi finito, per cui se avete suggerimenti, critiche o quant'altro per migliorarlo vi sarei grato di farmele presenti. Adesso o mai più
    Complimenti per lo splendido lavoro

    Io un'idea ce l'ho ma non so se è fattibile....

    dato che lo spazio è ridotto non si potrebbero gestire tutto attraverso una menu a tendina con tutte le possibili azioni da mostrare nella scena? si potrebbe mettere il menù in alto e poi a seconda di quello che viene selezionato appariranno i comandi sotto per le regolazioni.... esempio:
    Luminosità
    Connessioni
    Blocca schermo
    Profili
    Informazioni batteria
    Utilizzo CPU
    e chi più ne ha più ne metta

    in questo modo si potrebbe avere un unica scena principale con infinite possibilità di configurazione
    Ultima modifica di N1m0Y; 11-03-15 alle 19:18
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Odysseos (11-03-15)

  7. #5304
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Complimenti per lo splendido lavoro

    Io un'idea ce l'ho ma non so se è fattibile....

    dato che lo spazio è ridotto non si potrebbero gestire tutto attraverso una menu a tendina con tutte le possibili azioni da mostrare nella scena? si potrebbe mettere il menù in alto e poi a seconda di quello che viene selezionato appariranno i comandi sotto per le regolazioni.... esempio:
    Luminosità
    Connessioni
    Blocca schermo
    Profili
    e chi più ne ha più ne metta

    in questo modo si potrebbe avere un unica scena principale con infinite possibilità di configurazione
    Grazie. Quello che dici è possibile farlo, anzi è anche piuttosto semplice. In effetti l'avevo presa in considerazione come possibilità, poi ho optato per una scelta di tipo più grafico con icone che già a colpo d'occhio ti mostrano lo stato dei vari elementi
    Il problema dello spazio l'ho risolto con icone che richiamano altre scene contenenti gli eventuali componenti aggiuntivi del gruppo ( come si vede nella seconda immagine). In tutti i casi ho apprezzato molto il tuo contributo e qualsiasi altra idea, considerazione, critica o semplice suggerimento che ti venga in mente, fammelo sapere, ci tengo davvero.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (11-03-15)

  9. #5305
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    79
    Smartphone
    s9 plus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve, grazie per avermi fatto scoprire questa app. Mi potreste suggerire come ad un orario prstabilito far inserire il risparmio di energia?

    grazie ancora

  10. #5306
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Si potrebbe anche creare un contesto con auto activity per verificare se uno non è più in auto, anche se sarebbe più facile il contrario
    Auto activity correggimi se sbaglio, si basa sul movimento giusto? Non c'è il rischio che parta il profilo nel caso in cui uno sia fermo al semaforo, o fermo in coda ad esempio...? O sto dicendo una stupidata.? Io sfrutto il bt e l obd e ho risolto il problema..

  11. #5307
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ikey Visualizza il messaggio
    salve, grazie per avermi fatto scoprire questa app. Mi potreste suggerire come ad un orario prstabilito far inserire il risparmio di energia?

    grazie ancora
    Come contesto del profilo utilizzi "Time"...selezioni l'orario di partenza e quello di fine (ed eventualmente gli intervalli)...poi come task associato dovrai far affidamento a secure Settings, andare nelle opzioni della ROM e cercare Power Saving mode e settarla su on
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    ikey (12-03-15)

  13. #5308
    Androidiano L'avatar di robertus


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Prova a fare questo:
    Crea un profilo con contesto Stato --> Telefono --> Chiamata in ingresso e in Numero scrivi 0 (zero). Poi a questo profilo associ un task con azione Telefono --> Deviazione chiamata lasciando il campo From vuoto. Così dovrebbe funzionare, fai un pò di prove....
    N.B. : In genere l'azione Call Divert (Deviazione chiamata) può essere eliminata solo dalla corrispondente azione Call Revert. Per cui se casomai dovesse deviare le chiamate anche a profilo non attivo, esegui una azione Call Revert per ripristinare tutto.
    [IMG]uploadfromtaptalk1426109856187.jpg[/IMG]
    [IMG]uploadfromtaptalk1426109887839.jpg[/IMG]
    [IMG]uploadfromtaptalk1426109921557.jpg[/IMG]

    Ho fatto cosi ma non la devia. Nell'help di tasker c'è scritto:
    [CODE]Can I divert incoming calls ?

    It's not possible to divert incoming calls via Android, but most Mobile Carriers accept special dialled sequences to do it before the call reaches your phone.

    You can then use Tasker's*Phone / Call*action (with*Auto Dial*checked) to setup and cancel incoming call diversions.

    The*Wikipedia page on Call Forwarding*is a good starting point.

    Link http://tasker.dinglisch.net/userguide/en/faqs/faq-how.html#n[\CODE]

    non si può fare quindi? Perché sembra di no, ma allora a che serve il devia chiamate...

  14. #5309
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Non è che quando sei in auto il cell lo tieni sempre in carica? Se si puoi sfruttare il distaccamento della corrente o eventualmente se usi gli auricolari (sia bt che a cavo) quando li stacchi.
    Non l'ho quasi mai in carica perché il note 4 ha una bella autonomia....

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Si potrebbe anche creare un contesto con auto activity per verificare se uno non è più in auto, anche se sarebbe più facile il contrario
    Puoi dirmi di più? Grazie ad entrambi.

  15. #5310
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarecaIII Visualizza il messaggio
    Non l'ho quasi mai in carica perché il note 4 ha una bella autonomia....



    Puoi dirmi di più? Grazie ad entrambi.
    auto activity è uno dei plug dello sviluppatore italiano che frequenta il forum. Lo trovi nella prima pagina del thread "Guida Tasker" qui sul forum. Sfrutta la localizzazione, quindi devi avere i servizi di localizzazione attivi (magari anche con la modalità power save, ma attivi). E' in grado di capire da solo se sei in macchina, se il telefono è fermo, se è in rotazione, se sei a piedi o se stai andando in bici. Sulla pagina di google play c'è il video tutorial che ti fa capire un pò di più come funziona. Puoi provarlo e vedere se ti funziona tanto è gratis.

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Auto activity correggimi se sbaglio, si basa sul movimento giusto? Non c'è il rischio che parta il profilo nel caso in cui uno sia fermo al semaforo, o fermo in coda ad esempio...? O sto dicendo una stupidata.? Io sfrutto il bt e l obd e ho risolto il problema..
    Dipende da come configuri il tutto. Gli puoi dire di ignorare alcuni stati, ad esempio puoi ignorare il "fermo".
    Ultima modifica di franco94; 12-03-15 alle 08:27

  16. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    furious84 (12-03-15)

Pagina 531 di 865 primaprima ... 31431481521529530531532533541581631 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy